Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-12-2004, 13.18.16   #51
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk
gl'infiniti sono molti!

noi almeno quando portiamo una testimonianza non siamo mai soli, c'è sempre stato qualcuno che lo può testimoniare .


i confronti lo si fanno tirando fuori quello che si sa non quello che si suppopne di sapere, è tanto che ci giriamo attorno a questo tuo dire della mente e dei cosmi ma quello che sai dire , meditazione, bene ora spiega come li hai visti.
così vediamo se vi è un bricciolo di similitudine a ciò che abbiamo riportato noi o esperimentato sempre noi.

ogni qual volta vi è una cosa nuova noi siamo già in discussione

"gl'infiniti sono molti!"


Questa affermazione è "senza senso".

Ti spiego:

Molti, è molti, significa tanti, un certo numero, ma è "finito".

Infiniti è infiniti, significa che il numero non ha fine, e quindi, qualunque numero, in confronto, è niente.

Mi dispiace che debbo spiegare cose di questo tipo, che conoscerebbe anche un bimbo (senza offesa, tanto per capire), ma se è necessario, e mi va, lo faccio.

Ecco, adesso ti ho spiegato questa cosa, rispondi!


"noi almeno quando portiamo una testimonianza non siamo mai soli, c'è sempre stato qualcuno che lo può testimoniare ."


Testimoniare cosa, che una persona dice una cosa. Lo può fare chiunque, non lo sapevi?


"i confronti lo si fanno tirando fuori quello che si sa non quello che si suppopne di sapere,"


Io non suppongo di sapere. Le cose che dico, le so perfettamente, perchè le ho "vissute in me", e non le ho sentite solo dire, ...


"è tanto che ci giriamo attorno a questo tuo dire della mente e dei cosmi ma quello che sai dire , meditazione, bene ora spiega come li hai visti."


Meditando, già te l'ho detto. Allora? Ripeti sempre le stesse domande? Perchè?


"così vediamo se vi è un bricciolo di similitudine a ciò che abbiamo riportato noi o esperimentato sempre noi."

E tu, cosa avresti sperimentato, e in che modo! Sentiamo, sono tutto orecchie!


"ogni qual volta vi è una cosa nuova noi siamo già in discussione"


Bene, allora, discutiamo!


Ciao.


Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 20-12-2004, 13.29.24   #52
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
"gl'infiniti sono molti!"


Questa affermazione è "senza senso".

Ti spiego:

Molti, è molti, significa tanti, un certo numero, ma è "finito".

Infiniti è infiniti, significa che il numero non ha fine, e quindi, qualunque numero, in confronto, è niente.

Mi dispiace che debbo spiegare cose di questo tipo, che conoscerebbe anche un bimbo (senza offesa, tanto per capire), ma se è necessario, e mi va, lo faccio.

Ecco, adesso ti ho spiegato questa cosa, rispondi!


"noi almeno quando portiamo una testimonianza non siamo mai soli, c'è sempre stato qualcuno che lo può testimoniare ."


Testimoniare cosa, che una persona dice una cosa. Lo può fare chiunque, non lo sapevi?


"i confronti lo si fanno tirando fuori quello che si sa non quello che si suppopne di sapere,"


Io non suppongo di sapere. Le cose che dico, le so perfettamente, perchè le ho "vissute in me", e non le ho sentite solo dire, ...


"è tanto che ci giriamo attorno a questo tuo dire della mente e dei cosmi ma quello che sai dire , meditazione, bene ora spiega come li hai visti."


Meditando, già te l'ho detto. Allora? Ripeti sempre le stesse domande? Perchè?


"così vediamo se vi è un bricciolo di similitudine a ciò che abbiamo riportato noi o esperimentato sempre noi."

E tu, cosa avresti sperimentato, e in che modo! Sentiamo, sono tutto orecchie!


"ogni qual volta vi è una cosa nuova noi siamo già in discussione"


Bene, allora, discutiamo!


Ciao.


