Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-03-2005, 09.13.25   #21
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
ecco il pane sempre a ki nn ha i denti...

tanto tanto tempo fa tra amici giocavamo a fare telescrittura, io ho parlato con janis joplin, altri con freddy mercury, e le frasi erano kiare eh? grammaticalmente corrette e per di piu' in italiano.. misteri della fede
ma era un gioco, quando ho davvero perso qualcuno nn sono mai riuscita a prendere la penna e il foglio, mi sembrava di disturbare... nell'eventualita' che qlksa davvero fosse sopravvissuta alla morte materiale, (ke nn mi sento d escludere totalmente anke se secondo me se esiste e' materia anke quella ma d una composizione ke deve ancora essere conosciuta)

cosa ne pensate? li avrei disturbati? e.. perke' tutto questo riserbo a parlarne?

Chi sono questi loro?
Pensi di poter disturbare i contenuti dell'inconsio collettivo?
O se preferisci dell'Astrale?
Pensi di poter disturbare "forme pensiero"?
Ebbene si puoi disturbare*!
Vasta e' la mente, vasto l'universo, ma Egli Tutto comprende.

*Puoi disturbare la tua Buddhi, o intelligenza intuitiva, puoi crearti degli inutili ulteriori ostacoli alla comprensione di cio che e'....nel senso che qualsiasi cosa Tu possa concepire, che sia pescata dall'inconscio collettivo o sia una nuova strabiliante forma pensiero da Te creata ( una meravigliosa e potentissima fantasmagoria dotata di straordinari poteri o una immensa e grandiosa idea di Dio) sempre tale e'.

Ultima modifica di Yam : 23-03-2005 alle ore 09.24.21.
Yam is offline  
Vecchio 23-03-2005, 09.20.13   #22
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
ki sono loro ki?

nn so per la verita' d cosa sto parlando, nn posso nemmeno dire ke credo ke esistano esseri disincarnati, ma ogni tanto mi piace pensare ke se e' arrivata la loro fine qui e' perke' era ora ke si riposassero.. maaaa
forse e' solo un bisogno egoistico perke' nn si puo' accettare ke si finisca nel nulla e ke dopo di qui nn c reinconteremo mai piu'
La_viandante is offline  
Vecchio 23-03-2005, 09.30.51   #23
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Per la v.

e perchè No ?? e pure se fosse che finisce tutto qui .. qual'è il problema ??? Dove sta il vero problema del "finisce tutto qui" !?!??!

Accettare che la VITA sia questa ed è adesso .. è così faticoso? difficile? .. ma è bellissima questa vita .. viverla è un onore .. pensare al futuro è così sciocco che si perde un occasione .. forse l'unica che abbiamo !
kri is offline  
Vecchio 23-03-2005, 09.38.24   #24
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
eheh kri te credo ke il qui e adesso e' faticoso quando t'e' appena morto qlkno
ma si' pensiamo alla salute va'


la difficolta' sta nell'accettare ke una persona nn si vedra' mai piu' per tutto il futuro.. ma anke nel presente nel qui e ora..

pero' per il resto nessun problema
La_viandante is offline  
Vecchio 23-03-2005, 09.41.11   #25
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
parlavo della tua domanda .. non del dolore di qualcun'altro!
kri is offline  
Vecchio 23-03-2005, 09.43.41   #26
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
la mia domanda era questa, forse espressa male, ma poi per qlkn'altro ki intendi?

nn si sta parlando di separarsi in questa dimensione e se c si puo' mettere in contatto con qlk strumento con una ipotetica altra'

?????? di medianita'?????
La_viandante is offline  
Vecchio 23-03-2005, 09.45.05   #27
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da kri
Per la v.

e perchè No ?? e pure se fosse che finisce tutto qui .. qual'è il problema ??? Dove sta il vero problema del "finisce tutto qui" !?!??!

Accettare che la VITA sia questa ed è adesso .. è così faticoso? difficile? .. ma è bellissima questa vita .. viverla è un onore .. pensare al futuro è così sciocco che si perde un occasione .. forse l'unica che abbiamo !

"e pure se fosse che finisce tutto qui .. qual'è il problema ??? Dove sta il vero problema del "finisce tutto qui" !?!??!"


Lo vuoi sapere?


"pensare al futuro è così sciocco che si perde un occasione .. forse l'unica che abbiamo !"




Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 23-03-2005, 09.46.52   #28
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Perdona la " Paura "generata da cosa...? non è un interrogatorio ma mi piacerebbe sapere...anzi capire...

la paura viene generata da condizionamenti, suggestioni, racconti ... difficoltà .. tu avrai paura di qualcosa no ? .. sai da dove viene la tua paura? .. ecco scoprilo e allora potrai sperimentare, potendo valutare nel mezzo dell'esperienza , quanto incide la tua paura rispetto all'esperienza.

IO sono molto scettica, moltissimo in verità su persone che dichiarano medianità, non perchè non vi creda, purtroppo e perfortuna non posso non crederci, ma perchè molto spesso accadono proprio dopo la morte di un caro. Ed è lì che bisogna fare notevole attenzione. Ma non perchè sia terribilmente pericolo, eviterei il terrorismo psicologico di massa, ma perchè molto semplicemente deve sussistere una profonda conoscenza di se, delle proprie paure, del proprio sentire . dei propri bisogni .. ecc. ecc. ecc .. mi sembra di dire in fondo delle grosse banalità.

Yam .. se tu ritieni che sia giusto svegliare il sonno di chi si sta "riposando" accomodati .. ma disturberesti mai il maestro che medita ? ..
kri is offline  
Vecchio 23-03-2005, 09.49.08   #29
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
"e pure se fosse che finisce tutto qui .. qual'è il problema ??? Dove sta il vero problema del "finisce tutto qui" !?!??!"


Lo vuoi sapere?


"pensare al futuro è così sciocco che si perde un occasione .. forse l'unica che abbiamo !"




Ciao.

Kannon se avessi letto con maggiore attenzione e senza preconcetto avresti scoperto il tra le righe ...

ritenta
kri is offline  
Vecchio 23-03-2005, 09.55.34   #30
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
la mia domanda era questa, forse espressa male, ma poi per qlkn'altro ki intendi?

nn si sta parlando di separarsi in questa dimensione e se c si puo' mettere in contatto con qlk strumento con una ipotetica altra'

?????? di medianita'?????

- intendo il dolore di chi hai descritto tu, che ha perso un caro.

- per poter dire che ci si separa da una dimensione, bisogna aver chiaro il concetto di dimensione.

- per poter dire che ci si è messi in contatto con chicchesia, è necessario non avere preconcetti, aspettative, illusioni e sopratutto "idee" ... (conoscere se stessi .. che mi pare già moltissimo) anche i medium naturali devono fare un percorso, non son certo migliori di chi non lo è .. o maggiormente evoluti .. tutte scemenze, tutti preconcetti, suggestioni.

- per poter parlare di "spirito" bisogna, aver chiara l'idea di spirito.

- per poter parlare di contatto medianico, bisogna avere chiaro il concetto di mediano!

Ora si capisce cosa intendo dire, quando dico studia , smista, pulisci .. comprendi .. e poi sarai in grado da sola di sapere ciò che vuoi!
kri is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it