Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-12-2004, 15.50.26   #161
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
infatti sono due frasi staccate...

alla tua domanda:
'do fastidio?'
ho risposto: no non lo dai

alla tua affermazione:
'l'involuzione non esiste'

ho chiesto chiarimenti con:
perchè per te l'involuzione non esiste?

Ultima modifica di rodi : 29-12-2004 alle ore 15.53.15.
rodi is offline  
Vecchio 29-12-2004, 15.59.36   #162
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
infatti sono due frasi staccate...

alla tua domanda:
'do fastidio?'
ho risposto: no non lo dai

alla tua affermazione:
'l'involuzione non esiste'

ho chiesto chiarimenti con:
perchè per te l'involuzione non esiste?

"alla tua domanda:
'do fastidio?'
ho risposto: no non lo dai"


Era rivolta a te?


"alla tua affermazione:
'l'involuzione non esiste'
ho chiesto chiarimenti con:
perchè per te l'involuzione non esiste?"


Perchè l'involuzione è solo un concetto mentale. Tutto è sempre e solo in "EVOLUZIONE". Solo la mente, non riesce a vederlo.

Altro?

Ciao.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 29-12-2004, 16.07.26   #163
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
"alla tua domanda:
'do fastidio?'
ho risposto: no non lo dai"


Era rivolta a te?


"alla tua affermazione:
'l'involuzione non esiste'
ho chiesto chiarimenti con:
perchè per te l'involuzione non esiste?"


Perchè l'involuzione è solo un concetto mentale. Tutto è sempre e solo in "EVOLUZIONE". Solo la mente, non riesce a vederlo.

Altro?

Ciao.

Kannon

'Era rivolta a te?'
era sul forum e non in un messaggio privato...
se ti da noia il fatto che ho risposto...scusami

'...Perchè l'involuzione è solo un concetto mentale. Tutto è sempre e solo in "EVOLUZIONE". Solo la mente, non riesce a vederlo...'

non ti ho chiesto:
'cos'è l'involuzione?'

ti ho chiesto
'...perchè per te l'involuzione non esiste?...'

rodi is offline  
Vecchio 29-12-2004, 16.12.48   #164
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
'Era rivolta a te?'
era sul forum e non in un messaggio privato...
se ti da noia il fatto che ho risposto...scusami

'...Perchè l'involuzione è solo un concetto mentale. Tutto è sempre e solo in "EVOLUZIONE". Solo la mente, non riesce a vederlo...'

non ti ho chiesto:
'cos'è l'involuzione?'

ti ho chiesto
'...perchè per te l'involuzione non esiste?...'


"era sul forum e non in un messaggio privato..."


No! Non era rivolta a te ma una risposta ben precisa ad una persona ben precisa "quotata" apposta. Le cose, non accadono mai a "caso".


"se ti da noia il fatto che ho risposto...scusami"


Nessuna noia. Hai fatto bene a rispondere. Scusata!


"non ti ho chiesto:
'cos'è l'involuzione?'
ti ho chiesto
'...perchè per te l'involuzione non esiste?..."


Non ti ho detto che cos'è "l'involuzione", ti ho detto perchè non esiste! Non esiste, perchè la inventa la "mente".


Ciao.


Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 29-12-2004, 16.55.00   #165
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
è un tuo parere che l'involuzione è inventata dalla mente oppure è una citazione?

è come definiresti quello stato di compromissione psichico e fisico che può derivare da un uso inappropriato della meditazione e dello spingersi su sentieri per i quali non si è preparati, nè idonei?
(perchè proprio da questo partiva la mia definizione di spirale e conseguentemente, di involuzione)?

rodi is offline  
Vecchio 29-12-2004, 17.10.50   #166
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
è un tuo parere che l'involuzione è inventata dalla mente oppure è una citazione?

è come definiresti quello stato di compromissione psichico e fisico che può derivare da un uso inappropriato della meditazione e dello spingersi su sentieri per i quali non si è preparati, nè idonei?
(perchè proprio da questo partiva la mia definizione di spirale e conseguentemente, di involuzione)?


"è un tuo parere che l'involuzione è inventata dalla mente oppure è una citazione?"


E' un mio parere, diciamo così. Quando faccio citazioni, in genere lo dico.


"è come definiresti quello stato di compromissione psichico e fisico che può derivare da un uso inappropriato della meditazione e dello spingersi su sentieri per i quali non si è preparati, nè idonei?
(perchè proprio da questo partiva la mia definizione di spirale e conseguentemente, di involuzione)?"


Semplicemente dicendo che tutto ciò che è problematica psichica e fisica, è esclusivamente problematica derivante dalla mente, mentre, altresì, la meditazione reale, realmente crea beneficio, e proprio nella "stessa mente". La meditazione è una identificazione profonda dell'essere, e questo, quando accade, ogni qualvolta accade, non può che essere "sempre, appropriato".


Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 29-12-2004, 17.11.37   #167
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
è un tuo parere che l'involuzione è inventata dalla mente oppure è una citazione?

è come definiresti quello stato di compromissione psichico e fisico che può derivare da un uso inappropriato della meditazione e dello spingersi su sentieri per i quali non si è preparati, nè idonei?
(perchè proprio da questo partiva la mia definizione di spirale e conseguentemente, di involuzione)?


