Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-03-2005, 13.24.50   #1
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Luigi Lombardi Vallauri (segnalazione)

http://lists.peacelink.it/pace/msg09999.html

http://www.we-are-church.org/it/rassegna/lombvall.htm

http://www.radio.rai.it/radio3/terzo...ente/index.cfm

Le puntate dovrebbero essere disponibili in Streaming entro pochi giorni.

Ultima modifica di Yam : 29-03-2005 alle ore 13.29.56.
Yam is offline  
Vecchio 07-03-2007, 16.29.43   #2
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: Luigi Lombardi Vallauri (segnalazione)

L`ANIMA DI PAESAGGIO
Terza serie di Meditare in Occidente il programma di mistica laica di Luigi Lombardi Vallauri. In queste nuove otto trasmissioni L'anima di paesaggio Lombardi Vallauri medita il paesaggio, vari paesaggi, paesaggi che possono disvelarci l'anima, liberandola da orizzonti troppo vicini e inconsapevolmente soffocanti.

Radio Rai 3 "Il Terzo Anello"
Yam is offline  
Vecchio 08-03-2007, 11.13.07   #3
sangarre
Ospite abituale
 
L'avatar di sangarre
 
Data registrazione: 10-01-2007
Messaggi: 58
Riferimento: Luigi Lombardi Vallauri (segnalazione)

Allorchè il frutto delle consequenzialità decreta la dissoluzione di un organismo (in questo caso la Chiesa), il processo diviene inarrestabile.
Fatti come quello indicato, ovviamente unito ai molti altri, non fanno che confermare la linea di percorso imboccata.
Ciò che paradossalmente potrebbe in qualche modo rallentare questa deriva (l'accreditamento di personaggi fuori dagli schemi, come De Mello, innovatori, pensatori lontani da vuoti dogmatismi e quant'altro), viene fieramente espulso, anatemizzato, a favore della riconferma di tutto ciò che inesorabilmente accelererà la conclusione.
Che dire?
Così sia.
sangarre is offline  
Vecchio 08-03-2007, 12.32.02   #4
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Riferimento: Luigi Lombardi Vallauri (segnalazione)

Forse e' meglio spiegare chi e' Luigi Lombardi Vallauri.

Ordinario di Filosofia del Diritto dal 1970 nell'Universita' di Firenze, ha insegnato la stessa materia dal 1976 al 1997 presso l'universita' Cattolica di Milano. Ne e' stato allontanato per eterodossia nel 1998, con provvedimento del Cardinale Laghi che solleva ancora una volta il problema della Costituzionalita' delle scuole cattoliche e del concordato.

Sul Cardinale Laghi:

Il cardinale Pio Laghi, la Facoltà di teologia e la dittatura argentina

"in quegli anni in Argentina non ci fu solo una chiesa complice e silente, ma ci furono numerosi uomini e donne di chiesa che pagarono con la vita il loro impegno e le loro denuncie contro il regime militare, fra gli altri ci fu anche il vescovo Angelelli giustiziato con alcuni colpi alla nuca.."


Io penso che non sia possibile dialogare con un certo tipo di posizioni ideologiche e ne faccio volentieri a meno.
Tuttavia credo che come per ogni fenomeno "ideologico" che porta con se sempre arroganza e violenza, sia meglio che si manifesti pubblicamente, per quello che e'.
L'uomo, ossia qualche miliardo di esseri umani, ha dimostrato sempre di evolversi, pur con grande fatica, verso orizzonti di maggiore apertura.
Purtroppo a volte pagando un prezzo molto grande.
E' importante non contrastare ideologicamente cio' che e' ideologico. La non violenza e' una caratteristica del nostro vero Se', che e' immortale.
Nel mio piccolo posso solo testimoniare il mio personale contatto con il nostro comune vero Se'.
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it