Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-12-2004, 18.19.33   #71
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
Il perchè di due post uguali, francamente mi sfugge....non sono molto "tecnologico"....avrò combinato qualche sciocchezza.....non so.....
per quanto concerne l'Umiltà......io ne ho proprio poca, ma non lo nascondo......il fatto è che sul pianerottolo su cui curo le Rose devo impormi a colpi di Superbia, sennò gli altri inquilini iniziano a banchettare utilizzando il sottoscritto come cibo.
Ho perso l'abbrivio.....constato che Atisha ha ragione....non importa a nessuno percorrere la Via della Scienza.....ed allora cari Fratelli e Sorelle che Osho ed Aurobindo sia. In fondo la legge delle risonanze opera anche nella scelta della Via.
Saluti
Mercurio is offline  
Vecchio 16-12-2004, 18.32.15   #72
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
x Mercury

Guarda che non t'ho detto pistola...
l'umiltà vera è quella nascosta agli occhi di chi non sa vedere, quella sbandierata.... non serve che continuo...

chi dice che nessuno percorre la Via della Scienza?
Io le percorro tutte...
Comunque fai quello che vuoi....


P.s. non confondermi Osho con Aurobindo però
è come dire Lampadina e corrente elettrica... nessuno dei due sono il generatore... però la corrente è più vicina
Uno is offline  
Vecchio 16-12-2004, 18.42.24   #73
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
Potrà sembrare strano, ma non amo i monologhi.
Percorrere tutte le strade, presuppone un invidiabile ecclettismo e molto tempo a disposizione (qualitativamente inteso).....francamente Ti invidio.
Comunque grazie per l'invito, ma forse è meglio se mi limito a leggere le discussioni degli altri ed ad intervenire ogni tanto.
Salute.

p.s. Mercury? Freddie o un bel fuoribordo da 200 cavalli?
Mercurio is offline  
Vecchio 16-12-2004, 19.05.10   #74
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
Potrà sembrare strano, ma non amo i monologhi.
Percorrere tutte le strade, presuppone un invidiabile ecclettismo e molto tempo a disposizione (qualitativamente inteso).....francamente Ti invidio.
Comunque grazie per l'invito, ma forse è meglio se mi limito a leggere le discussioni degli altri ed ad intervenire ogni tanto.
Salute.

p.s. Mercury? Freddie o un bel fuoribordo da 200 cavalli?

non ami i monologhi?? beh..se escludi a priori gli ecclettici ed insisti che tutto il resto non è scienza...beh..allora vai pure per la tua strada..anzi, per il tuo pianerottolo ad importi con superbia..
ecco perchè non mi è mai piaciuto quell'unico pianerottolo...
Vedi dove casca...mercury? (falling...un cd di Sting )
atisha is offline  
Vecchio 16-12-2004, 19.07.19   #75
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Red face e come un girasole giro intorno a te...

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
P.s. non confondermi Osho con Aurobindo però
è come dire Lampadina e corrente elettrica... nessuno dei due sono il generatore... però la corrente è più vicina


ecco dove casca il Gira..anche lui su osho
atisha is offline  
Vecchio 16-12-2004, 19.28.12   #76
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
non ami i monologhi?? beh..se escludi a priori gli ecclettici ed insisti che tutto il resto non è scienza...beh..allora vai pure per la tua strada..anzi, per il tuo pianerottolo ad importi con superbia..
ecco perchè non mi è mai piaciuto quell'unico pianerottolo...
Vedi dove casca...mercury? (falling...un cd di Sting )

ci risiamo.....delle due l'una: o sei affetta da strabismo di venere o leggi solo quello che ti va di leggere........ah c'è una terza opzione: non ti funziona il pc
Saluti
Mercurio is offline  
Vecchio 16-12-2004, 19.54.00   #77
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: e come un girasole giro intorno a te...

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
ecco dove casca il Gira..anche lui su osho

Perchè? Perchè ritengo che Aurobindo possa avermi dato qualcosa in più di Osho?
Non ho mai giudicato il signor Oceano, ne ho anche letto qualcosa da cui ho tratto anche spunti di riflessione.... anche se devo dire che su tre cose che mi sono rimaste impresse di lui due erano discorsi in generale (esempio il motivo per cui le religioni sono contro l'aborto e la contraccezione) e uno inerente la ricerca che era il suo racconto di una tecnica di Gurdeiijeff (forse questo gli devo + che altro avermelo fatto conoscere)...
poi neanche a Gurd mi sono attaccato.... ma con lui oltre tutto ho scoperto i sufi.... poi neanche a loro mi sono attaccato.... etc etc....
Perchè lo difendi? E poi soprattutto visto che non lo ho attaccato?
Uno is offline  
Vecchio 16-12-2004, 19.58.38   #78
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
Potr
Percorrere tutte le strade, presuppone un invidiabile ecclettismo e molto tempo a disposizione (qualitativamente inteso)
Dal mio punto di vista si fa prima...


Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio

p.s. Mercury? Freddie o un bel fuoribordo da 200 cavalli?

Non ti ci vedo in nessuno dei due
Uno is offline  
Vecchio 16-12-2004, 20.18.51   #79
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
'Solve: rottura degli elementi, dissolvenza delle forzature, degli stati negativi del corpo e della mente per giungere mediante la ripetizione dell'operazione alla Pietra Filosofale.
Coagula: coagulazione degli elementi dispersi nel tutto nella fase "solve", la nuova sintesi degli elemnti
...'

riproviamo và...
che la dissolvenza delle forzature di cui si è parlato in precedenza non è venuta tanto bene...

la nuova sintesi mi sembra peggio di quella di prima!

rodi is offline  
Vecchio 16-12-2004, 20.36.30   #80
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
ci risiamo.....delle due l'una: o sei affetta da strabismo di venere o leggi solo quello che ti va di leggere........ah c'è una terza opzione: non ti funziona il pc
Saluti

ok ok...sono strabica ed ho il monitor con le righe..e spesso, purtroppo leggo tra le righe...perdonami ancora una volta...

ti lascio in Pace..ma abbi la compiacenza di non rispondermi più...perchè mi attizzi... mi piace Giocare con te...
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it