Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 10-02-2005, 20.52.58   #71
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Qualcosa di veramente assoluto?

Qualcosa di veramente assoluto?
Oggi può rispondere la fisica atomica:La luce pesante ,detta anche"Forza elettrodebole"è un assoluto.
Spiego in modo ultrarapido la scoperta di Carlo Rubbia e Weinberg:

il 97%di tutto ciò che esiste è la forza elettrodebole ,per il decadimento della quale si forma la forza di gravità e il magnetismo,da cui si producono la luce visibile,i protoni,gli elettroni,i neutroni,i tachioni,i bosoni vettoriali ecc.
Dunque tutto l'Universo è formato dalla luce pesante o forza elettrodebole e,al di là di essa non c'è nulla.
Di conseguenza noi possiamo vedere e percepire solo il 3%circa di ciò che esiste.
Esiste un assoluto che diventa relativo e visibile:avevano ragione Platone,Plotino,Anassimandro e quasi tutti i presocratici greci.

W Plotino!

Kantaishi,nostalgico del Liceo Classico.
kantaishi is offline  
Vecchio 11-02-2005, 20.49.29   #72
Vale
Ospite abituale
 
L'avatar di Vale
 
Data registrazione: 06-11-2004
Messaggi: 191
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Vale il tuo pensiero varrebbe di più se fosse originale, voglio dire senza tanti riferimenti secolari di cultura che potrebbe anche non valere.

Voglio dire:”parlami del tuo io non di quello che gli altri dicono del tuo e dei loro e vedrai che poi il discorso vale e fra io ci intenderemo.

Il mio io è con la lettera minuscola.
E' un io che dà scandalo, che è inaudito per il pensiero occidentale. E forse anche per voi.

E' un io piccolo piccolo, qualunque.
Non è l'io che si afferma come Individualità, ma come singolarità.
Non ha certezze di sè.
E' il luogo della finitezza e della problematicità.
E' indicibile, incomunicabile. Persino a se stesso.
"Così è, se vi pare".
Vale is offline  
Vecchio 12-02-2005, 14.18.54   #73
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Qui si sta dando i numeri e questi al numerico non piacciono ...

Duncue duncue...

C’è una tipa di nome fisica che dice che una cosa pesante è debole ed è assoluta.
Un Rubbia che ha misurato e dice che da 100ac ai 97dc si stà indebolendo perdendo il suo magnetismo e tutti i suoi amici con gli ...oni.

Poi torna Kanta alla carica pesantemente dicendo che l’universo è pesante oppure debole e non c’è altro.

Noi che, non si sa dove siamo collocati, possiamo dal di fuori vedere solo il3% di quello che cìè dentro e che sicuramente esiste, ma è relativo ad altri suoi amici, paperino e paperone, che avevano la ragione.

Il numerico non si è liceato, ma elementarato e vagamente mescola i concetti d’energia e di Creatore , che qui spesso si nominano, per averli appresi rispettivamente dal suo elementare maestro scolastico e dal campanaro della chiesa paesinana e cosi pensa:


a)
Il posto dove dovrebbe trovarsi il nostro creatore, fonte e probabile salvatore, è nel luogo più energetico dell’universo ...quindi all’inferno.

b)
Di assoluto ce n’è uno e tutti gli altri son relativi, esso ne contiene 273 ma è uno zero.

Per trovarlo bisogna andare ai poli duali, metterli assieme passando per il nucleo caldo ed andare ancora molti gradini più in giù verso l’assoluto per togliersi dal relativo.

Una volta che lo hai trovato sarai felice perché sei tornato alla tua casa del e nel cuore dove sei partito, ti sembrerà un pochino strano trovarla un po’ freddina, ma si dice che sia così.

Se decidi di rimanerci dovrai fare il conti con molti raffreddori, in ogni caso è inspiegabile come in questo posto così Assoluto ci possa essere la più alta forma di energia considerato che la temperatura .qui si azzera.

Bye

P.S.

Kantaisci cambia squola
il pensiero is offline  
Vecchio 12-02-2005, 18.51.21   #74
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
RISPONDO A VALE.

Oh!Vale,
finalmente uno che capisce qualcosa!
Bravo!
Comunque devo farti un appunto:non dire che il tuo io è piccolo,dì pure che è alto 2000 anni luce e Dio,quello vero,ti applaudirà.
Dio ama i superbi perchè solo loro osano affrontarlo testa a testa.
E,alla fine,Lui fa sempre finta di perdere ma tu....chiudi un occhio.

W gli sfidanti di Dio!

