Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-04-2005, 20.21.45   #11
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
che bellissimo nome che hai .. Manuela ..

piacere Cristina !
kri is offline  
Vecchio 09-04-2005, 20.55.30   #12
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Re: Il Coraggio...

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
Il coraggio di vedere l'evidenza
quando gli occhi si chiudono
ed il respiro si arresta
spetta solo a noi..


E spetta solo a me, ora salutarVi...
e ringraziarVi, dopo due anni di vita virtuale vissuta insieme, a tutti.. proprio Tutti per lo scambio costruttivo, ai miei occhi, nato allo scopo e sforzo difficile.. e forse utopico di condividere l'entusiasmo "dell'Arte di individuare la Verità".

Quando un'immagine si dissolve...ed un coro di voci dissonate che attraverso la penombra, pronuncia la stessa frase dentro di te.. e rimbomba dentro il tuo corpo.. dentro la tua mente...arriva l'atteso... STOP!
....ed il desiderio di Silenzio, di cambiare rotta ti assale e guida là..dove ti porta la nuova Chiarezza.


Un abbraccio a Voi tutti Amici e compagni di Viaggio.. e chissà, a rincontrarci..il mondo non è poi così grande..e dicono sia anche rotondo..

Vi Amo!..sinceramente..

manuela (atisha)
Tu non te ne andrai Atish, come non l'ho fatto io.

Arriva, ogni tanto, la voglia di girare pagina, ma è uno stato alterato della mente che dopo un po' si attenua e passa lasciando il posto al rimpianto.

Quando si trovano persone come questi nostri amici, che non sto adesso a definire... perchè tu sai bene se e quanto sono preziosi, quando si trovano non è saggio gettarli via come cose vecchie.

Io ci ho ripensato, e certo (per ora, data la mia immaturità) non sono disposto a rinunciare a loro, e resto nonostante la ben minore manifestazione di affetto riscontrata rispetto all'autentico amore che tutti hanno dimostrato per te adesso...

Andartene sarebbe vera crudeltà da parte tua.

Quanto a me, quanto a cosa sento al pensiero di dover fare a meno di te, ...non te lo dirò.

Ora io ce l'ho con te, per la prima volta.

Mi accorgo che sai, puoi e vuoi essere egoista.
Mistico is offline  
Vecchio 10-04-2005, 12.02.15   #13
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Cara Atisha,
capisco i tuoi sentimenti...e non posso darti torto.

E intanto colgo l'occasione di stralciare un pezzo del dialogo del Dott. Kaushik riguardante l'origine della violenza, postato da Yam.

Penso che tutti meditassimo più a fondo queste parole, probabilmente, oltre che a trovare una maggior pace in noi stessi, contribuiremmo a portarla intorno a noi, nel mondo.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
...Se vedete sul serio tutte le conseguenze della violenza, potete sradicare dalla vostra psiche anche l'avidità, la gelosia, l'invidia.
Con una sola operazione viene spazzato via tutto. Non solo scompare la violenza, ma anche ogni tentativo di muoversi per andare alla ricerca del contrario di quello che è. Proprio questo tentativo è conflitto è violenza, è avidità, è competizione. Chiamatelo come volete, ma questo tentativo non è altro che il desiderio di cambiare quello che è per trasformarlo in come dovrebbe essere. Quando capisco veramente che non ha senso il cercare di diventare qualcosa, di spostarmi da qui a lì, il tempo psicologico scompare dalla mia vita e vivo in un mondo senza tempo. E' questo l'unico vero cambiamento fondamentale.

Interlocutore : Che cosa mi spinge a pretendere che la gente intorno a me cambi?

Dott. KAUSHIK : Io vorrei cambiare e vorrei che anche tutto il mondo
cambiasse. Non c'è niente di male a desiderare una cosa del genere, perché è una necessità inderogabile. Ma scopro che non è in mio potere cambiare me stesso o cambiare chiunque altro. Riconoscere questo fatto mi rende umile e con questa umiltà posso osservare come funzionano i meccanismi del cambiamento dentro di me.
Io non sono separato dalla società, né la società è separata da me.

