Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-12-2004, 13.10.18   #1
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Maestro

Precetti dell’Ordine dell’Interessere
di Thich Nhat Hanh

(Essere pace, Ubaldini, Roma 1989)


1.Non adorerò ciecamente e non mi vincolerò a nessuna dottrina o ideologia, compreso il Buddhismo. Considero ogni sistema di pensiero una guida lungo la via, e non ritengo nessuno di essi la verità assoluta.

2.Non penserò che la conoscenza che attualmente possiedo sia la verità assoluta e immutabile. Eviterò di avere una mente ristretta, legata alle mie opinioni attuali. Praticherò il non-attaccamento alle opinioni per rimanere aperto al punto di vista degli altri. La verità si trova nella vita, non nelle nozioni intellettuali. Mi manterrò sempre disponibile a imparare dalla vita, osservando costantemente la realtà in me stesso e nel mondo.

3.Non costringerò con alcun mezzo Persone, compresi i bambini, ad adottare le mie opinioni, né con
l’autorità, né con la minaccia, il denaro, la propaganda e nemmeno con l’educazione. Invece,attraverso il dialogo, aiuterò gli altri ad abbandonare il fanatismo e la chiusura mentale.

4. Non eviterò il contatto con la sofferenza, non chiuderò gli occhi davanti al dolore. Non perderò mai la consapevolezza che la sofferenza è ovunque presente nel mondo. Cercherò di stare vicino a tutti quelli che soffrono, con ogni mezzo: contatti personali, visite, immagini, suoni. Così risveglierò me stesso e gli altri alla realtà della sofferenza nel mondo.

5. Non accumulerò ricchezza mentre milioni di uomini soffrono la fame. Non porrò come scopo della mia vita la fama, il profitto, le ricchezze o il piacere dei sensi. Vivrò in modo semplice, condividendo tempo, energia e risorse materiale con quelli che ne hanno bisogno.

6. Non alimenterò rabbia ed odio. Non appena rabbia ed odio insorgeranno, praticherò la meditazione sulla compassione allo scopo di comprendere profondamente la persona che li ha causati. Mi eserciterò a guardare gli altri esseri con gli occhi della compassione.

7. Non mi disperderò nella distrazione e nei molteplici stimoli esterni. Praticherò la respirazione allo scopo di ricomporre corpo e mente, di sviluppare la consapevolezza, la concentrazione e la comprensione.

8. Non pronuncerò parole che possano creare discordia e causare fratture nella comunità. Farò il possibile per riconciliare e risolvere i conflitti, anche il più piccolo.

9. Non dirò parole non veritiere per interesse personale o per impres- sionare gli altri. Non pronuncerò parole che causino divisione e odio. Non diffonderò notizie di cui non ho io stesso certezza. Non criticherò e non condannerò ciò di cui non sono sicuro. Parlerò sempre in modo veritiero e costruttivo. Avrò il coraggio di pronunciarmi apertamente in tutti i casi di ingiustizia, anche quando ciò possa minacciare la mia sicurezza personale.

10. Non userò la comunità per mio personale vantaggio o profitto, e non cercherò di trasformarla in un partito politico. In quanto membro di una comunità religiosa, prenderò comunque ferma posizione contro l’oppressione e l’ingiustizia, e mi sforzerò di cambiare la situazione senza cadere in conflitti di parte.

11. Non eserciterò una professione dannosa agli uomini o alla natura. Non investirò denaro in attività economiche che privino altri delle risorse vitali. Sceglierò un lavoro in armonia con la realizzazione del mio ideale di compassione.

12. Non ucciderò e non permetterò ad altri di uccidere. Mi adopererò con tutti i mezzi per proteggere la vita e prevenire la guerra.

13. Non mi approprierò di quello che di diritto appartiene ad altri. Rispetterò la proprietà altrui, ma mi batterò perché nessuno si arricchisca provocando sofferenza agli uomini e agli esseri viventi.

