Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-01-2005, 12.42.55   #1
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
U.G. sul Sesso

“Affezione” significa essere affetti da qualcosa (non e’ la mia interpretazione della parola), e non che qualche emozione giunge a voi attraverso qualcosa. Lo stato naturale e’ uno stato di grande sensibilita’ – ma si tratta di una sensibilita’ fisica, dei sensi, non qualche sorta di compassione emotiva, tenerezza o altro. La compassione esiste solo nel senso che non ci sono “altri” diversi da me, percio’ non esiste separazione.


Il sesso e’ una necessita’ primaria per l’uomo? Il sesso dipende dal pensiero; il corpo, in se stesso, non ha bisogno del sesso. Soltanto gli organi genitali e forse l’equilibrio ormonale differenziano il maschio dalla femmina. E’ la mente che dice: “io sono un uomo e quella e’ una donna, una donna attraente”. E’ la mente che trasferisce le sensazioni sessuali nel corpo e dice: “queste sono sensazioni sessuali”. Ed e’ sempre la mente che costruisce l’impalcatura senza la quale il sesso non e’ possibile: “e’ piu’ piacevole toccare la donna che limitarsi a guardarla. E’ piu’ piacevole baciarla che limitarsi ad abbracciarla” e cosi via. Nello stato naturale non esiste nessuna costruzione mentale. Senza queste costruzioni il sesso non e’ possibile. E il sesso e’ tremendamente violento per il corpo. Il corpo normalmente e’ un organismo molto tranquillo, e il sesso lo sottopone a uno stato di tremenda tensione e rilasciamento, che sembra darvi una sensazione piacevole. Ma in realta’ il sesso e’ doloroso per il corpo.

U.G.

------------------------------------------------------------------------------------

U.G. dimora nello stato naturale (Sahaja Samadhi), dove gli opposti sono completamente fusi.
Li e' cosi.
Yam is offline  
Vecchio 13-01-2005, 17.09.00   #2
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: U.G. sul Sesso

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
U.G. dimora nello stato naturale (Sahaja Samadhi), dove gli opposti sono completamente fusi.
Li e' cosi.
Ciao Yam..... questa è davvero solo una mia curiosità...... Lo conosci personalmente U.G.?
VanLag is offline  
Vecchio 13-01-2005, 17.21.20   #3
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: U.G. sul Sesso

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
U.G. dimora nello stato naturale (Sahaja Samadhi), dove gli opposti sono completamente fusi.



........

ps...bisognerebbe sapere da quanti anni risiede lì..e quando gli è accaduto di abbandonare il sesso.... mi pare di aver capito che fosse già Realizzato da un bel po'..ed in seguito all'ultima scopatella extraconiugale..qualcosa in lui fosse saltato.. verso i sessanta....data la noia... certo è che se sco... solo con l'inconsapevole-mente...
Così mi ricordo...o forse sbaglio..ma poi, a noi... che ce frega?
se sbaglio ...correggimi... non m'offendo.


Fate l'AMORE..... con consapevolezza!

Ultima modifica di atisha : 13-01-2005 alle ore 17.23.36.
atisha is offline  
Vecchio 13-01-2005, 17.24.03   #4
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Re: U.G. sul Sesso

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Il sesso dipende dal pensiero; il corpo, in se stesso, non ha bisogno del sesso .... E’ la mente che trasferisce le sensazioni sessuali nel corpo ..... Nello stato naturale non esiste nessuna costruzione mentale. Senza queste costruzioni il sesso non e’ possibile.

E gli animali?
nonimportachi is offline  
Vecchio 13-01-2005, 17.39.22   #5
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: U.G. sul Sesso

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Nello stato naturale non esiste nessuna costruzione mentale. Senza queste costruzioni il sesso non e’ possibile. E il sesso e’ tremendamente violento per il corpo. Il corpo normalmente e’ un organismo molto tranquillo, e il sesso lo sottopone a uno stato di tremenda tensione e rilasciamento, che sembra darvi una sensazione piacevole. Ma in realta’ il sesso e’ doloroso per il corpo.

U.G.


Dopo aver detto e ribadito che condivido tantisssime delle cose che dice U.G., trovo invece queste affermazioni riguardo al sesso un pò aberranti e nient'affatto vere.
A meno che si riferisca al sesso inconsapevole, animalesco...nevrotico.
Non ho problemi a dissentire da questo nuovo "mostro sacro"
che, invece, come mi par di vedere, "annichilisce" la capacità critica dei suoi neo devoti.


