Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-04-2005, 12.32.48   #31
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
Inserisco una poesia ricevuta questa mattina via e-mail da un'Amica...

Lo stupore

Seno di bosco discende
al ritmo di montuose fiumare.
Questo ritmo mi rivela Te,
il Verbo Primordiale.
Com'è stupendo il Tuo silenzio
in tutto ciò che da ogni dove propala
un mondo reale...
che assieme al seno di bosco
scende giù da ogni versante...
tutto ciò che con sé trascina
l'argentata cascata del torrente,
che dal monte cade ritmato,
trasportato dalla propria corrente...
- dove trasportato?

Che hai detto, torrente di monte?
In che luogo t'incontri con me?
Con me che sono altresì perituro
come te, siffatto...
Ma cosiffatto come te?

(Di fermarmi qui, acconsenti -
consentimi di fermarmi al varco,
ecco uno di questi semplici portenti.)
Non si stupisce una fiumara scendente
e silenziosamente discendono i boschi

al ritmo del torrente
- però un umano si meraviglia.
Il varco che un mondo trapassa attraverso l'uomo
è dello stupore la soglia,
(una volta, proprio questo portento fu nominato "Adamo".)
Ed era solo, col suo stupore,
tra le creature senza meraviglia
- per le quali esistere e trascorrere era sufficiente.
L'uomo, con loro, scorreva sull'onda dello stupore!
Meravigliandosi, sempre emergeva
dal maroso che lo trasportava,
come per dire a tutto il mondo:
"fermati! - in me hai un porto,
in me c'è quel luogo d'incontro
col Primordiale Verbo" -
"fermati, questo trapasso ha un senso,
ha un senso... ha un senso... ha un senso!

(Karol Wojtyla, Trittico Romano - 2003)
...E questo potrebbe mai non essere mio fratello Karol?
Mistico Karol, quanto mi manchi ora che so di non averti conosciuto prima...
Quanto stupore nel ritrovarti tu nella diversa cattedrale di una montagna! Quanto stupore nell'assistere alla meravigliosa spontaneità dell'umana gioventù!
Quanto abbiamo condiviso, Karol? Quanti di noi sono stati te stesso mentre eri ancora in questa vita?!
Quanto è vero che sei ancora quì !!!
Mistico is offline  
Vecchio 05-04-2005, 12.02.47   #32
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico


Eppure il Papa è una Guida spirituale. Non una Parte più grande di altre, non più fulgida di altre, ma è un uomo speciale che ha fatto cose che pochi altri avrebbero saputo fare, e così come lui le ha fatte.


Il papa rappresenta la chiesa cattolica apostolica romana. PUNTO!
Tutto ciò che dice, è quello che dice la chiesa cattolica apostolica romana. PUNTO!
E lo sapete voi che dice la chiesa apostolica cattolica romana?

Non bisogna utilizzare il preservativo altrimenti è peccato: milioni di persone in Africa che muoinio di aids e altro per questo;

Bisogna aiutare i poveri ma per fare questo potete donare alla chiesa che ci pensa lei: a cosa (hanno ricchezze a non finere accumulate nel tempo, oltre che ad un enormità di entrate dalla gente e dallo stato);

Per parlare con Dio, ci pensiamo noi, quindi, confessatevi pure (si mettono tra Dio e l'essere) e credete in quello che dice la chiesa;

Bisogna aprirsi alle nuove religioni e idee: però di fatto perpretuano continue separazioni e non ti insegnano fin da piccolo a leggere e studiare latre filosofie o religioni per ampliarti e imparere;

Siamo gli unici esseri dell'universo: un posto così grande, solo per una piccola umanità in un piccolo pianete (che Dio intelligente, eh');

Questa è l'unica vita che abbiamo, quindi: se ti dice bene, ti dice bene, altrimenti, ti ha detto male (sei nato povero, disgraziato, ecc... ecc...): un Dio sadico che si diverte a creare gli esseri in questi modi così diversi e non ti da spiegazioni, perchè non le danno in relatà le spiegazioni (nel passato si sapeva, ma loro, lo hanno "cancellato" - reincarnazione -).

Queste, sono solo alcun delle cose, e sono tutte molto gravi, di cui ognuno ne pagherà le spese, specialmente dopo ...


Allora, ma di che cosa vogliamo parlare, eh?