14. Non maltratterò il mio corpo ma lo tratterò con rispetto, senza considerarlo un semplice strumento. Conserverò le energie vitali (del sesso, del respiro e dello spirito) per la realizzazione della Via. Mi asterrò dalla sessualità disgiunta da amore e impegno reciproco. Considererò i rapporti sessuali in relazione alla sofferenza che potrebbero provocare. Rispetterò la libertà e gli impegni assunti con gli altri, per preservarne la felicità. Sarò pienamente consapevole della responsabilità di mettere al mondo nuove vite, e mediterò sul mondo in cui intendo far nascere nuovi esseri.
Yam is offline  
Vecchio 10-12-2004, 13.15.12   #2
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
il maestro

UN VERO MAESTRO NON PRETENDE OBBEDIENZA DA NESSUNO!

Se hai un io, deve essere portato ad arrendersi a un’autorità più’ alta. Se non ce l'hai, non hai bisogno di obbedire a nessuno. Se ti serve aiuto per cancellare questo mostro, devi affidarti a un’autorità che lo prenda in custodia. Ma se non hai io, non ti serve un maestro. Il maestro dev'essere il tuo stesso Sé.

Credo che la tua domanda non si riferisca a un maestro, ma a un predicatore. Un maestro e’ un illuminato che mette in grado gli altri di illuminarsi. Una candela ha una fiamma, ed ogni altra candela che vi venga accostata si accende come la prima. Se un maestro non ti da’ l'illuminazione è un predicatore, non un maestro.

Oggigiorno è molto difficile trovare un maestro. Ci sono soprattutto predicatori. Un vero maestro non ha un insegnamento, semplicemente ti informa che tu non sei diverso da lui, dal Sé. Tu sei già quello! Che cosa resta da insegnare? Il maestro ti dice che lo sei già. Un maestro dev'essere capace di farti capire che lo sei già, e che quindi non devi più cercare. Tu sei già quello! Tu sei già libero! La verità ultima è che non c'è maestro, non c'è insegnamento, non c'è studente.





D.: Lei dice che non c'è differenza tra lo stato di sogno e di veglia. Adesso, come fa a dirmi se è sveglio o se sta sognando di darmi il Satsang?

P.:Non sono in nessuno dei due stati. Entrambi gli stati appaiono in me. Stai sognando che io dò il Satsang, ma i tuoi sogni non mi toccano.



Poonja



L'jnani (saggio) vive nel momento presente, ma che ci sia in quel momento gioia o collera, è dimenticato il momento dopo; e questo, l'uomo comune, che ha costruito un'immagine dell'jnani' come "uomo perfetto", non lo può realizzare.

La verità è che l'jnani non è perfetto ma totale.

Se l'illuminazione dovesse accadere, non vi è individuo a cui succede.

Non vi può essere nessun "jnani"; vi può solo essere... un testimoniare di ciò che chiamiamo "vita".



Ramesh Balsekar



La verità è aldilà delle parole. Non ammette spiegazione. Tutto ciò che è possibile fare è indicarla.

Il saggio ha già sopraffatto la mente e rimane in pace. Restare nella sua compagnia aiuta a provocare questa condizione negli altri, altrimenti non c’è senso nel cercare la sua compagnia.

Se il discepolo trova il Guru internamente, allora non importa dove vada. Si deve comprendere che restare qui o altrove è la stessa cosa ed ha lo stesso effetto.

Il linguaggio è soltanto un mezzo per comunicare i... pensieri... (essi) sorgono dopo che nasce il pensiero "io" (che) è la radice. Queste parole che sto dicendo ostruiscono quel muto linguaggio (del silenzio) ... c’è dell’elettricità che fluisce in un cavo. Con la resistenza al suo passaggio essa splende come lampadina o gira come ventilatore.

Nel cavo rimane come energia elettrica. Analogamente il silenzio è l’eterno flusso del linguaggio ostruito dalle parole. Ciò che non si riesce a conoscere per mezzo di una conversazione che si estende per diversi anni, può’ essere conosciuto istantaneamente nel silenzio.



Ramana Maharshi

D. Che beneficio può dare il fatto di parlare o di scrivere su simili soggetti?

J.K.: Quando lei è recettivo, quando è assorto nell'ascolto, libero da qualsiasi referenza, allora è aperto alle parole. Le parole articolate non sono solo delle parole, provengono direttamente dal senso, vi conducono alla giusta rappresentazione geometrica. Ecco perché nei libri sacri vien detto che dovete vivere con le parole, le parole del guru, del maestro. Esse sono in un certo senso delle bussole che puntano in direzione della verità.

