Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-04-2005, 16.14.38   #41
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Bhe, ilpe, non riesco bene a capire cosa tu voglia dirmi.
....
Vero!
il pensiero is offline  
Vecchio 29-04-2005, 17.19.10   #42
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
...armati di cannocchiale, binocolo, videocamera, macchina fotografica e fai il reporter...

Mi approprio dell'invitane invito e da reporter riporto:

Quando sono da solo o con la mia compagna, che è l'unica a non testimoniarmi cronicamene un "padrone", riesco ad eseguire azioni che ritengo lecite e che sono considerate illecite dalla benedetta "morale comune". Esempi: mi scaccolo liberamente, mi gratto efficacemente in ogni dove tutte le volte che il dove mi prude, rutto, mi masturbo e se per recarmi dalla camera da letto al bagno mi viene da saltellare come un mentecatto cantando "uzzi palluzzi... truzzi lazzimbozzi.....", saltello e canto senza che si affacci alcun "padone" che mi trattenga.

Quando invece cammino sul marciapiede nella consapevolezza di essere visto da "altri", non riesco ad eseguire quelle medesime azioni per me spontanee.....
Adesso, capisco che vi siano delle ragioni ragionevoli e oggetive del tipo che se mi masturbo per strada e qualcuno mi denuncia, passo più rogne di quante ne passerei trattenndomi dal masturbarmi... quindi non masturbarmi è la scelta che farei....

Ma se mi va di saltellare e cantare, gli "altri" che potrebbero osservarmi mi riterrebbero deficiente, il che da vita ad un "padrone" che si affaccia nella mia zucca e tira il guinzaglio senza consentirmi di saltare e cantare. Che sia il fatto di essere considerato un deficiente a trattenermi? razionalmente, non me ne importa un fico secco e anzi, se la signora rossi che mi osserva dalla finestra mi grida addosso "deficiente!", il "problema" nel mio comportameto non esiste, ma lo ha creato lei e riguarda solo lei; di questo sono assolutamente certo.

Eppure, sul marciapiede, ne saltello ne canto. Posso farlo e se voglio ci riesco, ma devo comunque compiere uno sforzo per vincere il padrone che si affaccia. Vorrei che, come accade quando sono solo o con la mia compagna, neanche si affacciasse........
nonimportachi is offline  
Vecchio 29-04-2005, 20.52.30   #43
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Vero!

Beh, oltre ad affermare che è vero, forse potresti spiegarti, no?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 29-04-2005, 21.15.19   #44
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Calma, calma ora mi spiego...

Info di service per il webmaster

La presente pagina può arrecare gravi danni psicologici ai bambini ed agli anziani.
Penso che sia utile e vantaggioso per la nostra conservazione della specie marcare questa pagina come proveniente da siti con restrizioni.


Citazione:
Eppure, sul marciapiede, ne saltello ne canto. Posso farlo e se voglio ci riesco, ma devo comunque compiere uno sforzo per vincere il padrone che si affaccia. Vorrei che, come accade quando sono solo o con la mia compagna, neanche si affacciasse........

Ho capito!
Penso di far cosa gradita rassicurandoti (e prego di spandere il pensiero del pensiero ai tuoi parenti ed amici) che puoi girare fra i cittadini o contadini o paesani o metropolitani in vagante libertà (senza tanti guinzagli... che il guinzaglio c’è ma non si vede...) perché sei innocuo e ben normalizzato.

Io penso che questo guinzaglio di libertà vigilata stradale sia salutare (per tutti, te compreso) e non dovrebbe essere foriero di disagi da pericoloso stress... anzi dovrebbe farti sentir “bene” nel senso che dovresti avvertire una sensazione gratificante dal fare la “tua piccola parte” per migliorare il mondo... delle società di assicurazione auto evitando di mandarle in rovina a causa degli incidenti autali causati dalle strade rese viscide dalle tue spermature...

Penso invece che, come già accennato qualche post prima, il vero problema del libero arbitrare anti guinzaglio è fondamentale per risolvere problemi psicologici (quelli cioè che non hanno ragione di esistere, ma che invece esistono e ci sono e stazionano nelle nostre zucche).

