Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-12-2004, 12.51.56   #81
brunika
Utente bannato
 
Data registrazione: 21-11-2004
Messaggi: 165
rodi >

è una fortuna che tu...
esista !

Bruny ***
brunika is offline  
Vecchio 28-12-2004, 13.53.20   #82
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Litigo quasi tutti i giorni con Ati, ma questo non mi procura rabbie e chiusure nei suoi confronti. Ati ha avuto accesso ad un livello di coscienza superiore....su dove sia finita spesso ho dei dubbi, ma un'evoluzione cosciente c'e' stata eccome, come sta avvenendo in me dopo 25 anni di studio e meditazione. Cosi per Mirror e altri. Che vi posso dire, non li conosco personalmente, ma il loro livello di comprensione e' per me evidente...
Quando viene a mancare quell'assoluta identificazione nella conoscenza di tipo dualistico perche' qualcosa dentro di noi e' mutato, e' accaduto, hai la certezza che finalmente una porta si e' aperta e riconosci chi e' entrato da quella porta e chi no.
Purtroppo o per fortuna non puoi piu' tacere di fronte all'altrui illusione, quella ipocrita e totale identificazione con il proprio ego e alle menzogne delle sue seghe mentali (l'identificazione discorsiva).
Indicando questo tipo di errore, che e' in realta' l'unica cosa da superare, accade che l'ego di chi e' ancora completamente identificato, provi irritazione, si senta attaccato o comunque cade in preda ad una qualche emozione negativa. Non e' grave questo, e' cio' che occorre focalizzare.
Quella reattivita' e' la prima cosa da riconoscere.
Non serve studiare, leggere e discutere di qualsiasi via spirituale...perche' sono tutte uguali.
Personalmente ho studiato molto, non so se mi sia servito, forse si, ma di una cosa sono certo: chi veramente ha realizzato qualche cosa, parla cosi come sto parlando io, in modo umano e diretto.
Questo e' cio' che personaggi come Mercurio, Rodi e altri non vogliono fare...non vogliono neanche mettersi in discussione, vogliono solo discutere, dialogare mantenendo le loro convinzioni discorsive, la loro completa identificazione con cio' che passa loro per la testa.
La crescita spirituale avviene sempre e solo confrontandosi con chi ha gia' percorso la via, o una parte di essa...a meno che gia' in altre vite non si siano raggiunti livelli molto alti....
Ricordatevi che ogni conoscenza che sorge dal vostro pensiero, dalle vostre associazioni mentali, e' falsa. Questa e' l'essenza di Tutti, ma proprio tutti gli insegnamenti spirituali.
Questo, se vogliamo parlare veramente di spiritualita', e' il punto.
E non e' facile, far si che le parole sorgano da quell'assoluto silenzio nel quale dimora il nostro vero Se'. Solo queste sono parole vere.

Buon Anno a Tuttiiiiii
Yam is offline  
Vecchio 28-12-2004, 14.11.53   #83
brunika
Utente bannato
 
Data registrazione: 21-11-2004
Messaggi: 165
"Personalmente ho studiato molto, non so se mi sia servito, forse si, ma di una cosa sono certo: chi veramente ha realizzato qualche cosa, parla cosi come sto parlando io, in modo umano e diretto.
Questo e' cio' che personaggi come Mercurio, Rodi e altri non vogliono fare...non vogliono neanche mettersi in discussione, vogliono solo discutere, dialogare mantenendo le loro convinzioni discorsive, la loro completa identificazione con cio' che passa loro per la testa."

ma stai scherzando,vero ?
cioè...
io spero tu voglia solo scherzare
oppure
non sei riuscito
ad esprimere nel modo più esatto
quello che volevi dire
il che è assolutamente perdonabile

prima ti auguri
che tutti possano mettersi in discussione
e poi chiudi con un orribile :

"Solo queste sono parole vere."

acciderbolina ! B.
brunika is offline  
Vecchio 28-12-2004, 14.34.40   #84
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Indicando questo tipo di errore, che e' in realta' l'unica cosa da superare, accade che l'ego di chi e' ancora completamente identificato, provi irritazione, si senta attaccato o comunque cade in preda ad una qualche emozione negativa. Non e' grave questo, e' cio' che occorre focalizzare.
Quella reattivita' e' la prima cosa da riconoscere.

Questo e' cio' che personaggi come Mercurio, Rodi e altri non vogliono fare...non vogliono neanche mettersi in discussione, vogliono solo discutere, dialogare mantenendo le loro convinzioni discorsive, la loro completa identificazione con cio' che passa loro per la testa.

La crescita spirituale avviene sempre e solo confrontandosi con chi ha gia' percorso la via, o una parte di essa...a meno che gia' in altre vite non si siano raggiunti livelli molto alti....
Ricordatevi che ogni conoscenza che sorge dal vostro pensiero, dalle vostre associazioni mentali, e' falsa. Questa e' l'essenza di Tutti, ma proprio tutti gli insegnamenti spirituali.

Questo, se vogliamo parlare veramente di spiritualita', e' il punto.
E non e' facile, far si che le parole sorgano da quell'assoluto silenzio nel quale dimora il nostro vero Se'. Solo queste sono parole vere.

