Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-03-2005, 17.13.02   #1
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
è suggestione o che altro?

Nel 1989 morì una persona a me cara. Molto cara. Una signora che avevo conosciuto nel 1965. Ero ricoverato alla Nostra Famiglia di Ponte Lambro. Era stato organizzato un pellegrinaggio a Lourdes, cui partecipammo noi bambinetti, con genitori o, in alternativa, con delle cosiddette dame. I miei genitori, avendo da crescere un altro figlio più piccolo di me, non avevano nè il tempo nè i quattrini necessari per accompagnarmi. Così, questa signora, che si chiamava Regina fu la mia dama. Allora avevo entrambe le nonne ed una bisnonna, ma accettai di soprannominare questa persona, come Nonna. Quando mi scriveva si firmava sempre come Nonna Regina. Anche i miei genitori e chiunque l'abbia conosciuta in seguito accettò di chiamarla in questo modo. E' stata una delle persone a me più care, per vari motivi, che, magari più avanti racconterò. Il 26 dicembre 1989 morì (o lasciò il corpo), ma io lo seppi solo due giorni dopo. Era come se me lo sentissi. Qualcosa mi diceva di telefonarle. Non avendola trovata, diversamente dalle volte precedenti, decisi di chiedere spiegazioni ad una sua cugina di cui avevo il numero telefonico. Come rimasi male allorquando seppi che se n'era andata e quel pomeriggio avrebbero fatto il funerale! Considerato che mancavano 3 ore al funerale stesso e che abitava a 350 chilometri di disatanza, rimasi ancor più male per l'impossibilità di essere lì per l'ultimo saluto.
Quando ero piccolo avrei tanto desiderato una sorellina, ma, mentre ero alla Nostra Famiglia nacque un fratellino, con mio grande disappunto, e per giunta due giorni prima del mio sesto compleanno! Che qguastafeste! Ebbene, quello stesso guastafeste, si è sposato nel 1990 e nel 1991 è nata la sua primogenita, che per molti versi mi ricorda la Nonna Regina. E' solo suggestione? Oppure può essere che si sia rincarnata così in mia nipote per starmi vicino? La Nonna Regina morì di un tumore al midollo, dopo aver rdeciso di rifiutare la chemio che per diversi mesi aveva dovuto sopportare. Mia nipote che ora fa la terza media, sembra decisa a fare il medico chirurgo. Qualcuno potrà sorridere ma le accomuna anche il fatto di essere di un segno zodiacale di fuoco (la Nonna era un Leone, e mia nipote un Ariete). Cosa si può fare per verificare se mia nipote è realmente la reincarnazione della Nonna Regina? Perché la Nonna non mi è mai apparsa in sogno, diversamente da tanti altri cari defunti?
Sono solo suggestioni o esiste una possibilità, anche se minima di verificare il tutto? Grazie.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 16-03-2005, 17.35.34   #2
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
(opzionale)

... e se fosse la rincarnazione della nonna regina quali sarebbero i tuoi progetti?
il pensiero is offline  
Vecchio 16-03-2005, 17.40.30   #3
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: (opzionale)

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
... e se fosse la rincarnazione della nonna regina quali sarebbero i tuoi progetti?

Beh.... non valeee! Tu rispondi ad una domanda con un'altra domanada!? Io stravedo per mia nipote e ciò era così anche prima che pensassi al discorso della rincarnazione. E' come se fosse mia figlia....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 16-03-2005, 17.54.53   #4
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Ma tua nonna era tua figlia?
il pensiero is offline  
Vecchio 16-03-2005, 17.57.24   #5
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Ma tua nonna era tua figlia?
Non si trattava di mia nonna naturale, bensì di una persona che ho deciso, d'accordo con lei di considerare nonna....e comunque, secondo me il punto è un altro. Non stai rispondendo al quesito del topic.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 16-03-2005, 17.59.16   #6
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Ci sono infinite possibilità, come si fa a saperlo? Forse non dobbiamo saperlo. Pensa che mia mamma mi ha detto una volte che le ricordo sua madre nel carattere soprattutto ma anche nelle espressioni del viso, la quale morì un anno prima della mia nascita, mentre mia sorella le ricorda sua sorella, che morì proprio pochi mesi prima che nascesse mia sorella. Capisco che venga spontaneo fare certe analogie, ma poi più che constatare che abbiamo una certa sensazione, credo che altro non si possa fare. Diciamo che potresti (ipotesi azzardata) sapere "la verità" facendo sottoporre la piccola ad una seduta di ipnosi regressiva. Lo faresti soltanto per toglierti la curiosità? Non credo proprio. Tutt'al più avrai sempre una predilezione speciale per la tua nipotina e magari quando sarà un pò più grande potrai raccontarle questa storia affascinante!
Naima is offline  
Vecchio 16-03-2005, 18.25.33   #7
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
X Mr Beam

