Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 02-05-2005, 17.21.26   #21
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi


ma io non stavo parlando della mia 'percezione' del suono...
stavo dicendo che non può esistere una musica senza uno strumento che la produca...


E chi ha detto che non esiste lo strumento che la produce!

Kannon is offline  
Vecchio 02-05-2005, 17.24.52   #22
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kannon
E chi ha detto che non esiste lo strumento che la produce!


quindi concordi nel dire che esiste una causa-effetto tra lo strumento e la musica prodotta?
come tra la consapevolezza e la mente?

altrimenti come la consapevolezza arriva a noi?
cos'è che la traduce in impulsi recettivi?

rodi is offline  
Vecchio 02-05-2005, 17.43.20   #23
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
quindi concordi nel dire che esiste una causa-effetto tra lo strumento e la musica prodotta?
come tra la consapevolezza e la mente?

altrimenti come la consapevolezza arriva a noi?
cos'è che la traduce in impulsi recettivi?


Quando dici:

"anche perchè è ben difficile essere consapevoli scavalcando lo strumento che fa da tramite..."

Stai parlando della consapevolezza della mente.

Qunado invece scavalchi lo "strumento", vai a visitare una realtà ben diversa, e ben diversa "Consapevolezza"!

Ma lo strumento, rimane! La musica che ascolti, è sempre suonata da uno strumento; questa volta, però, "è accordato"!

Chiaro?


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 02-05-2005 alle ore 17.46.24.
Kannon is offline  
Vecchio 02-05-2005, 18.58.24   #24
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
[quote]Messaggio originale inviato da La_viandante
uffa ne volevo fare una discussione seria e invece mi scappa da ridere

allora devi essere una tipa sveglia!

allora riassumiamo, la mente elaborando la realta' ne da una visione relativa.. di parte

vero, ovvio, dimostrato e condiviso!

mentre con il sistema energetico di osservazione oggettivo della realta' ne percepiamo energeticamente la sua oggettivita'

Questo è un ottimo riassunto di ciò che ti puoi aspettare chiedendo su un forum di spiritualità cosa sia la consapevolezza.

ma al di la' dei neuroni, insomma attraverso questa non meglio identificata energia che non si capisce tra cosa e cosa interagisca..

Siamo nel 2005, conosciamo e maneggiamo abilmente tutte le forme di energia che la natura ci ha manifestato. siamo in grado di spaccare l'atomo, di creare antimateria, di misurare il decadimento delle particelle e delle antiparticelle, abbiamo scovato neutrini, bosoni, quark etc etc... Se pensavi che c'erano solo protoni, neutroni ed elettroni eri ferma alla preistoria; ma in buona compagnia, qui c'è ancora gente che si chiedese lo spazio sia infinito o meno.....

va bene come idea di consapevolezza spirituale forse dovrei accontentarmi...

no, non va affatto bene, oltre i neuroni non c'è niente! (sinapsi escluse ovviamente)

.........devi continuare a cercare finchè non trovi qualcosa che sia coerente con la realtà!
nonimportachi is offline  
Vecchio 02-05-2005, 19.21.13   #25
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
uffa ne volevo fare una discussione seria e invece mi scappa da ridere

allora devi essere una tipa sveglia!
uhm ma nn e' che e' ironico?

non ho capito il senso che volevi dare a questo post nonimportachi ma e' chiaro che non sono soddisfatta ma dal momento che sono partita da consapevolezza passando per la meditazione per arrivare domanda dietro domanda di chiarificazioni fino a una cosa del tipo

sistema energetico di osservazione oggettivo

ke poi su consiglio dello stesso enunciante di tale sofisticato concetto (assolutamente sensa senso) bisogna dire MEDITAZIONE e' piu' semplice dice, e io nn so se devo ridere.. ma se kannon e' davvero convinto allora mi sovviene un po' d tristezza e non posso infierire ancora... lo sto facendo.. perdonami kannon, ma spero ke mi stessi prendendo tu in giro a me, lo spero per te

e comunque non cercavo un qualcosa di valenza scientifica, (la spiritualita' ne e' l'antitesi) ma solo una 'nozione' una definizione in qualche modo anche se non condivisibile ma vicina al credibile o se nemmeno credibile.. qualcosa che si potesse dire senza ridere va'

auf wiedersehen

ah nonimportachi, ma tu ce l'hai una definizione?
La_viandante is offline  
Vecchio 02-05-2005, 22.08.53   #26
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
lasci sempre i discorsi a metà...

(Voi siete degli antiforum!

Annientatori di forumisti!

