Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-02-2005, 14.27.38   #21
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Faccio l'avvocato del diavolo....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
E già. Ricordati sempre questa cosa, che tutti impareranno nel tempo, in un modo, o in altro. Ci sono milioni di bambini e adulti che ogni anno muoiono tra fame e malattie, e ci sono un enormità tra piccole e grosse associazioni che dicono che pensano a loro, e alle quali la gente versa ogni giorno soldi, soldi, e soldi. Ma la gente continua a muorire a milioni di fame e malattie in tutto il mondo, ripeto, a MILIONI ogni anno.

Questo lo sai cosa significa? Che tutti quei soldi e tutte quelle ricchezze di queste organizzazioni, non arrivano. Si fermano prima. Chiaro? Quindi, tante chiacchiere, per tutte queste belle organizzazioni, ma pochi fatti. Ed è inutile nascondersi dietro a qualche bambino che ogni tanto si fa vedere che sta bene, a qualche opsedale che si dice di aver costruito, a qualche villaggio che si dice di aver aiutato. Sono gocce in un oceano che servono solo per far vedere di aver fatto qualcosa. Ma nella realtà, continuano a muorire milioni di persone ogni anno in tutto il mondo, di fame e di malattie, e basta!

E chi dice che pensa al loro aiuto, come tutte queste organizzazioni, religioni, o movimenti vari, e poi nella relatà non lo fa, ne risponderà di persona, per tutto ciò che ha detto e ha fatto, ma non davanti ad un tribunale, ma davanti a DIO.


Ciao.

Bene, finalmente si parla di cose reali (che non vuol dire che non possano anche essere spirituali!)

Tu , Kannon, che cosa fai di concreto per loro?
Ettore is offline  
Vecchio 04-02-2005, 14.38.03   #22
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Faccio l'avvocato del diavolo....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ettore
Bene, finalmente si parla di cose reali (che non vuol dire che non possano anche essere spirituali!)

Tu , Kannon, che cosa fai di concreto per loro?

Bene! Intanto direi che non prendo i soldi dagli altri, per poi non darli a chi necessita e per i quali li avrei chiesti.

Poi diciamo che mi muovo in un certo modo, come so io e con chi so io, e neanche un centesimo di ciò che decido di dare, del tempo che donerò, e dello sforzo che farò, andrà perso, preso o utilizzato da qualcuno che lo gestirà in modo differente a come dovrebbe.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 04-02-2005, 14.43.52   #23
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Faccio l'avvocato del diavolo....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Bene! Intanto direi che non prendo i soldi dagli altri, per poi non darli a chi necessita e per i quali li avrei chiesti.

Poi diciamo che mi muovo in un certo modo, come so io e con chi so io, e neanche un centesimo di ciò che decido di dare, del tempo che donerò, e dello sforzo che farò, andrà perso, preso o utilizzato da qualcuno che lo gestirà in modo differente a come dovrebbe.

Ciao.

Scusami, non voglio contiunuare con il giochetto della botta e risposta, se no ci infanghiamo e basta...ma se rileggi la tua risposta c'è scritto tutto e niente...in concreto? Azioni (che sono mosse dallo spirito) che producano del bene agli Altri (non solo a noi stessi..).
Che alla fine era la domanda iniziale di questo dibattito.
Ettore is offline  
Vecchio 04-02-2005, 14.52.44   #24
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Faccio l'avvocato del diavolo....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ettore
Scusami, non voglio contiunuare con il giochetto della botta e risposta, se no ci infanghiamo e basta...ma se rileggi la tua risposta c'è scritto tutto e niente...in concreto? Azioni (che sono mosse dallo spirito) che producano del bene agli Altri (non solo a noi stessi..).
Che alla fine era la domanda iniziale di questo dibattito.

In concreto, in concreto. Non preoccuparti. In concreto. I tempi oggi sono diventati "in concreto". Stanno finendo i tempi delle chiacchiere, del volemose bene, della finta fratellanza, come quella delle religioni, quando poi la gente muore a milioni ogni anno, per fame e malattie. Dei soldi che si danno, e poi non arrivano.

In concreto, in concreto, io faccio quello che so di fare, e con chi so che si può fare. Non devo dire che cosa, o con chi, o in che modo, ho i miei motivi, e basta. Risponderò anche io, come ognuno, davanti a Dio. Posso dire questo, però: credo non si sia molto lontani, ormai, da un aiuto reale e significativo per milioni di persone che ogni anno muoriranno di fame, malattie, e altro. E questo non certo grazie a chi di ricchezze ne possiede, e tante, ma direi piuttosto a chi "Nulla" possiede, ma questo può fare.

Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 04-02-2005 alle ore 14.55.29.
Kannon is offline  
Vecchio 04-02-2005, 15.08.08   #25
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Faccio l'avvocato del diavolo....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
...... Posso dire questo, però: credo non si sia molto lontani, ormai, da un aiuto reale e significativo per milioni di persone che ogni anno muoriranno di fame, malattie, e altro.......
Ciao.

Non ci vuoi rendere partecipi di questo?
Ettore is offline  
Vecchio 04-02-2005, 15.13.22   #26
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Faccio l'avvocato del diavolo....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ettore
Non ci vuoi rendere partecipi di questo?

No!

Però non preoccuparti, arriverà il momento in cui sarà possibile "rendersi partecipi", per tutti, in un modo o in altro. Le vie del Signore, sono "infinite"...

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 04-02-2005, 15.28.42   #27
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Faccio l'avvocato del diavolo....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
No!

Però non preoccuparti, arriverà il momento in cui sarà possibile "rendersi partecipi", per tutti, in un modo o in altro. Le vie del Signore, sono "infinite"...

Ciao.



Ma come? La rivelazione più sconvolgente della storia dell'umanità! E tu non ce la dici?

Si, lo so, non siamo pronti...

Comunque è proprio vero che le vie del signore sono infinite...
1000 sentenze in 5 mesi, l'illuminazione a portata dell'umanità, e alla fine....puff.....niente

La conoscenza C O N - divisa è il più grande dono che esista in assoluto, ove per conoscenza non intendo solo quella intellettuale... il fatto che ci si segrega dietro a misteriosi codici spirituali dimostra il non amore e la non verità delle tue parole...

ovviamente tu pensi di me che sono un povero inetto...mi sta benisssimo...
Ettore is offline  
Vecchio 04-02-2005, 15.35.48   #28
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Faccio l'avvocato del diavolo....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ettore

Ma come? La rivelazione più sconvolgente della storia dell'umanità! E tu non ce la dici?

Si, lo so, non siamo pronti...

Comunque è proprio vero che le vie del signore sono infinite...
1000 sentenze in 5 mesi, l'illuminazione a portata dell'umanità, e alla fine....puff.....niente

La conoscenza C O N - divisa è il più grande dono che esista in assoluto, ove per conoscenza non intendo solo quella intellettuale... il fatto che ci si segrega dietro a misteriosi codici spirituali dimostra il non amore e la non verità delle tue parole...

ovviamente tu pensi di me che sono un povero inetto...mi sta benisssimo...

Non arrivare subito a conclusioni affrettate e a giudizi senza senso. La costruzione di qualcosa di "significativo" e che possa avere un effetto concreto nel mondo, in senso assolutamente positivo e per il bene dei molti (poveri) non è una cosa che può essere "pubblicizzata". E cerca di intuire i motivi, per favore. Questo non significa, come tenti di dire, che le conoscenze e le realtà che si vanno ad inserire in un sistema "evolutivo" come il nostro, rimangono segrete. Tutto sarà a disposizione di tutti, dell'intera umanità, ma nei tempi e nei modi "dovuti".

Per questi motivi, fai attenzione quando parli ed esprimi "giudizi", su ciò che non conosci, nella realtà.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 04-02-2005, 15.37.49   #29
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
La intendete troppo come "privilegio" a mio avviso.

La spiritualità, non è certo un privilegio per pochi eletti. Chi è spirituale non è certo migliore di chi non lo è. Chi non lo è non è necessariamente più infelice o più "cattivo". Chi è spirituale non vive la sua spiritualità necessariamente come strumento per migliorarsi, come qualcosa di positivo, come fonte di benessere.
Non trovo che vivere una propria dimensione spirituale sia più "nobile" di non viverla o che permetta una migliore comprensione del mondo ne tantomeno che garantisca alcuna sorta di privilegio "post-mortem".

Ho la netta sensazione che troppo spesso si parli di "spiritualità" in modo improprio. Si dibatte su presunte "tematiche spirituali" che null'altro sono che "modelli di univesro" a confronto. Chi dice che ci si reincarna, chi dice che ci sono inferno e paradiso, chi dice che l'universo è in equilibrio karmico e chi dice che è caotico, chi dice che ci sia un artefice primo di tutto l'universo, chi dice che non ci sia nessun artefice.....

La spiritualità sarebbe forse la ricerca della più veritiera versione sulla natura dell'universo? si riduce veramente a questo?
nonimportachi is offline  
Vecchio 04-02-2005, 15.43.43   #30
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi


Non trovo che vivere una propria dimensione spirituale sia più "nobile" di non viverla o che permetta una migliore comprensione del mondo ne tantomeno che garantisca alcuna sorta di privilegio "post-mortem".


Secondo te, se uno ti uccide per pochi soldi, violentando i tuoi cari, vive la sua natura "spirituale"? Le sue azioni, le considereresti "nobili"?



Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it