Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 01-03-2005, 20.15.55   #121
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Vivi cercando un po' di serenità.


..perchè? kantaishi non è sereno??

o meglio COSA è sereno?
atisha is offline  
Vecchio 01-03-2005, 21.24.23   #122
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Re: Re: Re: X FREEDOM.

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
Ale..non è ancora un'altra identificazione...essere "il cristiano".."il buddista"..il qualcosa di qualcuno...?

l'essere se stessi poi tutto com-prende..è unione e non separazione...


Quoto questa frase che mi sembra sinteticamente la più appropriata a centrare il nocciolo !

..C'è una frase di Gesù che dice più o meno così:
" Non chi dirà ho operato a nome tuo entrerà nel Regno ma chi fa la volontà del Padre mio.. "

Ecco allora che l'appartenenza ad un gruppo religioso ben poco importa.. E questo -naturalmente- vale per ogni confessione religiosa o filosofica che sia.. !

Mi sono riletta quasi tutta la discussione e non leggo disprezzi più o meno volontari, ma un discorso mirato a dare impotanza al messaggio in sé al di là d'ogni appartenenza..

Forse semplicemente quando un qualcosa ci sta a cuore diventiamo più 'passionali' poiché 'difendiamo' l'idea con fervore..
Perciò ri-sottolineo che importante è (utilizzando le parole di Atisha) il senso di unione (non di identidìficazione)





Gyta
gyta is offline  
Vecchio 01-03-2005, 23.11.51   #123
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: Re: Re: Re: X FREEDOM.

Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta

Mi sono riletta quasi tutta la discussione e non leggo disprezzi più o meno volontari, ma un discorso mirato a dare impotanza al messaggio in sé al di là d'ogni appartenenza..

Forse semplicemente quando un qualcosa ci sta a cuore diventiamo più 'passionali' poiché 'difendiamo' l'idea con fervore..
Perciò ri-sottolineo che importante è (utilizzando le parole di Atisha) il senso di unione (non di identidìficazione)





Gyta


Carissima..........aspè che ti quoto un passaggio....poi mi dirai cosa vi leggi......
freedom is offline  
Vecchio 01-03-2005, 23.16.42   #124
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: X FREEDOM.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve,
si da il caso che il primo messeggio che ho trascritto deriva dall'interpretazione del vero messaggio di Cristo,scavato sotto l'immondizia da cui è stato sepolto dai cosiddetti cristiani.

Com'è possibile?
Possibilissimo perchè le persone intelligenti ragionano e sentono all'unisono,mentre gli ignoranti si sbranano tra loro come cani.

kantai.

Voilà amica Gyta.

Preciserei, con un pizzico di sano vittimismo, che nel mio post (al quale lui così crede di rispondere) non stavo parlando di lui.

Ciao

Ultima modifica di freedom : 01-03-2005 alle ore 23.20.18.
freedom is offline  
Vecchio 01-03-2005, 23.51.39   #125
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Secondo me prendi un po' troppo alla lettera
ciò che scrive..
Ogni essere umano, ogni religione, ogni filosofia,
ogni scienza, ogni percorso ha compiuto passi più o meno 'falsi'..

Io non sono cattolica, né buddhista,
tantomeno amo chiudermi in un credo che non sia da me profondamente partorito.. Cerco di prendere il buono dove c'è..
e solitamente spesso pescando il 'buono' peschi anche l'opposto delle sue possibili incongruenze, anche delle sue immondizie..
ma ciò non leva proprio nulla alla validità di ciò che è intrinsecamente luminoso..




Gyta
gyta is offline  
Vecchio 02-03-2005, 01.06.22   #126
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Free...

Kant ha oggi detto qualcosa (non so se in questa o altra discussione, che ormai non ci sto capendo più niente) che quel che avevo detto sul perchè lui fosse quel che appare essere ...era esatto.

Sei un buon cristiano, ...sii un ottimo cristiano! ...Ed impara la comprensione.

Il più "cattivo" è spesso colui che dovremmo amare più di ogni altro. Le offese spesso sono un gemito di dolore incompreso. Lascia che lo dica io al posto di Gesù, ...tanto è lo stesso... non mi ascolterai tanto quanto non ascolteresti lui.

Perchè?

Perche non sei un ottimo cristiano!

Mistico is offline  
Vecchio 02-03-2005, 07.56.33   #127
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
diventare un essere cristico...

Anzichè divenire cristiano (sampdoriano...romano...vegeta riano...ecc), pochi hanno avuto il coraggio di divenire cristico e di permettersi la distinzione delle forme assunte dalla parola stessa....

Essere cristico vuole dire aver raccolto il frutto dell'energia consapevole che integra una polarità...

Essere cristico vuole dire essere Amore divino..purtroppo tutti ne parliamo a piena bocca, senza aver partecipato a pieni polmoni all'assorbimento delle forze inferiori e portarle ad un respiro Unico nella via ascensionale...

Non ci è mai stato insegnato...ci è stata negata questa possibilità...dobbiamo chiederci perchè..e cercare di divenire ciò che Gesù il Cristo ci ha trasmesso realmente con la sua morte e resurrezione...cosa realmente ci indicava..

per farlo occorre coraggio e l'uscita dal caldo gregge..e dal caldo gruppo

per farlo esiste un metodo...morire a se stessi..

per farlo è necessario realizzare cosa le tradizioni iniziatiche volevano trasmetterci e cosa c'indicavano come processo evolutivo..

per farlo occorre Conoscere se stessi

e si può...

a noi la scelta.

Ultima modifica di atisha : 02-03-2005 alle ore 08.02.19.
atisha is offline  
Vecchio 02-03-2005, 10.43.20   #128
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Pet Atisha e Gyta.

Vi ringrazio per quello che scrivete.

Però mi manca la controprova: mi piacerebbe sapere cosa sarebbe successo se qualcuno avesse cominciato ad infangare quotidianamente....che so.........diciamo Bach e Osho.

Scusate ma ho tante cose in comune con San Tommaso.


Ultima modifica di freedom : 02-03-2005 alle ore 10.45.59.
freedom is offline  
Vecchio 02-03-2005, 10.45.21   #129
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Perche non sei un ottimo cristiano!



Purtroppo è verissimo!

A dirla tutta e senza finta umiltà non mi pare di essere nemmeno un buon cristiano.

Diciamo che cerco di essere un cristiano.



Ciao
freedom is offline  
Vecchio 02-03-2005, 10.57.15   #130
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Pet Atisha e Gyta.

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Vi ringrazio per quello che scrivete.

Però mi manca la controprova: mi piacerebbe sapere cosa sarebbe successo se qualcuno avesse cominciato ad infangare quotidianamente....che so.........diciamo Bach e Osho.

Scusate ma ho tante cose in comune con San Tommaso.


Osho? è spesso infangato pubblicamente....
che ho sempre fatto? in parte chiarito dove potevo..e poi sempre e comunque sorriso



ati... l'ex oshana, l'ex gurdjieffiana, l'ex buddista, l'ex cristiana...soloati anzi, soloe.......!!
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it