Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-01-2005, 11.43.42   #31
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Conoscere il vero "nome" di qualcosa, significa assoggettarlo a sè....


e perché dovremmo farlo? e a quale parte di noi lo assogetteremmo? all'ego?
ancient is offline  
Vecchio 23-01-2005, 12.55.13   #32
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
e perché dovremmo farlo? e a quale parte di noi lo assogetteremmo? all'ego?

Ancient, colgo l'occasione del tuo post per dire un paio di cosette.... non mi riferisco direttamente a te.
Ogni volta che in questo Forum leggo la parola "Ego" mi vengono i brividi, mi accorgo sempre più che essa viene usata come il prezzemolo.....quando qualcuno osa descrivere l'Uomo come un ente che ha delle capacità e delle potenzialità superiori, ecco che qualcuno tira fuori dal cilindro la magica parola "Ego", come per riportare tutto alla deviata e distorta teoria clericale secondo cui l'Uomo è niente rispetto alla grandezza di quel Dio che, a piacimento, decide come e quando mozzarti la testa.
Quel Dio, cari fratelli e sorelle, non esiste.
Se qualcuno osa anche solo caldeggiare l'ipotesi del "Superuomo", ecco comparire reggimenti di difensori del "Vero Se", contrapposto al fangoso e deviato "Ego". Peccato che solo in molto pochi sappiamo veramente cosa sia quel "Se" e cosa sia quel "Ego".
Scusate se lo dico, ma che noia!
Sperimentate, mettetevi in gioco, toccate con mano...osate....
se qualcuno vi dice che Anghelos è un messaggero, ed è anche una potenza,.......significa che quel'angelo ha delle informazioni ed ha dell'energia da mettere a disposizione....non ci credete? ma l'Uomo non ha tempo da perdere nel credere...deve sperimentare.
Il problema dell'Ego, verrà dopo.
Comunque, per fare contenti coloro che vivono con la continua idea della sussistente separazione e sovraposizione tra Ego e Se, sappi che non solo non è sempre sufficiente semplicemente chiamare un Angelo, per vederlo arrivare....bisogna anche essersi preparati e ripuliti...se no, l'Angelo, quando arriva, ti può fare molto male....psichicamente e fisicamente.
Se poi questa "pulizia" e "preparazione" viene intesa come un liberarsi dalle sovrastrutture dell'Ego.....va bene..... allora utilizziamo pure la metafora dell'Ego.
Comunque a quale scopo "assoggettare" Micael?
Per lo stesso motivo per cui mi compro un cd e le pile per il mio pc: riuscire ad ascoltare finalmente della buona musica e non la solita tiritera.
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 23-01-2005, 13.21.31   #33
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Comunque, per fare contenti coloro che vivono con la continua idea della sussistente separazione e sovraposizione tra Ego e Se, sappi che non solo non è sempre sufficiente semplicemente chiamare un Angelo, per vederlo arrivare....bisogna anche essersi preparati e ripuliti...se no, l'Angelo, quando arriva, ti può fare molto male....psichicamente e fisicamente.

questa precisazione mi basta, grazie.

p.s. chi ti dice che io non abbia 'sperimentato'? Noto che qui si ha la tendenza a giudicare le persone senza conoscerle minimamente.
ancient is offline  
Vecchio 23-01-2005, 13.31.38   #34
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
questa precisazione mi basta, grazie.

p.s. chi ti dice che io non abbia 'sperimentato'? Noto che qui si ha la tendenza a giudicare le persone senza conoscerle minimamente.

e chi ti dice che io non ti conosca?

p.s.
comunque avevo esordito dicendo che non mi rivolgevo a te!
Noto che qui si ha la tendenza a non leggere.
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 23-01-2005, 13.38.03   #35
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
e chi ti dice che io non ti conosca?

complimenti, allora, vedo che disponi di doti extrasensoriali, visto che quanto ho detto di me in questo forum è poco o nulla...
Se affermassi di conoscerti in base ai tuoi post mi riterresti un bel presuntuoso, no?
ancient is offline  
Vecchio 23-01-2005, 13.49.37   #36
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Se ti rivolgevi a me SonoGiorgio non so proprio che cosa dirti. Ho sempre letto con attenzione la maggior parte dei tuoi post e non ho mai avuto niente da ridire. Un discorso sul “ego” non lo faccio perché non sono convinta. Sono veramente interessata a ciò che dici e faccio le mie associazioni. Comunque d’accordo con quanto sottolineato da Ancient. Cioè sulla pulizia. Spero che adesso non incomincerà una guerra su chi è o chi non è ri-pulito o chi si ritiene tale.
Per questo motivo avevo chiesto chi prega e perché lo fa? Per interessi strettamente personali o per un bene anche innocuo come ascoltare una buona musica?
edali is offline  
Vecchio 23-01-2005, 13.51.38   #37
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
complimenti, allora, vedo che disponi di doti extrasensoriali, visto che quanto ho detto di me in questo forum è poco o nulla...
Se affermassi di conoscerti in base ai tuoi post mi riterresti un bel presuntuoso, no?

Io sono presuntuoso con i presuntuosi.
Deve essere colpa di quel mio noioso strutturato Ego.
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 23-01-2005, 13.53.25   #38
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
Io sono presuntuoso con i presuntuosi.

troppo facile rispondere così, amico mio.
ancient is offline  
Vecchio 23-01-2005, 14.44.52   #39
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
Arrow

“Ma voi uomini volete vendetta,se non in questa vita nell'altra.
Dio invece non vuole nessuna vendetta.”
Vale quello che ho scritto in precedenza. Quella su Lucifero è la vendetta più enorme.
“perchè Dio è tutto ciò che esiste e pertanto non può mandare se stesso all'Inferno”. Sempre più in basso…, rivale il mio stesso intervento….da piccino lo dicevano solo a me, o anche a voi, che TI mandavano, se stavi cattivo, dal Diavolo all’inferno, e chi ti ci mandava, se non un giudizio di un tribunale penale divino?
“Dio non ha mai allontanato l'uomo da Se stesso”. Ha allontanato non solo uomini che non gli erano venuti bene (‘cacciata dall’eden’), ma anche i suoi rivali di lavoro, risiamo ai poveri diavoli….
“bisogna anche essersi preparati e ripuliti...se no, l'Angelo, quando arriva, ti può fare molto male”, io vi posso solo dire, con tutto il cuore che in quel momento venne meno, non mettetevi in una trappola del genere, fosse anche che scenda Dio stesso a promettervi di seguirvi in un esperimento del genere. 1-non ha riscontro in natura 2-non serve in natura e neanche nella nostra società 3-poniamo caso fossi un poveraccio, una canalizzazione divina e misericordiosa davvero, se è vero che viene dalla fonte ‘che tutto può’, se mi facesse piovere soldi in concreto e in contanti, allora mi avrebbe veramente aiutato, ma non funziona così, quindi non è valida: è tutto un raggiro
Sté-detonator is offline  
Vecchio 23-01-2005, 14.46.54   #40
Sté-detonator
SiamoUniciPezzi di N.. :D
 
L'avatar di Sté-detonator
 
Data registrazione: 23-08-2003
Messaggi: 426
ah..,

e il problema più grave, è che se ormai senti, o ti sei o ti hanno addestrato a sentire quell'arrivo di angelo, significa che solo il problema neurologico di un disturbo chimico sta seriamente arrivando
Sté-detonator is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it