Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-02-2005, 22.11.12   #11
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288





O ma ogni tanto ringrazia...che ti ho stellato io....





Kim is offline  
Vecchio 21-02-2005, 23.42.30   #12
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Non ci siamo capiti... col cuore... e nel cuore... del quinquibus ... sinequanon...

Il pensiero vorrebbe pensare se statisticamente è più facile venire infinocchiati da chi ci insupposta con la frase :

A) - “La verità è.....bla, bla, bla,...

oppure

B) - ”La verità non è bla, bla, bla,...”

Mi scuso con quelli che hanno capito subito così, e che devono ancora rispostondere, mentre invito quelli già rispostati a rivedere le loro risposte alla luce della nuova verità.
il pensiero is offline  
Vecchio 22-02-2005, 02.01.13   #13
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
es: (esempio)

DICHIARAZIOINE NEGATIVA:

Non è conformandosi a modelli di formule, ideologie e autorità che otterrete la liberazione...

Nell’esempio citato si nega una “determinata cosa” ,che è una credenza popolare e che potrebbe essere citata da chichessia...

...con lo scopo di “mettere in guardia” gli allocchi che se si pongono la domanda, "Come posso cambiare (liberarmi)?" e cercano l’oggetto di quanto dichiarato negativamente sopra, in realtà instaurano una nuova autorità che invalida la ricerca stessa in quanto non li libera dal disagio incatenatorio.

Non so se mi sono spiegato. Spero di sì
il pensiero is offline  
Vecchio 22-02-2005, 03.51.52   #14
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Ti sei spiegato benissimo. Mi stai dando una risposta ad una mia domanda non formulata.

buongiorno
edali is offline  
Vecchio 22-02-2005, 07.07.06   #15
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
... del tipo : "Come posso cambiare (liberarmi)?"
il pensiero is offline  
Vecchio 23-02-2005, 09.22.07   #16
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Vero o falso?

Non c'è guida, non c'è maestro, non c'è nessuno che vi dica cosa fare. Siete solo in questo mondo pazzo e brutale.

È veramente una cosa straordinaria che sebbene molti di noi siano contrari alle tirannie e alle dittature politiche accettino invece intimamente l'autorità e la tirannia di un altro che distorceranno le nostre menti e il nostro modo di vivere.


.Jumbo Killer
il pensiero is offline  
Vecchio 23-02-2005, 09.37.39   #17
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Non ci siamo capiti... col cuore... e nel cuore... del quinquibus ... sinequanon...

Il pensiero vorrebbe pensare se statisticamente è più facile venire infinocchiati da chi ci insupposta con la frase :

A) - “La verità è.....bla, bla, bla,...

oppure

B) - ”La verità non è bla, bla, bla,...”

Mi scuso con quelli che hanno capito subito così, e che devono ancora rispostondere, mentre invito quelli già rispostati a rivedere le loro risposte alla luce della nuova verità.



Con la prima perchè l'uomo per sua natura ha bisogno di sperare e di credere che esista una salvezza in qualsiasi cosa .. o di qualsiasi cosa si tratti ..! E per lo stesso motivo ha bisogno di conoscere .. ti attingere sempre a nuove conoscenze .. la mente si nutre di esperienze.

Mentre invece se mi dici NON è .. distruggi un pensiero costante e un meccanismo mentale/psicologico affermato nel tempo come vero dal nostro inconscio . Distruggere è sicuramente più devastante e meno accomodante che generare sovrastrutture sulla vecchia piattaforma.


kri is offline  
Vecchio 23-02-2005, 10.23.52   #18
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Penso che tu, grillo, abbia un cervello che pensa con logica.
TKS .
il pensiero is offline  
Vecchio 23-02-2005, 11.01.36   #19
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero


A) - “La verità è.....bla, bla, bla,...

oppure

B) - ”La verità non è bla, bla, bla,...”


Propendo per la seconda apofatica procedura.
Privo di attributi, non definibile.....
Yam is offline  
Vecchio 23-02-2005, 11.27.16   #20
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Non richiedo la vostra fede; non pretendo di essere una autorità. Non ho niente da insegnarvi - nessuna nuova filosofia, nessun nuovo sistema, non vi è alcuna nuova strada che conduca alla realtà più che alla verità. Qualsiasi forma di autorità, specialmente nel campo del pensiero e della comprensione, è la cosa più distruttiva, più funesta.
il pensiero is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it