Kannon



infinito no è Assoluto quindi sono molti!

no è comoda se quello che si dice si deve dimostrare noi possiamo arrivare fino infondo con dei testimoni ma uno che dice di aver sapito tutto solo tramite la meditazione e senza testimoni be rega , come diceva totò cà nessuno è fesso!

rileggiti quello che abbiamo scritto sulle nostre esperienze e comunque una sebe piccola rosposta te labbiamo data tu invece quando te la facciamo noi ci rispondi sempre così e noi te lo rispieghiamo e no basta.
insomma non ci vuoi far partecipi della tua esperienza? bè tientilo per te.

si ci mettiamo in discussione quando vi è qualcosa di nuovo tu che novità hai portato? che non tiri fuori nulla e continui a girarci attorno?



isaefrenk is offline  
Vecchio 20-12-2004, 13.43.54   #53
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk
infinito no è Assoluto quindi sono molti!

no è comoda se quello che si dice si deve dimostrare noi possiamo arrivare fino infondo con dei testimoni ma uno che dice di aver sapito tutto solo tramite la meditazione e senza testimoni be rega , come diceva totò cà nessuno è fesso!

rileggiti quello che abbiamo scritto sulle nostre esperienze e comunque una sebe piccola rosposta te labbiamo data tu invece quando te la facciamo noi ci rispondi sempre così e noi te lo rispieghiamo e no basta.
insomma non ci vuoi far partecipi della tua esperienza? bè tientilo per te.

si ci mettiamo in discussione quando vi è qualcosa di nuovo tu che novità hai portato? che non tiri fuori nulla e continui a girarci attorno?




"infinito no è Assoluto quindi sono molti!"


Stai parlando "senza senso"! Ma non puoi dire diversamente, ormai, vero? Altrimenti adesso dovresti ammettere che hai detto una cosa "senza senso". E questo, è un problema!!!! Hai anche introdotto un termine nuovo, stai forse cercando di fuggire dalle tue precedenti affermazioni? Non puoi scappare, ormai l'hai scritte!


"no è comoda se quello che si dice si deve dimostrare noi possiamo arrivare fino infondo con dei testimoni"


A cosa? A cosa? Ma di cosa parli! Una persona che dice di stare in una seduta spiritica, ad esempio, e dice di parlare con una entità, lo può fare chiunque. Ragioniamo su questo? Ti va? Io sono pronto!


"ma uno che dice di aver sapito tutto solo tramite la meditazione e senza testimoni be rega , come diceva totò cà nessuno è fesso!"


Stai incominciando a tendere all'offesa del tuo interlocutore! E questo non lo devi fare se vuoi un dialogo onesto. Potrei dire la stessa cosa di te: vuoi prendere per fessi tutti quelli che ti leggono con le invenzioni fatte da chi dice di parlare con gli spiriti e inventa ciò che vuole, e pure male, direi! Allora?


"si ci mettiamo in discussione quando vi è qualcosa di nuovo tu che novità hai portato? che non tiri fuori nulla e continui a girarci attorno?"


Bè, ad esempio, che ci sono infiniti cosmi!

Ed è molto di più (infinito di più) di quello che hai detto tu, e pure male!

Ciao.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 20-12-2004, 13.55.46   #54
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
"infinito no è Assoluto quindi sono molti!"


Stai parlando "senza senso"! Ma non puoi dire diversamente, ormai, vero? Altrimenti adesso dovresti ammettere che hai detto una cosa "senza senso". E questo, è un problema!!!! Hai anche introdotto un termine nuovo, stai forse cercando di fuggire dalle tue precedenti affermazioni? Non puoi scappare, ormai l'hai scritte!


"no è comoda se quello che si dice si deve dimostrare noi possiamo arrivare fino infondo con dei testimoni"


A cosa? A cosa? Ma di cosa parli! Una persona che dice di stare in una seduta spiritica, ad esempio, e dice di parlare con una entità, lo può fare chiunque. Ragioniamo su questo? Ti va? Io sono pronto!


"ma uno che dice di aver sapito tutto solo tramite la meditazione e senza testimoni be rega , come diceva totò cà nessuno è fesso!"


Stai incominciando a tendere all'offesa del tuo interlocutore! E questo non lo devi fare se vuoi un dialogo onesto. Potrei dire la stessa cosa di te: vuoi prendere per fessi tutti quelli che ti leggono con le invenzioni fatte da chi dice di parlare con gli spiriti e inventa ciò che vuole, e pure male, direi! Allora?


"si ci mettiamo in discussione quando vi è qualcosa di nuovo tu che novità hai portato? che non tiri fuori nulla e continui a girarci attorno?"


Bè, ad esempio, che ci sono infiniti cosmi!

Ed è molto di più (infinito di più) di quello che hai detto tu, e pure male!

Ciao.

