Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-12-2004, 23.41.05   #171
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
Ripeto....tu stai parlando di cose di cui hai solo un vago sentore.... ma molto vago.
Chi veramente sperimenta senza aver avuto una adeguata preparazione, non può affermare, con una ingiustificata risolutezza, che non vi sono rischi.
Pertanto, delle due l'una: o tu dici un sacco di balle .,....oppure i tuoi soliti bla bla bla....

divino Amico....
ri-ripeto..i rischi sono solo della mente che li crea.... tu crei continui conflitti e crei continui "mostri"...ecco il solo pericolo...d'incontrare i Tuoi "mostri" nel piano astrale..la meditazione verso la mente silenziosa ripeto è OLTRE!!
TU... amico, non hai fatto esperienza della meditazione...si sente..ti ho anche inviato il link di un sito dove è ben esposto il concetto di meditazione ecc... ma non ti basta...preferisci confrontarti con separazione...con la sola impressione di un pensiero negativo della stessa...senza esprimere uno schema sperimentato "energico" che può manifestare la reale soppressione di emozioni o pensieri negativi..
Non ti piace tutto ciò..meglio negare ed offrire uno schema sofferente, che influenza la meditazione negativamente....
Smetto questo assurdo confronto con chi in realtà non ha ben compreso nè il meccanismo della stessa..nè la conseguenza manifesta della stessa. E sai il perchè?
perchè la tua via non la contempla..tutto qui il problema... il tuo problema.
Lascia perdere i Draghi....e gli elfi e gnomi che si incontrano nella Via... gli stessi sono i nostri stati alterati..le conseguenze delle nostre illusorie coscienze individualizzate...le nostre PAURE!
Possono essere necessarie molte immersioni nella non-mente prima che l'individuo si dissolva nel Divino...
La meditazione è una pratica che avvia questo processo..ma non il fine stesso della realizzazione...è necessario anche un altro importante lavoro e lo sai...
Il Fine è il raggiungimento di quello stato meditativo naturale...il "meditare"....

Citazione:
perchè dovresti sapere che spingere le persone a quella che tu chiami "passeggiata" significa rischiare di mettere in discussione l'equilibrio psichico di chi ha la "debolezza" di starti ad ascoltare.

equilibrio psichico?
ma mi faccia il piacere!
Chiunque cerchi REALMENTE l'anello mancante...la Vera guarigione INTERIORE...arriverà inevitabilmente in quel Grande Vuoto...nella Sorgente del Tutto..perchè è nel destino dell'essere umano...e né le mie né le tue parole porteranno direttamente a realizzare quella libertà... operando solo a livello di questo scambio di pensieri virtuali...i nostri!

Un po' d'intelligenza..per favore!!

Citazione:
e quella mano non è certo la tua..tesoro.


e neanche la tua...dunque sarebbe un vero dramma...da cosa si comprende.
Per finire con Te...non ho mai preteso d'insegnare meditazione..non sono un "insegnante" di meditazione..non m'interessano assolutamente quei piani elementari..mi annoierebbero.

Buona Vita...e soprattutto...buona meditazione.

Ultima modifica di atisha : 29-12-2004 alle ore 23.43.45.
atisha is offline  
Vecchio 30-12-2004, 01.11.02   #172
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha

...
equilibrio psichico?
ma mi faccia il piacere!
Chiunque cerchi REALMENTE l'anello mancante...la Vera guarigione INTERIORE...arriverà inevitabilmente in quel Grande Vuoto...nella Sorgente del Tutto..perchè è nel destino dell'essere umano...e né le mie né le tue parole porteranno direttamente a realizzare quella libertà... operando solo a livello di questo scambio di pensieri virtuali...i nostri!

Un po' d'intelligenza..per favore!!

