Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 11-03-2005, 17.13.02   #71
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
x Sono-Giorgio

Ciao,

Apprezzo il tuo intervento, davvero. Anch'io, e numerose volte, sono intervenuto, a torto od a ragione, in "difesa" di qualcuno.

Non c'è polemica, ne' paura da parte mia e credo neppure da parte di FREE.

Non ti sei reso conto, o forse ti andava bene così, che con o senza i tuoi post rivolti loro, questi hanno proseguito imperterriti a copiare ed incollare un "FORMAT" da un forum ad un altro con il solo e preciso fine di pubblicare quel che volevano pubblicare.

NIENTE IN CONTRARIO...

ma

Il Webmaster Ivo ha dedicato a questi casi una ben differente area del sito dove postare cose senza doversi alterare se uno ti interrompe o distrae dal filo del discorso (LUNGO). Quest'area di riflessioni.it è "LETTEREonLINE":

https://www.riflessioni.it/lettereonline/index.htm

Nel forum si dialoga, non si fanno monografie a senso unico.

Se Sbaglio vuol dire che in vita mia non ho capito niente, ma non sei tu che me lo può confermare, bensì il Webmaster...

Avrei volentieri risposto in privato a questo tuo post, ...se solo tu avessi fatto altrettanto. Magari se non sei daccordo potremmo proseguire il discorso... IN PRIVATO.

P.S.
...Ciao Acquario!

Ultima modifica di Mistico : 11-03-2005 alle ore 17.17.46.
Mistico is offline  
Vecchio 11-03-2005, 17.13.48   #72
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
alleggerire l'anima...non appesantirla!

Non sono d'accordo, mi spiace amico sonogiorgio..non sei affatto obbiettivo...

A volte il malessere e le offese sono ben più celate nella dialettica corretta e seriosità esasperata, che dietro battibecchi scolareschi a mio veder simpatici, che tendono spesso ad alleggerire il clima di tensione a favore di una maggiore libertà e condivisione promiscua che dovrebbe esistere in un forum nato soprattutto per scambio d'opinioni ed aiuto reciproco...

Comprendo il tuo sentirti di parte per la sensibilità che i due amici cavalieri in questioni ti donano...ma cerca di porti per un attimo nel mezzo..ed osserva fuori dalle parti con occhio consapevole e distaccato.
e' un ottimo esercizio..se poi sei anche avvocato come sotto sotto fai capire...

un saluto in simpatia.
tanto dovevo per correttezza.

Ultima modifica di atisha : 11-03-2005 alle ore 17.21.15.
atisha is offline  
Vecchio 11-03-2005, 17.15.57   #73
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Oddio Giorgio ad essere sincero... quello che non condivido è il modo che hanno questi due utenti, che non denota meno paura di quella dell'altra parte della barricata.
Io ho tentato di farglierlo capire (ai due utenti) ma loro non vogliono confrontarsi realmente... nella maniera opposta a ciò che fanno gli altri, c'è chi tenta di imporre e risponde solo se gli garba e c'è chi ostacola ogni discussione con un chiacchiericcio (che in certe occasioni posso comprendere, in altre no)... il fine è sempre lo stesso rimanere arroccati senza ascoltare... in gni forum che frequento mi accorgo che nessuno legge attentamente ciò che scrivono gli altri. Prende le due parole che servono per un'attacco e parte... se vogliamo è la ripetizione del quotidiano... altrimenti non esisterebbero problemi al mondo... non dico che se ho la mia idea/posizione devo mollarla, ma ascoltare l'altrui si..... se voglio realmente confrontarmi... altrimenti scrivo un diario che è più bello e non consuma corrente...
Uno is offline  
Vecchio 11-03-2005, 17.29.31   #74
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: x mistico e freedom

Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
Premetto che non fregherà a nessuno quello che sto per dire...ma francamente mi interessa poco....ma faccio fatica a star zitto.... sarà colpa della mia professione.
A me invece la tua opinione interessa molto. E, tra l'altro, mi fa piacere tornare a scambiare qualche parola con te.

Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio

In ogni caso quello che devo dire è questo:
Se non condividete il loro pensiero, confrontatevi, puntualizzate, dibattete, discutete, confutate....non limitatevi al rifiuto....non mi sembra un bell'atteggiamento di apertura mentale.
Mi sembra che voi offendiate senza essere stati offesi....deridete senza essere stati derisi.....nessuno spirito critico, solo ed esclusivamente un rifiuto.
Hai certamente ragione Giorgio. Ed è lo spirito con il quale avevo già scambiato qualche parola con esperantiano. Poi, di fronte ad una forse inopportuna ma legittima richiesta (se hai un attimo vai a pag.20 del thread <sul sentiero>) Espe ha perso la testa e ha cominciato a parlare di metalità mafiose di dominio territoriale, di rabbia animale e quant'altro. Tra l'altro in stridente contrasto con il grandissimo autocontrollo che cerca di mostrare con severità. Credimi: se spendi un attimo ti rendi conto di come stanno le cose. Tu non sei qui da un giorno.

Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio

Apprezzo molto di più quelli che (come ad esempio Mirror o Girasole, giusto per non fare nomi) pur condividendo poco di quello che scrivono questi due utenti, ben si guardano per somma educazione di replicare smodatamente o di intervenire solo per mero spirito inconcludente battibecco. Dimostrate di aver ben poche certezze, di non fare affidamento nemmeno sulle vostre convinzioni.
Un atteggiamento poco utile alla comprensione e ben poco edificante. Strano per due individui che hanno scelto il nick Mistico e Freedom.
Ok....ho finito di fare l'avvocato delle cause perse.
Anche qui hai pienamente ragione. Ed in questo caso (parlo per me) non ho nemmeno l'alibi dell'offesa ricevuta: ho solamente permesso a quel monello che riposa in me di uscire a creare un pò di scompiglio in tutta questa rigidissima austerità. Evvai con Pippo, Pluto e Paperino!

Qui è stata umana debolezza. Ed anche, in fondo, un tentativo di cercare un dialogo, una nuova forma di dialogo con i cavalieri. In ultima analisi, Giorgio, è importante, almeno per me, il modo in cui si sviluppano certe iniziative: io ho letto nel loro atteggiamento nessun interesse per null'altro che diffondere il loro verbo.

Sarà anche un modo di fare legale. Però non è nè elegante, nè carino nei riguardi del webmaster e degli altri utenti.

Perdonami questa conclusiva, patetica ed infantile affermazione, tuttavia se l'amico Fritz avesse controllato la lingua e non avesse attribuito "mentalità mafiose" (questo comportamento si commenta da sè) sono convinto che questi episodi di "indisciplina" (per usare un termine che Espe apprezza ) non sarebbero accaduti.

Ciao

Alessandro
freedom is offline  
Vecchio 11-03-2005, 17.38.17   #75
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
OK, l'udienza è tolta...

Tutti assolti poichè i fatti ascritti non configurano reato.

La mensa è finita. Andate in pace


(Rendiamo grazie e scuse ognuno agli altri)

Mistico is offline  
Vecchio 11-03-2005, 17.38.24   #76
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
x atisha

