Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-02-2005, 14.15.59   #21
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Tento una risposta (da scolaro):

Uno scopo richiede la prospettiva del Tempo: ma 'Dio', per definizione, dovrebbe essere al di fuori del Tempo (o il tempo dovrebbe essere incluso in lui, il che è lo stesso), quindi trascende passato, presente e futuro, e la domanda viene a cadere.

Ci si potrebbe però chiedere: perché 'Dio' si manifesta/esiste anche come questa dimensione in un apparente continuum spazio-temporale? Forse perché è nella natura di Dio esprimersi in ogni forma e dimensione immaginabile, in infiniti livelli e frequenza 'energetiche'? Lascio ad altri la risposta.
ancient is offline  
Vecchio 22-02-2005, 14.20.25   #22
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Re: di-visione...sempre e comunque.

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
anzichè usare il solito sarcarmo da malinterpretazione altrui...potresti esaminare a fondo altre cose..
Secondo te, tanto per non essere scortese, visto che sono approdata al tuo 3d tanto banale (permettimelo...visto che scriviamo su di un forum che non fa che parlare d'altro) credi che valga la pena di riproporre inutili tematiche? e tantomeno che una povera bestiola di dio che sarei io, ti ributti in pasto ciò che tu chiami mie "credenze e teorie"?
Vedo la tua povertà di Spirito accentuarsi in questa inutile e scialba provocazione...
Altro che amore universale!

hasta la vista..siempre..altro che VITRIOL..

ho finito.

questa è la tua risposta ... non capisco perchè un simile astio e attaccamento .

ne prendo atto ...

due pagine di inutili risposte le tue ... non vedo perchè in tanta banalità tu ti sia persa .. se una cosa non interessa, non interessa e si va oltre non trovi ? eppure tu rispondi .. poi di nuovo ti senti attaccata .. poi di nuovo rispondi concludendo con giudizi e visioni .. questo è il tuo scopo !? ...


abbi pace te lo auguro !

p.s.

Dio non ti facevo tanto banale .. caspita se me lo dicevano prima .... ufffff
kri is offline  
Vecchio 22-02-2005, 14.21.55   #23
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
Tento una risposta (da scolaro):

Uno scopo richiede la prospettiva del Tempo: ma 'Dio', per definizione, dovrebbe essere al di fuori del Tempo (o il tempo dovrebbe essere incluso in lui, il che è lo stesso), quindi trascende passato, presente e futuro, e la domanda viene a cadere.

Ci si potrebbe però chiedere: perché 'Dio' si manifesta/esiste anche come questa dimensione in un apparente continuum spazio-temporale? Forse perché è nella natura di Dio esprimersi in ogni forma e dimensione immaginabile, in infiniti livelli e frequenza 'energetiche'? Lascio ad altri la risposta.

per lo scolaro ....


qualcuno parla di esperienza di Dio attraverso l'uomo stesso .. ovvero Dio si sperimenta sperimentando la conoscenza di se alttraverso l'Uomo ..

ti torna ?!
kri is offline  
Vecchio 22-02-2005, 14.26.08   #24
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
x Kri

Io invece credo che la tua domanda sia tutt'altro che banale.
Ho letto molte discussioni su questo Forum, e non c'è un solo messaggio che risponda alla questione.
Ma il motivo è semplice: nessuno ha il coraggio di esporsi.
Per quello che mi riguarda, non ho una risposta....però ti posso dire, per quel che vale, che ho la sensazione che siamo posti a vivere in un Universo incompleto che attende di essere condotto verso una Conclusione. Scusa la pochezza del pensiero, ma non mi viene in mente altro.
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 22-02-2005, 14.27.36   #25
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Dai Kri nun te la prenne.

E' un argomento delicato: nessuno ha la risposta pronta! E, forse, è un quesito che fa intimamente male ai nostri Fratelli. E dunque a noi stessi naturalmente.

Ma, detto tra noi, mia cara e dolce gemellina astrologica e professionale, che t'importa?

Lascia che Dio faccia quello che fa. O che non faccia quello che non fa.

