Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 21-04-2005, 10.37.34   #41
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Allora non mi sono spiegato. Ho detto anche io che i milardi di esseri in più che si aggiungono a quelli esistenti e che nascono in continuazione su questo pianeta popolandolo sempre di più possono provenire da altri pianeti! Ma una volta entrati nel ciclo evolutivo "umanità", avviene un legame Karmico:

l'essere, è quindi legato al Karma dell'umanità in cui vive!

Chiaro adesso?

Quando tu muorirari, rinascerai sempre su questo pianeta, fino a che il cilclo evolutivo non è "compiuto"!


Ciao.

Ciao Kannon
Tu come t'immagini questi esseri (anime) provenienti da altri pianeti, o da pianeti di altre galassie, nella loro forma fisica quando erano in vita sui loro pianeti, e che si sono reincarnati su questa terra.
Magari erano su un globo trenta volte più grande del pianeta terra, e di conseguenza erano grandi anche trenta metri, dovrebbero aver avuto anche le nostre fattezze fisiche, dotati forse di una bellezza sconvolgente ai nostri occhi.
Tu ne sai qualcosa?
Cornelio is offline  
Vecchio 21-04-2005, 11.40.00   #42
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Cornelio
Ciao Kannon
Tu come t'immagini questi esseri (anime) provenienti da altri pianeti, o da pianeti di altre galassie, nella loro forma fisica quando erano in vita sui loro pianeti, e che si sono reincarnati su questa terra.
Magari erano su un globo trenta volte più grande del pianeta terra, e di conseguenza erano grandi anche trenta metri, dovrebbero aver avuto anche le nostre fattezze fisiche, dotati forse di una bellezza sconvolgente ai nostri occhi.
Tu ne sai qualcosa?

Non ti immagini neanche quanti ce ne sono, in questo universo!



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 21-04-2005, 11.59.54   #43
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Re: Re: Re: Solo al buio possiamo vedere

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Per il Buddha, spiegare questo universo, è come spiegare il funzionamento di un giocattolo per un bimbo!
Ciao.
Conosci il Buddha, oppure la tua opinione è espressione di cieca fede?
Se fosse così semplice, allora perché Buddha non ha spiegato scientificamente l'universo?
Ciao
Rolando is offline  
Vecchio 21-04-2005, 12.28.38   #44
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Re: Re: Re: Solo al buio possiamo vedere

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rolando
Conosci il Buddha, oppure la tua opinione è espressione di cieca fede?
Se fosse così semplice, allora perché Buddha non ha spiegato scientificamente l'universo?
Ciao

Perchè l'universo, lo devono spiegare gli esseri che lo popolano, sperimentandolo, e non si può invadere, la loro libertà!

Nella realtà, è possibile avere una chiara spiegazione di ciò che è, solo quando la somma delle coscienze di quella umanità produce un reale interesse e motivo di "conoscenza", con la sua "coscienza". Se le coscienze non sono pronte, non si può obbligarle, e quel tempo, l'umnità era ancora all'inizio!


Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 21-04-2005, 12.44.05   #45
Cornelio
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-03-2004
Messaggi: 214
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
Non ti immagini neanche quanti ce ne sono, in questo universo!



Ciao.

Sei peggio di un'anguilla..scivoli sempre tra le mani!
E non si riesce mai, farti "cantare".
Cornelio is offline  
Vecchio 21-04-2005, 12.54.33   #46
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da Cornelio
Sei peggio di un'anguilla..scivoli sempre tra le mani!
E non si riesce mai, farti "cantare".

Adesso stai iniziando a parlare, seriamente!



Ciao.

p.s. a volte, parlo anche troppo, se è per questo, e non si potrebbe ?!

Ultima modifica di Kannon : 21-04-2005 alle ore 12.57.14.
Kannon is offline  
Vecchio 21-04-2005, 16.30.05   #47
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Certezze, no grazie

A Rolando ed altri: a me sembra che il più certo sei tu...Però non sono sicuro neanche di questo

Comunque mi sa che un pò hai frainteso...Mi spiego, quello che volevo dire è che il senso di eternità proprio di una concezione immortale dell'anima è deleteria per la ricerca della verità.

Se uno pensa di avere un tempo infinito rimanderà continuamente ciò che deve fare...ecco perchè dico che il pensiero della fine imminente da l'urgenza necessaria a non rimandare, a fare e spremere dalla vita il più possibile.

La sovrabbondanza crea lo spreco, mi sembra di citare l'ovvio e allora perchè tu ed io dovremmo essere diversi nel concepire la questione di vitamorte. Non è in discussione la concezzione ma l'approccio.

Non ho idea se il Buddha non ha parlato per pudore, per ignoranza o per saggezza, ma resta il fatto che la teoria della reincarnazione è in effetti inutile se non un vero e proprio ostacolo nell'indagine della realtà della vita.

