Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 11-12-2004, 00.15.46   #1
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Talking Maestri questi sconosciuti

Chi dice che non servono, chi dice di si... poi esce quello/a no serve l'antiguru... eh no serve l'anti-antiguru.... "chi sa non dice".... "ti tengono schiavo".....
L'anno scorso dicevo anche io che i maestri non servono, che si può fare da soli etc...
Eh l'inesperienza... ciò che io non ho passato potrei essere illuminato ma non comprenderla lo stesso....

Non sono i veri maestri che mancano (quelli buoni magari non sono tanti... ma quelli buoni servono solo per gli allievi che sono diventati bravi)....

Sono gli allievi che mancano.... io faccio un lavoro molto manuale... ho studiato per questo... perchè senza il pezzo di carta non si fa niente oggi però mentre studiavo ho iniziato un tirocinio.. il professionista dove lavoraravo non mi spiegava niente... se fosse stato per lui oggi sarei bravo a mettere in ordine gli strumenti e ad assistere.... ma non avrei una professione in mano... ho dovuto rubare con gli occhi per imparare... io volevo imparare... non ero un figlio di papà che voleva esercitare quella professione per sfoggio... avevo la passione (ce l'ho ancora...) se non avessi imparato... avrei dovuto cercare l'antiprofessionista che mi insegnasse? Avrei dato la colpa a lui? Si lo avrei potuto fare... di solito si fa così... ma ero io che che non avrei messo la volontà, che mi sarei cullato nel pensiero o nell'illusione di esser bravo... in fin dei conti il pezzo di carta ce l'avevo... nella spiritualità non serve neanche... basta leggere qualcosa.. citare un pò... crearsi un bel mentale forte resistente... altro che antiguru ci vuole la fiamma ossidrica
Non è vero che basta lasciarsi andare che tutto è facile.... se Dio (o chiamatelo come volete) avesse voluto questo non ci averebbe costretto a lavorare per mangiare... ci avrebbe mandato la manna tutti i giorni...
E adesso continuate pure con il salotto....
Se non dovessi tornare prima di Natale, perchè da quello che leggo in giro non credo che lo farò...(mai dire mai...) vi auguro buone feste
Uno is offline  
Vecchio 11-12-2004, 10.16.47   #2
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Da solo sto perdendo il mio tempo.
...
non sono convinto di quello che trovo.
...
Vorrei un aiuto.
...
Voglio imparare più in fretta.
...
Voglio essere certo di quello che trovo
...
M’arrendo!
...
Mi propongo come allievo.
...
C'è qualcuno disposto ad ammaestrarmi?
...
(su cosa?)
...
Su qualsiasi “perché” esistenziale (a piacere).
il pensiero is offline  
Vecchio 12-12-2004, 02.05.15   #3
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
M’arrendo!

Acc....se lo fai veramente un universo intero Ti apparira' davanti.....i maestri vanno e vengono, ma e' in Te che "accade" che tu vada avanti....
Yam is offline  
Vecchio 12-12-2004, 07.46.06   #4
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
non ci sono , a nostro avviso, bravi maestri ma alievi bravi, anche perchè se qualcuno si fa ritenere un maestro, be ,penso sia l'ultimo degli uomini.
i veri Maestri son molto più su di noi e sono già passati da questa esperienze terrena.
cià
isaefrenk is offline  
Vecchio 15-12-2004, 18.35.52   #5
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Ma scrivo un'italiano tanto brutto? Isa l'ho scritto chiaramente che mancano gli allievi....

E ribadisco...
vedo tutti maestri... facciamo una festa

ma a chi insegneremo?



Mi rivolgo direttamente a DD perchè spesso ha sollevato la questione del silenzio e del mistero... come vedi non cambia niente tutti sanno tutto... si trova tutto in giro... poi con internet ancora peggio.... ma così mentre prima nel mistero solo pochi accedevano alla Conoscenza adesso in teoria potrebbero tutti in realtà possono lo stesso solo coloro che hanno una capacità di imparare.... alla faccia degli antimaestri (anche se pure loro hanno detto qualcosa di buono...)

La Conoscenza è quantificabile in una certa quantità variabile a seconda dei periodi e di diverse altre cose (come tutto) se nessuno se ne accaparra una dose consistente si divide tra tutti... ma si divide come quantità procapite

Non è roba mia ma sottoscrivo
Uno is offline  
Vecchio 15-12-2004, 18.59.12   #6
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Ma scrivo un'italiano tanto brutto? Isa l'ho scritto chiaramente che mancano gli allievi....

E ribadisco...
vedo tutti maestri... facciamo una festa

ma a chi insegneremo?



Mi rivolgo direttamente a DD perchè spesso ha sollevato la questione del silenzio e del mistero... come vedi non cambia niente tutti sanno tutto... si trova tutto in giro... poi con internet ancora peggio.... ma così mentre prima nel mistero solo pochi accedevano alla Conoscenza adesso in teoria potrebbero tutti in realtà possono lo stesso solo coloro che hanno una capacità di imparare.... alla faccia degli antimaestri (anche se pure loro hanno detto qualcosa di buono...)


La Conoscenza è quantificabile in una certa quantità variabile a seconda dei periodi e di diverse altre cose (come tutto) se nessuno se ne accaparra una dose consistente si divide tra tutti... ma si divide come quantità procapite

Non è roba mia ma sottoscrivo




o trnquillo abbiamo detto che dei maestri non ve vè siamo tutti allievi che c'è che ti fa ridere così tanto girasole?


isaefrenk is offline  
Vecchio 15-12-2004, 19.05.37   #7
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Proviamo a fare un bel gioco?


Postiamo un nostro dubbio e forse scopriremo che non lo è per un altro. Magari ci servirà a qualcosa di più l'essere quì.
Mistico is offline  
Vecchio 15-12-2004, 19.15.48   #8
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Mistico lo sai che se Ivo lo mettesse nel regolamento non scriverebbe più nessuno?

Allora io per primo (per essere lapidato) ammetto di non avere dubbi... però giuro che dopo cena mi metto (di impegno) e ci penso... se riesco a trovarne uno... apro una discussione apposta che non sia la solita retorica
(non prometto di riuscirci però)

Isa la risata non era a te rivolta... ma in generale
Uno is offline  
Vecchio 15-12-2004, 19.20.47   #9
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
maa dai! Non ci credo che non hai dubbi. Ne ho perfino io che sono Quello che tutti cercate....

Comunque ci penso anche io e chissà che non riesca a creare anche l'impossibile.

La prendo come una sfida.

A dopo.
Mistico is offline  
Vecchio 16-12-2004, 10.10.27   #10
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Mistico... non ci riesco... mi arrendo, se ne trovi uno tu hai vinto... ieri sera ho provato 2 o 3 volte a scrivere qualcosa di cui non mi ero mai posto il problema... non facevo in tempo a finire di scrivere che avevo già la risposta.... che te devo dì... sarò un auto-canalizzante
è un mio limite... adesso sono capace solo di rispondere... se faccio una domanda so già la risposta... mi dispiace

Però devo dire come riflessione che non interesserà a nessuno... che rispetto all'anno scorso questa "mia capacità" è notevolmente migliorata... velocizzata... adesso mi collego subito... ora... praticamente sono sempre collegato..... l'anno scorso a volte mi ci volevano un paio di giorni....
grazie a tutti voi (e altri forum)
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it