Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-07-2005, 15.50.22   #761
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Sì, prendiamo queste cose con le pinze e non facciamoci mai un'opinione. Se prendiamo Dio con le pinze e non decidiamo che strada seguire, potremo continuare a vivere nel dubbio e nell'incertezza per l'eternità.. se non ho chiaro ciò in cui credo, i valori su cui fondare la mia personalità, come posso scegliere?

Ripeto che io credo o non credo, è la mia opinione etc. significa che non impongo la mia idea ma loa esprimo. Nessuno puiò affermare la verità, sono d'accordo con te elisa. Se non possiamo affermare la verità rimane l'opinione ma bisogna averne una.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 17-07-2005, 00.34.58   #762
elisa.a
Ospite abituale
 
L'avatar di elisa.a
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 100
Il riferimento a "queste cose" era al concetto della reincarnazione e non certamente all'esistenza di Dio.

Forse hai ragione tu sulla neccessità di avere un'oppinione ma penso sarai d'accordo con me che un vero ricercatore non si ferma mai e il dubbio ti dà quella provocazione che ti porta sempre più avanti nella ricerca e nell'avvicinamento
della verità

Buona domenica a tutti

Elisa
elisa.a is offline  
Vecchio 18-07-2005, 10.10.26   #763
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Dubbi ne ho tantissimi, anche nella mia opinione. Ma lascio che questa maturi a modo suo, assorbendo qualunque dato possibile mi capiti sottomano.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 20-07-2005, 16.58.04   #764
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da elisa.a
Il riferimento a "queste cose" era al concetto della reincarnazione e non certamente all'esistenza di Dio.

Forse hai ragione tu sulla neccessità di avere un'oppinione ma penso sarai d'accordo con me che un vero ricercatore non si ferma mai e il dubbio ti dà quella provocazione che ti porta sempre più avanti nella ricerca e nell'avvicinamento
della verità

Buona domenica a tutti

Elisa
Elisa, sono d'accordo con quanto affermi. Io sono in perenne ricerca e prima o poi arriverò a capirci qualcosa.... diamo tempo al tempo.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 20-07-2005, 17.13.52   #765
elisa.a
Ospite abituale
 
L'avatar di elisa.a
 
Data registrazione: 26-01-2005
Messaggi: 100
Quando i miei ragazzi erano piccoli ed avevano qualche difficoltà nei loro giochi dicevo loro: "Dai , dai, vedrai che ce la fai? " Senz'altro questo sarà valido anche per noi.

Un Elisa
elisa.a is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it