Buona Vita...e soprattutto...buona meditazione.

sono proprio questi tuoi atteggiamenti che mi fanno pensare ad un percorso fasullo...

come puoi con la consapevolezza che dici di avere esser rimasta tanto cieca da non vedere tutte quelle persone che non ci arrivano a quella 'guarigione'?
e che rimangono invischiate a metà strada?
mollate lì dai loro stessi 'maestri' che rifiutano talmente tanto questo aspetto che letteralmente 'non li vedono più'?

qui non stiamo dibattendo chi di noi sia più bravo dell'altro a spingersi oltre...

la differenza tra noi è solo che i miei occhi li vedono questi esseri umani e non riescono a far finta di non vederli, solo perchè sono difficili da affrontare ed è difficile andargli incontro...
ci sono Atisha e far finta di non vederli non li elimina dalla faccia della terra.
e questo non lo dico perchè mi sei antipatica tu, ma solo perchè provo dolore per loro...
non mi sei antipatica, ti vedo solo vittima di questo stesso meccanismo e me ne duole per te...
ci sono! ed alcuni di loro arrivano a suicidarsi è questo che mi fa dire che non tutti possono essere spinti fin lì con superficialità...

ma che cavolo di percorso è quello che elimina tutte le variabili che non è capace di gestire?
il percorso si fa con quello che c'è sulla strada...tutto quello che c'è sulla strada!
altrimenti è solo un gioco di società per persone annoiate e superficiali
mi dispiace doverlo dire ma mi sembra di parlare con dei bambini che abbiano solo letto le istruzioni del gioco, senza averlo mai veramente giocato...
e mi dispiace...
cerca di rifletterci su questo se puoi,
non voltare la testa dall'altra parte quando esce fuori una variabile che non controlli...
è proprio lì lo spunto per farlo quel salto...

rodi is offline  
Vecchio 30-12-2004, 01.16.04   #173
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon

...
Semplicemente dicendo che tutto ciò che è problematica psichica e fisica, è esclusivamente problematica derivante dalla mente, mentre, altresì, la meditazione reale, realmente crea beneficio, e proprio nella "stessa mente". La meditazione è una identificazione profonda dell'essere, e questo, quando accade, ogni qualvolta accade, non può che essere "sempre, appropriato".
...
Kannon

comunque rimane una problematica e pure difficile da affrontare
o almeno secondo me è così
non dobbiamo essere necessariamente in accordo su questo

rodi is offline  
Vecchio 30-12-2004, 02.18.51   #174
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mercurio
la meditazione (...) è l'unica Via che si può percorrere

Non penso che ci sia una sola Via, almeno no dalla osservazione di me stesso. Ci sono almeno due Vie che corrono parallele nell'Essere. Una è l'evoluzione dell'io con la sua progressiva espansione della coscienza e consapevolezza, l'altra è la Via di "riconoscimento" della propria Essenza. La seconda è una Via impersonale, immutabile, non identificata, dove l'io non ha alcun ruolo ne come osservatore ne come cosa osservata, dove si dissolve nell'immensità del Nulla. Non così avviene nell'io, dove quel "riconoscimento" resta presente come Sfondo immutabile che assume man mano sempre più nitidamente la dimensione "Reale" del nostro Essere, il nostro origine e punto di arrivo.

La meditazione profonda per passare da uno stato all'altro è necessaria all'inizio, e qui vorrei puntualizzare che la mente gioca un ruolo importantissimo, perchè tutta la parte iniziale è possibile grazie proprio alla mente, attraverso la quale decidiamo addentrarci nelle profondità di noi stessi. Il momento cruciale avviene oltre certa soglia di questa pratica, dove la mente deve essere allenata o disponibile a fermarsi e silenziarsi, altrimenti tutta la meditazione non sarà altro che una ennesima costruzione mentale.

Ma la meditazione è soltanto un primo passo finchè non riconosciamo che non siamo la mente ma un "centro" che non saprei meglio definire, ma dove risiede la vera Libertà dell'Essere di passare a volontà da uno stato all'altro, dalla manifestazione alla Essenza che l'ha generato, più simbolicamente dalla terra al Cielo e viceversa, senza più bisogno di alcuna tecnica o meditazione, semplicemente con la Volontà.

Quello che noi consideriamo come illusione della mente, è soltanto un diverso grado di realtà, se vogliamo più grossolano, mutevole, dove contano più le apparenze delle cose che il loro contenuto, e perciò fonte costante di sofferenza e conflitti con brevi intervalli di pace e gioia. Questa nostra esperienza attraverso un sè, prodotto dell'identificazione con una particella del Tutto, avviene in una dimensione oscura e densissima dove risiede la vera causa della nostra condizione come "uomini", cioè come ponti tra realtà diverse dentro una stessa Unità. Ponti che poggiano su pilastri che possono essere costruiti attraverso la consapevolezza del dolore o dell'amore. Tutto il resto è zavorra sotto il cui peso non è possibile costruire alcun ponte verso l'eternità.

