Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-12-2004, 12.25.35   #41
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
ancorarsi ai metodi....

per me è stato così...
non guardare me snobbando il mio "farneticare"...

dovresti semmai osservare..osservare dove e cosa ancora ti da fastidio degli altri...di me..ed essere obiettiva verso te stessa..
quello che troverai sarà lo scoglio da togliere che ti porterà verso la comprensione..e non solo lo studio asettico delle simbologie...
quello è il lavoro da fare su se stessi...con serietà.
Lo studio va affiancato al processo di una visione più ampia di se stessi...ma per far questo è necessario un lavoro di demolizione e successiva costruzione...

Ora dimmi pure che lo stai già facendo...ed io ti rispondo che va tutto bene così...

continuate pure a battervi le mani ed a parlare di ermetismo..occultismo schematico..senza però scendere in "campo"


atisha is offline  
Vecchio 20-12-2004, 12.30.21   #42
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
già..questa la sostanza...non per contrastare come sono solita fare..ma c'è sempre un ma....
se realmente la strada verso la conoscenza o verso una coscienza maggiore di se stessi si è realmente intrapresa...qualsiasi simbolo si possa incontrare, appare di chiara lettura...anche se non si conosce la "geometria" ...


la chiara lettura, atisha, arriva solo alla mente saggia ...
kri is offline  
Vecchio 20-12-2004, 12.32.13   #43
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
hey vis
kri is offline  
Vecchio 20-12-2004, 12.34.51   #44
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Re: ancorarsi ai metodi....

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
per me è stato così...
non guardare me snobbando il mio "farneticare"...

dovresti semmai osservare..osservare dove e cosa ancora ti da fastidio degli altri...di me..ed essere obiettiva verso te stessa..
quello che troverai sarà lo scoglio da togliere che ti porterà verso la comprensione..e non solo lo studio asettico delle simbologie...
quello è il lavoro da fare su se stessi...con serietà.
Lo studio va affiancato al processo di una visione più ampia di se stessi...ma per far questo è necessario un lavoro di demolizione e successiva costruzione...

Ora dimmi pure che lo stai già facendo...ed io ti rispondo che va tutto bene così...

continuate pure a battervi le mani ed a parlare di ermetismo..occultismo schematico..senza però scendere in "campo"



Uhmmm…. E se a qualcuno, me nella fattispecie, balzasse alla mente, insana, per dir la verità, di scendere in campo (chissà che campo, se è la vita, ci siamo già, per forza o per piacere) senza parlare di ermetismo, occultismo schematico? Dimmi, cosa potrebbe accadere di disparante? (posto che non lo sia già… disperato, intendo). Quel che mi lascia sempre perplesso è chi crede che per scendere in campo, per vivere la vita, sia necessario occuparsi di ... facezie, me lo lasci dire senza turbarti (che rompi… io). Io, viceversa, sono convinto che la vita sia molto più semplice, ed assai più complessa di un qualsiasi algoritmo o formula alchemica…. L’occultismo è cibo per la mente, cibo alquanto avariato, l’ermetismo, invece un placebo, un suffumigio (si chiamano così), per l’ego…. Chissà se c’entra qualcosa quello che ho scritto con il resto del thread…. Venia in anticipo. La prossima volta starò più attento… forse.
Ciao
visechi is offline  
Vecchio 20-12-2004, 12.41.32   #45
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da visechi
Uhmmm…. E se a qualcuno, me nella fattispecie, balzasse alla mente, insana, per dir la verità, di scendere in campo (chissà che campo, se è la vita, ci siamo già, per forza o per piacere) senza parlare di ermetismo, occultismo schematico? Dimmi, cosa potrebbe accadere di disparante? (posto che non lo sia già… disperato, intendo). Quel che mi lascia sempre perplesso è chi crede che per scendere in campo, per vivere la vita, sia necessario occuparsi di ... facezie, me lo lasci dire senza turbarti (che rompi… io). Io, viceversa, sono convinto che la vita sia molto più semplice, ed assai più complessa di un qualsiasi algoritmo o formula alchemica…. L’occultismo è cibo per la mente, cibo alquanto avariato, l’ermetismo, invece un placebo, un suffumigio (si chiamano così), per l’ego…. Chissà se c’entra qualcosa quello che ho scritto con il resto del thread…. Venia in anticipo. La prossima volta starò più attento… forse.
Ciao



ecco appunto .... sei un mito !!!
kri is offline  
Vecchio 20-12-2004, 12.55.11   #46
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
arrivano i rinforzi...

