Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-02-2005, 02.48.10   #11
pisquo85
Ospite abituale
 
L'avatar di pisquo85
 
Data registrazione: 21-06-2004
Messaggi: 167
Citazione:
fra 200 anni il 70% degli Italiani saprà chi era de Mello,se non altro perchè lo avranno studiato a scuola,ma nessuno,neppure gli esperti in storia della chiesa,sapranno chi era Ratzinger.
Per fortuna ce lo hai detto... la mia sfera di cristallo non funziona bene... e i tarocchi non li so usare... -_-°

Scusami tanto ma come fai a fare un'affermazione del genere...

Citazione:
Un aneddoto:
il Keiser,che non mi ricordo chi era,regalò a Beethoven un anello d'oro dopo la rappresentazione della 9° sinfonia.
Più tardi Beethoven scoprì che l'anello non era d'oro e protestò con il keiser il quale offese il musicista.
Ma Beethoven disse."Di Keiser ce ne sono a migliaia,ma di Beethoven ce n'è uno solo."
La stessa cosa vale per Ratzinger e de Mello:chiunque può diventare un Ratzinger,basta che faccia carriera ecclesiastica e che"unga"i superiori.Ma neppure uno su 50 milioni può diventare un de Mello ,qualunque cosa faccia per diventarlo.

Un aneddoto:
il CONTE regalò a PINCOPALLA un anello d'oro dopo la rappresentazione del TIZIOCAIO.
Più tardi PICOPALLA scoprì che l'anello non era d'oro e protestò con il CONTE il quale offese il musicista.
Ma PINCOPALLA disse."Di CONTI ce ne sono a migliaia,ma di PINCOPALLA ce n'è uno solo."
PINCOPALLA oggi non lo conosce nessuno... tu sai di Beethoven perchè "gli è andata bene" ed è diventato famoso... ma magari per ogni Beethoven ci sono 1000 PINCOPALLA che non sono diventati nessuno per sfortuna o quant'altro... chissà quante sono le persone piene di capacità che non hanno sfondato nel loro campo...


byez
pisquo85 is offline  
Vecchio 13-02-2005, 14.59.38   #12
Estragon
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 05-06-2004
Messaggi: 2
X il pensiero

pensiero, cosa intendi dire?
Che chiunque non consideri "sacro" e si prostri senza indugio davanti a ciò che tu veneri sia "un bambino"? o "imbranato come una talpa"?
Lo spirito della tua risposta mi sembra esattamente agli antipodi del tono volutamente quotidiano e anche un po' dissacrante che utilizza De Mello, non ho letto altri suoi libri ma dall'idea che mi sono fatto di lui mi pare che tutto quest'uomo avrebbe detto tranne che una frase come la tua.
Certo che chiedo se è "piaciuto", come può "piacere" leggere e meditare l'espressione del pensiero di qualcuno (in genere nelle parole di chi è chiuso a chi non veneri lo stesso "verbo" di "pensiero" ce n'è poco).
Non mi pare che nessuno abbia inteso la tua "burla", mi chiedo perchè...
Estragon is offline  
Vecchio 13-02-2005, 15.08.54   #13
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
De Mello non va letto per diletto.
il pensiero is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it