Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-03-2005, 13.05.31   #11
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
x Girasole

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Un cuore vicino al divino e' un cuore fiducioso.


E' questa una base "accogliente", una mente di infinita semplicita' che vive la Vita cosi come questa si manifesta, in totale accettazione e gratitudine, in Essenziale assenza di Superfluo....
In questo senso non c'e' nulla da cercare, nulla da fare....perche' e' qui in questo momento che Egli manifesta la Sua totale Pienezza, la Sua Assoluta Bellezza, la Sua Grandiosa Manifestazione. Egli e' il Tutto, e' indiviso, e' il finito che compenetra l'infinito, e' sempre presente e tutto abbraccia.
In questo senso non c'e' nulla da fare, perche' non c'e' nulla che Egli non sia. Egli e' e sempre sara' e' qui con noi, e' Noi e' io e' te.

E' in questo senso come dice molto bene Yam...il riconoscere che che ciò che deve essere fatto si sta proprio ora facendo.

E questo senso si trova dopo aver fatto tutto...quello che il povevo e illuso "io" auspica per il bene di Dio e la Sua manifestazione.

Cosa, di fatto, non facile da Vedere...solo la Sua Grazia ti pemette di Vedere con chiarezza la sempre Sua Opera Divina in atto.

Mirror is offline  
Vecchio 14-03-2005, 13.19.33   #12
lilithoscura
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 29-10-2004
Messaggi: 7
girasole, la tua risposta alla seconda parte del mio messaggio ha suscitato in me una forte emozione...

comprendo ancora una volta quanto siamo diversi...nel rispetto di tale diversita'...continuo per il mio sentiero...perche' la mia natura mi spinge...

lilithoscura is offline  
Vecchio 14-03-2005, 13.23.27   #13
lilithoscura
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 29-10-2004
Messaggi: 7
ma ora ti chiedo...la storia del pesce e dell'imparare a pescare...
al mio orecchio risuona ancora come un avere qualcosa da...insegnare...
e rileggendo il tuo messaggio di apertura mi sembra di trovare una contraddizione...
mi chiarisci il concetto?
lilithoscura is offline  
Vecchio 14-03-2005, 13.43.41   #14
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da lilithoscura
ma ora ti chiedo...la storia del pesce e dell'imparare a pescare...
al mio orecchio risuona ancora come un avere qualcosa da...insegnare...
e rileggendo il tuo messaggio di apertura mi sembra di trovare una contraddizione...
mi chiarisci il concetto?

Hai scritto bene, "ti sembra" non tanto perchè sia reale o meno, non sta a me giudicare, ma in quanto a "te".
Credo non ci sia niente da chiarire...
E' da chiarire che non mi nascondo dietro un
Citazione:
il modo migliore per indicare una delle vie possibili e'...percorrerla

oppure in maniera più articolata dietro altre frasette (non tu-tue)
Uno is offline  
Vecchio 14-03-2005, 15.55.11   #15
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole

Giorgio condivido tutto (in parte abbiamo scritto le stesse cose) e ancora.... il discorso del siamo tutti sulla stessa barca... e aiuto perchè aiuto anche me.... è il penultimo gradino di questa esistenza.... che già è se fosse popolato da più individui sarebbe una bella cosa... ma ce n'è un'altro ancora sopra... io lo intravedo soltanto... chissà se arriverò a "montarci" sopra.... comunque non importa se ci riesco... ci provo...

Questa immagine che descrivi del "montarci sopra", a mio modo di vedere, è meravigliosa.
Ciao
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 14-03-2005, 21.35.55   #16
esperantiano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-11-2003
Messaggi: 218
a GiraSole da esperantiano

Infatti le "convinzioni" sono parenti ai dogmi.
Dovremmo sempre tenere presente che improvvisi e nuovi sviluppi potrebbero alterare, se non addirittura sovvertire, l'ordine che noi, magari per anni, abbiamo creduto immutabile.

E' vero. Anche io sostengo che l'aiuto può, e deve, essere offerto, ma che non può, e non deve, essere imposto.
All'uopo, a costo di apparire eccessivamente distaccati, è meglio sempre limitarsi a presentare senza enfasi le proprie argomentazioni, attendendo che si faccia avanti un eventuale interessato.

C'è sempre il rischio, altrimenti, di proporre/imporre. E questa proposizione/imposizione ha sovente impedito a molte generazioni di essere registi consapevoli del proprio destino.

Le mie risposte, in una discussione, potrebbero non essere immediate. Ciò è dovuto non solo agli impedimenti causati da altri impegni, ma anche dal fatto che, prima di rispondere, rifletto attentamente sul messaggio a cui intendo rispondere.

Dietro argomentazioni ragionevoli e sincere, come questa da te proposta, vi sono anni e decenni di esperienze. Sento dunque di non poter rispondere "a tambur battente": mi occorre sempre un pò di tempo per cercare di ben comprendere cosa dice e cosa pensa l'altro.

esperantiano
esperantiano is offline  
Vecchio 14-03-2005, 21.41.35   #17
esperantiano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-11-2003
Messaggi: 218
a Lilithoscura da esperantiano

"e vuoi io sono qui...non mi basta...se vuoi sono qui... ma anche mi preoccupo di sapere come stai...come pensi...cosa senti..."

E' un modo di vedere e di procedere.
Lo condivido.

esperantiano
esperantiano is offline  
Vecchio 15-03-2005, 00.48.02   #18
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: a GiraSole da esperantiano

Citazione:
Messaggio originale inviato da esperantiano

di proporre/imporre. E questa proposizione/imposizione ha sovente impedito a molte generazioni di essere registi consapevoli del proprio destino.

Bisogna dire che comunque così doveva essere perchè nessuno riuscirà mai ad imporre niente a chi non vorrà l'imposizione.

Citazione:
Messaggio originale inviato da esperantiano
Le mie risposte, in una discussione, potrebbero non essere immediate. Ciò è dovuto non solo agli impedimenti causati da altri impegni, ma anche dal fatto che, prima di rispondere, rifletto attentamente sul messaggio a cui intendo rispondere.

Dietro argomentazioni ragionevoli e sincere, come questa da te proposta, vi sono anni e decenni di esperienze. Sento dunque di non poter rispondere "a tambur battente": mi occorre sempre un pò di tempo per cercare di ben comprendere cosa dice e cosa pensa l'altro.

esperantiano

Nessun problema....
Uno is offline  
Vecchio 15-03-2005, 06.34.57   #19
lilithoscura
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 29-10-2004
Messaggi: 7
quando scrivi..."frasette...non tue"

hai gia' giudicato...

buona evoluzione spirituale

lilithoscura is offline  
Vecchio 15-03-2005, 07.19.34   #20
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da lilithoscura
quando scrivi..."frasette...non tue"

hai gia' giudicato...

buona evoluzione spirituale


anche questo..è giudizio
atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it