D. È un aiuto per noi creare le nostre parole, o questo ci allontana dalla verità?

J.K.: Quando ascoltate la logica superiore - e logica superiore significa qui, nel senso tradizionale, una logica che non rinvia a nessun oggetto - quando voi vivete con essa, potrete trovare le vostre proprie parole, che possono stimolarvi di più, o con le quali vi sentite più "a casa".

Ma vivete con queste parole come vivete con l'immagine della benamata. Non avete bisogno di guardarla tutto il tempo, soltanto di quando in quando.



Jean Klein





Una sola opera ci compete: l'annientamento di noi stessi.

Tale annientamento però, per quanto grande sia, rimane imperfetto se Dio stesso non lo compie in noi.

Meister Eckhart


Il maestro ultimo, l'assoluto, non è mai separato da noi

ma la gente immatura lo ignora e lo cerca all'esterno, lontano da sé...

Maestro di saggezza, tu che abbracci l'universo e gli esseri, il samsara e il nirvana,

ci mostri come tutti i fenomeni diventano insegnamenti

e mi convinci che tutto è il maestro assoluto.



Dilgo Khyentse





Se capiamo che ogni momento della vita è il maestro, non possiamo fare diversamente. Se siamo realmente ogni momento della nostra vita non c'è spazio per un autorità ... Quando io sono la mia sofferenza dov'è l'autorità?.

Resta... una piccola illusione : -... grazie tante sarò io la mia autorità. Ma che nessuno mi dica che cosa devo fare-. Dov'è l'inganno? - Sarò io la mia autorità, costruirò da me i miei concetti della vita-...E' un controsenso in cui tutti cadiamo.



Charlotte Joko Beck





È evidente che le religioni sono false. È tutto falso: la religione, la spiritualità, la società, voi, le vostre proprietà, i vostri motivi, i vostri valori, tutto quanto.

Io non sono qui per insegnarvi qualcosa. Qui non c'è nulla che possiate imparare. Il fatto che abbiate deciso di venire qui a porre queste domande significa che tutti quei guru e tutte quelle scritture non vi sono serviti a niente. Se non foste venuti qui, sareste andati da qualche altra parte.



U.G.





D.: Qual'è la differenza tra lei e me? Se lei dice che non c'è differenza, perché lei è seduto lassù ed io quaggiù' ? Se io mi sedessi sulla sua sedia, nessuno mi ascolterebbe, né mi crederebbe.

P.: Nessuna differenza. Tutte le differenze sono immaginarie. Se immagini che vi siano differenze, stai pur seduto sul pavimento. Se non hai dubbi o pensieri sulle differenze immaginarie, siediti pure sulla sedia.



Poonja



... i vari oggetti che costituiscono la manifestazione, non hanno sostanza o natura propria al di fuori della coscienza che .. è il percepire e il conoscere i fenomeni. Il fatto è che tutta la manifestazione, tutti i fenomeni, sono apparizioni nella coscienza, percepiti dalla coscienza e conosciuti dalla coscienza, attraverso l'interpretazione della mente.

... la coscienza è sia il funzionamento che la percezione del funzionamento e che noi (non gli individui ma l'eterno "io") siamo quel percepire.



Ramesh Balsekar





Loggia 13:



Gesù diceva ai suoi apostoli:

A chi potete paragonarmi?

Ditemi a chi assomiglio?

Simon Pietro gli disse: Assomigli ad un angelo giusto.

Matteo gli disse: Assomigli ad un saggio filosofo.

Tommaso gli disse: Maestro, la mia bocca non accetterebbe

Di dire a chi assomigli.

Gesù gli disse: Non sono più il tuo Maestro poiché hai bevuto e ti sei inebriato alla sorgente bollente donde io stesso sorgo...

Tommaso si rifiuta di nominare Dio." Di Dio si può dire solo quello che non è - e non ciò che è." (Tommaso d'Aquino) Di qui l'impiego di termini negativi per parlar di lui - Non-Creato, Innominabile, Ineffabile, ecc.



Il vangelo di Tommaso





D.: Perché certi esseri realizzati si reincarnano per aiutare gli altri a realizzarsi?