Ciao
brucus
Brucus is offline  
Vecchio 30-12-2004, 09.30.37   #175
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
comunque rimane una problematica e pure difficile da affrontare
o almeno secondo me è così
non dobbiamo essere necessariamente in accordo su questo


Certa-mente. Però, una cosa la possiamo fare:

spiegami con precisione a cosa ti riferisci quando parli di persone con "problemi", quindi: cosa hanno fatto, cosa gli è successo, chi hanno frequentato, e altro. Così possiamo fare un'analisi più "precisa". Sempre che ti vada!

Ciao.

Kannon
Kannon is offline  
Vecchio 30-12-2004, 09.36.24   #176
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Brucus


Ma la meditazione è soltanto un primo passo finchè non riconosciamo che non siamo la mente ma un "centro" che non saprei meglio definire, ma dove risiede la vera Libertà dell'Essere di passare a volontà da uno stato all'altro, dalla manifestazione alla Essenza che l'ha generato, più simbolicamente dalla terra al Cielo e viceversa, senza più bisogno di alcuna tecnica o meditazione, semplicemente con la Volontà.


Quello è lo stato di "buddità". Che brutta parola.

Ciao.

Kannon

p.s. la meditazione, sono tanti passi, innumerevoli, senza tempo.
Kannon is offline  
Vecchio 30-12-2004, 10.33.59   #177
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Certa-mente. Però, una cosa la possiamo fare:

spiegami con precisione a cosa ti riferisci quando parli di persone con "problemi", quindi: cosa hanno fatto, cosa gli è successo, chi hanno frequentato, e altro. Così possiamo fare un'analisi più "precisa". Sempre che ti vada!

Ciao.

Kannon

parlo di quelle persone che si sono avvicinate ad un percorso di tipo mistico-religioso spingendosi in punti per i quali non erano preparati, spesso persone con problemi di tipo psicologico o insicurezze (che sarebbe stato meglio magari affrontare con la terapia e non con la preghiera)

senza con questo voler dire che la preghiera non possa avere un suo valore...

sul chi hanno frequentato poco importa per il senso generale del discorso, perchè in ciascun 'gruppo' c'è dentro di tutto, per cui non si può fare una lista dei 'buoni' e dei 'cattivi', perchè i buoni e i cattivi si trovano ovunque...
è chiaro che parlo per me stessa e che non mi aspetto che tutti condividano ciò che ti sto dicendo

allora quello che vedo, da profana e da 'non addetta al settore' è una gran voglia di fare e fare bene che però spesso naufraga in situazioni che le stessse persone che le hanno messe in moto non riescono più a gestire...
allora vedi, per fare un esempio, persone che si sono avvicinate a questo in buona fede, che hanno un'infarinatura e nulla di più, che riescono a scorgere solo la superficie di tutto questo mondo interiore e che per far bene propagano qualcosa che loro stessi non conoscono abbastanza...
sto sempre parlando di esseri umani in buona fede che credono di operare per il bene...
perchè su gli altri, i figli di ..., meglio che non mi esprimo...
cosa vedono i miei occhi da profana?
vedono questi allievi, che non hanno però la personalità e la carica di un vero 'maestro' agire come se fossero tali, spesso snaturando le stesse parole dell'insegnamento che gli è stato dato...
hanno acquisito una specie di 'metodo' e quello applicano e solo perchè di più non sono in grado di fare...
però, proprio perchè non consci di ciò che hanno sotto le mani, possono fare danni senza volerlo...
in fondo sono proprio queste le persone più bisognose di sollecitazioni, perchè hanno pochi elementi e credono di aver la visuale su tutto...
da questo nascono le 'certezze' e la presunzione di passare ad altri un sapere che loro per primi non hanno in mano...

ogni essere umano è un universo a parte, le leggi che ci regolano sono le stesse ma poi non puoi ricondurre tutto ad un 'metodo', ognuno è anche un'eccezione...
questa varietà può spaventare ed allora, umanamente, comprendo chi si cerca degli elementi di sostegno per procedere nel cammino, chi si cerca le certezze alle quali aggrapparsi...nulla di male in questo...
è che il percorso che è andato bene per uno può essere deleterio per l'altro...