Mirror is offline  
Vecchio 13-01-2005, 17.42.53   #6
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Re: Re: U.G. sul Sesso

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror


Dopo aver detto e ribadito che condivido tantisssime delle cose che dice U.G., trovo invece queste affermazioni riguardo al sesso un pò aberranti e nient'affatto vere.
A meno che si riferisca al sesso inconsapevole, animalesco...nevrotico.
Non ho problemi a dissentire da questo nuovo "mostro sacro"
che, invece, come mi par di vedere, "annichilisce" la capacità critica dei suoi neo devoti.[/b]

Concordo.
ancient is offline  
Vecchio 13-01-2005, 17.44.27   #7
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: Re: U.G. sul Sesso

Mi fa piacere sentire qualche voce uscire dal coro riguardante la "moda" dilagante, fra gli ex ricercatori spirituali frustrati, del pensiero di U.G.

Adesso vedrai che cannonate tonanti arriveranno!

Forse. ahahahah!

Ultima modifica di Mirror : 13-01-2005 alle ore 17.50.57.
Mirror is offline  
Vecchio 13-01-2005, 17.50.02   #8
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
La prova evidente che il corpo abbia bisogno del sesso è che il sesso è la via attraverso il quale l'individuo si riproduce....solo in pochi, e comunque in modo che non si può proprio definire "naturale" riescono a fecondare un ovocellula senza sperma.

La prova evidente che il corpo abbia bisogno del sesso risiede nella logica evidenza che almeno una volta al mese tutte le donne, salvo qualche sfortunata patologia, sono ingravidabili e feconde....un volta al mese l'organismo femminile mette in movimento tanti e tali ormoni e funzioni finalizzate tutte all'accoppiamento.

La prova evidente che il corpo abbia bisogno del sesso è che, soprattutto nei momenti di fecondità, la femmina sente maggiormente l'esigenza dell'accoppiamento...la lubrificazione è aumentata, la muscolatura più rilassata, la sensibilità olfattiva acuita.

La prova evidente che il corpo abbia bisogno del sesso è che, senza sesso, la funzione riproduttiva si atrofizza.....ne soffre la prostata, ne soffrono le gonadi e gli epididimi, ne soffre la muscolatura della femmina, la quale si contrae e perde elasticità.

Quanto sopra vale per l'Uomo, come per l'animale.

La prova evidente che il Sesso non dipende dal pensiero è che a quasi tutti gli uomini capita, soprattutto la mattina, un fenomeno per alcuni inquietante e per pochi (per fortuna) sconosciuto: l'involontaria erezione.......e qui mi pare che il pensiero c'entri ben poco. Medesimo discorso per le polluzioni notturne, anche se non precedute da sogni "erotici".

Ciò che U.G. voleva dire che l'Uomo ha esasperato il sesso, intendendolo solo ed esclusivamente come fonte di piacere. Solo inteso in questo modo il sesso, più di ogni altra cosa, allontana dalla ricerca spirituale.

Solo chi si è posto ben al di sopra dell'Umane sventure, solo colui che dall'alto della Sua Pace guarda il mondo degli Uomini come un indaffarato formicaio maleodorante, può fare a meno del sesso. Solo lui può tanto...e questo perchè le sue funzioni biologiche e metaboliche non sono più soggette alle leggi fisiche che governano il formicaio.....è uscito dal gregge.....non sono le sue funzioni biologiche che lo caratterizzano...semmai è Lui stesso a caratterizzare le sue funzioni biologiche.
Ma prima di arrivare a tanto, se ci si astiene come tanti frati trappisti o asceti tibetani, dal fare sesso, ci si riduce ad una larva nevrastenica infelice.
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 13-01-2005, 18.12.31   #9
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
non sono le sue funzioni biologiche che lo caratterizzano...semmai è Lui stesso a caratterizzare le sue funzioni biologiche.


concordo in pieno ... mi auguro che oltre ad essere una traduzione di un pensiero di UG..sia anche qualcosa di più per Te.

atisha is offline  
Vecchio 13-01-2005, 23.27.16   #10
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Ecco il Bastian contrario
In un certo senso ha ragione U.G. il sesso può avere tre scopi, due principali e uno secondario,

dei principali solo uno è solitamente conosciuto alla massa.... la procreazione di un altro corpo fisico (detto bambino comunemente)....

senza la "testa" il corpo non ha bisogno di tutte quelle cose ben descritte da Giorgio.... sono conseguenze del pensiero..... anche se sotto forma di istinto
Se il pensiero ha altre priorità.......

P.s. Non sempre ciò che va fuori dalla cosidetta "normalità" è patologia..... ma tale è considerata se non la si conosce, avrei decine di esempi di situazioni considerate patologiche se considerate da un punto di vista, ma perfette considerate da un'altro punto.
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it