Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 12-01-2005, 15.50.25   #61
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
classico esempio di come si sfugge al qui e ora..cercando un poi...

meditate gente..meditate...


namasté
atisha is offline  
Vecchio 12-01-2005, 16.32.14   #62
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
For Atisha devi.

Rispondo al primo messaggio.
Infatti.....la figlia di Gesù si chiamava Sara e veniva soprannominata:Sara l'Etiope a causa della sua carnagione scura.
Ma....come si può parlare con tanta sicurezza di una cosa simile?
Basta non essere coinvolti col cristianesimo.
Basta non aver nulla a che fare col cristianesimo e allora si possono fare delle ricerche obiettive e conoscere la verità storica.
Inoltre bisogna essere pagani al 100%come gli Etruschi.

Che Diana e Horus ti siano benigni.

Kantaishi,lo stregone.
kantaishi is offline  
Vecchio 12-01-2005, 16.52.48   #63
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
for kantaishi lo stregone...

non hai altre notizie da aggiungere?
allora Gesù era scuro di pelle...e non bello e biondo come lo fanno apparire nelle icone...giusto? o era scura la zia Maddalena?

ati la wiccan
atisha is offline  
Vecchio 12-01-2005, 17.23.12   #64
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Sara le cui spoglie si dice riposino a Sainte Marie de la Mer ove è giunta per barca con Maddalena e Giuseppe D'Arimatea....è vero? Non è vero? che importa....l'importante è essere liberi dai dogmatismi....ma attenzione a non cadere nella trappola contraria.... di libri in cui tutte queste cose sono scritte e sostenute, ne sono piene le case....si cerca la pietruzza sensazionalistica, gettando alle ortiche ciò che di esoterico e profondo v'è nella religione cristiana.
Scusa Atisha credevo che questa discussione fosse finalizzata all'aspetto tecnico-pratico e non teorico.
Se continuiamo a discutere di teoria, non ci troveremo mai d'accordo....troveremo sempre delle diversità nelle nostre convinzioni....di un tuo precedente post (quello a cui ti rivolgevi direttamente a me) condivido poco....ma questo è veramente poco importante, ciò che conta è l'esperienza, nel senso di sperimentare.
Faccio comunque fatica ad accettare la presunzione con la quale qualcuno dice:"Tu sbagli, solo io dico il Vero" o la caparbietà di qualcun'altro che vuole sempre discutere...discutere..discute re...saranno gli anni...chi lo sa...invece di migliorare divento sempre più permaloso ed intollerante. Sarà che ultimamente la Teoria mi interessa poco, sarà che la saccenza di qualche profondo studioso tibetano mi infastidisce, sarà che un pò mi irrita il mistero con il quale qualcuno vuole avvolgere il proprio essere dimenticando che il Primo Segreto è la semplicità assoluta, sarà che la Verità si presenta come i cristalli di un caleidoscopio (cambia la disposizione, cambia la prospettiva, ma i cristalli sono sempre gli stessi), sarà che la diatriba teorica un pò mi annoia, sarà per tutto questo che forse è meglio che interrompa qui questa piacevole discussione.
Buona Vita.
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 12-01-2005, 19.57.32   #65
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
...invece di migliorare divento sempre più permaloso ed intollerante.

Beh, da qui si potrebbe partire.



p.s.: Piuttosto dimmi: Yam non me ne frega nulla di cio' che dici...e vai avanti! Non fare l'offeso, a che serve? Abbi fiducia in Te, di la tua, scontrati con me con tutti, mettiti in gioco, arrabbiati, ma non mollare cosi....
Yam is offline  
Vecchio 12-01-2005, 20.02.09   #66
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
for kantaishi

Visto che sei ferrato in materia di quella particolare parte del Pianeta, e' vero che si dice che ci siano stati due messia, uno politico e uno spirituale?
Yam is offline  
Vecchio 12-01-2005, 20.33.19   #67
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
l'aspettativa....crea attrito...

SonoGiorgio...sarà..sarà..sarà ...e se fosse stata Sara veramente?

