Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-12-2004, 17.25.49   #1
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Cercando salta fuori quello che meno ti aspetti

Stavo cercando delle foto sull'energia che crea la forma (qesto è un'altro discorso...) quando in un sito che parlava di aerei ho trovato questo
Citazione:
Nota: puoi acquistare un aereo usato quasi allo stesso prezzo di una auto sportiva nuova.
Indovinello: qual’ è la principale differenza tra un aereo e un’auto sportiva?
Risposta: se con l’auto acceleri fino a circa 75 miglia all’ora e tiri verso di te il volante, non succede nulla di veramente interessante..

carina eh.... mi è venuto in mente che c'è gente che spende gli stessi soldi (possibilità) per aver una cosa che appare ma non da la stessa libertà di quella che essendo già usata sembra meno figa....

Prova a dirgli a chi va in macchina che bisogna tirare il volante.... ti dice che non succede niente... che il volante non si può tirare.... bisogna andare sulla strada
Uno is offline  
Vecchio 21-12-2004, 18.17.10   #2
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Bello! Già chissà perché la gente anzivhé comprarsi un bell'aeroplano usato acquista le solite macchine sportive...

Che sia fosre perché per guidare l'aereo serve una patente diversa?
Che sia perché i garage "normali" faticano un pochino a contenere l'aereo?
Che sia perché l'aereo necessita di una "pista" per partire e fermarsi?

Boh.
Knacker is offline  
Vecchio 21-12-2004, 18.53.48   #3
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Knacker
Bello! Già chissà perché la gente anzivhé comprarsi un bell'aeroplano usato acquista le solite macchine sportive...

Che sia fosre perché per guidare l'aereo serve una patente diversa?
Che sia perché i garage "normali" faticano un pochino a contenere l'aereo?
Che sia perché l'aereo necessita di una "pista" per partire e fermarsi?

Boh.

Ciao amicone... è da un po che non ci troviamo...
Hai sollevato degli interrogativi mooolto interessanti...
Esatto servono tutte queste cose... però per uno che ha i soldi per un auto sportiva, non sarebbero neanche poi irraggiungibili... no?
Però credo che la motivazione principale sia la voglia di volare o no?
La paura di volare....
la pista.... caspita se ci vuole.... però chi va in macchina non si pone il problema... che serva.... ti dice non serve la pista... certo con la macchina rimani per terra...
Il garage... esatto anche quello ci vuole... non è poi un garage diverso in apparenza... però deve essere espanso rispetto a quello della macchina e deve essere più attrezzato....
Stiamo parlando di piccoli aerei... ci hai fatto caso che di solito i piloti si fanno la manutenzione da soli.... non vanno dal meccanico come per la macchina....
Quante belle cose sono venute fuori Kna... grazie .....
Io ne vedo altre.... non starò diventando un mistico (ogni riferimento è puramente casuale... intendo la parola, non il nick) no no mi funziona ancora tutto
Uno is offline  
Vecchio 21-12-2004, 18.59.29   #4
Mercurio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 07-09-2004
Messaggi: 91
Re: Cercando salta fuori quello che meno ti aspetti

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Stavo cercando delle foto sull'energia che crea la forma (qesto è un'altro discorso...) quando in un sito che parlava di aerei ho trovato questo


carina eh.... mi è venuto in mente che c'è gente che spende gli stessi soldi (possibilità) per aver una cosa che appare ma non da la stessa libertà di quella che essendo già usata sembra meno figa....

Prova a dirgli a chi va in macchina che bisogna tirare il volante.... ti dice che non succede niente... che il volante non si può tirare.... bisogna andare sulla strada

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Stavo cercando delle foto sull'energia che crea la forma (qesto è un'altro discorso...) quando in un sito che parlava di aerei ho trovato questo


carina eh.... mi è venuto in mente che c'è gente che spende gli stessi soldi (possibilità) per aver una cosa che appare ma non da la stessa libertà di quella che essendo già usata sembra meno figa....

Prova a dirgli a chi va in macchina che bisogna tirare il volante.... ti dice che non succede niente... che il volante non si può tirare.... bisogna andare sulla strada

E' che a volte uno crede di essersi comprato l'aereoplano, mentre in realtà ha acquistato l'automobile dei Flinstones....
Salute.
Mercurio is offline  
Vecchio 21-12-2004, 19.04.23   #5
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
(sorriso di circostanza molto accentuato)

Tanto per chiarire: l'unica emoticon che mi funziona è " " <-- questa.

Va bene.

C'è infatti una morale molto interessante nella "parabola" dell'auto e l'aereo. Vediamo cosa dici tu, Girasole, poi ti dico io se stai davvero rischiando di diventare consapevole (che mistico lo siamo tutti).