da qui i miei inviti alla 'cautela' ed anche i dubbi sui messaggi passati attraverso 'slogan' o frasi fatte...
sempre le stesse frasi e sempre lo stesso tipo di approccio, quale che sia poi la dottrina che c'è dietro, per questo non ti possso fare una lista dei buoni e dei cattivi...
perchè dipende dagli esseri umani che si sono aggregati e non dal principio iniziale...
quello raramente spinge a distruggersi o a correre troppo...

allora da fuori o da dentro vedi questi giganteschi bubboni che prendono forma, le energie di uno che si mischiano con quelle dell'altro e non sempre a creare una dinamica costruttiva...
e a volte qualcuno ci si perde per strada e viene lasciato lì...

e allora si che mi inc...., perchè spesso quello che senti dire da chi ha preso quell'essere umano per strada e lo ha aiutato a andare fin lì è: 'tanto era segnato...'
e questo non mi sembra il frutto di un percorso compiuto con sincerità
mi sembra piuttosto il frutto di chi gioca, vittima lui stesso del gioco che sta compiendo...
e con l'incapacità di fare quel salto di comprensione che lo porta a vedere tutto ciò come un fatto reale...
la bambola si è rotta perchè troppo sollecitata=bambola fasulla
mai che senti dire bambola si è rotta=forse ho fatto qualche castroneria...

magari c'è qualcuno che nei meccanismi di queste bambole cerca di entrarci, dopo che sono state buttate nella spazzatura, qualcuno che se le va a riprendere e cerca di dar loro quel qualcosa che le riporti fuori da quel bidone...
che le mantenga in vita perchè il suo percorso lo porta a guardare ad ogni creatura vivente con occhi 'accoglienti',
ma non è mai una passeggiata e non ci sono mai certezze in quei bidoni di spazzatura e ogni volta rischi di lasciarci le penne tu stesso...
questo ti fa risentire quando vedi che si innescano questi meccanismi, magari in buona fede ma con tanta ignoranza...
ed anche con tantissima vigliaccheria, quella vigliaccheria che fa dire: era tarato lui...presunzione spocchiosa di mezzecalzette dei percorsi interiori.

è difficile da spiegare a parole, ma chi ha compreso questo non ha bisogno di parole ma solo di spunti...
chi ha compreso non fa di questo discorso un battibecco e non risponde con uno slogan...
ci pensa, ma con infinità umiltà....
nessuno di noi è un dio, ma questo ci da un fastidio enorme ammetterlo...

di più non ti posso dire, perchè se sei aperto alla comprensione questo è pure superfluo...

fanne l'uso che vuoi...quella è una scelta tua...


Ultima modifica di rodi : 30-12-2004 alle ore 10.37.24.
rodi is offline  
Vecchio 30-12-2004, 10.50.31   #178
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
Per Atisha...l'annoiabile

Tento di smorzare i toni......che tu non mi piaccia è assodato, che ti sfugga il concetto di "Esperienza" è almeno a me evidente, ma comprendo come a volte le parole non sono sufficienti a spiegare il proprio pensiero..soprattutto quando ci si innervosisce...e soprattutto quando si interloquisce con qualcuno con il quale non v'è sintonia.
Allora vediamo....
tu dici. ....
"ri-ripeto..i rischi sono solo della mente che li crea.... tu crei continui conflitti e crei continui "mostri"...ecco il solo pericolo...d'incontrare i Tuoi "mostri" nel piano astrale..la meditazione verso la mente silenziosa ripeto è OLTRE!!".

Questo è assolutamente vero!....ma io non ho mai detto il contrario.....sono proprio i Mostri della nostra Mente che costituiscono (in maggior parte) il pericolo a cui mi riferivo....la preparazione serve proprio a vincere e a conoscere questi Mostri prima che si appalesino..... non puoi dare la chiave d'accesso dello scrigno della Mente a chi non è preparato ad affrontarli....non puoi...lo capisci da sola o no? Guarda quali danni provocano tutte quelle associazioni (per delinquere) che convincono i loro "adepti" ad indagare in se stessi per realizzare la loro felicità....li trasformano in larve prive di individualità e di raziocinio.....sai a chi mi riferisco oppure te lo scrivo in stampatello?

e poi, tralasciando le molte cose inutili che scrivi sul mio conto, continui....

"La meditazione è una pratica che avvia questo processo..ma non il fine stesso della realizzazione...è necessario anche un altro importante lavoro e lo sai...
Il Fine è il raggiungimento di quello stato meditativo naturale...il "meditare"...."