Quando tu hai un problema di questo tipo in “testa” , dovresti affrontarlo con la stessa naturalezza che affronti le attività casalinghe accompagnate dalla tua compagna e cioè con la formula dell’ “uzzi palluzzi... truzzi lazzimbozzi “

(Si ma di che problema stai parlando??)

Ah! già è vero forse sarebbe utile un es...

OK, mettiamo di porre il caso ipotetico che un ipotetico nonidentificato nonimportaki per ipotesi dica:

Quando sono da solo o con la mia compagna, che è l'unica a stimolarmi cronicamene , riuscirei ad eseguire azioni che mi divertono e mi mettono di buon umore come per es: mi scaccolo liberamente, mi gratto efficacemente in ogni dove tutte le volte che il dove mi prude, rutto, mi masturbo gioiosamente e se per recarmi dalla camera da letto al bagno mi viene da saltellare come un mentecatto cantando "uzzi palluzzi... truzzi lazzimbozzi....."lo faccio liberamente, ma poi mentre che intanto che mi approquingo a fare queste cose penso ai 5+5 comandamenti doppiamente intavolozzati ed a chi li ha liberamente comandati ed al torto che potrei farGli ed alle conseguenze che andrei a incontrare se lo incontrassi. Come farei a masturbarmi, scaccolarmi, ruttarmi liberalmente per es nel bagno quando per es potrei accecare quel Capo comandatore dei 10 che, a come si dice, si troverebbe in ogni dove e quindi in quel momento lì potrebbe proprio trovarsi nell’ angolo a sud del bagno vicino al bidet e potrei spermarlo o caccolarlo o ruttarlo in faccia cecandolo ed adirandolo con il rischio di vedermi contestare una contravvenzione ed una registrazione scritta sulla fedina penale con il rischio di finire poi, quando sarà ora di andare in paradiso, all’inferno?
Eh! Ditemi voi come farei? Io non oserei mai mettermi contro un Comandatore di tale livello Universale, ma neanche posso soffocare i miei istinti del Bon ton che ho ereditato dalla specie e che sono registrati nel DNA. Ehè? Allora che faccio? Chi dovrei ascoltare? Il Dna or il Dio?, he? Quale secondo voi, che la sapete più lunga di me e del diavolo, dovrei ascoltare per non danneggiare, me, il DNA, il Dio, il bidet,la mia moglie, la mia amante, il mio amor proprio, il mio psichiatra, il mio confessore, il mio amico più fidato, il fisco, la mia coscienza?
Eè potreste farmi pervenire un diagramma di flusso che mi aiuti a districarmi attraverso queste interrogazioni inlooppanti?
Attendo fiducioso un vostro libero arbitrio liberatorio da tutti questi arbitri.


Bhe! Nonimportachi stai calmo, fatti fare una camomilla dalla tua stimolatrice che adesso ci penso, e... poi chissà... si vedrà
il pensiero is offline  
Vecchio 30-04-2005, 08.54.10   #45
vongudden
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-03-2005
Messaggi: 41
Guardate che il termine libero arbitrio non ha senso se si esclude da esso il senso del divino: se si è atei infatti o irreligiosi non ha senso interrogarsi sul libero arbitrio: ovvero la possibilità di cambiare il proprio futuro sulla base dlle proprie scelte. Un ateo pensa che sia ovvio che le proprie scelte, unite ai condizionamenti sociali, producano la sua vita: una persona che crede in dio può invece chiedersi se le sue scelte non siano in realtà invisibilmente indotte da Dio. Qui sta la questione del libero arbitrio e quis ta ad esempio la radice del fatto che chi uccideva in nome di dio non aveva e non ha rimorsi alla coscienza. Era ad esempio il caso dei crociati di epoca medievale: quelli che senza rimorsi ed in nome di dio uccidevano perchè ritenevano che fosse dio a chiederlo, indioendentemente dal rlibero arbitrio.
vongudden is offline  
Vecchio 30-04-2005, 12.00.07   #46
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
io invece pensavo tutto il contrario von e cioe' ke non ha senso interrogarsi sul libero arbitrio ,se religiosi, in quanto e' dogma che l'uomo lo abbia
solo al d la' della religione un ateo si pone domande se e' davvero libero nelle sue scelte o ke non siano condizionate da schemi mentali acquisiti e/o da percezioni limitate dagli organi di senso e altra roba
La_viandante is offline  
Vecchio 30-04-2005, 13.32.05   #47
Vapensiero
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-04-2005
Messaggi: 195
. Per forza di cose riassumo.