Tutto deve sempre filare secondo la "nostra amata logica"..la nostra costruzione..dunque mescolarsi un pochino con l'umano mondo...con i giochi degli altri crea subito conflitti e demarcazioni territoriali! ma ci vediamo?
basta scivolare VOLUTAMENTE su due o tre notizie che ben ci stanno in mezzo alla bagarre di pensieri e parole di chiunque..che subito uno (e non solo) fugge...
Sempre e comunque coerenza..apparente coerenza...discussione creative le chiamate...mentre di creativo non c'è proprio niente..semmai piccole intuizioni quando accadono...
e l'incoerenza dove la mettiamo?
Bisogna discutere...segmentare e discutere...
Dai giorgio.... non esagerare...stai nel gioco, non ti nascondere dietro l'età che sarò più vecchia io di te se va bene...

Citazione:
il Primo Segreto è la semplicità assoluta, sarà che la Verità si presenta come i cristalli di un caleidoscopio (cambia la disposizione, cambia la prospettiva, ma i cristalli sono sempre gli stessi), sarà che la diatriba teorica un pò mi annoia, sarà per tutto questo che forse è meglio che interrompa qui questa piacevole discussione.


ok..lasciamo la diatriba e il dibattito inefficace e scendiamo a terra terra..a parlare di noi... senza "maschere" possibilmente (sarà dura...)
prendiamo le cose come vengono..che sono le migliori..sia che si mostrino tecniche o ideologiche...

namasté...

Ultima modifica di atisha : 12-01-2005 alle ore 20.35.40.
atisha is offline  
Vecchio 12-01-2005, 23.01.10   #68
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
Allora, lo apriamo questo nuovo topic? qualcosa tipo "Insoddisfazione e pratica spirituale"... sottotitolo: "perché i praticanti di vecchia data sono ancora insoddisfatti, ecc.?"

Ecco, questo discorso a me interesserebbe davvero molto. Però lo so che è difficile, perchè vuole dire mettersi a nudo, raccontare di noi, del nostro personale disagio. E a nessuno va di farlo su un forum. A volte nemmeno fuori dal forum. E poi c'è una certa ritrosia, non solo in chi sta facendo un persorso spirituale ma soprattutto, ad ammettere la propria insoddisfazione. Come se fosse uno smacco dire, cavolo, questa cosa mi brucia ancora.
Ma si può dire che una cosa fa male anche in un modo diverso e più costruttivo che piangendosi addosso. Si possono condividere anche le difficoltà, non solo le conoscenze teoriche e i successi veri o presunti.
Che ne dite?

Fragola is offline  
Vecchio 13-01-2005, 07.19.44   #69
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
atisha is offline  
Vecchio 13-01-2005, 10.28.23   #70
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Re: L'attimo fuggente...per Atisha e Fragola

Atisha, guarda che sono tranquillissimo.....nè eccessivamente serioso, nè eccessivamente goliardico.....ho solo preso contezza del fatto che ho male interpretato il fine di questa discussione.... tutto qua.....sono disponibilissimo ad iniziare un'altra discussione senza alcun apparente fine logico nella quale saltare da Kant a Borges, dall'Arte culinaria Alchemica a Canseliet, da Camilleri a Lanciostory senza neanche passare dal Via.
Ma ci sono dei momenti in cui si può essere Folli e vivere nel mondo immaginario e fantastico di Bosch e dei momenti in cui è necessario ancorarsi alla praticità e logicità Vinciana.
E per quanto concerne l'età, ti assicuro che con estrema probabilità sono molto più vecchio di te....non sono disponibile a parlare di me (cosa che peraltro interesserebbe poco), ma sono disponibile a condividere, ad apprendere, a chiarire, eventuali "tecniche".
A qualcuno che mi ha posto una domanda rispondo, sperando di essere chiaro diretto ed efficace: non me ne può calare di meno del Tantrismo Tibetano, dei testi tibetani, dei maestri Tibetani e di tutto ciò che non appartiene alla Tradizione alla quale geneticamente, per forma mentis e per affinità, appartengo....cioè quella Occidentale....soprattutto non sono disponibile ad interagire con qualcuno che si limita a pontificare e che non tollera punti di vista diversi chiamandoli immondizia .....non mi offendo mai, al massimo mi limito a cancellare dalla mia mente l'interlocutore....non mi scontro con nessuno....e mollo ogni qualvolta lo desidero.

Per la mia amica Fragola: che dirti? Hai perfettamente ragione....infatti era proprio questo lo scopo iniziale di questa discussione.
Cordialità
SonoGiorgio is offline  

 

« Uno | Hata Yoga »


Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it