Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-09-2002, 11.42.54   #21
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
Re: la solita storia

Citazione:
Messaggio originale inviato da zaderk
Come al solito Morfeo la mancanza di conoscenza di Dio porta ad aggredire il prossimo che espone un'idea diversa dalla propria convinzione, che solitamente è basata su niente.
Come quegli scienziati che per difendere le proprie posizioni neanche prendono in considerazione le esperienze altrui, sono troppo pieni di se e della propria falsa scienza.
Riguardo alla promozione del mio libro, è chiara, non è nascosta, è limpida e non ingannerebbe neanche mia figlia di 6 anni, la mente contorta di chi non conosce Dio porta a vedere loschi intenti anche dove non ci sono.
Mi spiace per te Morfeo, sarai da ora un soggetto di preghiera per me da ora in poi, non prendere niente per scontato, neanche la tua propria convinzione.
ciao
giulio credazzi, autore del libro Il Piano di Dio www.pianodidio.com e del libro l'amico silenzioso www.redwood.it/amico .
Comunque........ "chi c'ha la vita eterna je rimbalza!"
saluti

"la mancanza di conoscenza di Dio "come se tu lo conoscessi sul serio


sul tuo sito ci sta questo

"Il libro fornisce un quadro semplificato, lineare, diretto, del Piano di Dio per l'umanità, con centinaia di riscontri che rendono inconfutabile l'analisi.
"


inconfutabile l'analisi???? ma per pieta'!!!!...vieni qua a pubblicizzare un tuo libro e va bene...ma almeno evita di porti come colui che sa

basta predicatori da strapazzo.....Superd-io sono io...quasi quasi ci scrivo un libro che magari poi ci faccio anche soldi
 
Vecchio 13-09-2002, 12.14.38   #22
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
già zaderk
mi dici come fai ad avere la certezza che Dio la pensa come dici tu?
Lo sai la bibbia prima di arrivare a noi quanti mani l'hanno riscritta ... tu hai la fortuna di aver potuto leggere e tradurre l'originale ... ti prego mi dici dove?

Con rispetto .... nn volevo offenderti ...
kri is offline  
Vecchio 13-09-2002, 12.53.21   #23
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Zaderk purtoppo non hai avuto la foruna di leggere il mio messaggio originale... diciamo che era un po' più colorato...

Io sogno di poter paralre con qualcuno che la pensa in maniera di versa dalla mia...

Ma vorrei parlare con lui/lei, non farmi catechizzare...

Io ho delle certezze è vero.

Ma sono solo linea guida, cose molte generali ed incunfutabili...

Per il resto sospendo il giudizio...

Quelli come te che hanno in mano la verità rilevata mi fanno solo pena...

Ed il bello che voi non ve ne accorgete in quanto totalmente immersi in questo vostro mondo di favole...

E qui si aprono due prospettive...

O si è completamente assorti ed ottusi, da non rendersi conto delle inevitabili incongruenze che prima o poi capitano davanti...

Oppure, come ogni "buon" religioso fondamentalista dell'umanità,
si nega le cose che non possono essere spiegate dalla dottrina, si fa finta di non vederle o si cerca nei propri libracci divini una frase che possa spiegarle, oppure, più semplicemnte, si da loro fuoco...

Prega per me se la tu è un intenzione limpida...

Se nelle tue preghiere chiedi di farmi sempre pensare con la mia testa, di non accettare nulla che il mio cuore non accetti, di non credere a nulla solo perché è scritto da qualche parte o solo perché lo fanno tutti....

Ma risparmiatele se chiedi che io veda la tua di verità, che io veda la tua di luce.

Dio c'è, ma è solo un nome...

E non sai quante risate si sta facendo ( e quanto gli stanno girando le superne sfere), vedendo gente che in nome suo fa le cose più ridicole e le cose più atorci...

"Dio è con noi" grida chi tira giù un grattacielo, chi lapida una donna crede che sia Dio a muovere la sua mano, bruciando una donna (strega per loro) si invocava il giudizio di Dio, o ai girni d'oggi si vieta di far usare il preservativo in Africa, perché è peccato agli occhi di Dio...

Tu mi dirai che questo è il Dio delle religioni umane, tu parli del Dio bilbico...

Del dio dei sacrifici e dei castighi... hmmm tu sei Ebreo allora... se non sbaglio a quei tempi Dio parlava solo con loro e dispensava consigli a loro uso e consumo... non per niente loro sono il popolo eletto...