Mando il mio saluto a tutti i partecipanti al forum.

Non ce che dire, freedom ha posto una bella domanda, visto il vespaio che ha causato.

Ho cercato di leggere il più possibile i commenti già espressi, trovandoli estremamente interessanti, anche se privi di spiegazioni, che potrebbero facilitarne la comprenzione.

Per esempio: perché, come afferma winged_red_tear, nella prima pagina, il concetto di libero arbitrio è contrastante con le religioni?

Oppure: perché tale concetto viene schedato come filosofico?

Il libero arbitrio è il libero arbitrio e basta; se poi questo si possa applicare o meno è un'altra cosa.

Nella realtà di tutti i giorni, se si riesce ad espletarlo nell'ambito della società in cui si vive, vuol dire che questa persona ha raggiunto una maturità ed un equilibrio invidiabile, potendo affermare: beato lui!

Nel campo religioso (mi riferisco al vecchio testamento), con la procedura che ha adottato il Padreterno, per plasmare l'uomo, senza il concetto del libero arbitrio non potremmo evolverci.

Nella concessione del libero arbitrio ( concetto religioso) vi è la possibilità di evolversi nello sbaglio.

Inoltre, ho trovato molto interessante il concetto che l'egoismo è imperante e che al di fuori di esso non si può fare nulla.

Sarebbe bello conoscerne le motivazioni, fuori dalle esperienze negative che vi possono essere state, nelle persone che sono convinte di questo.

Cordiali saluti da vapensiero.
Vapensiero is offline  
Vecchio 30-04-2005, 17.39.55   #48
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Per forza di cose riassumo.

Mando il mio saluto a tutti i partecipanti al forum.

Non ce che dire, freedom ha posto una bella domanda, visto il vespaio che ha causato.

Ho cercato di leggere il più possibile i commenti già espressi, trovandoli estremamente interessanti, anche se privi di spiegazioni, che potrebbero facilitarne la comprenzzzione.

Per esempio si dice che:

Nel campo religioso (mi riferisco al vecchio testamento), con la procedura che ha adottato il Padreterno, per plasmare l'uomo, senza il concetto del libero arbitrio non potremmo evolverci.
(manca la spiegazione del perké si dice ke...)

Nella concessione del libero arbitrio ( concetto religioso) vi è la possibilità di evolversi nello sbaglio.
(manca la spiegazione del perké si dice ke...)


Sarebbe interesssante ed utile conoscerne le motivazioni, fuori dalle esperienze negative che vi possono essere state, nella persona che è convinta di questo.

Cordiali saluti da il pensiero.
il pensiero is offline  
Vecchio 30-04-2005, 21.32.36   #49
Vapensiero
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-04-2005
Messaggi: 195


Da pensiero a pensiero.

Per esempio, nel campo religioso si afferma......etcc. etcc. etcc.

Scusami per lo svarione, la prossima volta farò più attenzione per evitare ogni errore di stOmpa.............!!!!!!

Cordiali saluti.

PS. Su certe affermazioni, dei chiarimenti mi sembravano e mi sembrano d'obbligo. Saluti.
Vapensiero is offline  
Vecchio 02-05-2005, 18.21.05   #50
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Caro ilpe,

grazie per la rassicurazione. Inzomma, c'è guinzaglio e guinzaglio, bisogna vedere se chi c'è attaccato dall'altra parte è una presa in giro o è fisicamente reale.....

uzzi palluzzi....

truzzi lazzimbozzi....


mai provato la sensazione di essere ad un passo da un qualche evento interiore?
nonimportachi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it