Dai, sentiamo....
Mistico is offline  
Vecchio 21-12-2004, 21.19.45   #6
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Ciao amicone... è da un po che non ci troviamo...
Hai sollevato degli interrogativi mooolto interessanti...
Esatto servono tutte queste cose... però per uno che ha i soldi per un auto sportiva, non sarebbero neanche poi irraggiungibili... no?
Però credo che la motivazione principale sia la voglia di volare o no?
La paura di volare....
la pista.... caspita se ci vuole.... però chi va in macchina non si pone il problema... che serva.... ti dice non serve la pista... certo con la macchina rimani per terra...
Il garage... esatto anche quello ci vuole... non è poi un garage diverso in apparenza... però deve essere espanso rispetto a quello della macchina e deve essere più attrezzato....
Stiamo parlando di piccoli aerei... ci hai fatto caso che di solito i piloti si fanno la manutenzione da soli.... non vanno dal meccanico come per la macchina....
Quante belle cose sono venute fuori Kna... grazie .....
Io ne vedo altre.... non starò diventando un mistico (ogni riferimento è puramente casuale... intendo la parola, non il nick) no no mi funziona ancora tutto
Siamo amiconi?
Ok! Ciao amicone.
Che la paura di volare sia diffusa è vero, anzi verissimo. Ciò è molto strano in quanto le norme di sicurezza e l'effettiva osservanza di queste norme sono notevolmente superiori a quelle riservate al traffico terrestre. Non solo, anche i dati degli incidenti sono tutti a favore dei velivoli.
Nonostante ciò risulta alquanto difficile andare a fare la spesa in centro in aereo.
Uh stavo quasi dimenticando l'inquinamento (il consumo non lo so, ma credo che sia comunque elevato anche quello dei velivoli). Gli aerei inquinano parecchio. Forse quelli di cui stiamo discutendo (ovvero aerei piccoli, presumo dato che costano poco) non inquinano quanto quelli di linea.. però...
Um più ci penso e più trovo motivi per non comprare un aereo: l'ultimo che mi è venuto in mente è il rumore.
ciao
Knacker is offline  
Vecchio 21-12-2004, 22.19.41   #7
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Lightbulb Knacker fonte di ispirazione

Come dubiti del fatto che siamo amici?
Ti sei già dimenticato di me?
Vabbeh...
Altri preziosi punti hai aggiunto...
Citazione:
le norme di sicurezza e l'effettiva osservanza di queste norme sono notevolmente superiori a quelle riservate al traffico terrestre.

Infatti hanno imposto talmente tante norme dove "detengono" politicamente e storicamente il potere di decidere chi deve volare che invece che diminuire la paura l'ha aumentata....
Citazione:
Nonostante ciò risulta alquanto difficile andare a fare la spesa in centro in aereo

Questo effettivamente è un problema nella vita di tutti i giorni bisognerà comunque usare l'auto... l'importante è ricordarsi di avere l'aereo... anzi con qualcuno invidioso sarà meglio non nominarlo neanche l'aereo
Citazione:
Uh stavo quasi dimenticando l'inquinamento (il consumo non lo so, ma credo che sia comunque elevato anche quello dei velivoli). Gli aerei inquinano parecchio. Forse quelli di cui stiamo discutendo (ovvero aerei piccoli, presumo dato che costano poco) non inquinano quanto quelli di linea.. però...

Eh consumano parecchio... però quando sei in quota praticamente puoi andare con il vento che ti porta....ma lasciandoti il timone per scegliere una certa direzione certo se hai poca benzina è più quello che ti fai portare che quello che decidi... se hai un pò di benzina ogni tanto puoi con il motore portarti nella corrente favorevole... inquinano? Beh se non sono tenuti bene sicuramente tanto... ma tenuti in ordine... quel minimo fisiologico che nell'economia globale può essere accettabile
Citazione:
Um più ci penso e più trovo motivi per non comprare un aereo: l'ultimo che mi è venuto in mente è il rumore.

eh.. sei nella terra il suono/rumore è indispensabile...
Si lo sapevo che non sei tipo da aereo... ma il bello è che lo sai... pensa che c'è gente che non lo sa....

Mistico io preferisco esprimermi con l'ispirazione degli amici ormai vado avanti così
Però esponi che ti ascolto
(mistico lo siamo un pò tutti... ma solo mistici non tutti.. quello non volevo diventare)
Se sto diventando consapevole non è importante no?
Uno is offline  
Vecchio 21-12-2004, 22.57.13   #8
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Re: Knacker fonte di ispirazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole

Si lo sapevo che non sei tipo da aereo... ma il bello è che lo sai... pensa che c'è gente che non lo sa....
Non è che non sia tipo da aereo... ho volato diverse volte. Diciamo che non comprerei un aereo al posto di un'auto sportiva ecco.
Però potrei comprarlo assieme all'auto sportiva. Magari un elicottero che è più comodo.
Knacker is offline  
Vecchio 21-12-2004, 23.53.07   #9
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Sagace (come direbbe Claudio Bisio)
elicottero.... va dritto verso l'alto... se devi salire e lo sai guidare (perchè mi pare che bisogni bilanciare bene la cloche... cioè mantenere un buon equilibrio ) fai prima dell'aereo... forse da un pò meno nell'occhio... certo a far la spesa non ci puoi andare lo stesso
Ma con l'elicottero puoi andare su e giu a seconda dei bisogni... atterri in poco spazio
in un certo senso è come se avessi un piede a terra e uno in cielo...
Uno is offline  
Vecchio 22-12-2004, 00.31.27   #10
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Oppure una via di mezzo:
http://www.brageforlag.no/bigm400-.jpg
Knacker is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it