L'affermare che non sono obiettivo solo per la sensibilità che i due amici in questioni mi donano, ti confesso che un pò mi urta, ma non importa.....sono abituato a dire ciò che penso.....sempre.....piuttosto taccio.... quindi non sono solito aderire emotivamente alle parti di colui (o di coloro) che mostra di condividere ciò che penso....direi le stesse medesime cose se lo stesso atteggiamento fosse stato rivolto a te, con la quale condivido (forse solo apparentemente, come dici tu) molto poco.
In ogni caso, non ho mai detto da nessuna parte di essere capace di rivolgermi agli altri in modo distaccato e neutro....lascio questa capacità a coloro che hanno raggiunto la Meta conoscitiva...io ne sono così distante che se anche mi perdo tra le mie umani passioni, non ne soffrirà nessuno.
La questione torna sempre sul "modo" di porsi e di trattare questi argomenti....ci sono dei momenti in cui si può essere scanzonati, altri in cui s'impone la serietà e la riflessione.
Ho notato negli interventi di questi due amici degli spunti di vera riflessione, proprio perchè hanno un contenuto diametralmente divergente a quelli che si leggono abitualmente qui. Come dice qualcuno:"Leggo un solo giornale, quello dell'opposizione".
Se qualcuno svolge affermazioni apertamente contrarie alle mie, le opzioni sono due: o discuto o taccio, ma non derido, non offendo, non commento malevolmente...è una forma di educazione e di sensibilità....che dirti sarà la mia educazione di provenienza siculo-borbonica.
Se esperantiamo e Biachiara vengono considerati "pericolosi" per le rivoluzionarie idee manichee, razziali e settarie che proclamano, si deve avere il coraggio di replicare a tono o di far scivolare le loro "provocazioni" come piccole inconsistenti palline di cenere, evitandoli e non considerandoli....
questo è l'atteggiamento corretto....se poi si vuole essere degli scanzonati guasconi alla giamburrasca, dalla battuta pronta, lo si faccia pure......è un paese libero Grazie a Dio....ma si abbia anche il coraggio di ammettere che si è poveri di argomentazioni contrarie.
Per quanto riguarda Mistico:
fino a quando il Parkinson o l'Alzhaimer non mi colpirà, sarò libero di decidere quando intervenire, come intervenire, con chi intervenire, in un Forum pubblico. Sempre ringraziando Dio o la Natura benigna, trovo più interessante riflettere e confrontarmi con chi auspica una "Cavalleria Universale", piuttosto con chi si limita a dire "Persino i promotori finanziari sono più bravi nel vendere la loro merce!"
Adesso mi ritiro in buon ordine.
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 11-03-2005, 17.42.18   #77
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
posso dare un opione diversa ?

E se fosse quello il "loro" modo di dialogare ? Che va bene.. non può piacere, può essere stato invasivo .. può aver toccato la sensibilità di qualcuno, compresa la mia .. ma a rilegger bene .. non sono poi tanto interessati a far cambiare idea su nulla .. ma solo a dare la loro di "idea" .. la non compartecipazione potrebbe essere vista, anche, come "questo è ciò che vedo e sento e "so" e non importa se ne convieni o meno .. perchè non è necessario a me e nessuno ( se non ne convieni spontaneamente) che tu lo faccia". E' vero che un simile attegiamento può essere interpretato come sopra .. ma c'è anche un altra interpretazione ... Io questa la chiamo Sicurezza, con tutte le declinazioni del caso .

Non si aspettano che si sia d'accordo .. ma tantomeno si aspettano di far cambiare opinione .. tra l'altro B. ha partecipato con ettore ed herzog ( ho scritto bene spero) .. . perchè dite no .. ?

onestamente non vedo mancanza di rispetto .. vedo solo mancanza di risposte che magari aspettavate ..
kri is offline  
Vecchio 11-03-2005, 17.47.20   #78
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Ciao SonoGiorgio...

Confermo che apprezzo il tuo intervento.

Non ho repliche da far seguire a quest'argomento: ognuno è stato attore e spettatore e quindi non ha senso commentare ulteriormente.

P.S.
Potrei prendere visione della delega, caro collega?
Mistico is offline  
Vecchio 11-03-2005, 17.49.42   #79
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico

P.S.
Potrei prendere visione della delega, caro collega?

E' in calce all'atto di citazione notificato.
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 11-03-2005, 17.53.28   #80
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
E' in calce...
eheheh!

...Preferisco le olive...in calce, e tu?


P.S.
Comunque non vale perchè non mi è stata notificata nei termini!

Invoco la nullità per errore procedurale!

Se i tuoi Assistiti insistono per il ricorso in appello rischiano la denuncia per calunnia!

Ultima modifica di Mistico : 11-03-2005 alle ore 17.59.14.
Mistico is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it