Dio che arroganza!

Siete uomini, fatti di carne e di sangue...

Non giustificate le vostre mancanze rapportandovi ad un fantomatico Dio, smnettete di tremare nelle vostre umide caverne per paura della collera divina rappresentata da un fulmine...

Aprite gli occhi per favore... è la stessa cosa...

Un fulmine era Dio, ora è solo un differenza di potenziale...

E' la stessa cosa...

C'è qualcosa, lo so, lo sa chiunque abbia un minimo di sensibilità....

Ma non è certo quello in cui credete voi...

Questo Qualcosa è universale nel senso più pieno della parola, vale per me e vale per chi abita ogni singolo pianeta di questo sconfinato universo, e vale anche per ogni altra dimensione parallela o perpendicolare...

Dio è quello che ci accomuna, tutti, Tutto.

E' la materia prima di ogni cosa, è solo energia, un onda, una vibrazione...

Eufonia cosmica, non bamboccio in mano ai fanatici, e spuracchio per i deboli...

C'è una sola singola fottutissima verità , ma ha infinite sfumature, una per ogni cuore pulsante, per ogni essere vivente e non...

E siceramente il fondamentalismo ne è la tomba.

Io forse non conosco il tuo di Dio, ma conosco me e cerco di conoscermi sempre di più... ed io sono fatto della stessa materia di quello che tu ti ostini a chiamare Dio, questa è la mia via...

Ed odio l'ottusità, l'integralismo e soprattuto odio l'ignoranza che nasce dalla paura ed odio la sicurezza che nasce dall'arroganza...

Epoché diceva qualcuno e qualcunaltro...

Epoché dico io, sospendi il giudizio e apri il cuore...

Siamo ancora troppo piccoli per trascendere la verità, ci stiamo limitando a capirne qualche piccola parte...


Ma so che resterai arroccato nel tuo misero libro, forse ancora di più adesso, visto l'ennesimo attaco da aprte di chi non vede la tua luce...

Ma spero che a qualcun altro queste quattro righe possano dare un minimo di certezza nel caos che prova nel suo cuore...

Che possa farli capire che non è solo al mondo a sentire le note stonate intorno a sé...

Io parlo, indipendentemente dall'ascoltatore...

Getto perle e semi, se cadono dove daranno frutti va bene, altrimenti bene lo stesso...

Io non sono nessuno per dire cosa è bene o cosa è male...

Le cose accadono indipendentemente dalla mia volontà (non è vero questo, ma ci vorrebbero altre 10 pagine per approfondire questo concetto) e l'universo se ne sbatte la palle delle azioni o dei pensieri di qualche suo minuscolo abitante...

Mi fermo qui.



In fede, Morfeo.

 
Vecchio 13-09-2002, 14.15.37   #24
IcarusDream
Cuore di aliante
 
L'avatar di IcarusDream
 
Data registrazione: 21-08-2002
Messaggi: 22
Sono pienamente daccordo con te Morfeo.
Ho compreso ogni parola e spero anche i sentimenti che hai provato nello scriverle.
IcarusDream is offline  
Vecchio 13-09-2002, 17.56.16   #25
zaderk
Ospite
 
Data registrazione: 12-09-2002
Messaggi: 7
Talking prima non ci vedevo ora vedo

Posso dire di conoscere Dio perchè da ormai 20 anni posso affermare che tutto ciò che Egli promette, a livello individuale, nei Vangeli e nell'Antico Testamento, di realizzare quello che Cristo promette.
Uno dei primi aspetti è la pace assoluta indipendentemente dalle circostanze e dagli eventi. Questo aspetto congiuntamente con il riempimento di quel senso di vuoto che ora so ha chiunque non conosce Dio, è la prova "fisica" e tangibile di aver creduto nell'Iddio vivente.
Ora, dopo 20 anni in cui per 365 giorni ogni anno la pace è stata stabile, mentre nei precedenti 24 per 365 giorni l'anno l'angoscia e l'ossessione della morte erano la caratteristica abituale, chi scrive ha vissuto sulla propria pelle l'angoscia del terrorismo nero e delle Brigate Rosse, ex Ufficiale Parà, che ha vissuto in Italia, Inghilterra e Turchia.
Pertanto se una persona qualsiasi vorrebbe mettere in discussione qualcosa di così stabile ed intimo ed irrevocabile come la Pace che è stabilita dall'esterno da Cristo, non è un training autogeno, mi viene da sorridere.
Chi non conosce questa realtà non la può capire, provi a domandarsi da dove scaturiva la forza di affrontare i leoni durante le persecuzioni non certo da autoconvinzioni, da mode o voler apparire, ma da una forza che scaturiva dall'interno, ma proveniva dall'esterno.... da Dio, da quello stesso che affermo di conoscere.
saluti
zaderk is offline  
Vecchio 13-09-2002, 19.13.26   #26
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Ma TU leggi quello che scrivono gli altri? O sai leggere solo la Bibbia?

