Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 17-01-2005, 23.01.51   #101
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: x Yam

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
E in questo ci riesci in pieno. Complimenti.
Ma questa è solo la facciata pubblica...ma ti accetti veramente così
"rompiballe" anche quando sei solo con te stesso, davanti allo specchio, onestamente, sinceramente? O non ti tormenti in qualche maniera ed hai una battaglia dentro di te, fra le tue parti ancora divise?

Questo è il punto.

Nessun tormento. Solo la consapevolezza di essere in viaggio, un viaggio senza meta, con una vaga sensazione di andare avanti e mai indietro.
Yam is offline  
Vecchio 17-01-2005, 23.09.16   #102
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
[b]Non so so se ci sono scalini, quello di cui sono certa e che se ci sono, ognuno ha la sua scala e gli scalini sono messi in un ordine diverso. Nessuno di noi sa che cosa ha compreso l'altro. Conosco persone che non hanno mai praticato ma che hanno compreso alcune cose fondamentali molto meglio di me. E che vivono molto meglio di me. Io credo che lo scopo di una pratica sia imparare a vivere e a vivere bene. Se non è questo, non serve a niente. Per me, almeno.

Questo e' un Sutra, composto da Fragola nel XXI secolo
Yam is offline  
Vecchio 17-01-2005, 23.16.52   #103
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Nessun Maestro...niente paura!

Penso che ci sia un equivoco di fondo.
Non credo che qualcuno si senta o voglia o sia, qui in questo forum, un "maestro".
Sgombriamo la mente da questa "ossessione", paura, e continuo fraintendimento.

"Io" sostengo che un individuo che ha totalmente, ripeto totalmente, accettato se stesso e il Ciò che E', di fatto, sia in una condizione assolutamente più disponibile e rilassata con se
stesso e con tutto ciò che gli accade attorno.

Questa profonda accettazione lo porta conseguentemente ad aprirsi a tutte le dimensioni dell'essere, naturali, umane ecc...sicuramente nei confronti degli altri che, essendo in piena accettazione, non può più sentirli come "altri"...estranei...

Questo non vuol dire che sia un individuo santo, perfetto e pieno di virtù...ma proprio in virtù della sua totale accettazione di sè e di tutto quel che è, come "unica verità ed realtà" manifesta nel qui ed ora...è anche in grado di accettare una "sua" eventuale
"non accettazione" temporanea, casomai dovesse verificarsi ed accadere.

Questo è il semplice significato di "arrendersi" al Ciò che E'
(chiamiamolo come vogliamo...), per non dare importanza all'ego e ai suoi bisogni di modellare il mondo secondo le sue paure e desideri, proiettando fantasmi emotivi
su chi ci dice solo: accettati e spariranno molti dei problemi che la mente ci procura.
Niente di più: non sarà per caso esoterismo anche questo, o forse sì?

Ultima modifica di Mirror : 17-01-2005 alle ore 23.20.58.
Mirror is offline  
Vecchio 17-01-2005, 23.16.54   #104
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola

Ati, te la sei presa per una parola che nelle mie intenzioni non voleva essere offensiva, su questo pensi che ci potremmo mettere una pietra sopra? Poi, se il confronto non funziona pazienza. Ma non mi va di restare "litigate". Se ti vai a leggere quello che ho scritto io sull'ego su una discussione di peicologia, vedrai che, anche se il modello di riferimento e il linguaggio sono diversi, quelle cose in qualche modo le dico anche io, per questo mi sono permessa di ironizzarci sopra.

per una parola? quale?
ati non se la prende, non può più.....è disidentificata anche se non si può vedere... il suo cuore e la mente sono calmi e distesi..non detonano per niente, la respirazione è lenta, il movimento pure e questa è una costante che mi accade da un bel po'.
ti leggerò....ti ho letto e lo farò ancora...
Buona Vita
atisha is offline  
Vecchio 17-01-2005, 23.28.43   #105
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: per Rodi e Fragola....

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
La parte che tu hai quotato era riferita a tutte quelle persone che si sentono maestri e si pongono nei confronti degli altri in questo modo, ma che non hanno neanche la forza di camminare con le loro di gambe, figuìrati aiutare gli altri!
Ed infatti non facevo riferimento in maniera negativa allo 'sganciare' una persona per mettere in moto in lei un processo di crescita (anche se dolorosa o diffiile), facevo riferimento a chi questo lo mette in moto perchè non è capace di guardare il tipo di malessere che ha la persona che si trova di fronte.
Le due cose sono diverse.
Ti ripropongo il mio post in modo che tu possa rileggerlo e rispondere, se lo ritieni opportuno.
Una risposta magari riferita a ciò che io scrivo e non alla proiezione che tu hai fatto, per distrazione o fretta, di quello che effettivamente scrivo.
O forse per quel processo di incapacità di leggere i messaggi che gli altri ci trasmettono, di incapacità di accettare tutto ciò che qualcosa in noi ci impedisce di accettare.
Prova a scenderci in quella cantina e ripulirla, non può che alleggerirti l'anima.

ho scritto troppo... e riscriverei lsicuramente e stesse cose..
mi arrendo!....perdona le mie incapacità.


atisha is offline  
Vecchio 17-01-2005, 23.34.44   #106
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
X Ati

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
ho scritto troppo... e riscriverei lsicuramente e stesse cose..
mi arrendo!....perdona le mie incapacità.



