Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-02-2005, 11.30.20   #41
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
ma il non attaccato ... può possere ricchezze !?

Un immensa, ricchezza!

IMMENSA!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 15-02-2005, 11.30.47   #42
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da herzog
Se le domande sono rivolte a me, rispondo così:

"quindi per te, correggimi se sbaglio , l'umiltà corrisponde ad uno stato in cui riconosci di te stessoe il tuo Sapere. Diciamo un riconoscimento di te stesso. Sbaglio ?"

Un riconoscimento di me stesso, non del mio sapere


"Non ho capito la questione della povertà ... un uomo è povero in cosa !? "


Può essere povero in molte cose, anche in umiltà

Ciao
Hertz


si erano per te .. certo !!

e non mi hai risposto così

volevo capire solo se per umiltà si usa la parola per definire un concetto di saggezza oppure si usa l'esatto opposto della presunzione ...




kri is offline  
Vecchio 15-02-2005, 11.30.55   #43
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
ma il non attaccato ... può possere ricchezze !?

Certo che puo', dipende dall'uso che ne fa...ma e' difficile, molto difficile che non ne sia attaccato....
Yam is offline  
Vecchio 15-02-2005, 11.32.25   #44
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Un immensa, ricchezza!

IMMENSA!

Ciao.

Gia' ma quella non e' materiale....oppure sotto un certo punto di vista lo e', nel senso che "lassu" si occupano di te.....vero Kannon?
Yam is offline  
Vecchio 15-02-2005, 11.34.44   #45
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
"volevo capire solo se per umiltà si usa la parola per definire un concetto di saggezza oppure si usa l'esatto opposto della presunzione "


Questo mi sembrava di averlo fatto intendere quando dicevo che, nel saggio, l'umiltà è una dote fondamentale...quindi, ovviamente se autentica, essa si riferisce, secondo me, alla saggezza...il saggio, sempre secondo me, sia chiaro, è una persona umile e, in quanto tale, non sentirà mai il bisogno di manifestarsi, se non tramite il proprio essere sé stesso...
Ciao, kri
Herzog
herzog is offline  
Vecchio 15-02-2005, 11.36.06   #46
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Certo che puo', dipende dall'uso che ne fa...ma e' difficile, molto difficile che non ne sia attaccato....

e quindi è come dire che per paura dell'attaccamento meglio esser liberi da ricchezze !? giusto !? .. e allora che distacco è ?

si può essere immensamente materialmente ricchi ed essere immensamente spiritualmente ricchi senza paure ... senza timore ... allora si è davvero Ricchi

si può andar in giro vestiti piacevolmente .. mostrando la propria beltà esteriore ... portando in giro una gran ricchezza dentro.

anche questi sono dogmi .. paure ..

deviazioni culturali. e stranamente le trovo in tutte le religioni ... non è strano !?
kri is offline  
Vecchio 15-02-2005, 11.37.22   #47
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da herzog
"volevo capire solo se per umiltà si usa la parola per definire un concetto di saggezza oppure si usa l'esatto opposto della presunzione "


Questo mi sembrava di averlo fatto intendere quando dicevo che, nel saggio, l'umiltà è una dote fondamentale...quindi, ovviamente se autentica, essa si riferisce, secondo me, alla saggezza...il saggio, sempre secondo me, sia chiaro, è una persona umile e, in quanto tale, non sentirà mai il bisogno di manifestarsi, se non tramite il proprio essere sé stesso...
Ciao, kri
Herzog

scusa te l'ho tirata per le lunghe


capito !!!


kri is offline  
Vecchio 15-02-2005, 11.40.46   #48
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking addenda

Aggiungo, per ulteriore chiarimento, che manifesterà la propria saggezza con il "semplice essere sé stesso" perché non può impedirselo, visto che, mio personale parere e senza spirito polemico, non credo ai saggi che vivono ritirati perennemente negli eremi (la vita è anche quaggiù) e visto che il saggio, secondo me, diffiderà delle parole (elemento equivoco per eccellenza)...
Ciao, kri
herzog is offline  
Vecchio 15-02-2005, 11.43.15   #49
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
e quindi è come dire che per paura dell'attaccamento meglio esser liberi da ricchezze !? giusto !? .. e allora che distacco è ?

si può essere immensamente materialmente ricchi ed essere immensamente spiritualmente ricchi senza paure ... senza timore ... allora si è davvero Ricchi

si può andar in giro vestiti piacevolmente .. mostrando la propria beltà esteriore ... portando in giro una gran ricchezza dentro.

anche questi sono dogmi .. paure ..

deviazioni culturali. e stranamente le trovo in tutte le religioni ... non è strano !?

Secondo me e' meglio non possedere nulla, solo la carta di credito!
Yam is offline  
Vecchio 15-02-2005, 11.46.12   #50
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Gia' ma quella non e' materiale....oppure sotto un certo punto di vista lo e', nel senso che "lassu" si occupano di te.....vero Kannon?

"Gia' ma quella non e' materiale...."


Le ricchezze materiali, valgono "ZERO", in Dio.


"oppure sotto un certo punto di vista lo e', nel senso che "lassu" si occupano di te.....vero Kannon?"


Infiniti esseri aiuteranno per infinito tempo gli infiniti esseri che stanno nel cammino. E questo, solo per l'Amore di Dio.

Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it