Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 06-12-2004, 01.46.15   #1
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Il mio non Maestro però è speciale! 2

(chiuso!!??) chiuso nà sega! Solo perché non ho le vene e arterie attaccate al pc, non vuol dire che poi mi scappi qualcosa di essenziale. E sia per fare chiarezza: mirror, visto che chiedi….:
innanzitutto chi è che ha detto che è un ‘non maestro’? Per quanto lui dice o altri come me hanno ho visto, è davvero inclassificabile, non ha senso chiamarlo anti- o non- , insomma includendo sempre la parola ‘maestro’. Chi ha detto che nessuno ha mai capito niente prima di lui? Solo tu, ora, tanto per non saper usare un argomento di confutazione. Lui stesso sarebbe d’accordo sul fatto che tu sei più consapevole di lui, o intelligente.Il fatto è che quel ‘lui stesso’ non c’è, quindi non gli interessa. Non si è trasformato in nessun corpo-mente. E qui dimostri davvero di non aver capito o non aver letto nulla, non solo su di lui, ma sulla logica di quello che anche altri dicono su di lui, me compreso. Quindi, ho prendi in giro, o stai giocando come i bimbetti che negano le evidenze. Insomma, la mente non esiste, quindi quel corpo che è UG è solo energia fisiologica, quel tutt’uno non ha più spazio interiore per creare quella che noi creiamo come processo culturale e chiamiamo ‘mente’. Non crea nessun seguace, nessuno di quelli andati da lui, sia per un’ora o due, è ‘seguace’. Io ho sempre ripetuto che se ci fossero altri, o tu stesso, con quella particolarità, farei il portavoce di ognuno, senza esserne dipendente. È solo per evidenziare fatti che mi avvalgo così di questo. I libri glieli scrivono, in quanto raccolgono interviste, e NON LI PUBBLICA O FA PUBBLICARE, chi vuole si prende la briga di pubblicare per lui. Si vede che non hai proprio letto nulla di UG e parli tanto per parlare. La prima cosa che trovi negli srcitti che parlano di lui è: nessun copyright. E torna col fatto che ‘lui’ non c’è, cosa gliene importa del suo copyright…..sai cosa mi disse a me quando gli dissi che avevo trovato nei suoi libri delle conferme…..? “I miei libri???, ti potevi fumare anche quelli!” E quella fu l’ondata sfasciacastelli di sabbia. Io infatti non mi sento affatto di aver capito, per nulla. Non è solo che non chiede soldi, non ha neanche senso prendere in considerazione questa differenza dalgli altri…. Forse lo senti già te come un monumento, o un anti-monumento? E in onestà, non potrai mai essere libero, puoi essere libero dal concetto stesso di ‘spiritualmente maturo’? NO. Ormai esiste nell’atmosfera di pensieri,e non te ne puoi liberare, cosicché inutile parlare di libertà, avrai sempre un punto di riferimento, che per me oggi sia UG, domani un prato fiorito e basta, per te ieri chissàchi, e oggi l’esser ‘spiritualmente libero’ è sempre una condizione di non libertà dalla cultura, dagli input che ti hanno passato in passato.
-altro punto, quella forza che ‘unisce’, come mai non la usate, (perché anche te, dicevi tanto prima, ma ti senti così) per unirvi, cari Guretti? Chi è amico dice all’altro amico che intanto non c’è unione, un amico non illude l’altro, dice pane al pane. Non c’è ruvidezza o presunzione in UG ..presunzione…! come siete belli a parlare di chi non avete mai visto, siete proprio ganzi, fatemi il piacere di non sparare cose a caso. Avete mai visto un leone che quando ruggisce è ‘presuntuoso’? Per cui, in riferimento a questa: “Anche se hanno parecchie somiglianze: entrambi antiGuru, anti maestri...però U.G, almeno formalmente, è più "duro" ancora nelle condanne di tutte le religioni, maestri, meditazioni...ecc.” fammi il piacere di non abrogarti più il diritto di affermare cose che non son vere, e che tu riporti con una sicurezza pratica, che invece è solo tua teoria per farti bello da aver tirato fuori consapevolezze da studi comparati. UG non è né anti-guru, né anti-maestro, non hai inteso nulla di questa cosa, punto. –io però, brunika, direi che non ti lascia in terra nulla, semmai succede qualcosa per cui ti toglie quelli che credevi fossero gli ultimi strumenti necessari, (e non venite fuori un'altra volta con gli anti-strumenti) –ecco, con gurgeff, ho capito definitivam. Chi sei. Mi spiace atisha, ma quel bastardo là addirittura ha fatto morire delle persone, ho documenti reali raccolti da Mario Pincherle. –‘è un po' come la storia di Gurdjieff e UGK...linguaggi differenti che porgono la stessa Sostanza..Essenza....
E con questo...chiudo!’ Porca maiala!!! Ma ci si rende conto del bestemmione tirato qui! Atisha, fai bene a chiudere, posa il fiasco e basta. Non ti azzardare mai più ad accomunare un essere naturale ad un criminale, ok?
Sté-detonator is offline  
Vecchio 06-12-2004, 08.08.21   #2
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: Il mio non Maestro però è speciale! 2

