Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-04-2005, 12.29.47   #51
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Un Forte Abbraccio a Voi tutti e qualche critica (..costruttiva, spero!)..

Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
.. un po' come faceva Atisha tempo fa..

Bello questo intervento, vedo che hai rimesso il cervello in frigo.
E' proprio come hai detto....

Dimenticavo, cosa vedo io in te......troppe parole!
Quei termini che uso spesso sono potenze archetipiche, sono ancora delle guide, un condensato di Conoscenza che piano piano si cristallizza in me. Quando traducevo dal tibetano mi sembrava di leggere la musica e non riuscivo a tradurre come si deve, non e' possibile nella nostra lingua o almeno non lo e' per me....non so se mi sono spiegato......c'e' un reale gioco semantico di illuminazione...ci sono dei livelli di illuminazione...perche' gli inganni sono sempre piu' sottili.....Yam e' Li....anzi non so dove sono....altri lo vedono meglio di me...ma non m'importa...quello che accade e' una sempre maggiore "fusione"...non so come spiegarlo...e' l'identificazione discorsiva che si va a fare benedire, per lasciar spazio...e quello spazio si espande...da solo...

Ultima modifica di Yam : 08-04-2005 alle ore 12.40.22.
Yam is offline  
Vecchio 08-04-2005, 12.39.47   #52
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Re: Re: Un Forte Abbraccio a Voi tutti e qualche critica (..costruttiva, spero!)..

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
vedo che hai rimesso il cervello in frigo..

Il mio intento è quello di buttarlo nel caminetto..
(ed anche grazie a te.. ci sto riuscendo..
Beh.. diciamo che tu ed Ati siete stati le <spinte>,
Mirror e Mary -che si sente sempre meno.. sig!- i <paracaduti>,
Mistico e Dawor <le soste di riposo>.. Beh.. non mi viene di meglio.. Spero si senta al di là delle parole.. che ahimè sono.. pietose Non faccio la lista di tutti.. ma siete tutti qui..! )



p.s.
Sì, Yam.. Credo di aver capito
ma più di tutto.. ti ho.. sentito..

Gyta

Ultima modifica di gyta : 08-04-2005 alle ore 12.47.41.
gyta is offline  
Vecchio 08-04-2005, 12.42.08   #53
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Devi fare pace con la Donna


Insisti!

Va bene, presentami un'amica ricca, bona, giovane, ingenua, generosa e scema ed io ci faccio pace. Ok?


...Ma se non la trovi, poi lo ammetti che ho ragione io?


P.S.
...e cioè che siamo noi quelli che loro vorrebbero così! (boni, giovani, ingenui, generosi e soprattutto ricchi e scemi)

Ultima modifica di Mistico : 08-04-2005 alle ore 12.46.03.
Mistico is offline  
Vecchio 08-04-2005, 12.45.27   #54
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico

Come si chiamano quelli che dispongono le cose in modo tale che poi uno, riconoscendole per quel che sono, viene chiamato "cinico"?

a casa mia ipocriti.
rodi is offline  
Vecchio 08-04-2005, 12.47.02   #55
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
spero bene che a casa tua non ce ne siano
Mistico is offline  
Vecchio 08-04-2005, 12.49.57   #56
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico


Insisti!

Va bene, presentami un'amica ricca, bona, giovane, ingenua, generosa e scema ed io ci faccio pace. Ok?



Qui ti cacci nei guai....ma almeno lo affronterai sto nodo...che poi e' una ferita......permettiti di guarire.....e Lei, dentro o fuori arrivera'.....
Yam is offline  
Vecchio 08-04-2005, 12.53.12   #57
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: x Yam

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Dai smettiamola. C'e' una corrispondenza reale tra il dentro e il fuori e questo lo sai bene.
Devi fare pace con la Donna, con la Tua Coscienza intuitiva dentro e fuori. Non puoi generalizzare sulle donne, ne sugli uomini. Ci sono tonne e tonne, come ci sono vuomini e vuomini.
Se vedi la cosa da un punto di vista di attribuzione di coscienza razionale al maschio e di coscienza intuitiva alla donna, e queste come parti interne a noi, la prospettiva cambia.....non e' una regola, puoi anche incontrare delle tonne iper-razionali e allora si salvi chi puo', ma generalmente la tonna e' piu' vicina a quel "sentire" che e' la chiave d'oro per la Comprensione.

Ma deve far pace con la tonna o con la donna?
Mi sembri confuso al riguardo.
Non tutte le tonne sono anche donne.
Come non tutti i maschi sono anche uomini.
Forse devi prima chiarirti con te stesso...
rodi is offline  
Vecchio 08-04-2005, 12.55.59   #58
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
spero bene che a casa tua non ce ne siano

io non li gradisco: troppo stupidi con la loro presunzione di rigirartisi con una falsa accondiscendenza...
la pelosa tende a farli a fette...
preferiamo non aprir loro la porta.
rodi is offline  
Vecchio 11-04-2005, 11.19.14   #59
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Barzellette

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Ma tu, lo puoi dimostrare? Se non puoi rispondere a questa domanda, sei un “imbroglione”!

Io esprimo ciò che credo, e che vivo in me! La dimostrazione di ciò che dico, è possibile, certa-mente, perchè ci sono precise tecniche per poter arrivare a comprendere ciò che nel lontano passato, era "normale"! Ma bisogna avere la volontà di "praticarle", perchè nell'evoluzione dell'essere, nella sua ricerca di se stesso, non avviene come nelle leggi degli uomini: aiutati (aiutati), che Dio ti aiuta!

Anche la scienza stessa, ci sta arrivando, iniziando a collegare gli eventi in un discorso molto più ampio, che vede l'essere al centro di questo universo (multi-universo) dove ogni cosa, non accade mai "a caso", e quindi, neanche ogni cosa ad ogni essere. Ovviamente, prima che il discorso "scientifico" diventi per tutti, passerà ancora del tempo. Ma stiamo sulla buona strada, ormai.

Ciao.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it