P.: Nessuno va, nessuno viene... Tutto è un sogno. Chi comprende si sbarazza di tutto. Potrà assomigliare ad una persona qualsiasi, ma il suo cuore è ben diverso.



Poonja



D.: Se tutto è illusione, anche lei è un'illusione?

M.: Oh! Sì, sono la più grande delle illusioni! Tutto ciò che dico con tanta passione è falso. Ma questa falsità è un ponte al raggiungimento di ciò che è.

L'indirizzo della persona non è reale, solo la persona è reale. Quando lei arriva a questa casa grazie all'indirizzo avuto, esso è vero fino a che lei non sia entrato. Appena lei è entrato, l'indirizzo sparisce. Le parole sono indicazioni, non sono reali in se stesse.

Per toglier l'ignoranza, è necessaria la conoscenza, ma entrambe devono dissolversi nella realizzazione. Lei è senza ignoranza, senza conoscenza.



Il maestro e il ricercatore sono illusioni, poiché sono un'unica cosa. Il falso non può essere soppresso che dal falso. Se lei conserva la seconda spina [quella che l'ha aiutata ad estrarre la spina dolorosa] la conoscenza, anche se essa è d'oro, la pungerà. L'ego è la sola illusione e l'ego è la conoscenza... è una bella cosa, ma non deve essere che un rimedio... per sopprimere l'ignoranza



Ranjit Maharaj



Non è possibile che non siate condizionati. Qualsiasi cosa facciate.

L'assenza di condizionamenti, di cui parlano i vari guru è solo un imbroglio. Il concetto che si possa non essere condizionati o che ci si possa spogliare dei vari condizionamenti, è solo un'altra idea in vendita al mercato della spiritualità. Non ha alcun valore. Tutto quello che fate è condizionato. L'unica cosa di cui dovreste veramente sbarazzarvi è il desiderio di liberarvi dai vostri condizionamenti.

U.G.

http://www.adhikara.com/art_kunst/ri...apitolo_15.htm
Yam is offline  
Vecchio 10-12-2004, 13.30.12   #3
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Maestro

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam


Precetti dell’Ordine dell’Interessere
di Thich Nhat Hanh


“1.Non adorerò ciecamente e non mi vincolerò a nessuna dottrina o ideologia, compreso il Buddhismo. Considero ogni sistema di pensiero una guida lungo la via, e non ritengo nessuno di essi la verità assoluta.”



Esatto!



”2.Non penserò che la conoscenza che attualmente possiedo sia la verità assoluta e immutabile. Eviterò di avere una mente ristretta, legata alle mie opinioni attuali. Praticherò il non-attaccamento alle opinioni per rimanere aperto al punto di vista degli altri. La verità si trova nella vita, non nelle nozioni intellettuali. Mi manterrò sempre disponibile a imparare dalla vita, osservando costantemente la realtà in me stesso e nel mondo.”



Esatto!



”3.Non costringerò con alcun mezzo Persone, compresi i bambini, ad adottare le mie opinioni, né con
l’autorità, né con la minaccia, il denaro, la propaganda e nemmeno con l’educazione. Invece,attraverso il dialogo, aiuterò gli altri ad abbandonare il fanatismo e la chiusura mentale.”



Esatto!



”4. Non eviterò il contatto con la sofferenza, non chiuderò gli occhi davanti al dolore. Non perderò mai la consapevolezza che la sofferenza è ovunque presente nel mondo. Cercherò di stare vicino a tutti quelli che soffrono, con ogni mezzo: contatti personali, visite, immagini, suoni. Così risveglierò me stesso e gli altri alla realtà della sofferenza nel mondo.”



Esatto!



”5. Non accumulerò ricchezza mentre milioni di uomini soffrono la fame. Non porrò come scopo della mia vita la fama, il profitto, le ricchezze o il piacere dei sensi. Vivrò in modo semplice, condividendo tempo, energia e risorse materiale con quelli che ne hanno bisogno.”



Esatto!



”6. Non alimenterò rabbia ed odio. Non appena rabbia ed odio insorgeranno, praticherò la meditazione sulla compassione allo scopo di comprendere profondamente la persona che li ha causati. Mi eserciterò a guardare gli altri esseri con gli occhi della compassione.”