Questo significa che se sono violento contribuisco ad aumentare
violenza della società. E se io non cambio, anche se pretendo di
cambiare gli altri, nessuno cambierà e la violenza potrà solo
aumentare. Io vorrei che la gente intorno a me smettesse di essere violenta; vorrei che fosse gentile, affettuosa, mentre io continuo ad essere violento. Ma in questo modo io provoco continuamente coloro che mi circondano e li spingo alla violenza.
Se però io cambio, allora può darsi che cambino anche coloro che mi stanno vicino. Si è creata una base per il cambiamento e tutte le persone che vengono in contatto con me devono affrontare la sfida pressante del cambiamento. Se voi cambiate, se giungete a capire e ad essere liberi, vi sentite responsabili di trasmettere, a chiunque voglia ascoltare, quello che avete scoperto.
Quell'energia è universale per sua natura, non è qualcosa di personale, di individuale che solo pochi possono capire. Non è facile trasmettere quello che abbiamo capito, ma è possibile imparando l'arte di comunicare. Quando ci si rende conto che la sicurezza è necessaria per tutti, si mettono definitivamente da parte litigi e gelosie.

R.P.Kaushik- La Lunga Notte dell'Anima - Aequilibrium

Mirror
Mirror is offline  
Vecchio 10-04-2005, 21.01.40   #14
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: Il Coraggio...

Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
Il coraggio di vedere l'evidenza
quando gli occhi si chiudono
ed il respiro si arresta
spetta solo a noi..


E spetta solo a me, ora salutarVi...
e ringraziarVi, dopo due anni di vita virtuale vissuta insieme, a tutti.. proprio Tutti per lo scambio costruttivo, ai miei occhi, nato allo scopo e sforzo difficile.. e forse utopico di condividere l'entusiasmo "dell'Arte di individuare la Verità".

Quando un'immagine si dissolve...ed un coro di voci dissonate che attraverso la penombra, pronuncia la stessa frase dentro di te.. e rimbomba dentro il tuo corpo.. dentro la tua mente...arriva l'atteso... STOP!
....ed il desiderio di Silenzio, di cambiare rotta ti assale e guida là..dove ti porta la nuova Chiarezza.


Un abbraccio a Voi tutti Amici e compagni di Viaggio.. e chissà, a rincontrarci..il mondo non è poi così grande..e dicono sia anche rotondo..

Vi Amo!..sinceramente..

manuela (atisha)


Manuela dolce provocatrice sai bene che il punto d'arrivo è uguale per tutti. Quindi a presto. Nicola
nicola185 is offline  
Vecchio 11-04-2005, 21.24.35   #15
spada di fuoco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-06-2003
Messaggi: 195
Re: Il Coraggio...

[quote]Messaggio originale inviato da atisha
[b]Il coraggio di vedere l'evidenza
quando gli occhi si chiudono
ed il respiro si arresta
spetta solo a noi..


Citazione:
E spetta solo a me, ora salutarVi...
Hai deciso tu anche per gli altri?
Citazione:
e ringraziarVi, dopo due anni di vita virtuale vissuta insieme, a tutti.. proprio Tutti per lo scambio costruttivo, ai miei occhi, nato allo scopo e sforzo difficile.. e forse utopico di condividere l'entusiasmo "dell'Arte di individuare la Verità".
Vuoi forse dire che tu hai quest’arte e gli altri no? O, forse, la vorresti… avere?
Citazione:
Quando un'immagine si dissolve...ed un coro di voci dissonate che attraverso la penombra, pronuncia la stessa frase dentro di te.. e rimbomba dentro il tuo corpo.. dentro la tua mente...arriva l'atteso... STOP!
Atteso perché l’aspettavi o forse semplicemente… il movimento della Vita?
Citazione:
....ed il desiderio di Silenzio, di cambiare rotta ti assale e guida là..dove ti porta la nuova Chiarezza.
Sembra quindi che tu sappia già cosa troverai…
Citazione:
Un abbraccio a Voi tutti Amici e compagni di Viaggio.. e chissà, a rincontrarci..il mondo non è poi così grande..e dicono sia anche rotondo..
… non solo quello
Citazione:
Vi Amo!..sinceramente..
Non dubito sia come dici, altrimenti non lo avresti fatto…
Citazione:
manuela (atisha)
ciao
spada di fuoco
spada di fuoco is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it