Non è forse superbia curiosare tra i misteri di Dio?

Io penso che, se e quando sarà opportuno, ci sarà data anche la comprensione di questo.

Nel frattempo non trarremo forse maggiore beneficio nell'occuparci di ciò che ci capita direttamente?

Così......tanto per sdrammatizzare.........e...... ............forza e coraggio!!


Ciao Cristina!
freedom is offline  
Vecchio 22-02-2005, 14.29.07   #26
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Lo so che non è banale .. il problema è saper voler e poter rispondere .. grazie della tua esposizione !!!

Io non so dare una risposta perchè non vedo Dio come un entità ...
kri is offline  
Vecchio 22-02-2005, 14.32.27   #27
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Dai Kri nun te la prenne.

E' un argomento delicato: nessuno ha la risposta pronta! E, forse, è un quesito che fa intimamente male ai nostri Fratelli. E dunque a noi stessi naturalmente.

Ma, detto tra noi, mia cara e dolce gemellina astrologica e professionale, che t'importa?

Lascia che Dio faccia quello che fa. O che non faccia quello che non fa.

Non è forse superbia curiosare tra i misteri di Dio?

Io penso che, se e quando sarà opportuno, ci sarà data anche la comprensione di questo.

Nel frattempo non trarremo forse maggiore beneficio nell'occuparci di ciò che ci capita direttamente?

Così......tanto per sdrammatizzare.........e...... ............forza e coraggio!!


Ciao Cristina!


Si Ale sono d'accordo in parte sai ... occupiamoci di noi ora .. ma per ora se davvero comprendiamo l'ora .. allora dovremmo in qualche lontanissimo modo ..aver trovato lo scopo ....


e poi sai .. io sono una logica fredda razionale ... e se avessi Dio davanti gli darei pure torto sà!!!!


scherzo ovviamente ... ( mica tanto ... )

kri is offline  
Vecchio 22-02-2005, 14.36.38   #28
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
qualcuno parla di esperienza di Dio attraverso l'uomo stesso .. ovvero Dio si sperimenta sperimentando la conoscenza di se alttraverso l'Uomo ..

ti torna ?!

l'ho sentito dire anch'io, ma finché non ne avrò conoscenza diretta evito di pronunciarmi.

ciao
ancient is offline  
Vecchio 22-02-2005, 14.38.29   #29
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Citazione:
[i]
Io non so dare una risposta perchè non vedo Dio come un entità ... [/b]

Non so.....io ho un'opinione differente....o forse ho un concetto diverso di Entità.
Ora non mi chiedo cosa fosse Dio prima di questo Universo (prima del famoso Big Bang)....mi limito solo ad osservare il luogo in cui vivo.
Vedo un Universo in movimento e prendo atto che esiste un ente (l'Uomo) che ha Ragione ed Intelligenza.
La domanda che mi pongo è questa: possiamo noi dare Intelligenza a questo Ente che è l'Universo? o meglio, può l'Universo diventare Intelligente tramite l'Uomo?
E nel momento in cui l'Uomo riesce a conquistare la Conoscenza di Dio ed a diventare l'Intelligenza del Creato, l'Universo intero non diventa esso stesso Dio?
Non so....questo è quello che penso.
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 22-02-2005, 14.44.01   #30
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
Si Ale sono d'accordo in parte sai ... occupiamoci di noi ora .. ma per ora se davvero comprendiamo l'ora .. allora dovremmo in qualche lontanissimo modo ..aver trovato lo scopo ....


e poi sai .. io sono una logica fredda razionale ... e se avessi Dio davanti gli darei pure torto sà!!!!


scherzo ovviamente ... ( mica tanto ... )


Aspè.....mi è planato in mente un pensiero. Te lo dico va, tanto per quello che vale.....

Ma quand'eravamo bambini ci siamo mai posti la domanda dello scopo?
Tu ti ricordi qualcosa? Io no. Mai, ma dico mai una volta mi sono chiesto a cosa serviva quel gioco che facevo.

Eppure sapessi quanto ero felice!!!

Ti ricordi?
freedom is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it