Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 31-03-2005, 17.54.14   #1
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Il solito

Salve a tutti, spero abbiate passato delle buone feste , io ho fatto un salto a Roma (quanto è bella)......sono stato bennissimo e lontano da Riflessioni.it. E' bello rileggere i vostri pensieri.....sprazzi di luce che si propagano via internet......, ho però un pensiero di cui vorrei farvi partecipi.......in giro per il parco vicino casa è ad un tratto mi è apparso in mente che le capacità salvafiche del "Libro Tibetano dei Morti" sono tali perchè indicano una via , danno una certezza , rientrano quindi nel "CREDERE" è come aver fede (paradiso o inferno), sevono a superare la paura del distacco.....ma, in fondo, non c'è nessun distacco da compiere......siamo e sempre saremo un tuttuno basta sapersi AMARE Claudio
fallible is offline  
Vecchio 31-03-2005, 18.49.58   #2
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Il solito

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Salve a tutti, spero abbiate passato delle buone feste , io ho fatto un salto a Roma (quanto è bella)......sono stato bennissimo e lontano da Riflessioni.it. E' bello rileggere i vostri pensieri.....sprazzi di luce che si propagano via internet......, ho però un pensiero di cui vorrei farvi partecipi.......in giro per il parco vicino casa è ad un tratto mi è apparso in mente che le capacità salvafiche del "Libro Tibetano dei Morti" sono tali perchè indicano una via , danno una certezza , rientrano quindi nel "CREDERE" è come aver fede (paradiso o inferno), sevono a superare la paura del distacco.....ma, in fondo, non c'è nessun distacco da compiere......siamo e sempre saremo un tuttuno basta sapersi AMARE Claudio

Si potrà credere o non credere fino aquando non ci sarà data dimostrazione pratica che ciò in cui crediamo è o non è verità!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 31-03-2005, 19.31.08   #3
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: Re: Il solito

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Si potrà credere o non credere fino aquando non ci sarà data dimostrazione pratica che ciò in cui crediamo è o non è verità!

Perchè cambierebbe qualcosa? Sapere che la vita si è autogenerata o che è stata creata da un'Entità Superiore?
nicola185 is offline  
Vecchio 01-04-2005, 08.52.28   #4
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Re: Re: Il solito

Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
Perchè cambierebbe qualcosa? Sapere che la vita si è autogenerata o che è stata creata da un'Entità Superiore?
Cambierebbe noi perché saremmo consapevoli di una differente parte di verità.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 01-04-2005, 10.27.26   #5
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Re: Re: Il solito

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Si potrà credere o non credere fino aquando non ci sarà data dimostrazione pratica che ciò in cui crediamo è o non è verità!

Nessuno.
Nessun scienziato ti potrà mai portare una prova di quello che tu speri sia la Verità.
Che cos'è la Verità se non Dio stesso.
Se non la cerchi da solo per amore della Verità stessa non potrai arrivarci cosi facilmente.
ciao
Cornelio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it