Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-04-2005, 22.06.19   #71
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: fermi tutti....

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole

Yam certe cose non si possono imparare a memoria... significherebbe che tutti potrebbero farlo... invece no... solo il Tutto sceglie chi deve recitare questo ruolo... il gioco cosmico delle parti
l'importante è non identificarcisi...

Sei fregato manca poco sta per suonare il campanello, secchione!
Yam is offline  
Vecchio 08-04-2005, 22.12.30   #72
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Atisha

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Sei proprio imperfetto, ma come mai?
Mai un errore mi sarei aspettato da Te.
Mi deludi.
Ma checc....zz hai realizzato?
Te l'ho dissi che il tuo Jnana Yoga fatto in casa sapeva di patate lesse, cio' nonostante tu insistetti nel dirmi che avevi solo realizzato l'identita' tra il ricercatore e il ricercato......poi accadde che scoppiai a ridere........poi riapparve la bestia....e mi vengono le lacrime......... al pensiero d'Amore che invece ora pervade il mio cuore....quell'Amore si e' manifestato quando ho scoperto quella lettera a Dio di quello che credo sia il tuo maestro radice (si dice cosi di quel maestro che ti da la spinta finale)...la tradussi e piansi...ai suoi noumenici piedi...poi Nisarga, quel passo che ho citato qui.....era un pomeriggio del sabato..lo lessi e poi andai in centro ad un appuntamento. Il terreno mi mancava da sotto i piedi, quella sensazione di poter morire da un momento all'altro che provavo da mesi, mi avvolse ancora...davanti a me il baratro, ma quel baratro era la Sua profondita' che si stava manifestando nella sua apparente ordinarieta'.....ecco quell'Assoluto a cui ho offerto il mio coraggio..... mi aveva toccato da vicino.....
Grazie Amici

Certo che questa parte del tutto che risponde al nick GiraSole è imperfetta... che credevi... lascia stare gli effetti speciali... lettere... baratri... il Maestro radice.... tutto mente... illusioni... non c'è niente da manifestarsi... è già tutto... quando accade si Comprende e si riconosce (non noi il Tutto riconosce) gli altri attori che sempre lui comanda... il grande burattinaio... ci da una parvenza di libertà (illusoria.. nella mente) perchè gioca con noi.... non è stupendo? Basta lasciarsi andare...
Uno is offline  
Vecchio 08-04-2005, 22.16.15   #73
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
[b]anche se è gioco..
interpretare ciò che credi un ruolo d'altri...
e che credi non ti si addica...
e vuoi dimostrare che certi discorsi non stanno per "logica" in piedi e poco offrono...
qualcosa nell'istante accade...


Perchè vedi in questa forma illusoria tali cose?
Chieditelo... poi scopri che non ha senso neanche chiedertelo... non è dato a noi di Comprendere... siamo Compresi....
Insisti nel voler cercare di capire quando qualcosa deve accadere....
Uno is offline  
Vecchio 08-04-2005, 22.16.24   #74
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Atisha

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Certo che questa parte del tutto che risponde al nick GiraSole è imperfetta... che credevi... lascia stare gli effetti speciali... lettere... baratri... il Maestro radice.... tutto mente... illusioni... non c'è niente da manifestarsi... è già tutto... quando accade si Comprende e si riconosce (non noi il Tutto riconosce) gli altri attori che sempre lui comanda... il grande burattinaio... ci da una parvenza di libertà (illusoria.. nella mente) perchè gioca con noi.... non è stupendo? Basta lasciarsi andare...

continua....dai
atisha is offline  
Vecchio 08-04-2005, 22.18.47   #75
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Atisha

Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Certo che questa parte del tutto che risponde al nick GiraSole è imperfetta... che credevi... lascia stare gli effetti speciali... lettere... baratri... il Maestro radice.... tutto mente... illusioni... non c'è niente da manifestarsi... è già tutto... quando accade si Comprende e si riconosce (non noi il Tutto riconosce) gli altri attori che sempre lui comanda... il grande burattinaio... ci da una parvenza di libertà (illusoria.. nella mente) perchè gioca con noi.... non è stupendo? Basta lasciarsi andare...

Studia a memoria questo, perche' vedo che non ci siamo questa volta:

Nessuno di voi è a suo agio con il paradosso.
Lo vedete
come una rovina
nel
panorama intellettuale.
Non è gestibile.
Non può essere contenuto.
Scivola dalla vostra presa,
cola tra le dita.
Vi fa incazzare.
nel vostro mondo basato sugli opposti non può esserci unità.
Yam is offline  
Vecchio 08-04-2005, 22.22.06   #76
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
Perchè vedi in questa forma illusoria tali cose?

vissuto? esperienza passata?


Citazione:
Chieditelo... poi scopri che non ha senso neanche chiedertelo... non è dato a noi di Comprendere... siamo Compresi....

se sai di essere Compreso hai Comprensione..nn si scampa...

Citazione:
Insisti nel voler cercare di capire quando qualcosa deve accadere........


intuizione? estrapolazione di dati?
atisha is offline  
Vecchio 08-04-2005, 22.25.31   #77
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Atisha

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
continua....dai

Credi che qualcuno possa continuare?
Chi è che vuole credere questo?
Uno is offline  
Vecchio 08-04-2005, 22.27.42   #78
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha

intuizione? estrapolazione di dati?

illusione? Non ci è dato di sapere.... dimentichi? O lo hai solo studiato?
Uno is offline  
Vecchio 08-04-2005, 22.35.23   #79
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Atisha

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Sei proprio imperfetto, ma come mai?
Mai un errore mi sarei aspettato da Te.
Mi deludi.
Ma checc....zz hai realizzato?
Te l'ho dissi che il tuo Jnana Yoga fatto in casa sapeva di patate lesse, cio' nonostante tu insistetti nel dirmi che avevi solo realizzato l'identita' tra il ricercatore e il ricercato......poi accadde che scoppiai a ridere........poi riapparve la bestia....e mi vengono le lacrime......... al pensiero d'Amore che invece ora pervade il mio cuore....quell'Amore si e' manifestato quando ho scoperto quella lettera a Dio di quello che credo sia il tuo maestro radice (si dice cosi di quel maestro che ti da la spinta finale)...la tradussi e piansi...ai suoi noumenici piedi...Grazie Amici

E' stato proprio il "realizzare" la perfetta imperfezione che mi ha permesso di mollare anche questa identificazione con la perfezione da raggiungere un domani, che ancora il mio ego cercava e non riuscivo a vedere che mi ha concesso il totale rilassamento nel qui ed ora, così come sono, nel ciò che E'.

Da solo non, molto probabilmente, non ci sarei riuscito...sarei ancora in pista.

Ricordo quel momento...quell'esplosione incontenibile.

E mi ricordo anche quel che successe a te, senza mai esserci visti o conosciuti fisicamente...meraviglie della Grazia.

Ultima modifica di Mirror : 08-04-2005 alle ore 22.40.28.
Mirror is offline  
Vecchio 08-04-2005, 22.40.43   #80
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
illusione? Non ci è dato di sapere.... dimentichi? O lo hai solo studiato?

Il sapere è una cosa...l'Essere e il Vedere è altra...

notte rosa....

atisha is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it