Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-02-2005, 10.26.31   #71
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Una delle leggi del marketing riadattata recita più o meno così: "Fai sempre vedere che il tuo prodotto è richiesto, non importa se lo è davvero, chi dorme ci crederà"


PNL.... semplice pnl..o come anticamente veniva chiamata "energia mentale"......segreto dell'energia mentale
A proposito...hai presente quel libro L'ENERGIA MENTALE, il segreto della magia...di W.W. Atkinson? interessante moolto.
mi era servito parecchio all'epoca..quando leggevo...ma non sono giunta molto lontano con la lettura..è solo un preparare il terreno..coltivarlo..confronta rlo...solcarlo..poi sono sempre esperienze degli altri... diciamo solo parole che a tratti confondono..ma come sappiamo nella con-fusione ci scappa sempre qualcosa...
Inizia così quel viaggio..c'è chi lo nomina in un modo..chi nell'altro..chi una passeggiata romantica..chi un lavoro pazzesco..chi solo disciplina...chi gioco...chi chi chi..coccodè...
Ed ognuno reclama giusto il proprio "sentiero"..mi piace come ha espresso esperantiano il concetto del sentiero..davvero.
Ho capito il gioco della spirale..o la verticale per altri..io l'ho chiamata la trasversale...perchè sì si sale..ma di traverso a zig-zag..cosa succede nell'angolo dello zig-zag? spostamento?
L'arresto..ed il cambio dell'ottava...va beh..estrapolazioni che con-ducono..sempre lì..ma si capisce alla fine?
Parlar d'ascesa fa male alla mente che obietta..ma fa bene alla mente indagante..io non riesco a coniare nuovi termini che metta tutti d'accordo..perchè in realtà se fossimo tutti in accordo saremmo tutti svegli e felici..no esisterebbero più guerre di potere..esisterebbe la fatidica Fratellanza incondizionata!! (attenzione è una parola magica)..esisterebbe rispetto e soprattutto autoironia...e manca molto.


da un libero pensiero del corpo-mente di atisha..di un giorno qualsiasi del suo viaggio astrale...

Ultima modifica di atisha : 23-02-2005 alle ore 10.32.56.
atisha is offline  
Vecchio 23-02-2005, 10.37.58   #72
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
x pensiero

grazie pensiero...sei stupendo!
atisha is offline  
Vecchio 23-02-2005, 10.45.20   #73
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
“…Io sono l’alfa e l’omega, il Principio e la Fine di ogni cosa…”.

"Io pongo il mio arco nelle nubi e sarà il segno del patto fra me e la terra - Allora apparirà l’arco sulle nubi, e ancora, l’arco sarà dunque nelle nubi e io lo guarderò e mi ricorderò del patto eterno. (Gen. 9,13-16)


Per "il pensiero": Prendi un otto (la spirale) lo comprimi e lo fai diventare un cerchio (il nove)

Scherzo. Onestamente, e spesso sono criticato per questo, dico "onestamente" occorre argomentare e citare riferimenti.
Tradizioni orali e misteriche ed esoteriche nascondono una volonta' di potere perlomeno dubbia. Affido al vento tutti i segreti iniziatici che ho ricevuto e ve li offro se capita, gratis e senza impegno, affinche' ciascuno di voi possa riflettere sul significato profondo, oppure fasullo, di cio' che nell'affare spirituale circola gratuitamente nell'immenso contenitore che e' quell'inconscio collettivo, o stato etereo, pieno di preziose indicazioni ma anche di becere falsificazioni, ecco di quest'ultime da me gia' individuate, non vi faccio menzione, onde evitarvi inutili vagheggiamenti in questa gia' breve permanenza su questo piccolo pianeta.
(Y)am
Yam is offline  
Vecchio 23-02-2005, 14.27.21   #74
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
antivirus

