Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-12-2004, 00.44.36   #11
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
e nessuno di noi dovrebbe intralciare quello altrui

Scusa, Rodi, abbi pazienza, tu criticavi un gruppo di Gurdjieff (liberissima di farlo), Atisha invece lo difende, tutto qui. Cosa c'entra questo col dire che si vuol imporre cammini, che non si dovrebbe intralciare quello altrui, ecc. ecc.

A volte sembrerebbe che si vogliono creare polemiche dove proprio non è il caso.

Ciao
brucus
Brucus is offline  
Vecchio 15-12-2004, 00.56.54   #12
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
dicevo solo che dichiararsi per quello che si è...fin dall'inizio...è più semplice...
non mi ha fatto piacere andare ad un tipo di incontro e trovarne un altro...
ma lasciamo stare...che non sono questi i problemi veri...
rodi is offline  
Vecchio 15-12-2004, 01.01.06   #13
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
ma lasciamo stare...che non sono questi i problemi veri...

Già, verissimo.

Brucus is offline  
Vecchio 15-12-2004, 07.58.02   #14
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
dicevo solo che dichiararsi per quello che si è...fin dall'inizio...è più semplice...
non mi ha fatto piacere andare ad un tipo di incontro e trovarne un altro...
ma lasciamo stare...che non sono questi i problemi veri...
dichiararsi per quello che si è?
sicuramente si trattava di una tua aspettativa..."credevi" di trovare una cosa..ne eri più o meno convinta, sei stata trascinata, e ne hai trovata un'altra che ti ha "spaventato" perchè non conoscevi.. ciò che non si conosce fa paura..è una legge della natura..la mente giudicante sempre si opporrà.
Mi spieghi perchè altre persone sono state a quegli incontri e a molti altri e hanno trovato ciò che credevano di trovare?
sempre per lo stesso motivo delle aspettative....e della vera voglia di "trovare" qualcosa che per il momento a te non è data!
Tu pensi sia possibile immergersi nella gabbia samsarica e "offrire" liberamente la libertà di colpo a chi non sa neanche cosa sia?
Bisogna innanzitutto partire da zero....e piano piano rieducare la mente a ciò che è bene o male per lei..ma una mente difettosa, ossia che ha subito nell'arco di una vita o più vite parecchi condizionamenti...mai potrà vederli!
Mi segui?..quindi si va innanzitutto in Fiducia (se esiste una sofferenza reale ed una voglia di conoscere) di chi incontri sulla Via di Crescita Interiore..
Per far crescere quell'interiore, è necessario spogliarlo dei vecchi pregiudizi e paure... e solo una mano esperta lo potrà fare.
tu mi dirai "chi è la mano esperta? come riconoscerla"? bene..innanzitutto con intuizione e logica..ma soprattutto senza pregiudizi..senza scudi eccessivi ma con il cuore.

Ciò che sento di dire a te e ad altri...se non è il momento di Comprendere..di scender nelle pieghe dell'anima..se non si sente quella Passione avvolgente per questo tipo di ricerca...lasciate stare!!... non crediate di essere liberi ricercatori che vogliono far da se...facendo così s'inganna se stessi!..al massimo si potrà essere liberi di leggere e cercare d'interpretare sacre scritture o giù di lì....ma mancando l'obiettivo principale: quel Vuoto da colmare...


atisha... Libera cercatrice non cerca adepti..non appartiene a nessuna scuola o setta..ha solo Iniziato quel Viaggio...
atisha is offline  
Vecchio 15-12-2004, 11.38.03   #15
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
tante parole...
sintesi:
se vado ad un incontro per far volontariato ai malati di aids vuol dire che quello mi va bene...
se poi a questo si aggiunge un'altra domanda (tipo il gruppo di gurduief) per fare un'altra cosa dov'è il problema?
ma se rispondo no è no...

solo questo...

dicevi tu in un tuo post precedente:

'Non sta a me relazionarti su cosa non capisci e bandisci pubblicamente ...'

è reciproca la cosa perchè anche io non lo devo fare con te...

non stava a loro telefonarmi più volte per farsi ribadire il no...

e poi io sto solo condividendo un'esperienza, niente di più...ognuno se la guarderà con i suoi occhi...
dov'è il problema?

rodi is offline  
Vecchio 15-12-2004, 11.45.17   #16
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
nessun problema...non esiste problema se non si vuole scendere in discussione ed essere obbiettivi con se stessi...

sicuramente poi..chi ti avrà ripetutamente telefonato sarà stato un amico tuo che ha pensato bene di agire così...per il tuo bene..
a me non hanno mai cercato..se non per amicizia..e nella stessa eventualmente sapevo dire "no grazie.." se alla fine non m'interessava..ma di lì a farne un falò di tutto...e delle buone intenzioni degli altri solo perchè non è il "nostro" momento di cogliere le perle....

Ok... va tutto bene, solo ci tenevo a esprimere ciò che ho detto..



ps...c'è di peggio....
atisha is offline  
Vecchio 15-12-2004, 12.50.38   #17
parsifal8
In Cammino
 
L'avatar di parsifal8
 
Data registrazione: 07-07-2004
Messaggi: 33
Talking Ho perso l'autobus

Ho perso l'autobus per il Nirvana.
Qualcuno vuole darmi un passaggio per favore?
Ero troppo impegnato a leggere e a pensare e ho perso il Nulla.








parsifal8 is offline  
Vecchio 15-12-2004, 13.04.47   #18
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Ho perso l'autobus

Citazione:
Messaggio originale inviato da parsifal8
Ho perso l'autobus per il Nirvana.
Qualcuno vuole darmi un passaggio per favore?
Ero troppo impegnato a leggere e a pensare e ho perso il Nulla.

oh amico..quante volte ti perdi...mamma mia!!
Sarai padrone di una vita ricchissima che ti distrae!
...allora ti chiedo..che cerchi a fare??
Molla tutto e segui le tue distrazioni...e troverai la vera ricerca...
atisha is offline  
Vecchio 15-12-2004, 16.23.34   #19
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
nessun problema...non esiste problema se non si vuole scendere in discussione ed essere obbiettivi con se stessi...

sicuramente poi..chi ti avrà ripetutamente telefonato sarà stato un amico tuo che ha pensato bene di agire così...per il tuo bene..
a me non hanno mai cercato..se non per amicizia..e nella stessa eventualmente sapevo dire "no grazie.." se alla fine non m'interessava..ma di lì a farne un falò di tutto...e delle buone intenzioni degli altri solo perchè non è il "nostro" momento di cogliere le perle....

Ok... va tutto bene, solo ci tenevo a esprimere ciò che ho detto..



ps...c'è di peggio....

non so esattamente chi fosse...una persona conosciuta in quell'occasione...non ti so dire...
non posso dire non in buona fede...ma ognuno di noi coglie le perle che ritiene giuste per se...
rodi is offline  
Vecchio 16-12-2004, 15.37.02   #20
parsifal8
In Cammino
 
L'avatar di parsifal8
 
Data registrazione: 07-07-2004
Messaggi: 33
Talking Ho preso l'autobus

Questa volta credo di essere riuscito a prenderlo questo benedetto autobus.
Ho pagato il biglietto, spero mi porterà a destinazione.
Cosa ne pensate della musica riguardo alla meditazione, può essere un aiuto o magari un ostacolo. Come il mantra bisogna gettarla una volta entrato in meditazione, o continuare ad usarla.
Cosa ne pensate di Natura sound therapy?
Un ciao a tutti e in particolare alla cara e sempre presente Atisha.


parsifal8 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it