Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-03-2005, 12.53.58   #21
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Per me sei la puntina, il disco e la Musica...sei quella meravigliosa Trinità.

Uno e trino.

magari intendevi "uno e latrino" ?
Mistico is offline  
Vecchio 09-03-2005, 13.02.54   #22
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
magari intendevi "uno e latrino" ?

No, no...proprio QUELLO!
UNO e Trino.


Il viaggio spirituale consiste proprio nel toglire quel "la" davanti
alla Trinità Unitaria che Siamo.
Quel "la-trino" che ci fa sentire solo indegni, inadeguati, con sensi di colpa, sporchi...forse è bene che diventi Qui-TrinOra.

Mirror is offline  
Vecchio 09-03-2005, 13.09.43   #23
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
La Via Ascensionale

X Atisha

Citazione:
Per portare un vero cambiamento al mondo estero è innanzitutto necessario portare un cambiamento interno, cioè una totale rivoluzione psicologica interiore…


Sono d’accordo con Atisha. Per cambiare il mondo esterno occorre che prima cambiamo quello interiore. Il che vuol dire che dobbiamo purificare i nostri pensieri (la mente) e le nostre emozioni (il cuore); in altre parole, smantellare il nostro ego o personalità (basato sulla separazione, sulla paura e sulle illusioni) e fare emergere la nostra parte divina (anima), basata sui veri valori: vero amore, vera pace, vera giustizia, ecc. Questo processo di purificazione lo possono fare tutti purché lo vogliano. Le informazioni di tutto il creato sono a disposizione di tutti. Sta scritto infatti: cerca e troverai, bussa e ti sarà aperto, chiedi e ti sarà dato. La condizione essenziale per ascendere o evolvere è quindi la ferma volontà di volerlo, poiché è solo attraverso la volontà che noi creiamo la nostra realtà.

www.ascensione.org
Gianfry is offline  
Vecchio 09-03-2005, 13.12.28   #24
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
...forse è bene che diventi Qui-TrinOra.
Non è facile passare da la-trino ad acquitrino, ma ci proverò. Ma qual'è il vantaggio?

Eye, forse quel che siamo ha un Nome, per Chi conta. O forse Chi conta non ha percezione conscia della specifica nostra esistenza.

Io non conosco una per una le cellule della mia schiena e non le giudico: assumo che le ricambierò tutte tra breve tempo, quel che mi sta a cuore è che svolgano il loro compito... che è prima di tutto "stare lì", per il resto, se vogliono chiacchierare tra di loro e darsi un nome... mi va bene.


P.S.
Non mi ricordo.

Ultima modifica di Mistico : 09-03-2005 alle ore 13.21.15.
Mistico is offline  
Vecchio 09-03-2005, 14.58.17   #25
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: La Via Ascensionale

Citazione:
Messaggio originale inviato da Gianfry
X Atisha

Sono d’accordo con Atisha........

www.ascensione.org

già Giangry..purtroppo quello che continuo a visionare è che contemporaneamente si tende a migliorar l'esterno credendo di migliorar l'interno..
Si pensa quasi con più ardore al macro che al micro...

Solo attraverso la Volontà si dispiega la Realtà
solo attraverso il vero silensio mentale può apparire chiara l'immagine della nostra paura..e quando cessa la Paura avviene il rinnovamento, la ri-nascita.

(ho ri-visionato il sito... )
atisha is offline  
Vecchio 10-03-2005, 11.23.32   #26
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: La Via Ascensionale

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha


Vivere senza io è corrispondente a vivere con un “io” sano ed equilibrato e non più cieco e riverente..


O meglio:

Con tutti gli "io" che si vogliono!

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-03-2005, 11.24.44   #27
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: X ATISHA

Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77


La mente è uno strumento a nostra disposizione, se mai sarà l'identificazione con la mente il vero problema, ma in questo caso l'identificazione con qualsiasi cosa...


Cioè?



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-03-2005, 14.20.35   #28
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: La Via Ascensionale

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
O meglio:

Con tutti gli "io" che si vogliono!

Ciao.

com'è che si dice??
fare le scarpe alle mosche??

Gli "io"

Saremo abbastanza "Grandi" da ri-conoscerli tutti?
a volte spaventano..li riseppelliamo appena ne sentiamo l'odore...diciamo "no, a me non appartiene quel mostro"
Eppure, per riallacciarmi al 3D "Conosci te stesso", analizzando con profonda attenzione e accettazione ciò che in noi emerge, potremo sicuramente visionare l'universo in noi..
E' necessario far apparire davanti allo "schermo" almeno una volta i personaggi che coabitano nel nostro "io"
Chi non ha mai pensato anche per un solo istante al suo essere criminale? pedofilo? assassino? parricida? matricida?
Non è necessario farne esperienza diretta..ovvio...ma scendendo nei meandri della mente che indaga, potremo permetterci questa straordinaria esperienza...visualizzare il peggio di noi (anche il meglio ovvio) ..di ciò che è raccolto ed incamerato nella nostra sacca interiore.
Il Conoscere te stesso implica anche un ..Sfidare te stesso ...implica entrare nella spirale emozionale consciamente, non attraverso una condanna di noi stessi..ma attraverso una maggiore accettazione..la stessa accettazione è purificatrice
atisha is offline  
Vecchio 10-03-2005, 14.34.31   #29
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: La Via Ascensionale

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
com'è che si dice??
fare le scarpe alle mosche??

Gli "io"

Saremo abbastanza "Grandi" da ri-conoscerli tutti?
a volte spaventano..li riseppelliamo appena ne sentiamo l'odore...diciamo "no, a me non appartiene quel mostro"
Eppure, per riallacciarmi al 3D "Conosci te stesso", analizzando con profonda attenzione e accettazione ciò che in noi emerge, potremo sicuramente visionare l'universo in noi..
E' necessario far apparire davanti allo "schermo" almeno una volta i personaggi che coabitano nel nostro "io"
Chi non ha mai pensato anche per un solo istante al suo essere criminale? pedofilo? assassino? parricida? matricida?
Non è necessario farne esperienza diretta..ovvio...ma scendendo nei meandri della mente che indaga, potremo permetterci questa straordinaria esperienza...visualizzare il peggio di noi (anche il meglio ovvio) ..di ciò che è raccolto ed incamerato nella nostra sacca interiore.
Il Conoscere te stesso implica anche un ..Sfidare te stesso ...implica entrare nella spirale emozionale consciamente, non attraverso una condanna di noi stessi..ma attraverso una maggiore accettazione..la stessa accettazione è purificatrice

Certa-mente!

Adesso dico una cosa in modo "diverso":

Un Buddha, può fare anche il demone, se lo ritiene opportuno, ma per "motivi" ben diversi dal "demone", e sempre consapevole e padorne del suo "illusorio" io, che utilizza in quel momento.

Ma solo un altro Buddha, lo può conoscere.

Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 10-03-2005, 14.51.17   #30
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: Re: Re: La Via Ascensionale

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Certa-mente!

Adesso dico una cosa in modo "diverso":

Un Buddha, può fare anche il demone, se lo ritiene opportuno, ma per "motivi" ben diversi dal "demone", e sempre consapevole e padorne del suo "illusorio" io, che utilizza in quel momento.

Ma solo un altro Buddha, lo può conoscere.

Ciao.

certo, un Budda può anche fare il demone ma con motivazione ben diversa dal demone inconsapevole.. qui siamo però oltre!!

Il mio discorso era basilare ed allargato...

Ciao.
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it