ooohhh...ecco il rinforzo...
ci stà..è bello e centrato...
Se per te così è..va tutto bene, ovvio...nessuna sofferenza..la vita scorre..la grammatica e la matematica aiutano..l'uomo vive le sue preoccupazioni ed incertezze come parte di un progetto stesso..
ok..se così è si fa parte di quel "tipo" di progetto..
Ma...se qualcosa non va sempre per il verso giusto...nascono sottili o spesse sofferenze, nelle relazioni umane...nei disagi...ecco che l'antica saggezza può aiutare il contemporaneo a ritrovare l'equilibrio smarrito...a trovare o riscoprire quella giusta Fiducia nella vita..che rischiara il proprio buio..
Scendere in campo (alla berlusca) è solo un modo di dire..significa autoindagine come tu ben saprai...
Tu sicuramente avendo trovato il tuo equilibrio alla tua maniera o come ti è stato dato dal piano evolutivo universale (dal Tutto)...non hai certamente da scavar dentro te stesso e da scendere in campo..a meno che la vita ti riservi qualche sorpresina al momento giusto..
allora cadono di colpo le mezze certezze e parte la vera indagine..senza lasciarsi più sopraffare o impressionare dalle ombre...
tutto ciò deve accadere... e spesso è ciò che accade leggendo nelle sotterranee ricerche degli esseri più o meno evoluti (cresciuti interiormente) che bazzicano in questi tipi di forum improntati sulla spiritualità...

atisha is offline  
Vecchio 20-12-2004, 13.18.39   #47
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: Re: ancorarsi ai metodi....

Citazione:
Messaggio originale inviato da visechi
Uhmmm…. E se a qualcuno, me nella fattispecie, balzasse alla mente, insana, per dir la verità, di scendere in campo (chissà che campo, se è la vita, ci siamo già, per forza o per piacere) senza parlare di ermetismo, occultismo schematico? Dimmi, cosa potrebbe accadere di disparante? (posto che non lo sia già… disperato, intendo). Quel che mi lascia sempre perplesso è chi crede che per scendere in campo, per vivere la vita, sia necessario occuparsi di ... facezie, me lo lasci dire senza turbarti (che rompi… io). Io, viceversa, sono convinto che la vita sia molto più semplice, ed assai più complessa di un qualsiasi algoritmo o formula alchemica…. L’occultismo è cibo per la mente, cibo alquanto avariato, l’ermetismo, invece un placebo, un suffumigio (si chiamano così), per l’ego…. Chissà se c’entra qualcosa quello che ho scritto con il resto del thread…. Venia in anticipo. La prossima volta starò più attento… forse.
Ciao
Io chiedo la tua mano... (o la tua testa ) a te la scelta... heheheh visechi sei il mio idolo ora m'inginocchio e comincio a chiedere la grazia a San Visechi
deirdre is offline  
Vecchio 20-12-2004, 13.22.16   #48
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
se realmente la strada verso la conoscenza o verso una coscienza maggiore di se stessi si è realmente intrapresa...qualsiasi simbolo si possa incontrare, appare di chiara lettura...anche se non si conosce la "geometria"

Ma certo atisha ..come a scuola, una mente come la tua non necessita d'insegnamento, apprende da sé hehhehe vedi, solo guardando una cartina appesa alla parete intuirai tutto l'aspetto che riguarda la geografia fisica, politica e mettici pure la letteratura... ma se solo ti sforzi arriverai a comprenderne pure la storia hehehhe questo, solo guardando una cartina appesa sì sì
deirdre is offline  
Vecchio 20-12-2004, 13.30.46   #49
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: arrivano i rinforzi...

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
ooohhh...ecco il rinforzo...
ci stà..è bello e centrato...
ooohhh...ecco Sir Visechi che scende in campo, ...ma non pi pare così centrato... anzi, mi pare ben dietro le nutrite schiere dei suoi e contro un nemico numeroso di un elemento solo!

Scusa Atisha, c'è posto al tuo fianco per un paladino mistico o preferisci macinare tutta la graniglia per le tue sole scorte?

Mistico is offline  
Vecchio 20-12-2004, 14.15.04   #50
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Immagini allegate
Tipo file: jpg vitruviano.jpg (27.0 KB, 45 visite)
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it