Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-05-2005, 15.52.22   #191
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
ancora

Citazione:
Messaggio originale inviato da lady_weed
infatti da qunado ho studiato queste cose credo sempre meno nell'insegnamento che ci propina la Chiesa..
basta anche solo leggere la traduzione fedele della Bibbia direttamente dall'ebraico antico, quasi tutto è diverso rispetto a cio che ci insegnano a catechismo.. (es. adamo ed eva)
ciao!

Cristo, non ha mai detto che la reincarnazione "non esiste"! E' stata semmai la chiesa, con il concilio di costantinopoli (verso il 600 d.c., qualcosa del genere) a decretarlo!

Non solo, ma nel periodo in cui il nostro "fratello" doveva portare la sua "rilevanza", la reincarnazione era una concezione del tutto normale!



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 04-05-2005, 16.53.27   #192
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
un punto comune sembra che lo abbiamo tutti: l'insegnamento del cristianesimo così come viene fatto a catechismo sembra che non soddisfi nessuno...

vedi kannon che su qualcosa la pensiamo esattamente nello stesso modo?


scusate la parentesi, cercherò di non andare più ot.
rodi is offline  
Vecchio 04-05-2005, 17.08.04   #193
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566


Sul libro di Igor Sibaldi "I maestri invisibili" c'è una concezione della reincarnazione, che mi ha colpito: "Voi pensate all'anima in termini spaziali, e invece l'anima è fatta di tempo. E pensate alla reincarnazione in termini di tempo, come se le reincarnazioni fossero l'una dopo l'altra, il che invece non è vero". Più avanti: "nell'Aldilà non esiste il tempo come lo pensate voi. Ce ne sono talmente tanti altri". Quindi, in pratica, dal primo uomo fino ai nostri giorni stiamo vivendo tutti contemporaneamente e le reincarnzaioni in realtà altro non sono che la somma dei nostri "io" che vivono contemporaneamente. Sarà vero?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 04-05-2005, 17.23.14   #194
Mistico
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-11-2002
Messaggi: 1,879
Una parentesi

A proposito della reincarnazione.

Guardate bene questa foto, concentratevi su quale sensazione vi comunica, poi dite cosa vi è sembrato....



E' l'immagine di una donna mai esistita. E' un particolare mix composto da 40 foto di donne esistenti...

Vi sembrerà strano... ma a me sembra che si muove e cambia espressioni.


Ps.

Che sarà?

Ultima modifica di Mistico : 04-05-2005 alle ore 17.28.15.
Mistico is offline  
Vecchio 04-05-2005, 17.25.55   #195
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
un punto comune sembra che lo abbiamo tutti: l'insegnamento del cristianesimo così come viene fatto a catechismo sembra che non soddisfi nessuno...

vedi kannon che su qualcosa la pensiamo esattamente nello stesso modo?


scusate la parentesi, cercherò di non andare più ot.

"un punto comune sembra che lo abbiamo tutti: l'insegnamento del cristianesimo così come viene fatto a catechismo sembra che non soddisfi nessuno..."


Quello è "cattolicesimo", e non cristianesimo, anche se dicono "loro" essere il vero cristianesimo. La distinzione, è enorme:

Si può essere cristiani, ma non cattolici! COmunque, certa-mente, ...


"vedi kannon che su qualcosa la pensiamo esattamente nello stesso modo?"


Inizia "l'errore", ...




Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 04-05-2005, 17.30.15   #196
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean


Sul libro di Igor Sibaldi "I maestri invisibili" c'è una concezione della reincarnazione, che mi ha colpito: "Voi pensate all'anima in termini spaziali, e invece l'anima è fatta di tempo. E pensate alla reincarnazione in termini di tempo, come se le reincarnazioni fossero l'una dopo l'altra, il che invece non è vero". Più avanti: "nell'Aldilà non esiste il tempo come lo pensate voi. Ce ne sono talmente tanti altri". Quindi, in pratica, dal primo uomo fino ai nostri giorni stiamo vivendo tutti contemporaneamente e le reincarnzaioni in realtà altro non sono che la somma dei nostri "io" che vivono contemporaneamente. Sarà vero?