Kantakrishna,detto il nippoindù.
kantaishi is offline  
Vecchio 12-02-2005, 19.00.45   #75
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Sveglia...prima che ci metti un anno....è una non uno...cambia poco...?...non credo...

Kim is offline  
Vecchio 01-03-2005, 19.05.32   #76
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Up (Help)

Nonimportachi,

insigne vecchio amico, orabasta non li sopporto più...!

Ho bisogno del tuo prezioso aiuto rivelati!

Sì mi rivolgo a te perchè sto passando delle notti insonni incrisi,
da cuando sono arrivati quei due li io non ho più pace, vado da un pensiero all’altro e da palo in frasca senza più potermi riposare un’istante per prendermi una meditazione.

Sai ho nientepopodimeno che pensato di abbandonare il Jumbo del Killer con il cargo di tutti i suoi preziosissimi noninsegnamenti... e buttarmi nel cosmo.

Io , ti ripeto, ti reputo uno dei più massimi scultori di cuest’epoca,
do cuando ho conosciuto i tuoi modelli io li ho abbraccio senza quasi neppure più metterli in discussione, m’entrano subito in metabolismo.

Mi mancano tanto sai?, solo che adesso i miei pensieri, come detto, saltano dai tuoi ai loro e non so più distinguere quali sono i pali e quali sono le frasche.

Veniamo al quinquibus.

Cito uno degli ultimi pali... a caso, tanto sono tutti falsarigati così:

L'uomo è un microcosmo immerso in un macrocosmo creatore e vivificatore, definito Cosmo, Natura, Dio, Causa prima, Grande Architetto, Forza suprema, ecc.In tale macrocosmo noi tutti "viviamo e siamo", percorrendo il nostro sentiero a spirale, nel quale riviviamo esperienze simili (amore, dolore, gioia, relazioni, ecc.) ad un livello sempre più complesso e avanzato, migliorando via via la nostra essenza.Il macrocosmo è a sua volta inserito in un organismo ancora più grande , che è il corpo di un Grande Essere, e così via, in piani di esistenza che ancora non conosciamo.Le entità e gli agglomerati di sostanza sono interdipendenti e gerarchicamente ordinati: il maggiore com-prende e sostiene lo sviluppo del minore.Poichè "come sopra così sotto", anche la Legge della Gerarchia, che si manifesta chiaramente nell'universo, ci indica il nostro compito specifico. All'uomo, essere dotato di consapevolezza, ragione e capacità di amare, è affidata una grande, difficile ma meravigliosa responsabilità: sostenere - con l' energia della mente e del cuore - il percorso evolutivo dei fratelli e degli altri regni di natura. L' atteggiamento costante di amorevole cura "fa fiorire" qualità e potenzialità nel giardino del nostro Mondo

E ormai che sono collegato cito anche una frasca:

Il miglioramento automatico della nostra essenza è tutt'altro che certo, e men che meno automatico. Affidarsi a questa inesistente eventualità, significa rischiare di buttare questa nostra vita nel cestino.

Ecco ora, anche se c’è la possibilità di recuperare le cose che si buttano nel cestino, ma però io non rischierei quindi perciò vorrei essere da te aiutato per fermare la mia spirale di pensieri, nonimportase su un palo o su una frasca.

Quindi, fratello, confido su una tua rapida manifestazione materializzata digitale perchè non vorrei finire nel cestino.
il pensiero is offline  
Vecchio 01-03-2005, 19.24.13   #77
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
XIlpe

Miao Ilpe!
Mistico is offline  
Vecchio 01-03-2005, 21.40.35   #78
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
..fermate la spirale dei pensieri di pensiero :)

Mi associo al mmmmiaooooooo !
O forse è meglio di no..
c'è aria di burrasca in giro..
ed io òdio il mare burrascoso (òdio>alla Titti >canarino)





Gyta
gyta is offline  
Vecchio 01-03-2005, 22.48.46   #79
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Re: Up (Help)

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
..solo che adesso i miei pensieri, come detto, saltano dai tuoi ai loro e non so più distinguere quali sono i pali e quali sono le frasche..

E non reputi un buon passaggio, questo?

Per orientarsi nel cosmo
è buono prima separare
per poi unire

(dovrebbe essere un passo dall' i king, se non erro -ma poco importa.. !)






Gyta
gyta is offline  
Vecchio 02-03-2005, 10.10.01   #80
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Ma Signori! Quanto chiasso!
L'assoluto ce l'avete sotto il naso.

guardate....

è proprio qui.....

piccino piccino:



.
Ettore is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it