Esatto!



”7. Non mi disperderò nella distrazione e nei molteplici stimoli esterni. Praticherò la respirazione allo scopo di ricomporre corpo e mente, di sviluppare la consapevolezza, la concentrazione e la comprensione.”



Esatto!



”8. Non pronuncerò parole che possano creare discordia e causare fratture nella comunità. Farò il possibile per riconciliare e risolvere i conflitti, anche il più piccolo.”



Esatto!



“9. Non dirò parole non veritiere per interesse personale o per impres- sionare gli altri. Non pronuncerò parole che causino divisione e odio. Non diffonderò notizie di cui non ho io stesso certezza. Non criticherò e non condannerò ciò di cui non sono sicuro. Parlerò sempre in modo veritiero e costruttivo. Avrò il coraggio di pronunciarmi apertamente in tutti i casi di ingiustizia, anche quando ciò possa minacciare la mia sicurezza personale. “



Esatto!



”10. Non userò la comunità per mio personale vantaggio o profitto, e non cercherò di trasformarla in un partito politico. In quanto membro di una comunità religiosa, prenderò comunque ferma posizione contro l’oppressione e l’ingiustizia, e mi sforzerò di cambiare la situazione senza cadere in conflitti di parte. “



Esatto!



”11. Non eserciterò una professione dannosa agli uomini o alla natura. Non investirò denaro in attività economiche che privino altri delle risorse vitali. Sceglierò un lavoro in armonia con la realizzazione del mio ideale di compassione.”



Esatto!




”12. Non ucciderò e non permetterò ad altri di uccidere. Mi adopererò con tutti i mezzi per proteggere la vita e prevenire la guerra.”



Esatto! (è possibile, semmai, solo per legittima difesa)



”13. Non mi approprierò di quello che di diritto appartiene ad altri. Rispetterò la proprietà altrui, ma mi batterò perché nessuno si arricchisca provocando sofferenza agli uomini e agli esseri viventi.”



Esatto!



”14. Non maltratterò il mio corpo ma lo tratterò con rispetto, senza considerarlo un semplice strumento. Conserverò le energie vitali (del sesso, del respiro e dello spirito) per la realizzazione della Via. Mi asterrò dalla sessualità disgiunta da amore e impegno reciproco. Considererò i rapporti sessuali in relazione alla sofferenza che potrebbero provocare. Rispetterò la libertà e gli impegni assunti con gli altri, per preservarne la felicità. Sarò pienamente consapevole della responsabilità di mettere al mondo nuove vite, e mediterò sul mondo in cui intendo far nascere nuovi esseri.”



Esatto!




Totale:

Un buon livello.

Ciao.

Kannon

p.s. come ho un pò di tempo leggo anche il resto, ma devi aspettare un pò.
Kannon is offline  
Vecchio 10-12-2004, 13.36.52   #4
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
ringrazio Yam per il "lavoro" di ricerca donato alla nostra piccola comunità...


namasté

atisha is offline  
Vecchio 10-12-2004, 13.40.25   #5
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
ringrazio Yam per il "lavoro" di ricerca donato alla nostra piccola comunità...


namasté


Per Te:
"Gesù gli disse: Non sono più il tuo Maestro poiché hai bevuto e ti sei inebriato alla sorgente bollente donde io stesso sorgo..."
Yam is offline  
Vecchio 10-12-2004, 14.04.02   #6
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Per Te:
"Gesù gli disse: Non sono più il tuo Maestro poiché hai bevuto e ti sei inebriato alla sorgente bollente donde io stesso sorgo..."

Per Te:

atisha is offline  
Vecchio 10-12-2004, 14.17.15   #7
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam


il maestro

UN VERO MAESTRO NON PRETENDE OBBEDIENZA DA NESSUNO!


“Se hai un io, deve essere portato ad arrendersi a un’autorità più’ alta. Se non ce l'hai, non hai bisogno di obbedire a nessuno. Se ti serve aiuto per cancellare questo mostro, devi affidarti a un’autorità che lo prenda in custodia. Ma se non hai io, non ti serve un maestro. Il maestro dev'essere il tuo stesso Sé.”


SI OBBEDISCE SOLO A DIO!