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sté-detonator
...Non ti azzardare mai più ad accomunare un essere naturale ad un criminale, ok?

Ecco per me un chiaro esempio di una nuovissima forma, inconsapevole, di "fondamentalismo".
E' proprio una questione di "psicologia settaria"...aldilà della bontà dell'oggetto che si ha a cuore e si vuole sostenere.
Date queste condizioni, i toni ecc.. non ho altro, per ora, da aggiungere...

Mirror is offline  
Vecchio 06-12-2004, 12.42.00   #3
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
ecco, con gurgeff, ho capito definitivam. Chi sei. Mi spiace atisha, ma quel bastardo là addirittura ha fatto morire delle persone, ho documenti reali raccolti da Mario Pincherle. –‘è un po' come la storia di Gurdjieff e UGK...linguaggi differenti che porgono la stessa Sostanza..Essenza....

Citazione:
E con questo...chiudo!’ Porca maiala!!! Ma ci si rende conto del bestemmione tirato qui! Atisha, fai bene a chiudere, posa il fiasco e basta. Non ti azzardare mai più ad accomunare un essere naturale ad un criminale, ok?

ma che presunzione e prepotenza! è questo che hai realizzato nella tua vita? che ti ha fattto comprendere UG?... dare del criminale a chi neanche hai conosciuto..ed anche me in sostanza, solo per sentito dire...
ed hai il coraggio di parlare di prove!! ma le stesse "prove" fatte di realtà soggettive hanno messo tutti i Cristi di ogni epoca in croce.... sei il classico esempio sociale che per salvare se stesso manderebbe tutti in galera..
Mi fai tenerezza alla fine...dimostri infantilismo!
Ti assicuro che mi "sconcerta" la tua arroganza ed ancor di più il fatto che il webmaster lasci correre questo tuo modo di esprimerti pubblicamente....ma anche da questo sto imparando qualcosa...


namasté
atisha is offline  
Vecchio 06-12-2004, 13.34.14   #4
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Citazione:
Si vede che non hai proprio letto nulla di UG e parli tanto per parlare. La prima cosa che trovi negli srcitti che parlano di lui è: nessun copyright. E torna col fatto che ‘lui’ non c’è, cosa gliene importa del suo copyright…..
Anche un confronto acceso può essere utile a chi vi legge... però potrebbe essere veramente utile se non fosse inquinato dai “personaggi” oggetto della disputa.
Voglio dire che se vi confrontate pensando “solo” alle "loro" idee e non al fatto che sia un vostro beniamino “conosciuto, amico, parente o con il quale ci avete cenato assieme” sarebbe più meglio.
Grazie.
il pensiero is offline  
Vecchio 06-12-2004, 13.46.21   #5
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Ho sbagliato io.

Nella gioia, nell'emozione, nella Santità del Risveglio ho pensato, errando, che anche altri potessero godere di questa meraviglia.

E nella mia presunzione, nella mia arroganza, nella mia dabbenaggine ho avuto l'ardire di pensare che Stè fosse pronto. Ma non lo pensavo sino in fondo al cuore: in realtà era anche un modo per sdebitarmi, per non andarmene lasciandovi a mani vuote. Il solito, raffinato, sottilissimo, malvagio egoismo. Camuffato da bontà! Che amarezza!

Perdonatemi, per favore. Anzi, non vi chiedo tanto, vi chiedo solo scusa.

Io sto bene. A parte qualche problema con la malvagità: non avrei mai immaginato che così bene si nascondesse nelle pieghe del nostro cuore! E mai avrei creduto così abile il male!! In perenne caccia di preda..............