Kannon


infiniti non sono Aassoluti e quindi sono molti!
quil'errore è tuo che dici che i cosmi sono infiniti, quandop infinito è solo l'Assoluto e quindi non certo i cosmi che sono molti ma finiti, no giusto perchè ognuno si prenda le sue responsabilità ne

ragioniamo sul fatto che n in queste sedute ci sono tanti testimoni e si fa finta di non ascoltarli o no?
quindi non una persone ma centinaie di persomìne , e suona un po diverso no?

qui nessuna affesa o se la vuoi mettere così ti senti in oericolo?
chi parla di meditazione non ha in se nessun testimone e non si può paragonare alle sedute di Roberto Setti.

isaefrenk is offline  
Vecchio 20-12-2004, 14.06.37   #55
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk
infiniti non sono Aassoluti e quindi sono molti!
quil'errore è tuo che dici che i cosmi sono infiniti, quandop infinito è solo l'Assoluto e quindi non certo i cosmi che sono molti ma finiti, no giusto perchè ognuno si prenda le sue responsabilità ne

ragioniamo sul fatto che n in queste sedute ci sono tanti testimoni e si fa finta di non ascoltarli o no?
quindi non una persone ma centinaie di persomìne , e suona un po diverso no?

qui nessuna affesa o se la vuoi mettere così ti senti in oericolo?
chi parla di meditazione non ha in se nessun testimone e non si può paragonare alle sedute di Roberto Setti.


"infiniti non sono Aassoluti e quindi sono molti!"


Infinito è infinito. Te l'ho già spiegato! Molti, è niente, in confronto.

Mi stai facendo perdere tempo!!!!


"quil'errore è tuo che dici che i cosmi sono infiniti,"


Io dico ciò che vivo!


"quandop infinito è solo l'Assoluto e quindi non certo i cosmi che sono molti ma finiti, no giusto perchè ognuno si prenda le sue responsabilità ne"


Conosci l'Assoluto?


"ragioniamo sul fatto che n in queste sedute ci sono tanti testimoni e si fa finta di non ascoltarli o no?"


Testimoni di cosa? Di quello che dice? Ma se dice a, o b, che cambia per i testimoni? Spiega questo, allora, visto che fai finta di non capire!


"chi parla di meditazione non ha in se nessun testimone e non si può paragonare alle sedute di Roberto Setti."


Ha il testimone più importante che ci possa essere, quello più reale ed obiettivo:

ha "SE STESSO"! E nessun altro, in mezzo, che inventa!


Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 20-12-2004, 14.28.24   #56
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Infinito lo è l'Assoluto, i cosmi hanno una fine, altrimenti farebbero parte del non manifestato, mentre i cosmi racchiudono il manifestato che ha dei confini, quindi dei limiti e non illimitati come l'Assoluto.
te capì?
isaefrenk is offline  
Vecchio 20-12-2004, 14.34.18   #57
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk
Infinito lo è l'Assoluto, i cosmi hanno una fine, altrimenti farebbero parte del non manifestato, mentre i cosmi racchiudono il manifestato che ha dei confini, quindi dei limiti e non illimitati come l'Assoluto.
te capì?

"Infinito lo è l'Assoluto,"


Ma va! Davvero?


"i cosmi hanno una fine,"


Però sono infiniti! Piccolo problema. Ce ne sono infiniti, e non "molti", come volevi sostenere"


"altrimenti farebbero parte del non manifestato,"


Manifesto e non manifesto, sono solo dualità inventate dalla mente. Non esistono! Tutto è manifesto e non manifesto, allo stesso tempo! Sei ottimamente incastarto nel gioco della dualità, e anche gli spiriti che dicono queste cose, però!


"mentre i cosmi racchiudono il manifestato che ha dei confini, quindi dei limiti e non illimitati come l'Assoluto."


Separazioni e dualità!

L'Assoluto è i cosmi stessi, che sono infiniti come infiniti gli esseri che esistono!


Piano piano, che ci arriviamo!



te capi?

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 20-12-2004, 15.01.47   #58
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Con i però i se e i ma si va poco avanti
isaefrenk is offline  
Vecchio 20-12-2004, 15.16.07   #59
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk
Con i però i se e i ma si va poco avanti



Risposta senza "senso" rispetto al nostro dialogo.

Ciao.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 20-12-2004, 15.23.04   #60
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Abbiamo parlato dei cosmi che sono finiti, cioè hanno una fine e tu dici, "però sono infiniti", questa è una risposta senza senso.
Se si ammette che hanno una fine, di conseguenza logicamente possiamo dedurne che anche nella loro molteplicità non siano infiniti, ma finiti come la loro natura, poi se tu invece che la ragione vuoi usare la furbizia, fai pure avrai ancora da sperimentare come dici tu.

isaefrenk is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it