Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 11-12-2004, 12.45.46   #31
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: No

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero


Amico,
lo sai che quello che voglio comunicarti con “essere coscienti” non mi va di accoppiarlo con nessuno degli “imparare” citati?

Ho la sensazione che è un “qualcosa” che non “va da qualche parte” assieme a qualcosa che c’è già per “arricchirla, aumentarla”, non so se riesco a spiegarmi. Spero di sì.

"Amico,
lo sai che quello che voglio comunicarti con “essere coscienti” non mi va di accoppiarlo con nessuno degli “imparare” citati?"


Amico, giochiamo con le parole? Cancella "imparare", mettici "coscienza in aumento". Allora, daccordo!


"Ho la sensazione che è un “qualcosa” che non “va da qualche parte” assieme a qualcosa che c’è già per “arricchirla, aumentarla”, non so se riesco a spiegarmi. Spero di sì."

Si, la Speranza c'è, eccome.

Ciao, amico.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 11-12-2004, 13.25.24   #32
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
no

Cosciente della mia coscienza = consapevole della coscienza = consapevolezza senza coniugazione

= consapevole dei processi della mia zucca = consapevolezza dei processi in zucca stessa.


si può parlare di “aumento, incremento, miglioramento,” di questa consapevolezza?
Mi sembra che quando c’è c’è e non puoi appiccicarcici aggettivi o appiccicarcela a qualcosa.

P.S.
GLOSSARIO PENSIEROSO DELLA: COSCIENZA

La coscienza della zucca da dove parte il pensiero sono:

I processi nella zucca e cioè:

.. la sua conoscenza, le sue teorie, le sue opinioni, i suoi pregiudizi...
... Tutti i pensieri, (compreso questo che leggi) tutte le paure
le sue attivita' di tutti i giorni, dalle sue paure, dalle ansie, le incertezze, i dispiaceri, le pene e tutte le teorie che la zucca ha accumulato...
il pensiero is offline  
Vecchio 11-12-2004, 13.41.53   #33
FantasiaFinale
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-01-2004
Messaggi: 0
mi ripeto anche se non ascoltato...

Avete mai sentito parlare un illuminato in questo modo?

Troppa dialettica... A parer mio La semplicità quando si vuole conoscere, che non vuol dire superficialità.


FantasiaFinale
FantasiaFinale is offline  
Vecchio 11-12-2004, 13.59.09   #34
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: no

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero


si può parlare di “aumento, incremento, miglioramento,” di questa consapevolezza?


Aumento della "consapevolezza".

Sennò, troppe parole, ...

Amico.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 11-12-2004, 15.20.54   #35
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
x FantasiaFinale

Citazione:
Messaggio originale inviato da FantasiaFinale
...Avete mai sentito parlare un illuminato in questo modo?

Troppa dialettica... A parer mio La semplicità quando si vuole conoscere, che non vuol dire superficialità.
Vero.
Guardare Me, prego:

...
...
...

...Visto?

Ecco.
Un vero Illuminato non discute delle cose degli altri e tantomeno delle proprie: si fa i fatti suoi e gli altri pedalassero pure che la strada è lunga!
Un Illuminato ha soltanto il carisma della Conoscenza, non quello di poter teletrasportare quel che sa nella capatosta degli altri.

E poi, non è che sia necessario credere in cose vere... basta esserne convinti!

Ciao umani!
Mistico is offline  
Vecchio 11-12-2004, 21.06.44   #36
FantasiaFinale
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-01-2004
Messaggi: 0
Wow mistico quale onore... Avevo sentito parlare di te....


sono d'accordo sulla tua affermazione... Anche se provare a portarsi appresso gli altri non fa mai male...

Mentre su l'utima cosa che hai detto avrei i miei dubbi... Ma me li lascio turbinare in testa.....


FantasiaFinale
FantasiaFinale is offline  
Vecchio 12-12-2004, 00.11.54   #37
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: no

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero


= consapevole dei processi della mia zucca = consapevolezza dei processi in zucca stessa.

Scusami se ti quoto....
Non ho dubbi su questo. E' cio' che hai realizzato.


Citazione:
si può parlare di “aumento, incremento, miglioramento,” di questa consapevolezza?
Mi sembra che quando c’è c’è e non puoi appiccicarcici aggettivi o appiccicarcela a qualcosa.

Non ti conosco, ma l'impressione che ho e' che tu debba ancora scoprire quello comunemente chiamato "osservatore", ne hai coscienza perche' e' colui che si accorge che "stai pensando", che "stai vivendo un'esperienza". Se inizi a dimorarci, a "sentirlo" (ascolto) piano piano ci sara' un incremento, sino ad uno stato di continuazione....poi accade qualcosa, li la musica cambia. C'e' pero' un problema. In questo modo tendi alla non-dualita' assoluta, o Nirvana. L'ego scompare. A volte gradualmente, a volte improvvisamente. A volte in modo definitivo a volte semplicemente si trasforma in un ego piu' dispponibile, piu' morbido. Da palla di marmo a palla di gomma, da palla di gomma a bolla di sapone....
Qui Yam e' controcorrente alla visone dominante in questo momento.
Yam sostiene l'assoluta identita' tra condizionato e incondizionato....



Citazione:
I processi nella zucca e cioè:

.. la sua conoscenza, le sue teorie, le sue opinioni, i suoi pregiudizi...

Sono solo pensieri....

Citazione:
... Tutti i pensieri, (compreso questo che leggi) tutte le paure
le sue attivita' di tutti i giorni, dalle sue paure, dalle ansie, le incertezze, i dispiaceri, le pene e tutte le teorie che la zucca ha accumulato...

errore accomunare pensieri teorie opinioni con le emozioni (paure, ansie...).
Anche se in assoluto sono solo pensieri, conviene (concetto di errore utile) sviluppare la non-dualita' in un "ambiente" sereno, l'ambiente percepito come esterno (l'oggetto) e' il luogo reale e simbolico in cui avviene la trasmutazione, la fusione degli opposti. Il contatto con l'oggetto si fa sempre piu' "morbido"....(ego bolla di sapone)..
Yam is offline  
Vecchio 12-12-2004, 02.00.06   #38
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Yam,
posso essere l’osservatore dei miei pensieri per buona parte della giornata.
Questo mi tutela contro le paure, le ansie, le incertezze, i dispiaceri, le pene. Quindi è condivisibile il fatto che queste emozioni non sono pensieri, ma indotte dai pensieri.

Avrei piacere di essere informato su cosa intendi per

C’è però un problema.
Qui Yam e' controcorrente alla visone dominante in questo momento.
Yam sostiene l'assoluta identita' tra condizionato e incondizionato....
il pensiero is offline  

 

« Maestro | ghematria »


Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it