“Credo che la tua domanda non si riferisca a un maestro, ma a un predicatore. Un maestro e’ un illuminato che mette in grado gli altri di illuminarsi. Una candela ha una fiamma, ed ogni altra candela che vi venga accostata si accende come la prima. Se un maestro non ti da’ l'illuminazione è un predicatore, non un maestro.”


Le candele, sono sempre tutte “accese”. Meglio "lampadine", però.


“Oggigiorno è molto difficile trovare un maestro. Ci sono soprattutto predicatori. Un vero maestro non ha un insegnamento, semplicemente ti informa che tu non sei diverso da lui, dal Sé. Tu sei già quello! Che cosa resta da insegnare? Il maestro ti dice che lo sei già. Un maestro dev'essere capace di farti capire che lo sei già, e che quindi non devi più cercare. Tu sei già quello! Tu sei già libero! La verità ultima è che non c'è maestro, non c'è insegnamento, non c'è studente.”


La “Verità Ultima”, è senza “parole”, e comprende anche queste.


“J.K.: Quando lei è recettivo, quando è assorto nell'ascolto, libero da qualsiasi referenza, allora è aperto alle parole. Le parole articolate non sono solo delle parole, provengono direttamente dal senso, vi conducono alla giusta rappresentazione geometrica. Ecco perché nei libri sacri vien detto che dovete vivere con le parole, le parole del guru, del maestro. Esse sono in un certo senso delle bussole che puntano in direzione della verità.”


Questa interpretazione è molto interessante: “Esse sono in un certo senso delle bussole che puntano in direzione della verità.”.


“Una sola opera ci compete: l'annientamento di noi stessi.”

“Tale annientamento però, per quanto grande sia, rimane imperfetto se Dio stesso non lo compie in noi.”

“Meister Eckhart”


Vissuto “molto” profondo. Molto “profondo”.



“Il maestro ultimo, l'assoluto, non è mai separato da noi

ma la gente immatura lo ignora e lo cerca all'esterno, lontano da sé...

Maestro di saggezza, tu che abbracci l'universo e gli esseri, il samsara e il nirvana,

ci mostri come tutti i fenomeni diventano insegnamenti

e mi convinci che tutto è il maestro assoluto.”


“Dilgo Khyentse”


Infinito Amore, Assoluto.


“... i vari oggetti che costituiscono la manifestazione, non hanno sostanza o natura propria al di fuori della coscienza che .. è il percepire e il conoscere i fenomeni. Il fatto è che tutta la manifestazione, tutti i fenomeni, sono apparizioni nella coscienza, percepiti dalla coscienza e conosciuti dalla coscienza, attraverso l'interpretazione della mente.”

"Ramesh Balsekar"


Vero.


“L'indirizzo della persona non è reale, solo la persona è reale. Quando lei arriva a questa casa grazie all'indirizzo avuto, esso è vero fino a che lei non sia entrato. Appena lei è entrato, l'indirizzo sparisce. Le parole sono indicazioni, non sono reali in se stesse.”

"Ranjit Maharaj"


Vero.


Ho saltato vari altri discorsi, tutti molto interessanti, devo dire, e mi sono permesso di rispondere a questi, così, tanto per giocare. Ogni tanto, è bene rileggere qualcosa di questa portata, così, tanto per “riallineare” un attimino la “bestiaccia”, che ogni tanto decide di andare, un po’ dove gli pare, inventando un po’ di qua, un po’ di là.

Ciao.


p.s. mi hai fatto "stancare", un pò.


Ultima modifica di Kannon : 10-12-2004 alle ore 14.30.16.
Kannon is offline  
Vecchio 10-12-2004, 15.57.39   #8
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
La novità assoluta!...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
...i 14 comandamenti.
il pensiero is offline  
Vecchio 10-12-2004, 16.01.50   #9
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: La novità assoluta!...

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
...i 14 comandamenti.

Gia', a te ne basterebbe uno solo, sai quale?
Yam is offline  
Vecchio 11-12-2004, 11.22.55   #10
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: La novità assoluta!...

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
...i 14 comandamenti.

Implicano una "notevole" libertà mentale, però, oltre che, sforzo per identificarsi con la coscienza più "profonda", che vede sempre e solo, il rispetto e l'aiuto verso il "prossimo".

Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it