Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 11-01-2005, 17.35.25   #21
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio

E' per questo che la vera pratica tantrica è conosciuta da pochi...perchè essa è si un accesso ad uno stato di Coscienza Superiore, ma è anche una pratica pericolosa.
La Karmamudra e' la terza iniziazione, nel tantra buddhista. La quarta e' Lo Stato Naturale. (Y)am te l'ha data qui, perche' ormai e' libero da tutti gli schemi.

Dove hai preso tutta quella immondizia sul Tantra? E poi hai condito il tutto con i tuoi problemi di relazione con la donna?
Per risolvere quei problemi puoi iniziare a dare ascolto alla tua parte femminile...qui Ati e' veramente insuperabile, fatti spiegare....
Non esistono Tecniche Tantrike, o meglio sono state inventate, anche e soprattutto all'interno del Buddismo Tibetano, che e' cio' che ho praticato per tanti anni.
Il senso autentico e' quello che vi ho esposto.
Yam is offline  
Vecchio 11-01-2005, 17.37.29   #22
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Hemmm, scusa, il Buddhismo Tantrico e il Tantra sono due cose diverse...

Fragola is offline  
Vecchio 11-01-2005, 17.42.08   #23
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
La Karmamudra e' la terza iniziazione, nel tantra buddhista. La quarta e' Lo Stato Naturale. (Y)Am te l'ha data qui, perche' ormai e' libero da tutti gli schemi.

Dove hai preso tutta quella immondizia sul Tantra? E poi hai condito il tutto con i tuoi problemi di relazione con la donna?
Per risolvere quei problemi puoi iniziare a dare ascolto alla tua parte femminile...qui Ati e' veramente insuperabile, fatti spiegare....
Non esistono Tecniche Tantrike, o meglio sono state inventate, anche e soprattutto all'interno del Buddismo Tibetano, che e' cio' che ho praticato per tanti anni.
Il senso autentico e' quello che vi ho esposto.

Quanta aggressività Yam.....però deduco che nella tua lunga pratica, meglio di altri tu abbia ben compreso il senso di quel Koan che si chiede quale sia il suono di una mano sola.
Ciao Fragola....
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 11-01-2005, 17.43.40   #24
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Hemmm, scusa, il Buddhismo Tantrico e il Tantra sono due cose diverse...


Ah si?
Parli del tantra Shivaita? O delle pratica sessuali del Taoismo?
O dell'unione dell'alchimista con la Soror?
O di quello insegnato da Osho? (quest'ultimo non lo conosco)
Yam is offline  
Vecchio 11-01-2005, 17.49.19   #25
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
Quanta aggressività Yam.....però deduco che nella tua lunga pratica, meglio di altri tu abbia ben compreso il senso di quel Koan che si chiede quale sia il suono di una mano sola.
Ciao Fragola....

A volte ci vuole, quando trattasi di miti da smitizzare o di falsi e dannosi insegnamenti...
Yam is offline  
Vecchio 11-01-2005, 17.51.14   #26
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Non so praticamente niente di Tantra. So che c'è punto e basta. Ma conosco abbastanza bene il buddhismo tibetano nella sua tradizione più antica, quella dzogchen. Che poi è quella che molti chiamano tantrica.
So che esistono tradizioni spirituali che usano il sesso come via primaria. Non è così nella tradizione buddhista.

Sinceramente, fare sfoggio di conoscenze di nomi e pratiche non mi interessa e non mi è mai interessato. A me interessa, come diceva Trungpa Rimpoche, il succo di frutta e non il bicchiere.

Fragola is offline  
Vecchio 11-01-2005, 17.56.20   #27
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Non so praticamente niente di Tantra. So che c'è punto e basta. Ma conosco abbastanza bene il buddhismo tibetano nella sua tradizione più antica, quella dzogchen. Che poi è quella che molti chiamano tantrica.
So che esistono tradizioni spirituali che usano il sesso come via primaria. Non è così nella tradizione buddhista.

Sinceramente, fare sfoggio di conoscenze di nomi e pratiche non mi interessa e non mi è mai interessato. A me interessa, come diceva Trungpa Rimpoche, il succo di frutta e non il bicchiere.


Oh, una rDzogh Chen-Pa.
E che centra il tantra con lo rDzogh Chen?
Personalmente ho praticato il Vajrayana, Karma Kagyu, ho ricevuto le istruzioni finali della Mahamudra e per 15 anni ho praticato lo rDzogh Chen sotto la guida dei piu' importanti maestri in circolazione. Questi insegnamenti non funzionano, se non se ne ritrova il senso autentico.
Yam is offline  
Vecchio 11-01-2005, 17.58.15   #28
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Nessun insegnamento funziona se non se ne trova il senso autentico!!!!!!!!!

ciao




ps. non sono una rDzogh Chen-Pa, non sposo nessuna scuola.
Sono solo Fragola.
Fragola is offline  
Vecchio 11-01-2005, 18.08.01   #29
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Nessun insegnamento funziona se non se ne trova il senso autentico!!!!!!!!!

ciao




ps. non sono una rDzogh Chen-Pa, non sposo nessuna scuola.
Sono solo Fragola.

Scusami, oggi sono un po irato.
Lo rDzogh Chen non centra nulla con il Tantra. Quest'ultimo fu introdotto in Tibet nel VIII secolo, lo rDzogh Chen appartiene alla tradizione pre-buddista in Tibet, la tradizione del Bon.
Sono stato, oltre che un praticante, anche uno studioso, conosco la lingua tibetana e ho avuto occasione di approfondire molto tutto cio' che riguarda quelle tradizioni. Purtroppo non funzionano cosi come sono insegnate. Trungpa e' stato uno dei pochi a provare ad insegnare in modo diverso, ma alla fine il succo era sempre lo stesso. Non ti parlo degli altri grandi e blasonati maestri, Tulku e Rimpoce vari. Ho trovato invece praticanti e realizzati autentici tra gli eremiti e i laici....
Il discorso e' lungo, ma si potrebbe anche tentare.....
Yam is offline  
Vecchio 11-01-2005, 18.45.03   #30
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Sono solo Fragola.

Stupendo!!!
Era da tempo che non leggevo qui nel Forum delle parole così autenticamente spirituali.
Tre semplici parole, eppure quanto dicono, quanta energia sprigionano.
In un periodo in cui sembra che la spiritualità sia appannaggio solo di "saggi" e "già arrivati" che si azzuffano tra loro e si insultano a tutto andare, le tue parole sono un balsamo per chi vive la propria spiritualità in modo diverso, "naturalmente".

Grazie Fragola.

brucus
Brucus is offline  

 

« Uno | Hata Yoga »


Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it