Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-01-2005, 13.54.44   #21
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
X Yam

RIF: Conosco Swedemborg

Permettimi di dirti che quello che dici su Swedenborg è in molta parte errato.
Tu non conosci Swedenborg, o almeno non hai letto nessuna sua opera, perciò come fai a dare codesto giudizio?
Questo grande Mistico non cadde affatto in disgrazia come scienziato, ma la morte del suo amico e protettore Carlo XII l'ha messo questo si in una situazione di crisi, ma il nuovo sovrano Federico I non mancò tuttavia di riconoscere i suoi meriti. In quanto a Karl Jasper, mettere Vincent Van Gogh sullo stesso piano di di Swedenborg, mi chiedo allora chi controlla i controllori!
E non era neppure un Medium.
Ma se non sai la differenza tra Medium e Mistico (servitori di Dio), penso che non serva stare a spiegartela, tanto non ci crederai mai.
Te lo ripeto, se vuoi conoscerlo leggi almeno il libro che in Italia è publicato come "Cielo e Inferno". Tutte le sue opere sono in Inglese (o almeno credo), ma alla The Swedenborg Society di Londra si trovano ancora (forse) libri tradotti in italiano dal Prof: Loreto Scocia nel 1870. (Io là ne ho trovati 6)
Ciao
Cornelio is offline  
Vecchio 21-01-2005, 15.23.36   #22
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Ma si forse ho letto quello li che dici tu, mi pare fosse giallo, ho guardato negli scaffali ma non lo trovo piu'.
In realta' non e' che me ne importi piu' di tanto.....dei libri volevo dire...
Yam is offline  
Vecchio 22-01-2005, 19.27.57   #23
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Fragola,buone notizie.

Carissima,
medita su questo ragionamento che non è solo di Swedenborg,ma di tanti altri mistici:

"Se tu chiami l'Arcangelo Michele,non può non venire da te.
Ma non perchè tu sei la privilegiata,ma perchè non gli è possibile fare altrimenti: è la Legge.
Tanto per la cronaca,il Suo nome esatto è Micael di Nebadon.
Tu"senti"che io parlo del tutto convinto,no?
E' così.

Che Micael sia sempre con te.

Kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 22-01-2005, 19.54.43   #24
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Come ragionano gli Angeli.

Come ragionano gli Angeli e come sragionano i terrestri.
Dice l'Angelo(io riassumo con le mie parole):

"Ma è mai possibile che siano esistite 4-5 rivelazioni migliaia di anni fa e poi Dio è andato in pensione?
Le rivelazioni ci sono sempre perchè Dio non ha mai smesso di parlare, e non a pochi privilegiati ma a tutti.
Se voi non Lo ascoltate e continuate a venerare Rivelazioni antiche,vecchie e ammuffite,è colpa sua?
Ma voi avete paura dell'autorità religiosa vero?E avete fede in essa e non in voi.E così la voce di Dio viene respinta in favore della voce dell'autorità.
Ma quale autorità?
Loro non sanno nulla."

"Ma è mai possibile che voi crediate che Dio ha bisogno di qualcosa,che gli manchi qualcosa e,se voi non glie lo date vi punisce?
Dio crea il mondo e poi ha bisogno di un pezzo di mondo che gli manca?
E la libertà?
Dio vi dà il libero arbitrio e poi tira fuori comandamenti?
Voi siete liberi di fare il bene ed il male ma,se fate il male,Dio vi manda all'Inferno?Ma che razza di libero arbitrio è mai questo?
Amici,rassegnatevi a questo semplice fatto:se Dio ha mandato in paradiso Santa Chiara di Assisi,tanto più ha mandato in paradiso Adolf Hitler.
Perchè?
Perchè Dio sa bene che Santa Chiara è figlia del suo tempo e delle circostanze e così Hitler.
Ma voi uomini volete vendetta,se non in questa vita nell'altra.
Dio invece non vuole nessuna vendetta.
Dio è amore incondizionato.....per Chiara e per Adolf."

Così ragionano gli Angeli.

Tratto da una Rivelazione data a N.D.Walsh.

Amici! Vogliamo cambiare idea su Dio?

Kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 22-01-2005, 20.18.43   #25
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Amici! Vogliamo cambiare idea su Dio?

Mah, io direi piuttosto:
vogliamo smettere di avere idee su Dio?

Ciao
brucus
Brucus is offline  
Vecchio 22-01-2005, 21.06.00   #26
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Brucus, ma che dici?!?

Se si smettesse di avere idee su Dio non resterebbe altro che accettarlo per quel che é!!!!

E' disumano negare che Dio sia una creatura dell'uomo.

Pèntiti di quel che hai detto, presto!
Mistico is offline  
Vecchio 22-01-2005, 22.11.55   #27
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
La coerenza degli Angeli.

