Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-04-2005, 17.39.26   #51
Fathi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 19-10-2004
Messaggi: 18
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon Quindi l'uso di cocaina, eroina, non è dannoso?
...E la gente imparò da loro come separare l'uomo dalla sua sposa, ma non potevano nuocere a nessuno senza il permesso del Tutto. Imparavano dunque ciò che era loro dannoso e di nessun vantaggio!
Fathi is offline  
Vecchio 05-04-2005, 17.41.02   #52
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
La tua domanda:

"Lo psicologo è in realtà uno psichiatra o comunque un medico?"


Te lo aveva detto, ma non lo hai capito, allora? Lo hai infatti chiesto! (quindi, questo lo hai chiesto)

La risposta:

Lo psicologo non è un medico! Per essere medici, ci vuole la laurea in medicina, come minimo! Questo è come oggi è!

Ciao.



e meno male che non sei superficiale.......

ora te lo ripeto lentamente, magari capisci....

Visto che il ns Ivo mi ha detto che non basta essere psicologi per poter prescrivere psicofarmaci. Visto altresì che un mio caro amico prende il Prozac e mi dice averglielo prescritto lo psicologo. Mi chiedevo se il mio amico mi avesse menti per l'imbarazzo di dirmi di essere in cura da uno psichiatra oppure se esisteva una qualche prassi secondo cui il medico prescrive su indicazione dello psicologo o se magari gli psicologi sono spesso ANCHE medici e quindi possono prescrivere farmaci.

Adesso è più chiaro?

(sinceramente divertito attendo tue nuove....)
nonimportachi is offline  
Vecchio 05-04-2005, 17.54.28   #53
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Lo psichiatra è un medico con la specializzazione in psichiatria.
Lo psicologo è un dottore in psicologia.

O il tuo amico dice il falso o il suo psicologo è da denunciare.
webmaster is offline  
Vecchio 05-04-2005, 17.59.17   #54
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Quindi l'uso di cocaina, eroina, non è dannoso? Ci saranno fiumi di libri, oltre che di morti, che lo dimostrano. Prova a chiederlo a qualche medico, e poi mi dici cosa ti risponde!

Chissà perchè hi tirato fuori cocaina ed eroina e non caffè e cioccolata......

Chissà perchè hai sentito il bisogno di scendere nel dettaglio dal generico "droghe"........

Forse c'è da far qualche distiguo?

Mi dici in che occasione e in quali modi la scienza ha dimostrato che qualsiasi uso di droga, eccetto quello terapeutico, fa male?
Sei tu che l'hai affermato e, se sei intellettualmente onesto, dai la dimostrazione di ciò che affermi oppure ne rionosci la falsità....

Se la tua risposta è NO, adesso deve spiegere perchè!
Così lo colleghiamo con sopra!


Ebbene sai perchè consiglierei a mio figlio di non farsi di coca?

perchè la coca fa male!

(adesso collegalo con sopra e vedi se riesci a capirci qualcosa....)
nonimportachi is offline  
Vecchio 05-04-2005, 18.01.59   #55
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da webmaster
Lo psichiatra è un medico con la specializzazione in psichiatria.
Lo psicologo è un dottore in psicologia.

O il tuo amico dice il falso o il suo psicologo è da denunciare.

Chiaro.

Immagino che neache esista alcuna prassi secondo cui il medico prescrive su indicazione dello psicologo.....
nonimportachi is offline  
Vecchio 05-04-2005, 18.16.20   #56
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Chiaro.
Immagino che neache esista alcuna prassi secondo cui il medico prescrive su indicazione dello psicologo.....
Esatto!
webmaster is offline  
Vecchio 05-04-2005, 18.58.27   #57
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
briciole di delirii

(...)
Per comprendere e liberarsi da ogni problema c'è bisogno di una gran quantità di intensa e prolungata energia, non solamente energia psicologica o fisica ma una energia che non dipenda da alcuna causa, da alcun stimolo psicologico o dalla droga. Se dipendiamo da uno stimolo questo rende la mente ottusa e insensibile. Prendendo droghe potremmo temporaneamente trovare abbastanza energia per vedere le cose con grande chiarezza ma finiremmo per ritornare allo stato precedente e di conseguenza dipenderemmo sempre più dalla droga. Così ogni forma di stimolo, sia esso chiesa o alcool o droghe o parole scritte e dette, inevitabilmente ci metterebbe in una situazione di dipendenza, e questo ci impedirebbe di vedere chiaramente da noi stessi e quindi ci impedirebbe di avere energia vitale.
Sfortunatamente tutti dipendiamo psicologicamente da qualcosa. Perché dipendiamo? Cos'è che ci spinge tanto a dipendere?
(...)
? Forse è perché non sapete come guardare tutte le cose che vi circondano che ricorrete alle droghe che vi stimolino a vedere meglio.
C'è una storia di un maestro di religione che parlava ogni mattina ai suoi allievi. Un giorno sali sulla cattedra e stava appunto per cominciare quando arrivò un uccellino che si fermò sul davanzale della finestra e cominciò a cantare e cantò con tutto il cuore. Poi si interruppe e volò via e il maestro disse: "Per oggi il sermone è finito".
(...)
Se il pensiero può pensare a una realtà essa non può essere realtà. Non possiamo riconoscere una nuova esperienza. È impossibile. Riconosciamo solamente qualcosa che abbiamo già conosciuto e quindi quando diciamo di aver avuto una nuova esperienza essa non lo è affatto. La ricerca di ulteriori esperienze mediante l'espansione della coscienza, come si usa fare con varie droghe psiche-deliche, rientra ancora nel campo della coscienza ed è quindi molto limitata.
(...).

Jail Killer
il pensiero is offline  
Vecchio 05-04-2005, 21.53.36   #58
ilnulla
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2004
Messaggi: 53
E' inutile continuare questa discussione, almeno per quanto mi riguarda, ci sono persone che probabilmente scrivono solo per aumentare il numero dei loro post, se non per prendere per il culo...non trovo altra spiegazione.

Buonaserata a tutti, e forza liverpool.
ilnulla is offline  
Vecchio 05-04-2005, 22.38.21   #59
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Re:liver pool

Citazione:
Messaggio originale inviato da ilnulla
E' inutile continuare questa discussione, almeno per quanto mi riguarda... per ... prendere per il culo....

Buonaserata a tutti, e forza liverpool.
Vuoi forse incitarci a causarci un fegato come un pantano per il desiderio di sempre nuove esperienze spirituali drogate come forse avrai tu?
il pensiero is offline  
Vecchio 05-04-2005, 22.58.55   #60
ilnulla
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-11-2004
Messaggi: 53
saggio quel forse.

assolutamente no, speravo solo che la discussione si focalizzasse su altri temi.

se proprio era necessario farlo, era meglio parlare dei bambini brasiliani che sniffano colla a nove-dieci anni o di scientology.
quelli sono problemi seri.

Nello stato di coscienza ordinaria è impossibile perfino cominciare a capire come stiano realmente le cose.



In Messico una comunità locale di frati Francescani, anche i Pink Floyd vennero qui, da Maria Sabina, curandera divenuta celebre grazie alle pubblicazioni dell'antropologo R. G. Wasson sul culto dei funghi allucinogeni, i francescani, dicevo, definiscono il fungo "carne di Dio"! e hongo sagrado! Dimostrando che il sincretismo religioso non è diffuso solo tra gli indios poco istruiti.

Molto diverso è l'uso voluttuario che se ne fa di essa nelle società tecnologiche.

ilnulla is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it