Come potete pensare che umani dotati di una mente normalmente indottrinata possano seguire le vostre lame dentate?

Ergo ho deciso di sacrificarmi per tali forumisti scandalizzati dai vostri scambi postali e fare da cavio


allora riassumiamo,)

---
la mente elaborando la realta' ne da una visione relativa.. di parte

vero, ovvio, dimostrato e condiviso!

(Ti riferisci forse all’azione intrufolante del pensiero che dice” che bello, caldo, ruvido?”)
---
mentre con il sistema energetico di osservazione oggettivo della realta' ne percepiamo energeticamente la sua oggettivita'

Questo è un ottimo riassunto di ciò che ti puoi aspettare chiedendo su un forum di spiritualità cosa sia la consapevolezza.

(Stai parlando del percorso che fa per esempio una perturbazione sonora che raggiunge il padiglione auricolare e fra timpano, martelli,martelletti, labirinti e terminazioni nervose varie arriva infine alla fine di un percorso nevrotico? )
--
ma al di la' dei neuroni, insomma attraverso questa non meglio identificata energia che non si capisce tra cosa e cosa interagisca..

Siamo nel 2005, conosciamo e maneggiamo abilmente tutte le forme di energia che la natura ci ha manifestato. siamo in grado di spaccare l'atomo, di creare antimateria, di misurare il decadimento delle particelle e delle antiparticelle, abbiamo scovato neutrini, bosoni, quark etc etc... Se pensavi che c'erano solo protoni, neutroni ed elettroni eri ferma alla preistoria; ma in buona compagnia, qui c'è ancora gente che si chiedese lo spazio sia infinito o meno.....

(Ecco qui dovresti farmi capire se intendi dire che il percorso energetico si insinua così addentro alla materia che ancora non si sa dove va a finire, ma comunque rimane sempre dentro nel campo materiale oppure altro...)


-----
va bene come idea di consapevolezza spirituale forse dovrei accontentarmi...

no, non va affatto bene, oltre i neuroni non c'è niente! (sinapsi escluse ovviamente)

.........devi continuare a cercare finchè non trovi qualcosa che sia coerente con la realtà!

(Questa parte potresti per favore specificarla tecnicamente più meglio? Per esempio cosa sono neuroni e sinapsi e perché queste ultime dovrebbero essere escluse... forse sono delle pettegole che non devono ascoltare?)
il pensiero is offline  
Vecchio 03-05-2005, 08.55.56   #27
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
voi ki????

se sono inclusa in quel voi allora, visto ke t sei invitato ilpe, devi partecipare in qualita' di esperto di 'consapevolezza spirituale', senno' le tue replike nn hanno senso
dovrai pur avere una qualche concezione di questa arcana cosa da dove attingi per le tue repliche


condividi la definizione kannoniana secondo la quale la meditazione e' un "sistema 'energetico(di un energia non meglio identificata) di osservazione oggettiva della realta'?

qui anke kannon si e' dissociato da se stesso, optando per 'meditazione'
(oppure "Corpo Causale" (come sanno i teosofi)!
) mi pare ovvio!
La_viandante is offline  
Vecchio 03-05-2005, 09.47.14   #28
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Ki t credi d essere tu ...

...illuso ke ti trasferisci a piedi su skorciatoie parietali.

Invoko lo cospetto dello mio maestro evolutionspiritual kollo quale riesco facilmente a comparare.

Gli rimembro a lui rinnovato lo quinquibus:

Citazione:
(a kuale fine si appressa alla fine per esempio una perturbazione sonora kualsiasi che raggiungendo kasualmente lo padiglione nostro auricolare e balzellando fra timpano, martelli, martelletti, chiodi, licquidi, labirinti e panni nervosi varii infine snervata si adagia sfinita a quale dove x kuale fine?)
il pensiero is offline  
Vecchio 03-05-2005, 10.01.36   #29
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
come volevasi dimostrare

conclusione, non solo la consapevolezza spirituale e' una parola tanto per dire ariafritta, uguale uguale non si puo' dare un significato, ma porta anche a uno stato di alienazione totale e incapacita' di rapportarsi agli altri


insomma meglio non incrociarla mai

grazie agli esperti che gentilmente hanno fornito con il loro esempio i guai a cui si puo' andare incontro ascoltandoli
La_viandante is offline  
Vecchio 03-05-2005, 10.38.47   #30
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Caro free cilimping di mirror,

sono disposto a riprendere i coloqcui se mi commenti, a modo mio, il tuo rimbombante eco pensiero.

Citazione:
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nella società"
il pensiero is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it