Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-04-2005, 20.05.19   #31
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Re: Hitler è un salvatore dell'umanità?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Nel senso che non ci sarebbe potuta essere stata la SHOA' se non ci fosse stato Adolfino? MIZZIGA... non ci avevo pensato!


P.S.
Meno male che c'è stato, allora!?? ...Ma non sarebbero bastati quattro ceffoni agli ebrei? In effetti per loro la provocazione sarebbe stata sufficiente... Non credo che avrebbero preteso altro per fare il "Giorno della Memoria". Tutto quello che i nazisti hanno aggiunto mi pare fosse anche inutile. O no?

forse per noi menti non sufficientemente aperte tutto ciò che è avvenuto oltre il ceffone è stato superfluo...
evidentemente chi ha operato desiderava qualcosa di più rispetto alla celebrazione del giorno della memoria...
rodi is offline  
Vecchio 07-04-2005, 20.35.22   #32
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: Re: Re: Re: Hitler è un salvatore dell'umanità?

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
...evidentemente chi ha operato desiderava qualcosa di più rispetto alla celebrazione del giorno della memoria...
E'.
Può essere, anzi.

Oggi come oggi, bisogna ammettere, le iniziative di Adolfino fanno più comodo che altro. Quattro ceffoni non se li ricorderebbe nessuno, ed attualmente non giustificherebbero granchè, in politica.
Mistico is offline  
Vecchio 07-04-2005, 20.52.02   #33
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
si sono d'accordo nel dire che vengono strumentalizzate...
però rimango sempre esterefatta di come l'esser umano riesca a sterminare i suoi simili e pure di come qualcun altro a posteriori usi questo come strumento per far leva.

Sono d'accordo con Kannon che dice che tutto fa parte di un gioco globale ed è vero che lo fa, però è una parte del gioco che a me personalmente fa ancora male vedere...

evidentemente mi devo fare ancora tre giri della terra di cammino consapevole (se bastano) per arrivare a vedere queste cose con distacco...e non so neanche se lo farò mai, il vederle con distacco...

forse io non ci voglio proprio arrivare a quel punto...
comprendere il gioco non rende per me meno grave l'eliminazione di un essere umano da parte di un altro essere umano...

non mi piace non mi piace non mi piace...
tanto di sentirmi un'illuminata non me ne è mai fregato un ca..o...
e non voglio neanche avvicinarmici, se deve portarmi a non considerare un fenomeno del genere prima di tutto dal punto di vista di quell'umanità bistrattata e torturata...
se deve portarmi a 'scherzare' e dire battute su un fenomeno di questa portata...
è un modo in cui l'umano esorcizza i pensieri e gli argomenti più grandi di lui?
quelli dai quali viene terrorizzato?

non ci riesco ad agire così...
rodi is offline  
Vecchio 07-04-2005, 20.58.12   #34
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
x Rodi

E' un po difficile da spiegare, ma man mano che accade la disidentificazione la prospettiva cambia completamente.
Stiamo sognando....quando ti risvegli da un brutto sogno......ti rendi conto che era solo un sogno...
Yam is offline  
Vecchio 07-04-2005, 20.59.15   #35
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Beh... neanche a me e credo proprio neppure a Kan resti indifferente il pensare...

Ma ci sono due diversi livelli di consapevolezza. A livello umano... c'è naturale senso di repulsione e disgusto. A livello più "elevato" si è consapevoli che ogni cosa, per quanto schifosa possa essere considerata, ha uno scopo.

Quindi, dato che siamo terreni e divini (checchè si pensi o dica)... non resta che "sentire" opposte reazioni emotive...
Mistico is offline  
Vecchio 07-04-2005, 21.11.31   #36
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Beh... neanche a me e credo proprio neppure a Kan resti indifferente il pensare...


son contenta di questo...io non riesco ad eliminare completamente uno dei due elenti...
da una parte comprendo che faccia parte di un quadro e vedo anche quello che a me appare un senso...
dall'altro però il dolore umano mi commuove in un modo tipicamente umano e terra terra...

andare avanti nel primo percorso rende ancora più penosa, in un certo senso, la percezione del secondo...
rodi is offline  
Vecchio 07-04-2005, 21.16.29   #37
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
son contenta di questo...io non riesco ad eliminare completamente uno dei due elenti...
da una parte comprendo che faccia parte di un quadro e vedo anche quello che a me appare un senso...
dall'altro però il dolore umano mi commuove in un modo tipicamente umano e terra terra...

andare avanti nel primo percorso rende ancora più penosa, in un certo senso, la percezione del secondo...

Tutto vero, ma prova a pensare: puo esistere un Dio cosi imbecille per cui la sofferenza e le atrocita' sono reali?
Forse c'e' una illusione di fondo nel nostro percepire la totalita', forse stiamo facendo un brutto sogno.....
Yam is offline  
Vecchio 07-04-2005, 21.18.52   #38
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Proprio per questo (l'avrai notato...) Mirror, Atisha ed altri, quì, insistono spesso sulla questione della necessità di "distaccarsi", di essere "non centrati"...

Le emozioni sono legate ai nostri istinti (giustissimi e necessari... ma non per ogni occasione) mentre la ragione, la logica e gli Schemi divini sono qualcosa che con le nostre emozioni non c'entrano niente.

Per comprendere cose dello spirito, bisogna staccarsi dal "terreno" più che si può!




P.S.
Yam... forse Dio non è imbecille e neppure il contrario... Queste sono definizioni umane!

Il sogno è a volte bello ed a volte brutto. E' quello che " E' " !


Ultima modifica di Mistico : 07-04-2005 alle ore 21.22.45.
Mistico is offline  
Vecchio 07-04-2005, 21.22.15   #39
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Tutto vero, ma prova a pensare: puo esistere un Dio cosi imbecille per cui la sofferenza e le atrocita' sono reali?
Forse c'e' una illusione di fondo nel nostro percepire la totalita', forse stiamo facendo un brutto sogno.....

l'ho già detto: devo fare ancora tre giri della terra minimo...
e poi dio è dio ed io sono umana, non ci provo neanche ad avere la presunzione della comprensione totale di dio, se in questi termini dobbiamo esprimerci per trovare un linguaggio comune.

sul fatto del sogno... a me sembra di essere ben sveglia a tale intendo rimanere...ci credo poco a quelle visioni distaccate...
e non posso presentarmi diversa per quel che sono...

forse i tuoi mal di testa vogliono ricordarti che qualcosa lo devi rivedere...altrimenti staresti in uno stato di benessere totale...
rodi is offline  
Vecchio 07-04-2005, 21.23.00   #40
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico


Per comprendere cose dello spirito, bisogna staccarsi dal "terreno" più che si puo'

No Mistick e' il contrario, tu voli troppo in alto ci vuole una bella Tonnona per tirarti giu'.
Il simbolo dell'illuminazione piu' azzeccato e' il fiore di loto che ha radici nel fango paludoso....
Bisogna Svegliarsi e dimorare nell'Assoluto, perche' da li scaturisce il Sogno.
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it