Da qualche parte ho scritto il contrario, per caso? Mah...come al solito, e come ti ho dimostrato altrove, tu non solo non sai ascoltare, ma non sai neanche leggere.....o meglio leggi ciò che vuoi....ma va bene così.... mi pare strano, tuttavia, che tu mi riconosca un "sapere", ma che al contempo mi inviti, come farai oltre, ad avere un pò di Intelligenza......mah....siamo all'apoteosi del sofisma.

e poi incalzi...

"equilibrio psichico?
ma mi faccia il piacere!
Chiunque cerchi REALMENTE l'anello mancante...la Vera guarigione INTERIORE...arriverà inevitabilmente in quel Grande Vuoto...nella Sorgente del Tutto..perchè è nel destino dell'essere umano...e né le mie né le tue parole porteranno direttamente a realizzare quella libertà... operando solo a livello di questo scambio di pensieri virtuali...i nostri!"

rileggiti quello che ho scritto sopra...aggiungo solo che come al solito ti contraddici.....prima ammetti che le nostre paure generano Mostri, poi te ne esci con una frase nella quale ridicolizzi l'eventualità che l'equilibrio psichico se ne vada a farsi benedire........mah....io sarò un pischello che vive di teoria, ma tu non perdi occasione per dire tutto ed il contrario di tutto.
Parole...parole..parole..... "Grande Vuoto"...."Sorgente del Tutto".... aggiungerei:"Non ci sono più le mezze stagioni", oppure:" La Politica è uno schifo", ovvero:" Io il soffritto lo faccio con il burro".......

e poi insisti....
"Un po' d'intelligenza..per favore!!"
e qui hai ragione......è una virtù di cui faccio difetto.....ma mi sto esercitando...


e poi concludi in un trionfo di gloria:
"Per finire con Te...non ho mai preteso d'insegnare meditazione..non sono un "insegnante" di meditazione..non m'interessano assolutamente quei piani elementari..mi annoierebbero."

Atisha l'annoiata.....strano che chi viva nell'Eterno Presente meditante, possa anche annoiarsi.......la Superbia è una Brutta bestia? Vero?

Concludo anch'io con Te...o almeno spero di farlo perchè sono così ancora troppo attaccato al mio Ego materiale che non resisto alla tentazione di replicare ai tuoi dialettici voli pindarici....alle bolle d'aria, palline di cenere.
Abbi il Coraggio e l'Umiltà di comprendere che sei (siamo) ben lontana dal centro. Ma soprattutto cerca di comprendere almeno questo: Tu, se è vero che sei più avanti di molti altri sulla Via, hai una tremenda responsabilità......tu credi di "non insegnare", ma ricorda che ognuno di noi ha qualcuno che lo osserva e lo imita... e di questo "qualcuno", della vita di questo "qualcuno", dell'Anima di questo "qualcuno", noi ne siamo responsabili.
E adesso ho proprio finito.
Vale.
Mercurio......l'Intermediario.
Mercurio is offline  
Vecchio 30-12-2004, 11.03.29   #179
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
sono proprio questi tuoi atteggiamenti che mi fanno pensare ad un percorso fasullo...

rodi..il problema è solo tuo..della tua mente che "vede" con i propri occhi..parametri...

Citazione:
come puoi con la consapevolezza che dici di avere esser rimasta tanto cieca da non vedere tutte quelle persone che non ci arrivano a quella 'guarigione'?

Tutte quelle persone...dovranno girare alla cieca ancora per molto..non è né mio né tuo problema.... è il loro karma..il loro tragitto...dharma!..Ciò che può essere nostro compito è, incontrandole, cercare di svegliarle..perchè immerse nel loro sonno..non riescono ancora a Vedere la strada...ma questo solo incontrandole "casualmente".
Non crearti problemi che non ti competono... La Via è solitaria...O stai parlando in effetti di te stessa??

Citazione:
e che rimangono invischiate a metà strada?
mollate lì dai loro stessi 'maestri' che rifiutano talmente tanto questo aspetto che letteralmente 'non li vedono più'?