Compiti per domani: leggere la parabola del buon Samaritano e commentarla. Cercare sul dizionario l'etimologia della parola poverta' e rifletterci sopra.
Yam is offline  
Vecchio 17-01-2005, 23.38.43   #107
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: Re: Re: Re: x Yam

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Nessun tormento. Solo la consapevolezza di essere in viaggio, un viaggio senza meta, con una vaga sensazione di andare avanti e mai indietro.

Tu dici che c'è solo la consapevolezza di essere in viaggio senza meta...

Vedi, e scusami se te lo faccio notare, che non hai compreso ancora ciò che dice U.G.?

Non c'è nemmeno il "viaggio"...
Quando uno è "naturale" non ha più il senso di andare avanti o indietro...allora davvero non c'è più nessun tormento, anche nascosto, dissimulato...c'è la vera Accettazione del "nulla" che Sei...Comprendi?

E con quella vaga sensazione di andare avanti e mai indietro...
è ripartita di nuovo la giostra.

Ormai non me la racconti più.
Forse a qualcun altro...

Om Shanti
Mirror

Ultima modifica di Mirror : 17-01-2005 alle ore 23.40.48.
Mirror is offline  
Vecchio 17-01-2005, 23.38.51   #108
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
ho scritto troppo... e riscriverei lsicuramente e stesse cose..
mi arrendo!....perdona le mie incapacità.



perdonarti di cosa? che non te la senti di rispondere perchè sei stanca?
fossero questi i problemi della vita!
buona notte
rodi is offline  
Vecchio 17-01-2005, 23.58.48   #109
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: Re: Re: x Yam

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Tu dici che c'è solo la consapevolezza di essere in viaggio senza meta...

Vedi, e scusami se te lo faccio notare, che non hai compreso ancora ciò che dice U.G.?

Non c'è nemmeno il "viaggio"...
Quando uno è "naturale" non ha più il senso di andare avanti o indietro...allora davvero non c'è più nessun tormento, anche nascosto, dissimulato...c'è la vera Accettazione del "nulla" che Sei...Comprendi?

E con quella vaga sensazione di andare avanti e mai indietro...
è ripartita di nuovo la giostra.

Ormai non me la racconti più.
Forse a qualcun altro...

Om Shanti
Mirror

Allora, io di U.G. ho letto solo qualche pagina a caso, non e' cosi importante per me.
Quale giostra doveva fermarsi?
E siamo sempre li. Qualcosa deve cambiare, deve fermarsi e non ripartire. Perche' mai dovrei contartela? Sono cosi, non sono arrivato da nessuna parte, dove dovrei arrivare? Sono scomparse le preoccupazioni del futuro, i sensi di colpa del passato.

L'andare avanti e' riferito al tempo, e se proprio lo devo dire quello che sento e' che andiamo verso la morte fisica, e la temo in ogni istante della mia vita, perche' sto morendo...questo e' il punto, che ogni giro di giostra potrebbe essere l'ultimo. Questo non so bene cosa significhi, ma sono li.
Yam is offline  
Vecchio 18-01-2005, 01.56.44   #110
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Arrow

-Lo sappiamo fragola, ma che possiamo farci, almeno noi siamo onesti…invece una come atisha scrive: ‘dichiarando un altra visione da uno scalino più alto di comprensione’..lei ci guarda da lassù…
-(x atisha)non eravamo ad una giostra, proprio no…, solo in un salotto
-(x mirror)nessuno ha parlato di paradiso artificiale, e finora, per le cose cha anche io son riuscito a tirarvi fuori, non potete mentire e nascondere l’evidenza dicendo addirittura che siete anche più a terra, ma che ipocriti…, e il neoconvertito, chi saresti, tu? Non vedo altri neo-convertiti…
-mirror, tu non hai battaglie dentro di te? Se mi rispondi di no, sei ancora più ipocrita di quanto immagino
-papà osho era un pervertito e anche un pedofilo..come l’altro, saibaba…nulla da perdonare a questi, e lo ripeto, crim.. ah, no, sennò ha ragione Ivo, e atisha mi posta di rosso, lei se la prende* quanto noi, ogni tanto
-tu, mirror, hai accettato te stesso? Quindi sei 'ciò che È'??!! Non solo ipocrita, ma presuntuoso e perso nel delirio d’onnipotenza..
-ati non se la prende più*..e non detona… è calma e distesa.., t’avrei fatto venire ieri da chi veramente è in una condizione che infantilmente descrivi e non sai infatti di cosa scrivi..forse la tua respirazione sarebbe aumentata…
-mirror, sai essere onesto nel modo di questo ultimo intervento di yam? Tu stesso, mirror, sei in viaggio per l’età della vecchiaia, è l’unica cosa che non fermi, almeno nella pelle non la fermi…è la natura, o prova a negarmi anche questa evidenza con la tua filosofia; hai ben studiato e si vede, ma nulla di ciò che a volte rimandi indietro, delle stesse parole che a volte usiamo noi altri disincantati, opera nella tua vita
Sté-detonator is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it