Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-02-2005, 14.48.27   #81
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Citazione:
Ma sono uscito fuori dal tema...
Sei uscito di testa...

Creare vuol dire mettere in esistenza partendo dal nuovo.
il pensiero is offline  
Vecchio 16-02-2005, 15.02.47   #82
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Citazione:
(io preferisco semplicemnte "istruttore")
Come imparare a guidare, cucinare, volare, scrivere, leggerre,... insomma!
il pensiero is offline  
Vecchio 16-02-2005, 20.36.06   #83
esperantiano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-11-2003
Messaggi: 218
da esperantiano

La discussione stessa, come ambito tematico, rimanda inevitabilmente alla questione del condivisibile e dell'opinabile.

Risulta evidente che, attualmente, si sta sperimentando l'ebbrezza della libertà di parola, abusando eticamente di essa. Ma si tratta di una fase sperimentale.

L'uomo adulto del domani conserverà tale libertà, ma modererà la produzione di fattori opinabili limitandoli agli ambiti propri della speculazione intellettuale, e affidando alla sfera del condivisibile oggettivo tutte le questioni di organizzazione, educazione e sicurezza sociale.

esperantiano
esperantiano is offline  
Vecchio 19-02-2005, 14.51.16   #84
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: da esperantiano

Citazione:
Messaggio originale inviato da esperantiano
La discussione stessa, come ambito tematico, rimanda inevitabilmente alla questione del condivisibile e dell'opinabile.

Risulta evidente che, attualmente, si sta sperimentando l'ebbrezza della libertà di parola, abusando eticamente di essa. Ma si tratta di una fase sperimentale.

L'uomo adulto del domani conserverà tale libertà, ma modererà la produzione di fattori opinabili limitandoli agli ambiti propri della speculazione intellettuale, e affidando alla sfera del condivisibile oggettivo tutte le questioni di organizzazione, educazione e sicurezza sociale.

esperantiano

Non ho capito cosa vuoi dire. Puoi spiegare? Grazie....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 19-02-2005, 14.53.07   #85
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Come imparare a guidare, cucinare, volare, scrivere, leggerre,... insomma!

Non so se sia la stessa cosa.... secondo me un maestro spirituale è qualcosa di più di un semplice istruttore.... Imparare un arte indubbiamente arricchisce la persona. Tuttavia un maestro spirituale deve mandarti in crisi, altrimenti che maestro spirituale sarebbe?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 19-02-2005, 16.22.12   #86
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Il fatto è che i “maestri” nello spirituale non servono, anzi sono dannosi, perchè in questo campo l’”attività” è quella di disimparare quello che hai finora imparato, accumulato e che si chiama zavorra spirituale nel senso che blocca, frena, interdisce,...

Per “mestri” devi intendere tutto ciò che ti porta ad acuisire conoscenza, quindi anche quelli non in carne ed ossa come “libri, aforismi, poesie, detti, citazioni, canzoni, sono d’accordo, hai ragione, ho capito, ben detto, ecc...”

Non è una attività imparativa!
il pensiero is offline  
Vecchio 19-02-2005, 17.20.54   #87
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Personalmente....sul "senso generale" sono convinta...sono convita che è acqua che scorre sopra i vetri, ma personalmente adoro l'acqua che scorre, fosse anche solo sopra i vetri....ma quello che non mi convince è chi lo afferma visto che da quando lo conosco se ne va in giro con citazioni in bell'esposizione e nemmeno proprie, ma solo rivedute e corrette.... o forse adesso si dice personalizzate...(che sciocca perdona non sono alla moda...)...del tipo....


E’ tutto qui!: Non c’è altro...
e non c'è alcun altro posto dove andare o dove sei già
stato

questo come lo chiameresti tu aforisma, detto, citazione...

non credo che neppure questa sia un'attività imparativa......trovi....

un sorriso...( ...... )
Kim is offline  
Vecchio 19-02-2005, 18.24.20   #88
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Devo rispondere io o ti rispondi tu
il pensiero is offline  
Vecchio 19-02-2005, 18.54.52   #89
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
E' interessante notare come le risposte spesso assomiglino ad un gatto che si mrde la coda. Almeno in questo 3d. Se non occorre un vero guru esterno a noi, allora come fare per trovarlo al nostro interno? Quale voce dentro di noi ascoltare? Anche Budda diceva ai suoi discepoli: se trovi un budda sulla tua strda, uccidilo...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 19-02-2005, 18.58.44   #90
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ecco vedi...è arrivata la risposta....bastava solo attenderla....ed io stupida che pensavo che ti rivolgessi a me...che sciocca.....
Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it