Buon Anno a Tuttiiiiii

Sono daccordo con quanto dici, senza aver niente, proprio niente, contro qualcuno, che lo si creda o meno.

Con questo Spirito mi trovo a "confrontarmi" in un forum di
"Spiritualità", almeno per come io l'intendo...non di religioni, non di psicologia o di politica sociale... che sono piani di
realtà diversi nei quali vivo, partecipo e sono immerso ma che però per me non sono tutto...

Ed allora, davvero, buona Evoluzione Cosciente, e un sincero buon Anno a Te, caro Yam, e a Tutti quanti, compreso me stesso!!!

Mirror
Mirror is offline  
Vecchio 28-12-2004, 14.42.52   #85
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
...
Purtroppo o per fortuna non puoi piu' tacere di fronte all'altrui illusione, quella ipocrita e totale identificazione con il proprio ego e alle menzogne delle sue seghe mentali (l'identificazione discorsiva).
Indicando questo tipo di errore, che e' in realta' l'unica cosa da superare, accade che l'ego di chi e' ancora completamente identificato, provi irritazione, si senta attaccato o comunque cade in preda ad una qualche emozione negativa. Non e' grave questo, e' cio' che occorre focalizzare...
...

ma non mi sembra che qualcuno qui vieti a qualcuno di esprimersi, e se anche questo avviene non mi sembra che sia mai stata io a farlo...
ognuno di noi è ad un punto di un suo percorso personale e spirituale e nessuno deve tacere se ritiene giusto parlare...
e sono d'accordo con te quando scrivi che l'irritazione è da superare...per noi stessi, più che per chi abbiamo di fronte...
siamo diversi noi due, come ciascuno di noi è diverso da ciascun altro essere umano...

che problema c'è in questo?
se ti danno noia le mie parole non pretendere per questo che io non le dica...
se consideri il livello spirituale di altre persone più congeniale a te...dove è il problema?

ogni volta che si esprime un'opinione ci sarà sempre qualcuno che si troverà in sintonia con te e chi dissentirà...

Atisha ritiene che:
'...in realtà la tua è la solita azione "politica" di opposizione..'

Mirror mi consiglia:
'Lascia perdere... i tuoi laici e pelosi predicozzi che sono molto spesso giudizi belli e buoni sugli altri. '

me la posso prendere con loro perchè sono diversi da me?
ed esprimono la loro interiorità in una forma diversa da come la esprimo io?

no...semplicemente perchè ciascuno di noi ha diritto di essere se stesso...
rodi is offline  
Vecchio 28-12-2004, 14.44.01   #86
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Yam
Citazione:
La crescita spirituale avviene sempre e solo confrontandosi con chi ha gia' percorso la via, o una parte di essa...a meno che gia' in altre vite non si siano raggiunti livelli molto alti....

questo "a meno che già in altre vite"..può ancora trarre in inganno una mente "pensante"..
e' solo dopo...la Comprensione che si può "comprendere" quante vite di ricerca possiamo aver compiuto...

brunika contesta...

Citazione:
"Solo queste sono parole vere."

ecco l'esempio di un ego che non vuole comprendere la "comprensione" altrui..e si ribella...giustamente come può.



rodi
Citazione:
ma continuo a non disperare...


e chi vive sperando..ha ben nascosto l'apertura dei circuiti della comprensione...

mirror
Citazione:
speriamo che l'anno nuovo...


che fai? torni a "sperare" anche tu?
consapevolmente però...


atisha...quel movimento naturale scomparso all'interno della consapevolezza che comunemente chiamiamo "pensare"..vi augura Buona Evoluzione....2005!
atisha is offline  
Vecchio 28-12-2004, 14.49.59   #87
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
rodi...scrivi: "semplicemente perchè ciascuno di noi ha diritto di essere se stesso"

mi chiedo spesso cosa significhi "essere se stessi".... in un forum di Spiritualità...
atisha is offline  
Vecchio 28-12-2004, 15.03.58   #88
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
esprimere quel che sono, con la massima sincerità e buona fede...
e sperando di riuscirci...
perchè siamo sempre i peggiori osservatori di noi stessi!
rodi is offline  
Vecchio 28-12-2004, 15.06.31   #89
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Grazie! Se vi trovate nella "settima stanza" lo sappiate già che anche gli altri arriveranno di là, impossibile sbagliare ..allora il mio consiglio è di gioire ed aspettare con pazienza l’arrivo degli altri. Il messaggio l’avete già trasmesso. Noi, come buoni viaggiatori (perché no?) spirituali, prendiamo nota e vi ringraziamo.

Come mai esistono tante altre persone, persone di una grande spiritualità che non pretendono di attingere per forza al loro pozzo e non pretendono neanche di avere un pozzo, che riescono a discutere con gli altri piccoli “ancora” mortali e riescono a trasmettere tanta serenità ?

Vi preparerò dei bomboloni trascendentali (certamente virtuali)

edali is offline  
Vecchio 28-12-2004, 15.13.33   #90
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
"Solo queste sono parole vere."

acciderbolina ! B.
[/b]


Intendevo dire che solo le parole che emergono dalla nostra coscienza profonda sono vicine alla verita'....non le mie parole, mq quelle di chiunque onestamente si mette all'ascolto...
Si puo' fare, allora nessuno piu' ci dara' fastidio...
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it