Tuttavia vi esorto a non preoccuparvi e, se qualche volenteroso lo desidera, un aiuto posso sicuramente riceverlo: pensieri d'amore.
pensieri d'amore. pensieri d'amore.pensieri d'amore.
pensieri d'amore. pensieri d'amore.
pensieri d'amore.
pensieri d'amore.

Un abbraccio, una carezza e un............................ ............pensiero d'amore.

Alessandro
freedom is offline  
Vecchio 06-12-2004, 14.23.34   #6
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Ho sbagliato io.

Nella gioia, nell'emozione, nella Santità del Risveglio ho pensato, errando, che anche altri potessero godere di questa meraviglia.

.............Alessandro

se ti spiegassi meglio per agevolare i "meno abbienti" (me medesima per esempio)...
atisha is offline  
Vecchio 06-12-2004, 14.42.17   #7
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
se ti spiegassi meglio per agevolare i "meno abbienti" (me medesima per esempio)...

Meno abbienti....... sei fantastica Atisha.....

Più di un anno fa lessi e dialogai con Stè-detonator: aveva conosciuto e sperimentato cose di cui nemmeno io (ricercatore tardone e ottuso e dunque molto studioso) avevo mai sentito parlare.

Pensai tra me e me: quanto ha lavorato questa persona! E mi servì anche a rafforzare la mia antica e falsa e pagana credenza: nessuno può fare nulla! Ho proprio ragione: neanche questo ragazzo qua che con tanto ardore e audacia ha cercato dappertutto è alfine giunto a destinazione! E' proprio vero, pensavo: nessuno può arrivare da nessuna parte!

E se invece persino io, qualcosa, ho intravisto; Stè può farcela! Pensavo. Era già così avanti....pensavo......



...........e, forse, sbagliavo: non credo si vada da nessuna parte se non si mette l'amore davanti a tutto! Già mettendo l'amore davanti a tutto....alla fine.......si cade come gente con le gambe molli.....figurati se parti senza nemmeno fare questo.......

......almeno così penso io.............


Alessandro

Ti voglio tantissimo bene..........meno abbiente........questa è micidiale.......
freedom is offline  
Vecchio 06-12-2004, 14.58.53   #8
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha

Ti assicuro che mi "sconcerta" la tua arroganza ed ancor di più il fatto che il webmaster lasci correre questo tuo modo di esprimerti pubblicamente....ma anche da questo sto imparando qualcosa...

namasté

Come si può pensare che io possa stare di guardia al forum 1440 minuti al giorno?!
webmaster is offline  
Vecchio 06-12-2004, 15.18.20   #9
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Meno abbienti.......carezza

.... aveva conosciuto e sperimentato cose di cui nemmeno io (ricercatore tardone e ottuso e dunque molto studioso) avevo mai sentito parlare.

anch'io ti voglio tantissimo bene come pure all'amico detonatore..anche se si nega quella parte (amorevolezza..)

Sai quante "stelle" hanno sperimentato cose che "non abbiamo mai sentito parlare"?
sai perchè non le raccontano? perchè le stesse cose sperimentate non determinano niente ed a niente serve offrirle in pasto al pubblico...solo a confondere o "voler dimostrare".
Chiunque ha realizzato sicuramente avrebbe una marea di "aneddoti" più o meno interessanti per la mente da rotocalco...ma ripeto, gli stessi effetti energetici (che sono solo SOGGETTIVI più o meno potenti) non contemplano il Risveglio della Coscienza..lo stato che va verso l'Illuminazione..il Tutto.

E smettiamola di aver paura della parola ILLUMINAZIONE! ..la stessa non morde... è il nostro "stato naturale" perdiana!

namasté
atisha is offline  
Vecchio 07-12-2004, 01.00.39   #10
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
/|\