Invischiate a metà strada?? bene..quella sarà la loro evoluzione..rimanere per un po' a metà!..sarà il lavoro che dovranno compiere su loro stessi. Se il "maestro" le molla...ha un senso..Ma tu sai quante volte sono stata mollata? dai vari "maestri" incontrati nella Via? Ogni volta che ero mollata...che cadevo..c'era un perchè...La mente che realmente cerca, riesce ad interiorizzare questo abbandono che dovrà vedere da se stessa..e dovrà riconoscere cosa ancora vi era all'interno di sè che non va..e dove ancora la propria mente rimane ancorata!. Questo il NOSTRO compito sulla Via ed il compito del "maestro" che vede i nostri capricci, le nostre debolezze ed illusioni. E' sempre un gioco di fiducia..se questa manca..un maestro deve lasciare stare...vorrà dire che non era il momento per far comprendere. Il maestro non è un baby sitter...ha un compito più alto..portarci alla crescita e disillusione..non continuare ad illuderci! Mi segui???

Citazione:
la differenza tra noi è solo che i miei occhi li vedono questi esseri umani e non riescono a far finta di non vederli, solo perchè sono difficili da affrontare ed è difficile andargli incontro...
ci sono Atisha e far finta di non vederli non li elimina dalla faccia della terra.
e questo non lo dico perchè mi sei antipatica tu, ma solo perchè provo dolore per loro...
non mi sei antipatica, ti vedo solo vittima di questo stesso meccanismo e me ne duole per te...
ci sono! ed alcuni di loro arrivano a suicidarsi è questo che mi fa dire che non tutti possono essere spinti fin lì con superficialità...


I tuoi occhi vedono..ciò che ancora non vogliono vedere di sè..e proiettano all'esterno! lascia perdre gli altri... ognuno per sè..questa è la legge della Via..La crescita è individuale... non guardare gli altri in questo cammino...è cinico da dirsi ma è così...è tutto INDIVIDUALE.... non si cammina in due e nemmeno il tre...
Dici che ci sono alcuni che.. c'è gente che arriva al suicidio..Beh..non ne ho vista molta... CHI si suicida lo farebbe comunque anche in altri ambiti....stai tranquilla..lo abbiamo già discusso..non ricordi?
La superficialità è inesistente..c'è gente che spinge stupidamente ad intraprendere una via spirituale..ma tanto stupidamente avviene anche il contrario...mi comprendi??che qualcuno la percorra senza sentirne il richiamo...

Citazione:
ma che cavolo di percorso è quello che elimina tutte le variabili che non è capace di gestire?
il percorso si fa con quello che c'è sulla strada...tutto quello che c'è sulla strada!
altrimenti è solo un gioco di società per persone annoiate e superficiali
mi dispiace doverlo dire ma mi sembra di parlare con dei bambini che abbiano solo letto le istruzioni del gioco, senza averlo mai veramente giocato...
e mi dispiace...
cerca di rifletterci su questo se puoi,
non voltare la testa dall'altra parte quando esce fuori una variabile che non controlli...
è proprio lì lo spunto per farlo quel salto.........

CHI è che non è capace di gestire le variabili? sempre la Mente...
che si oppone a se stessa..ecco perchè si consiglia la meditazione della non-mente..uscire dal circuito della stessa..
Ci sono infinite tecniche..ma bisogna averne un vero intento e non cercarne solo gli effetti veloci e speciali...
C'è anche chi ne fa un gioco di società per persone annoiate..beh..ma a noi che importa? problema loro...
Variabile che non controllo? non ho variabili..e tantomeno controllo sugli altri... il problema che ti poni è solo una proiezione della tua mente, te lo ripeterò all'infinito!...mollala.
"pensa a te stessa" e non far la crocerossina per gli altri... solo così riuscirai a far quel salto... Guardando gli altri impedisci a te stessa di Vedere..in più ci vuole reale coraggio per far quel salto! sai cosa è quel coraggio? quel salto?? riconoscere i propri vizi...abbandorare le proprie illusioni.. medita su questo...è realmente ciò che vuoi?...sii sincera verso te stessa

Ultima modifica di atisha : 30-12-2004 alle ore 11.10.36.
atisha is offline  
Vecchio 30-12-2004, 11.31.28   #180
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha

...
Tutte quelle persone...dovranno girare alla cieca ancora per molto..
..Ciò che può essere nostro compito è, incontrandole, cercare di svegliarle..perchè immerse nel loro sonno..non riescono ancora a Vedere la strada...ma questo solo incontrandole "casualmente".
Non crearti problemi che non ti competono...

Invischiate a metà strada?? bene..quella sarà la loro evoluzione..rimanere per un po' a metà!..sarà il lavoro che dovranno compiere su loro stessi....

ok...
più che mai chiaro
rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it