Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 24-01-2005, 10.37.10   #21
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: spettatore, attore e...regista

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
Oltre la mente "superficiale" del pensiero mi è apparsa la realtà... quel "nulla"
Vedi atisha, se tu sei il soggetto a cui appare la realtà significa che sei ancora divisa dalla realtà e questo lo evidenzi anche quando parli della realtà come di un esperienza...... es: l'Esperienza fuori dal sogno è Unica e misteriosa.
Nessuno che abbia anche solo toccato quello stato potrebbe più commettere lo sbaglio grossolano di usare la parola esperienza per definirlo, non lo farebbe neanche per beneficio di spiegazione, proprio perché l'"esperienza" è l'antitesi della "realtà".......

VanLag is offline  
Vecchio 24-01-2005, 10.40.43   #22
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Yam...negando "me" porti a conferma "te"...

ma sempre mente è (la tua)...



Citazione:
Solo cosi si raggiungerebbe la perfetta illuminazione. Cosi si lavora nello Zen e nel Tantrismo.


CHI vuole o cerca la perfetta illuminazione è sempre la mente divisa ed "illusa".... non è più roba per un "me".

Non ti è possibile etichettare un "mio" possibile samadhi... o successivo sahaja samadhi...ed un successivo ancor più naturale stato di Viva morte...
Tutto NON E'.

E' il solito lunedì.....
buona settimana.
atisha is offline  
Vecchio 24-01-2005, 10.42.45   #23
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: spettatore, attore e...regista

Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
Vedi atisha, se tu sei il soggetto a cui appare la realtà significa che sei ancora divisa dalla realtà e questo lo evidenzi anche quando parli della realtà come di un esperienza...... es: l'Esperienza fuori dal sogno è Unica e misteriosa.
Nessuno che abbia anche solo toccato quello stato potrebbe più commettere lo sbaglio grossolano di usare la parola esperienza per definirlo, non lo farebbe neanche per beneficio di spiegazione, proprio perché l'"esperienza" è l'antitesi della "realtà".......


ok...hai ragione.

atisha is offline  
Vecchio 24-01-2005, 11.07.24   #24
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Anche per me fu difficile accettare che altri, tanti altri, tantissimi altri, erano arrivati laddove io, pur sforzandomi così intensamente, pur considerandomi così valido, non ero mai arrivato.............



............o, forse, non mi ero mai reso conto di essere arrivato.....

...si a venti anni può andare ma poi........è dura da metabolizzare.

Eppure è così. Finalmente ho trovato il mio posto nell'ultimo banco. C'è un pò di chiacchiericcio ma va bene così.

Fa così bene fare l'ultimo della classe!

Chi mi vuole tenere compagnia e, magari, dividere con me il fardello??

Buon lunedì a tutti voi.

Va bè che poi sono tutti uguali..........

freedom is offline  
Vecchio 24-01-2005, 11.34.03   #25
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: spettatore, attore e...regista

Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
Vedi atisha, se tu sei il soggetto a cui appare la realtà significa che sei ancora divisa dalla realtà e questo lo evidenzi anche quando parli della realtà come di un esperienza...... es: l'Esperienza fuori dal sogno è Unica e misteriosa.
Nessuno che abbia anche solo toccato quello stato potrebbe più commettere lo sbaglio grossolano di usare la parola esperienza per definirlo, non lo farebbe neanche per beneficio di spiegazione, proprio perché l'"esperienza" è l'antitesi della "realtà".......


Non e' cosi.
Ci sono diversi livelli di Satori, Samadhi di cui si puo' fare esperienza. Quella di Ati e' una esperienza autentica e non disquisibile "filosoficamente". La riconosco avendo avuto una esperienza simile, ma meno intensa* e avendo un'amica che dimora ad un alto livello di non-dualita' e poi per le letture che sono disponibili, e sono tante su questo tipo di esperienze.
E' una esperienza perche' puoi tornare giu'.
Dopo l'illuminazione il bucato si dice nello Zen.

*Anche la divisione tra Nirvikalpa Samadhi e Sahaja Samadhi e' fittizia, possiamo vedere infatti la possibilita' di infiniti livelli di Samadhi...
Yam is offline  
Vecchio 24-01-2005, 11.36.47   #26
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
Yam...negando "me" porti a conferma "te"...

ma sempre mente è (la tua)...





CHI vuole o cerca la perfetta illuminazione è sempre la mente divisa ed "illusa".... non è più roba per un "me".

Non ti è possibile etichettare un "mio" possibile samadhi... o successivo sahaja samadhi...ed un successivo ancor più naturale stato di Viva morte...
Tutto NON E'.

E' il solito lunedì.....
buona settimana.

No, Ati non e' il solito Lunedi, sono stato solo nel week-end e non Ti sto attaccando come tu pensi, ormai dovrebbe esserti chiaro il mio punto di vista. Ti voglio bene e ti stimo tantissimo, ma la penso diversamente. Utilizzo liberamente la mia mente e il mio ego. Non credo in quel modo di procedere, tutto qui e lo sai bene ormai...
Yam is offline  
Vecchio 24-01-2005, 11.41.14   #27
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom


Buon lunedì a tutti voi.

Va bè che poi sono tutti uguali..........


Cosa i Lunedi?
Yam is offline  
Vecchio 24-01-2005, 11.55.38   #28
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Utilizzo liberamente la mia mente e il mio ego


infatti..lì risiede la differenza...nell'utilizzare.. .
mentre nell'accadere...non vi è più il senso del soggetto che "utilizza".

atisha is offline  
Vecchio 24-01-2005, 11.58.34   #29
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Fa così bene fare l'ultimo della classe!



messa sul piattino:

"beati gli ultimi che saranno (sono) i Primi"...
atisha is offline  
Vecchio 24-01-2005, 12.05.07   #30
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
infatti..lì risiede la differenza...nell'utilizzare.. .
mentre nell'accadere...non vi è più il senso del soggetto che "utilizza".




Baci.

p.s.:Sono sempre stato un maestro spirituale molto controverso. Perché? Perché dico alla gente che c'è qualcosa da fare! Ho sempre detto al mio uditorio - ricercatori che sono venuti da me per ascoltare la buona nuova sulla liberazione qui e ora - che se desidera la libertà, ci sono molte cose da fare. Ma in certi ambienti, oggi, parlare di fare equivale a bestemmiare.

Andrew Cohen
http://www.innernet.it/geoxml/getcon...90DE1C2%7D.htm

Yam non la pensa neanche cosi, ma......

Ultima modifica di Yam : 24-01-2005 alle ore 12.20.02.
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it