Chi ha parlato di mode, di autoconvinzioni o di voler apparire?

Hai letto quello che ho scritto?

No, sai quelli come te mi stanno troppo sulle scatole, perché vengono catechizzano e pretendono che quello che va bene a loro debba andare bene a tutti...

Se tu stai bene così, amen, ma è la tua strada...

E comunque, prima o poi si capirà che Dio è solo un nome, che tutti i rituali sono solo rituali, che la vera magia è dentro di noi, il resto è solo accessorio per "risvegliarla"...

Ma forse è troppo complicato per uno come te...

E sai perché è troppo complicato, perché è la cosa più semplice del mondo...

Comunque, come già ho detto a quelli come te, se tu discuti in questo modo, cioè dicendo solo quello che ti pare e citando pezzi di libri muffiti senza tener conto di ciò che dicono gli altri, allora con me hai chiuso...

Per chiunque sia interessato a discutere seriamente sa dove trovarmi...

Amen.
 
Vecchio 13-09-2002, 19.39.15   #27
zaderk
Ospite
 
Data registrazione: 12-09-2002
Messaggi: 7
Wink ho letto ho letto morfeo

take it easy Morfeo

Ho letto quello che hai scritto, io posso capire bene quello che pensi, che scrivi e che provi, perchè la pensavo esattamente come te.
Quando stabilisci un rapporto personale con Dio, ovvero nasci di nuovo, acquisisci una nuova conoscenza.
Quando conosci qualcosa non puoi più non conoscerla, così è per chi ha un rapporto personale con Cristo. La Bibbia è la Parola di Dio, è stata scritta da 66 persone nell'arco di 2000 anni, ma è scritta come se fosse di una sola mano, infatti è Dio che ha parlato per mezzo di quegli uomini.
E' una questione di fede, chi non ha fede non può piacere a Dio, neanche può capire le cose che gli appartengono.
Scaldarsi, contraddire non cambia la realtà.
ciao

zaderk is offline  
Vecchio 13-09-2002, 20.39.56   #28
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Oki hai ragione..

Il Verbo ti appartiene ed io non posso mettermi contro Dio o contro un suo emissario...

Così sia allora, basta che ti diverti tu.

Ah, io rotolo nel frattempo, secondo te a Dio piace rotolare?

 
Vecchio 13-09-2002, 21.16.31   #29
IcarusDream
Cuore di aliante
 
L'avatar di IcarusDream
 
Data registrazione: 21-08-2002
Messaggi: 22
Re: prima non ci vedevo ora vedo

Citazione:
Messaggio originale inviato da zaderk

[snip]
Questo aspetto congiuntamente con il riempimento di quel senso di vuoto che ora so ha chiunque non conosce Dio
[snip]

Ti dirò...non so di cosa tu ti senta pieno, ma io...
Ma che cacchio mi metto a discutere con questo?!

Vai con dio fratello. Pensala come vuoi e dammi un cinque.
Smettila con quella robaccia però che ti stacca le sinapsi.
IcarusDream is offline  
Vecchio 13-09-2002, 22.01.48   #30
zaderk
Ospite
 
Data registrazione: 12-09-2002
Messaggi: 7
Lightbulb non bisogna aver paura della verità

Il verbo non è mio, la Parola di Dio ... è di Dio.
Io la conosco perchè l'ho letta, ed ho trovato che parla di vita eterna, per chi crede, non è poco!
Inoltre è gratis.
Non si è salvati per opere ma per grazia, altrimenti la grazia non è più grazia.
La mia è una sfida, Affermo di avere fede in un Dio vivente, non so che faccia abbiate, ma prego che il Signore vi dia una dimostrazione personale, che solo voi sarete in grado di capire.
A presto, che il Signore vi benedica IcarusDream e Morfeo ...... in ogni caso.
ciao
zaderk is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it