Nà - ma sté detona, se non fosse in un forum, non lo vedreste così detonante, anzi, non avete idea del suo detonare dal vivo, per quanto ne so, solo Kri, di questo sito, mi ha visto.
-Così come esiste il libero pensiero, soggettivo il fatto di ferire o venir feriti, se io ho in mano delle documentazioni, per me son dei fatti. Se lo stesso sciamano con cui avevo a che fare, avrebbe avuto la sfortuna che il mio cuore non avrebbe retto, e non sarei più qui, chi potrebbe avere il coraggio di esonerarlo? Qualcuno di sicuro, ma se scambiamo i componenti, e un mio caro amico fosse ‘caduto’ in quello, io, conoscendo tutta la questione, avrei agito eccome, considerando il maestro un criminale, punto. E non c’è nessun fondamentalismo in questo, ma autentica condanna di cose attestate, che ciò io lo senta di più e gli dia più voce, suvvia, ormai mi conoscete, io son così. Atisha, ho conosciuto, come ho detto in altri messaggi per altre persone, sia gente che è superegoisticamente delirotica e va in 4° sulla 4° via, sia gente che ha rischiato anche più di me, in quella questione. ! io andrei in galera da solo se fosse davvero che servisse per salvare tutti dai salvatori, ci puoi giurare. Freedom, Il mio cuore che pompa sangue, ha un sussulto di natura e preoccupazione sana per un individuo che vedeva genuino. Ma vedo che non posso fare più nulla. Io non ho nulla di odiosamente personale contro di voi, quando anche vi accuso, accuso il vostro operato per cercare di fermare cose che state facendo al vostro essere, tutto qui. Ah, fri, non ti preoccupare per me, io non sarò mai più ‘pronto’, anche te non puoi farci nulla. È il pensiero che io fossi avanti, vedi? che fa ciò che ora sia indietro, o non pronto. È il pensiero che te mi consideravi con pensieri ‘d’amore’ il fatto che ora fa di me un perdente o un indifferente ai tuoi amorevoli occhi. Te non sei cambiato di una virgola rispetto ai miei occhi, nessuno di quelli che son qui. Solo il tuo operato mi fa lamentare, e non posso fermare questo. E potevo farcela a fare cosa? Cosa? Cos’avevi interpretato dunque? Cè sempre questo dietro di ognuno di voi che non abbia avuto esp. vicine alla mia, volete arrivare, volete veder arrivare, ARRIVISMO! Se uno non arriva, o lo vedete addirittura non solo fermarsi, ma tornare indietro, abbandonare tutto per la semplice semplicità che non chiede più nessun misticismo o realizzazione, allora è s-caduto! Scaduto dove? Questa è amicizia? I miei amici veri, VERI, paesani, quando facevo le cavolate spirituali, non hanno smesso di ‘amarmi’ cioè di considerarmi stefano e basta, pur cercando di dirmi nel muso di stare attento. STEFANO E BASTA! Non stefano che deve arrivare o deve farcela. Sono io che mi sono sentito un pezzo di merda totale quando son tornato al bar a scazzare normalmente come un ‘inconsapevole’, e mi sono accorto che ero io che consideravo loro come ‘mai partiti’, io mai non riuscivo nel mentre a considerarli ‘amici e basta’. Anche questo, fa crollare tutto il mercato sacro, tutti i secondi fini, lo sfruttamento e le manipolazioni. Non son riuscito neanche a piangere come avrei dovuto lasciando andrae ogni maschera spirituale che portavo in quel momento (un guerriero saggio si comporta così e così etc. etc.), ma tutto in me piangeva, piangeva via il bel marcio che mi gonfiava l’ego fin’allora. Loro erano sempre stati così senza bisogno di partire, tutt’ora lo sono, e li ringrazio per quello, ringrazio la fortuna enorme che ho ad avere avuto da sempre davanti questo specchio, ringrazio perché per mio doppio miracolo, lo avevo abbandonato non riuscendo più a specchiarmici, e l’ho ritrovato comunque. Come essere di punto in bianco davanti quelle disarmanti domande dei bimbi che fanno crollare i santi o i maestri di conoscenza, come essere davanti gli occhi di un cane fedele a te anche se non puoi immaginare quanto e in che modo, senza odii o rancori o pregiudizi per le azioni fatte. Quegli occhi son così proprio perché mai hanno dovuto o potuto dirti ‘pensieri d’amore illuminati’, quindi mai potranno agire all’opposto. Amore e odio non sono due facce di una stessa medaglia, sono la mente stessa della cultura per essenza dualista e divisiva. Davanti dietro sopra sotto e in tralice a tutto questo c’è l’amicizia, il cooperare naturale di individui nati insieme e vissuti insieme in armonia. E non c’è bisogno di dirsi ‘pensieri d’amore’ ogni sera che si trovano, come fosse un rituale per rinforzare qualcosa che in effetti non c’è…
Gli amici stanno insieme perché sono parte di un ambiente sereno e fortunato, e qualunque cosa, anche una chiacchierata scema, è già tutto, anche il ricordare che un tempo si poteva giocare a pallone su un angolo di piazza col supertele, senza tante pretese, neanche di vittoria, perché era bello così semplicemente DIVERTIRSI A VIVERE INSIEME…
Sté-detonator is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it