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 05-04-2005, 12.07.10   #33
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
questo è chiaro a tutti kannon...
ma non puoi sotterrare anche il "pensiero" pulito di un Uomo che ha creduto e vissuto il Suo Spirito Santo..la Sua Energia...
Che non sia un risvegliato ok...ma "qualcosa" ha captato bene anche lui.. e l'ha vissuta.. ne sono certa..

magari, parte dell'umanità ne avesse la somiglianza!!
atisha is offline  
Vecchio 05-04-2005, 12.11.54   #34
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Il papa rappresenta la chiesa cattolica apostolica romana. PUNTO!
Tutto ciò che dice, è quello che dice la chiesa cattolica apostolica romana. PUNTO!
E lo sapete voi che dice la chiesa apostolica cattolica romana?

Non bisogna utilizzare il preservativo altrimenti è peccato: milioni di persone in Africa che muoinio di aids e altro per questo;

Bisogna aiutare i poveri ma per fare questo potete donare alla chiesa che ci pensa lei: a cosa (hanno ricchezze a non finere accumulate nel tempo, oltre che ad un enormità di entrate dalla gente e dallo stato);

Per parlare con Dio, ci pensiamo noi, quindi, confessatevi pure (si mettono tra Dio e l'essere) e credete in quello che dice la chiesa;

Bisogna aprirsi alle nuove religioni e idee: però di fatto perpretuano continue separazioni e non ti insegnano fin da piccolo a leggere e studiare latre filosofie o religioni per ampliarti e imparere;

Siamo gli unici esseri dell'universo: un posto così grande, solo per una piccola umanità in un piccolo pianete (che Dio intelligente, eh');

Questa è l'unica vita che abbiamo, quindi: se ti dice bene, ti dice bene, altrimenti, ti ha detto male (sei nato povero, disgraziato, ecc... ecc...): un Dio sadico che si diverte a creare gli esseri in questi modi così diversi e non ti da spiegazioni, perchè non le danno in relatà le spiegazioni (nel passato si sapeva, ma loro, lo hanno "cancellato" - reincarnazione -).

Queste, sono solo alcun delle cose, e sono tutte molto gravi, di cui ognuno ne pagherà le spese, specialmente dopo ...


Allora, ma di che cosa vogliamo parlare, eh?


Ciao.

dani62 is offline  
Vecchio 05-04-2005, 12.15.24   #35
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
questo è chiaro a tutti kannon...
ma non puoi sotterrare anche il "pensiero" pulito di un Uomo che ha creduto e vissuto il Suo Spirito Santo..la Sua Energia...
Che non sia un risvegliato ok...ma "qualcosa" ha captato bene anche lui.. e l'ha vissuta.. ne sono certa..

magari, parte dell'umanità ne avesse la somiglianza!!

"questo è chiaro a tutti kannon..."


Non credo proprio!


"ma non puoi sotterrare anche il "pensiero" pulito di un Uomo che ha creduto e vissuto il Suo Spirito Santo..la Sua Energia..."


Pensiero pulito? E quale sarebbe?


"Che non sia un risvegliato ok..."


Non centra nulla adesso risvegliato o no, non mi interessa affotto, questo, quando si parla ad un livello così "basso", perchè per me questo è!


"ma "qualcosa" ha captato bene anche lui.. e l'ha vissuta.. ne sono certa.."


Non voglio indagare su cosa un essere possa o no aver realmente vissuto, ne fare la radiografia dell'essere chiunque esso sia. Sto parlando di persone che rappresentano sistemi che sono assolutamente primitivi e contro l'evoluzione (anche se tutto, ne rientra, ma lo posso dire)!


"magari, parte dell'umanità ne avesse la somiglianza!!"


Non sai quello che dici!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 05-04-2005, 12.18.53   #36
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Il Allora, ma di che cosa vogliamo parlare, eh?

Ciao.

Di nulla Kannon!

C'è il momento della discussione e quello del rispetto.

Tu così ferisci:

1) Mistico che ha scritto parole straordinarie pregnanti vero amore.
2) Tutti coloro che, oltre ai guasti prodotti dalla Chiesa, ne rilevano i benefici. Se la tua bilancia pesa più sui guasti non è detto che sia correttamente calibrata.

Scusami ma non mi è sembrato che il tuo intervento fosse necessario.

Spero che le tue qualità siano adoperate per più degna causa.

Cordialmente
freedom is offline  
Vecchio 05-04-2005, 12.22.35   #37
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Di nulla Kannon!

C'è il momento della discussione e quello del rispetto.

Tu così ferisci:

1) Mistico che ha scritto parole straordinarie pregnanti vero amore.
2) Tutti coloro che, oltre ai guasti prodotti dalla Chiesa, ne rilevano i benefici. Se la tua bilancia pesa più sui guasti non è detto che sia correttamente calibrata.