Touchè.....
Mercurio is offline  
Vecchio 29-12-2004, 18.17.16   #168
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da brunika
siamo qui per questo
..io
vorrei davvero
poter sempre apprendere
sempre navigare
su questi mari caldi
(dogen su dogen)
ma alle volte
qualcosa ci spinge ad odiare nell'altro
ciò che in noi è poco chiaro
...io
non vorrei mai caderci
eppure - com'è difficile
e com'è faticoso alle volte
questo nostro "lavoro" di specchi

Bruny ***


Lo so è un pò "faticoso"... ma odiare nell'altro... proprio no.
Semmai vedere, riconoscere processi psicologici, mentali gia sperimentati...ma mai con il senso interno di presunzione
per inesistenti o immaginarie gerarchie egoiche.

Invece sono solo differenti fasi di "ricerca" allo specchio...da condividere in un dialogo a distanza.

Ultima modifica di Mirror : 29-12-2004 alle ore 18.31.57.
Mirror is offline  
Vecchio 29-12-2004, 18.45.21   #169
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Rodi scrive...

Citazione:
io credo che chi questa consapevolezza la ha acquisita dovrebbe avere gli strumenti più idonei per comprendere anche i possibili rischi mentre chi di questo se ne fa vanto e lo prospetta come una passeggiata sia ad un punto del percorso molto distante dalla Verità...



si parlava (almeno ero rimasta) alla meditazione...appunto.
Chi ha acquisito consapevolezza e dimestichezza della stessa e dell'inganno della mente, comprende che NON esistono rischi....se non nella stessa mente che li vuole assolutamente vedere.. ma noi offrivamo di USCIRE dal meccanismo della mente..ed andare Oltre.
Si può, che lo crediate o no..(che mercurio possa vederlo o meno senza limitarsi ad infelici battutelle sulla meditazione che neanche conosce..Lo invito a Riprovare..senza paura alcuna
)

La ricerca DEVE essere anche passeggiata...sì alla fine possiamo vedere che tutto è Illusione e che la stessa ricerca è "passeggiata" all'interno di un meccanismo che credevamo ci appartenesse...
ecco perchè CHI ha sperimentato e ne ha visti gli inganni, può solo confermare come l'ignoranza legata alle proprie convinzioni radicate, frena il cercare stesso...
CHI ha sperimentato sa anche valutare gli aspetti psicologici dei meccanismi...perchè appunto vi è passato prima e li ha sconfitti.
CHI ha sperimentato sa anche che tutto ciò è sempre Suo volere...qualunque cosa sia per sè e per gli altri...

Ultima modifica di atisha : 29-12-2004 alle ore 18.47.24.
atisha is offline  
Vecchio 29-12-2004, 18.59.54   #170
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
Rodi scrive...




si parlava (almeno ero rimasta) alla meditazione...appunto.
Chi ha acquisito consapevolezza e dimestichezza della stessa e dell'inganno della mente, comprende che NON esistono rischi....se non nella stessa mente che li vuole assolutamente vedere.. ma noi offrivamo di USCIRE dal meccanismo della mente..ed andare Oltre.
Si può, che lo crediate o no..(che mercurio possa vederlo o meno senza limitarsi ad infelici battutelle sulla meditazione che neanche conosce..Lo invito a Riprovare..senza paura alcuna
)

La ricerca DEVE essere anche passeggiata...sì alla fine possiamo vedere che tutto è Illusione e che la stessa ricerca è "passeggiata" all'interno di un meccanismo che credevamo ci appartenesse...
ecco perchè CHI ha sperimentato e ne ha visti gli inganni, può solo confermare come l'ignoranza legata alle proprie convinzioni radicate, frena il cercare stesso...
CHI ha sperimentato sa anche valutare gli aspetti psicologici dei meccanismi...perchè appunto vi è passato prima e li ha sconfitti.
CHI ha sperimentato sa anche che tutto ciò è sempre Suo volere...qualunque cosa sia per sè e per gli altri...

Ripeto....tu stai parlando di cose di cui hai solo un vago sentore.... ma molto vago.
Chi veramente sperimenta senza aver avuto una adeguata preparazione, non può affermare, con una ingiustificata risolutezza, che non vi sono rischi.
Pertanto, delle due l'una: o tu dici un sacco di balle (cosa che sospetto fortemente), oppure hai avuto la fortuna di sperimentare la "Vera" meditazione sapendo a cosa saresti andata incontro. Diversamente "Meditare" (e parlo di una meditazione seria...di quella che ti mette in contatto con la Forza) è tutt'altro che una passeggiata.....è affrontare un Drago armati solo del tuo chiacchericcio.
Se invece hai avuto la "fortuna" di giungervi preparata, allora sei palesemente in gran mala fede....perchè dovresti sapere che spingere le persone a quella che tu chiami "passeggiata" significa rischiare di mettere in discussione l'equilibrio psichico di chi ha la "debolezza" di starti ad ascoltare.
In conclusione, se la Meditazione è quella "preparatoria"....va beh...nessun pericolo...al massimo ti si addormenta una gamba e ti viene la tachicardia...quindi che ci si eserciti....è quella la Via... ma per altre forme di Meditazione è necessario, ripeto, è necessario essere condotti per mano da chi ha già passato la soglia..... e quella mano non è certo la tua..tesoro.
Mercurio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it