Alle pseudo esperinze di vite passate di cui io stesso ho vissuto non sono probanti un granchè in quanto ci sono per lo meno altrettante buone prove a sfavore (es. pensieri parassiti, suggestioni, autoipnosi ecc.)

La questione è più sottile che semplicemente "io tengo all'Inter o al Milan", non è questione di opinioni, ma la questione seria è capire perchè dobbiamo sostenere la nostra vita con stampelle.

A chi fraintende il buio con l'oscurità rispondo con un'eloquente silenzio.
visir is offline  
Vecchio 21-04-2005, 16.37.47   #48
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Certezze, no grazie

Citazione:
Messaggio originale inviato da visir


Non ho idea se il Buddha non ha parlato per pudore, per ignoranza o per saggezza, ma resta il fatto che la teoria della reincarnazione è in effetti inutile se non un vero e proprio ostacolo nell'indagine della realtà della vita.

Alle pseudo esperinze di vite passate di cui io stesso ho vissuto non sono probanti un granchè in quanto ci sono per lo meno altrettante buone prove a sfavore (es. pensieri parassiti, suggestioni, autoipnosi ecc.)


"Non ho idea se il Buddha non ha parlato per pudore, per ignoranza o per saggezza, ma resta il fatto che la teoria della reincarnazione è in effetti inutile se non un vero e proprio ostacolo nell'indagine della realtà della vita."


Devi spiegare perchè, però, un pò meglio se possibile! La spiegazione che avresti dato, si smonterebbe subito, non credi?


"Alle pseudo esperinze di vite passate di cui io stesso ho vissuto non sono probanti un granchè in quanto ci sono per lo meno altrettante buone prove a sfavore (es. pensieri parassiti, suggestioni, autoipnosi ecc.)"


Pensieri parassiti, suggestioni ecc..., non sono prove a sfavore, ma semplicemente, altre cose!


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 21-04-2005 alle ore 16.41.59.
Kannon is offline  
Vecchio 21-04-2005, 16.51.04   #49
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Vita, le istuzioni non sono incluse.

Scusa ma che devo dire di più? Già si dorme per quasi metà della vita, togli poi le scuse che si inventano per non guardarsi dentro e cosa resta? se ci aggiungi l'anima immortale allora diventa un rimpallo continuo.
In questa vita sono sfortunato , ma la prossima...
Questa cosa la faccio la prossima vita....

Troppe scuse, la vita è e deve essere vista ad occhi ben aperti. Questo non vuol dire affatto essere materialisti anzi...Gli unici veri ricercatori sono quelli che cercano e chi cerca è perchè sa di non aver trovato.

Ricorda: ogni soluzione è una trappola.

Scusa ti chiami Kannon perchè sei divino o perchè ti piace fumare?
visir is offline  
Vecchio 21-04-2005, 17.01.08   #50
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Re: Vita, le istuzioni non sono incluse.

Citazione:
Messaggio originale inviato da visir
Scusa ma che devo dire di più? Già si dorme per quasi metà della vita, togli poi le scuse che si inventano per non guardarsi dentro e cosa resta? se ci aggiungi l'anima immortale allora diventa un rimpallo continuo.
In questa vita sono sfortunato , ma la prossima...
Questa cosa la faccio la prossima vita....

Troppe scuse, la vita è e deve essere vista ad occhi ben aperti. Questo non vuol dire affatto essere materialisti anzi...Gli unici veri ricercatori sono quelli che cercano e chi cerca è perchè sa di non aver trovato.

Ricorda: ogni soluzione è una trappola.

Scusa ti chiami Kannon perchè sei divino o perchè ti piace fumare?

O se ti interessa l'argomento intervieni in modo corretto, o se vuoi trasformare questa discussione in una porcheria, prego, accomodati pure, ma accetta poi il resto! La prossima volta, ti risponderò in modo diverso!

Per il momento, tornando un attimino sui contenuti, devo dire che il tuo modo di opinionare fa vedere l'aspetto "mentale" dell'idea che si può avere della vita, in generale, ma non conosce in realtà le implicazioni di natura più vasta, come il fatto che imparare a comprendere che la vita non è una sola, e che le esperienze che si fanno ci servono per comprendere e così ogni evento che "riceviamo", ci responsabilizza su ciò che spesso faremmo agli altri, non sapendo che poi, verrà riprosto su di noi (non fare agli altri, ecc..., ecc...). Questa visione, infatti, che è scomparsa nel tempo per volere di certi poteri, a deresponsabilizzato l'individuo che non sa più come vive, perchè vive, e perchè le cose accadono, passando i poteri e le "aministie", in amno dei gestori della spiritualità (chiese, sette, e altro).

Questo, tanto per iniziare!

Mi raccomando, ho accetti il dialogo in modo corretto e serio, quindi solo sui contenuti nei quali io poi scenderò, se serve, o è meglio che rimani "in silenzio", come tu stesso hai giusta-mente affermato!


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 21-04-2005 alle ore 17.03.11.
Kannon is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it