Scusami ma non mi è sembrato che il tuo intervento fosse necessario.

Spero che le tue qualità siano adoperate per più degna causa.

Cordialmente

Rispetto la tua risposta, ma ascolta bene:

Io ho rispetto per qualunque essere, nel suo dolore e nella sua morte, che so che non esiste mentre miliardi di persone credono di si e non conoscono nulla, piccolo particolare.

Non rispetto chi non rispetta, e la chiesa non rispetta, assoluatmente. Quindi, non sto parlando della persona in se e della sua morte, ma di ciò che rappresenta e che ha deciso di rappresentare.

La bilancia di cui parli, non ti immagini nenache quanto ancora pende da quella parte!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 05-04-2005, 12.35.37   #38
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
"questo è chiaro a tutti kannon..."


Non credo proprio!


"ma non puoi sotterrare anche il "pensiero" pulito di un Uomo che ha creduto e vissuto il Suo Spirito Santo..la Sua Energia..."


Pensiero pulito? E quale sarebbe?


"Che non sia un risvegliato ok..."


Non centra nulla adesso risvegliato o no, non mi interessa affotto, questo, quando si parla ad un livello così "basso", perchè per me questo è!


"ma "qualcosa" ha captato bene anche lui.. e l'ha vissuta.. ne sono certa.."


Non voglio indagare su cosa un essere possa o no aver realmente vissuto, ne fare la radiografia dell'essere chiunque esso sia. Sto parlando di persone che rappresentano sistemi che sono assolutamente primitivi e contro l'evoluzione (anche se tutto, ne rientra, ma lo posso dire)!


"magari, parte dell'umanità ne avesse la somiglianza!!"


Non sai quello che dici!


Ciao.

scusami ma non ti rispondo..
di "basso" come pensiero sto trovando il tuo..ed ancora vincolato.. poco compassionevole ed espanso.
io stavo parlando di un Uomo che ho avuto modo di conoscere nelle ultime giornate..
Ho i mezzi per intendere oltre il messaggio inquinato dai "media"..
non sto facendo "politica".
prima per me era solo un pupazzo vestito di bianco, simpatico e atletico, inusuale per un papa, ma solo il pupazzo della chiesa cattolica..ma...dietro questo ma...

Ultima modifica di atisha : 05-04-2005 alle ore 12.37.41.
atisha is offline  
Vecchio 05-04-2005, 12.38.48   #39
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
scusami ma non ti rispondo..
di "basso" come pensiero sto trovando il tuo..ed ancora vincolato.. poco compassionevole ed espanso.
io stavo parlando di un Uomo che ho avuto modo di conoscere nelle ultime giornate..
Ho i mezzi per intendere oltre il messaggio inquinato dai "media"..
non sto facendo "politica".
prima per me era solo un pupazzo vestito di bianco, simpatico e atletico, inusuale per un papa, ma solo il pupazzo della chiesa cattolica..ma...dietro questo ma...

Yam is offline  
Vecchio 05-04-2005, 12.45.15   #40
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
scusami ma non ti rispondo..
di "basso" come pensiero sto trovando il tuo..ed ancora vincolato.. poco compassionevole ed espanso.
io stavo parlando di un Uomo che ho avuto modo di conoscere nelle ultime giornate..
Ho i mezzi per intendere oltre il messaggio inquinato dai "media"..
non sto facendo "politica".
prima per me era solo un pupazzo vestito di bianco, simpatico e atletico, inusuale per un papa, ma solo il pupazzo della chiesa cattolica..ma...dietro questo ma...

"scusami ma non ti rispondo..
di "basso" come pensiero sto trovando il tuo..ed ancora vincolato.. poco compassionevole ed espanso."


Come se mi conoscessi! Poteri anche essere il "peggiore", va meglio? Sai che mi frega! La tua affermazione di "giudizio", non ha alcun senso, in realtà!


"prima per me era solo un pupazzo vestito di bianco, simpatico e atletico, inusuale per un papa, ma solo il pupazzo della chiesa cattolica..ma...dietro questo ma..."


Dietro ogni uomo, c'è sempre qualcos'altro. Anche dietro al più terribile dei demoni! Tuttavia, ciò che rappresenta, è qualcosa che nel futuro, non potrà più avere un senso, quando questa umanità imparerà a liberarsi dai terribili legami, ...


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 05-04-2005 alle ore 12.48.01.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it