Quello che non volete capire e che non mi convince dei vostri bla bla è che insistete cocciutamente a parlare di cose che stanno al di fuori del tempo e dello spazio esempiando con storielle che prevedono percorsi nel tempo, itinerari e miglioramenti graduali, ..., ma però a me non mi infinocchiate!,
...io albergo in un cervello allenato a pensare con logica e questa è la miglior medicina naturale omeopatica per difendersi dai virus psicologici...
il pensiero is offline  
Vecchio 23-02-2005, 14.40.04   #75
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Il paradosso della decisione
Un gatto cattura un topo e sta per mangiarselo. Ma il topo gli chiede:
- Dammi una possibilità!
Il gatto risponde:
- Non ti mangerò se e solo se indovini quello che farò.
Il topo risponde:
- Mi mangerai!
Il gatto, che è un logico, libera il topo per evitare l'esaurimento nervoso.
Perché?
Yam is offline  
Vecchio 23-02-2005, 14.46.20   #76
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
dato che il topo ha indovinato il gatto dovrebbe lasciare libero il topo, ma se lo lascia libero il topo non avra` indovinato e quindi si dovra` mangiare il topo, ma se.........

pero` il fatto e` che la logica non impone di mantenere la parola
epicurus is offline  
Vecchio 23-02-2005, 14.56.11   #77
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Teorema di Incompletezza di Godel

"Per ogni sistema formale di regole ed assiomi è possibile arrivare a proposizioni indecidibili, usando gli assiomi dello stesso sistema formale"

Principio di Indeterminazione di Heisenberg

"Non possiamo mai conoscere contemporaneamente e con precisione la posizione e la quantità di moto di una particella subatomica"

Nello Shodoka, testo sacro del Buddhismo Zen, si afferma:

"Chi è non pensiero? Chi è non nato? Se il non-nato esiste realmente, non può neppure nascere"


P.S.: tutto questo per dimostrare che l'antivirus "logica" non funziona con il pensiero che invece ha il suo stesso antidoto in se stesso. Bene provate a pensare continuamente per 12 ore consecutive. Questo e' un preliminare della meditazione Dzoghchen.

Ultima modifica di Yam : 23-02-2005 alle ore 15.00.31.
Yam is offline  
Vecchio 23-02-2005, 15.20.21   #78
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
P.S.: tutto questo per dimostrare che l'antivirus "logica" non funziona con il pensiero che invece ha il suo stesso antidoto in se stesso. Bene provate a pensare continuamente per 12 ore consecutive.

Vuoi dire che qualsiasi problema è creato dal pensiero e per risolverlo è necessario non pensare al problema?

P.S.

Io penso che la meditazione sia il contrario esatto di quello che hai affermato,
voglio dire, e penso, che la vera meditazione è quella che porta il prodotto a zero...
voglio dire, e penso, che uno dei due fattori meditativi dovrebbe andare a zero...
voglio dire o il pensiero o il tempo,
non so se mi sono spiegato spero di sì.

Vero (I)am o not?
il pensiero is offline  
Vecchio 23-02-2005, 15.41.29   #79
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Non ho affermato nulla. Ho parlato di preliminare alla meditazione come "stress" da pensiero.
La mente continuamente si autolibera, altrimenti saremmo tutti pazzi, piu' di quanto gia' dimostriamo di essere.
L'autoliberazione e' un processo naturale, basta osservare (la natura).
Pensiero a zero no, credo sia impossibile se non nell'immanifesto. Cio che e' possibile e' un penisero che sorge "a comando", o almeno questo ho sperimentato....
L'identificazione cade sempre piu', ma l'unica cosa da evitare e' "bloccare", "sforzarsi", "irrigidirsi"........lasciarlo fluire, lasciarlo andare, osservarlo....usarlo quando serve....tutto e' pensiero anche on oggetto inanimato, un essere vivente.......tutto scorre, fluisce.......ma c'e' qualcuno che "osserva" tutto questo....Ciau
vado a leggermi Vimala...


"Sir, do not let God be a concept and theory to be imprisoned in the pages of the books and in the images and idols of temples and churches. Let him become the reality of life. He is the substance. The invisible, the unmanifest is the substance, the visible and the known is only the shadow. This is the conceptualisation and ideation of the reality that has made man fight..."

Vimala Thakar
Totality in Essence
Yam is offline  
Vecchio 23-02-2005, 16.05.30   #80
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
La logica ha dei limiti, e` vero, ma anche grandi potenzialita`.

Vedere che la logica ha dei limiti non ci fa osservare "bene, buttiamola via", infatti si sa che limiti ha.

infatti, sulle cose che la logica si esprime, su queste siamo sicuri.
epicurus is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it