Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-03-2005, 10.16.22   #1
diecidieci
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-03-2005
Messaggi: 88
cosa è la vera spiritualità

ciao a tutti sono nuova di questo forum e mi permetto di parlare di una cosa che piano piano stò scoprendo, magari è anche un argomento che avete trattato e ritrattato, ma vorrei sapere cosa ne pensate.
Vivo alla ricerca della spiritualità da sempre da quando all'età di 16 anni ho iniziato a fare joga, le mie esperienze sono varie e avariate direi , cmq ad oggi penso, e ritengo, che essendo noi UNO, con il tutto, la vera spiritualità stà ovunque, stà nell'accettazione del prorpio destino nell'umiltà di compierlo per come ti viene proposto e qui direi anche per come te lo sei costruito.
Se apro gli okki la mattina vedo spiritualità, in ogni gesto in ogni parola mia e dell'altro, a volte si cerca e si cerca ma la cosa più semplice e banale non si vede ....
un saluto a tutti Marina
diecidieci is offline  
Vecchio 07-03-2005, 10.20.37   #2
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: cosa è la vera spiritualità

Citazione:
Messaggio originale inviato da diecidieci
ciao a tutti sono nuova di questo forum e mi permetto di parlare di una cosa che piano piano stò scoprendo, magari è anche un argomento che avete trattato e ritrattato, ma vorrei sapere cosa ne pensate.
Vivo alla ricerca della spiritualità da sempre da quando all'età di 16 anni ho iniziato a fare joga, le mie esperienze sono varie e avariate direi , cmq ad oggi penso, e ritengo, che essendo noi UNO, con il tutto, la vera spiritualità stà ovunque, stà nell'accettazione del prorpio destino nell'umiltà di compierlo per come ti viene proposto e qui direi anche per come te lo sei costruito.
Se apro gli okki la mattina vedo spiritualità, in ogni gesto in ogni parola mia e dell'altro, a volte si cerca e si cerca ma la cosa più semplice e banale non si vede ....
un saluto a tutti Marina

La capacità dell'essere, di sprofondare dentro se stesso, oltre la "mente".

Più sprofonda, e più vivrà meglio la sua "spiritualità".

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 07-03-2005, 10.46.54   #3
diecidieci
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-03-2005
Messaggi: 88
... direi che è proprio la negazione della ricerca la negazione in senso assoluto il nulla....
no-mente....
lo sprofondare lo ritengo già una forzatura
diecidieci is offline  
Vecchio 07-03-2005, 10.49.56   #4
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Ciao Marina,

benvenuta in questo forum!

Cosa dirti sulla spiritualità che tu non possa vedere da sola con nitida chiarezza? Molto poco se non niente affatto.

Ora che so di te, la sola cosa che voglio dirti è che sono lieto di scoprire che il giorno in cui nascesti fu un bel giorno per il resto delle cose.



P.S.
Sprofondare... Kan?
Mistico is offline  
Vecchio 07-03-2005, 10.51.57   #5
diecidieci
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-03-2005
Messaggi: 88
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Ciao Marina,

benvenuta in questo forum!

Cosa dirti sulla spiritualità che tu non possa vedere da sola con nitida chiarezza? Molto poco se non niente affatto.

Ora che so di te, la sola cosa che voglio dirti è che sono lieto di scoprire che il giorno che nascesti fu un bel giorno per il resto delle cose.

grazie... mistico..grazie davvero è un bel vivere e un bel scoprire è un bell'essere e grazie a te per essere ciò che sei nella tua materialità.... e immensa gioia.... grazie per il benvenuto...
diecidieci is offline  
Vecchio 07-03-2005, 10.54.30   #6
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da diecidieci
... direi che è proprio la negazione della ricerca la negazione in senso assoluto il nulla....
no-mente....
lo sprofondare lo ritengo già una forzatura

"direi che è proprio la negazione della ricerca la negazione in senso assoluto il nulla...."


Cioè?


"no-mente....
lo sprofondare lo ritengo già una forzatura"


Perchè lo vivi con la "mente".


Semplice!



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 07-03-2005, 10.54.57   #7
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da diecidieci
mistico..grazie davvero è un bel vivere e un bel scoprire è un bell'essere e grazie a te per essere ciò che sei nella tua materialità....

Benvenuta Marina, rido per Mistico e la sua materialita'
Yam is offline  
Vecchio 07-03-2005, 10.59.52   #8
diecidieci
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-03-2005
Messaggi: 88
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
"direi che è proprio la negazione della ricerca la negazione in senso assoluto il nulla...."


Cioè?


"no-mente....
lo sprofondare lo ritengo già una forzatura"


Perchè lo vivi con la "mente".


Semplice!



Ciao.

la negazione ... ti permette di accettare quello che arriva quello che ti è necessario per maturare... cioè il non pensare il nulla inteso come accettazione ed apertura....
...
lo sprofondare (magari mi riferisco al termine) mi sembra si un con cetto dettato dalla mente.... si forse lo interpreto male io
diecidieci is offline  
Vecchio 07-03-2005, 11.02.42   #9
diecidieci
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-03-2005
Messaggi: 88
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam

Benvenuta Marina, rido per Mistico e la sua materialita'

dai ... intendevo quando la sua anima ha preso materialità.... hihihihih era questo il senso ......
diecidieci is offline  
Vecchio 07-03-2005, 11.16.26   #10
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da diecidieci
la negazione ... ti permette di accettare quello che arriva quello che ti è necessario per maturare... cioè il non pensare il nulla inteso come accettazione ed apertura....
...
lo sprofondare (magari mi riferisco al termine) mi sembra si un con cetto dettato dalla mente.... si forse lo interpreto male io

"la negazione ... ti permette di accettare quello che arriva quello che ti è necessario per maturare... cioè il non pensare il nulla inteso come accettazione ed apertura...."


Vuoi "approfondire"?


"lo sprofondare (magari mi riferisco al termine) mi sembra si un con cetto dettato dalla mente.... si forse lo interpreto male io"


Come vuoi chiamarlo, allora?

Credi che cambi qualcosa?

Per me è uguale, decidi tu, il termine, e poi ci giochiamo un pò sopra.


Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it