"Voi pensate all'anima in termini spaziali, e invece l'anima è fatta di tempo."


L'anima è un punto senza tempo e senza spazio!


"E pensate alla reincarnazione in termini di tempo, come se le reincarnazioni fossero l'una dopo l'altra, il che invece non è vero".


?


"Più avanti: "nell'Aldilà non esiste il tempo come lo pensate voi."


Scorre in modo "diverso"!


"Quindi, in pratica, dal primo uomo fino ai nostri giorni stiamo vivendo tutti contemporaneamente"


Se ti metti "nel non tempo"!


"e le reincarnzaioni in realtà altro non sono che la somma dei nostri "io" che vivono contemporaneamente. Sarà vero?"


La reincarnazione è la possibilità continua che ha l'essere senziente di sperimentare per la sua evoluzione in libertà ciò che per lui è necessario.


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 04-05-2005, 17.59.23   #197
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean


Sul libro di Igor Sibaldi "I maestri invisibili" c'è una concezione della reincarnazione, che mi ha colpito: "Voi pensate all'anima in termini spaziali, e invece l'anima è fatta di tempo. E pensate alla reincarnazione in termini di tempo, come se le reincarnazioni fossero l'una dopo l'altra, il che invece non è vero". Più avanti: "nell'Aldilà non esiste il tempo come lo pensate voi. Ce ne sono talmente tanti altri". Quindi, in pratica, dal primo uomo fino ai nostri giorni stiamo vivendo tutti contemporaneamente e le reincarnzaioni in realtà altro non sono che la somma dei nostri "io" che vivono contemporaneamente. Sarà vero?

è quello che ho tentato di esprimere in un altro mio post tempo fa.....
ps: mi fa piacere che leggi Sibaldi, è il migliore!
lady_weed is offline  
Vecchio 04-05-2005, 18.09.51   #198
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
per kannon

scusa Kannon...in riferimento a:

e le reincarnzaioni in realtà altro non sono che la somma dei nostri "io" che vivono contemporaneamente. Sarà vero?"


La reincarnazione è la possibilità continua che ha l'essere senziente di sperimentare per la sua evoluzione in libertà ciò che per lui è necessario.


Ciao.

nn vedo la tua spiegazione allafrase dei tanti io proposta da mr bean...che la reincarnazione sia a possibilità continua ecc...siamo d'accordo, ma che cosa pensi del concetto di io che esistono in contemporanea? mi interessa il tuo punto di vista
grazie
lady_weed is offline  
Vecchio 04-05-2005, 18.30.33   #199
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da lady_weed
è quello che ho tentato di esprimere in un altro mio post tempo fa.....
ps: mi fa piacere che leggi Sibaldi, è il migliore!

Non ricordo se me lo avevi consigliato tu. Nel caso ti ringrazio. Mi sta interessando moltissimo.... esprime punti di vista che non avevo considerato. Rimango tuttavia un po' perplesso di fronte all'affermazione secondo cui una parte di noi (quella all'interno del pozzo) muore per sempre ed un'altra invece si reincarna....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 05-05-2005, 01.42.31   #200
elisa.a
Ospite abituale
 
L'avatar di elisa.a
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 100
Re: Una parentesi

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
A proposito della reincarnazione.

Guardate bene questa foto, concentratevi su quale sensazione vi comunica, poi dite cosa vi è sembrato....



E' l'immagine di una donna mai esistita. E' un particolare mix composto da 40 foto di donne esistenti...

Vi sembrerà strano... ma a me sembra che si muove e cambia espressioni.


Ps.

Che sarà?


io ho dovuto staccare gli occhi, l'ho trovata quasi magnetica, qualcosa di profondamente intenso e misterioso.
Non sò proprio spiegarmi cosa nasconda tutto questo.....
ci penserò e se si accenderà qualche lampadina te lo farò saper.
Buona notte
Elisa
elisa.a is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it