Ma le comunicazioni fra Dio,Angeli,Gesù e l'uomo sono coerenti o totalmente in contraddizione ?
In certi casi sembrano contradditorie ma non è così.
Vediamo un esempio:
"L'Arcangelo Michele dice a Swedenborg che esistono tre stati nel mondo spirituale:Cielo(o Paradiso),mondo degli spiriti e Inferno.
Dio dice a N.D.Wash(comunicazioni del 1995)che tutti vanno in Paradiso,nessuno escluso,perchè Dio è tutto ciò che esiste e pertanto non può mandare se stesso all'Inferno.
Sembra contradditorio ma non lo è perchè Michele spiega a Swedenborg che ciascuno di noi va nel mondo spirituale che più gli piace e,se uno chiama Inferno ciò che per me è Paradiso,non è colpa mia.
In un'altra comunicazione Michele spiega che,se uno va all'Inferno,ci va perchè così piace a lui e non perchè lo manda Dio con la forza.
E fa un esempio(che io riassumo):
"Oggi è Sabato e questa sera dove va la maggioranza della gente di Stoccolma?In birreria o al concerto all'Auditorium?
E' ovvio che la stragrande maggioranza va in birreria,e perchè?
perchè Dio li condanna alla birreria o perchè a loro piace così?
E quante volte hai sentito dire che la birreria è un luogo infernale mentre le sale da concerto sono luoghi per la gente per bene,per la gente colta ed educata,per esseri angelici?"

Così dicono Dio e gli Angeli.

Kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 22-01-2005, 22.33.45   #28
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Visechi.

Infatti è così,
l'Essere spirituale che comunica con N.D.Walsh insiste molto nel dire che la visione che ci è stata data di Dio è totalmente falsa e pertanto non si tratta di eliminare Dio ma di cambiare idee su di Lui.
Prendiamo come esempio i X comandamenti.
Non erano affatto comandamenti ,ma constatazioni di fatto.
Mi spiego,ovvero Dio spiega a Walsh che quei comandamenti sono stati tramandati senza la dovuta premessa.
E la premessa era che,se tu Mosè,crederai in Me,allora........
allora non mentirai,non ruberai,non ucciderai,non cambierai moglie ogni due anni ecc.
Dio spiega che l'uomo crede di essere separato da Lui invece ciò non è mai successo, perchè è l'uomo che ha ingannato i propri simili alterando la storia di Adamo ed Eva e quasi tutte le altre parti del libro di Genesi.
Dio non ha mai allontanato l'uomo da Se stesso.E' l'uomo che crede di essere lontano da Dio e perciò soffre ed è infelice e,essendo infelice,cerca la felicità dove non c'è,anche nel furto,omicidio,sterminio di massa,genocidio ecc.
Ma,dice Dio,se l'uomo riprende la sua intimità con Dio,riacquista la sua naturale felicità e non ha nessuna voglia di sterminare gli infedeli o rubare miliardi di dollari.
Poi spiega che coloro che hanno falsificato la scrittura erano i servi del Tiranno,dell'Imperatore,del Re.Loro volevano che il popolo si inginocchiasse al tiranno come se fosse lui Dio.
E allora si sono inventati un Dio che punisce,ammazza,castiga esattamente come il tiranno.

Saluti.

Kantaishi.

Vedi"Conversazioni con Dio"di N.D.Walsh(sperling& Kupfer ed.)
kantaishi is offline  
Vecchio 23-01-2005, 10.36.26   #29
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Re:

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Carissima,
medita su questo ragionamento che non è solo di Swedenborg,ma di tanti altri mistici:

"Se tu chiami l'Arcangelo Michele,non può non venire da te.
Ma non perchè tu sei la privilegiata,ma perchè non gli è possibile fare altrimenti: è la Legge.
Tanto per la cronaca,il Suo nome esatto è Micael di Nebadon.
Tu"senti"che io parlo del tutto convinto,no?
E' così.

Che Micael sia sempre con te.

Kantaishi.

Se percuoto un diapason, quanti altri diapason inizieranno a cantare?
Emetti la vibrazione giusta, chiamalo con il suo nome esatto, ed il messaggero non potrà rifiutarsi di cantare con te.
Conoscere il vero "nome" di qualcosa, significa assoggettarlo a sè....
Questa è la Legge.
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 23-01-2005, 11.37.45   #30
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Quale sarebbe lo scopo? Diventare un canale di comunicazione (può darsi la parola comunicazione è sbagliata in questo contesto, ma non trovo al momento un’altra) con l’oltre? Quando sorge dentro di noi il desiderio di rivolgerci a Dio anche attraverso gli angeli? Perché sono state costruite le cattedrali gotiche?

(Stazione satellitare. Ponti radio satellitari. Angeli ricetrasmittenti. Transborders.)….
edali is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it