Fabrizio,

forse stai guardando troppo lontano e non ti accorgi di quanta parte di quella persona vive realmente in te e proprio adesso!

Le sue parole, le espressioni del viso, i gesti, ...forse perfino suoi ricordi , se te ne ha trasmessi.

Capisco che sia forte il desiderio di vedere di fronte a te qualcuno. Guarda dentro di te un po' meglio: c'è qualcuno che attende che tu lo trovi.


P.S.
Forse non mi crederai... ma ti dico che attraverso te, Regina oggi può ancora fare cose e pensare e "sentire". Solo tu sai, certe volte, come avrebbe pensato e come pensa ora con te.
.

Ultima modifica di Mistico : 16-03-2005 alle ore 18.29.40.
Mistico is offline  
Vecchio 16-03-2005, 18.26.19   #8
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Ci sono infinite possibilità, come si fa a saperlo? Forse non dobbiamo saperlo. Pensa che mia mamma mi ha detto una volte che le ricordo sua madre nel carattere soprattutto ma anche nelle espressioni del viso, la quale morì un anno prima della mia nascita, mentre mia sorella le ricorda sua sorella, che morì proprio pochi mesi prima che nascesse mia sorella. Capisco che venga spontaneo fare certe analogie, ma poi più che constatare che abbiamo una certa sensazione, credo che altro non si possa fare. Diciamo che potresti (ipotesi azzardata) sapere "la verità" facendo sottoporre la piccola ad una seduta di ipnosi regressiva. Lo faresti soltanto per toglierti la curiosità? Non credo proprio. Tutt'al più avrai sempre una predilezione speciale per la tua nipotina e magari quando sarà un pò più grande potrai raccontarle questa storia affascinante!

E' proprio questo che vorrei capire. Ho letto una volta che Osha, quando era giovane perse un'amica. Poi, a distanza di venti o trent'anni incontrò una ragazza che divenne sua discepola e che lui sosteneva essere la reincarnazione della sua amica.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 16-03-2005, 19.10.22   #9
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
non posso risponderti..nel senso che nè posso negare nè confermare..non ne ho il potere (nel senso di possibilità)..posso solo vedere similitudini tra le due persone..
Solo tu forse..crescendo in consapevolezza potrai stabilire se le due persone hanno in comune una trasmigrazione...
E' bello pensarlo...

Grazie del commovente racconto.
atisha is offline  
Vecchio 16-03-2005, 19.26.44   #10
diecidieci
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-03-2005
Messaggi: 88
Re: è suggestione o che altro?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Cosa si può fare per verificare se mia nipote è realmente la reincarnazione della Nonna Regina? Perché la Nonna non mi è mai apparsa in sogno, diversamente da tanti altri cari defunti?
Sono solo suggestioni o esiste una possibilità, anche se minima di verificare il tutto? Grazie. [/b]
...
....
ciao fabrizio, se consideriamo il mondo una meravigliosa illusione...
l'unica cosa che credo ti serva è sentire il tuo istinto e scegliere tu tra le soluzioni da te proposte, potrebbe essere sia l'uno che l'altro....
ma ti sei chiesto a cosa ti serve saperlo??? cosa cambierebbe in te...io dirigerei la mia ricerca su quello ... forse lì trovi più risposte ...
diecidieci is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it