Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 08-06-2005, 17.46.01   #91
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Comunque Kannon, le risposte semplicistiche non debbono essere necessariamente errate, come neppure la più complicata teoria.. in passato si diceva che lo spirito è la sostanza più semplice, indivisibile, inalterabile etc. etc. etc. è riduttivo e semplicistico, mi pare, eppure non necessariamente sbagliato. Ci sono tante cose semplici, punti di vista non complicati e verità dirette.. per me la via buddhista è vile. è un'opinione, pura e semplice nata da una serie di esperienze e mie inclinazioni personali. Uccidiamo l'opinione dunque.
Debbo conoscere meglio l'argomento. Bene, illuminami tu visto che detieni l'omnicomprensione del Buddhismo.. immagino hai vissuto sette anni in Tibet con Brad Pitt per calarti nel loro pieno modo di vedere le cose.. io no: preferisco interpretare quello che mi circonda con il mio metro di giudizio.. se ne esiste uno oggettivo.. beh, lo detiene solo chi ha la verità assoluta.

Passo la palla. Amen.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 08-06-2005, 17.56.27   #92
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da SebastianoTV83
Comunque Kannon, le risposte semplicistiche non debbono essere necessariamente errate, come neppure la più complicata teoria.. in passato si diceva che lo spirito è la sostanza più semplice, indivisibile, inalterabile etc. etc. etc. è riduttivo e semplicistico, mi pare, eppure non necessariamente sbagliato. Ci sono tante cose semplici, punti di vista non complicati e verità dirette.. per me la via buddhista è vile. è un'opinione, pura e semplice nata da una serie di esperienze e mie inclinazioni personali. Uccidiamo l'opinione dunque.
Debbo conoscere meglio l'argomento. Bene, illuminami tu visto che detieni l'omnicomprensione del Buddhismo.. immagino hai vissuto sette anni in Tibet con Brad Pitt per calarti nel loro pieno modo di vedere le cose.. io no: preferisco interpretare quello che mi circonda con il mio metro di giudizio.. se ne esiste uno oggettivo.. beh, lo detiene solo chi ha la verità assoluta.

Passo la palla. Amen.

"Comunque Kannon, le risposte semplicistiche non debbono essere necessariamente errate, come neppure la più complicata teoria.."


Riducono il tema o l'argomento in questione a "poca cosa", cosa che non è giusto fare.


"in passato si diceva che lo spirito è la sostanza più semplice,"


Semplice, è diverso da semplicistico che assume un altro significato nel contesto e nella risposta che ti ho dato.


"per me la via buddhista è vile. è un'opinione, pura e semplice nata da una serie di esperienze e mie inclinazioni personali."


Puoi dire e credere a ciò che vuoi. Ma se ne parli in un forum e ti vuoi confrontare, devi tener conto delle risposte che ti danno gli altri. Io ti ho detto che non è vile e ti ho spiegato perchè. Tu lo devi analizzare, studiare, verificare, chiedere ad altri, diventare esperto e ferrato su quella cosa, e poi rispondermi!


"Debbo conoscere meglio l'argomento. Bene, illuminami tu visto che detieni l'omnicomprensione del Buddhismo.."


Devi essere tu a fare il primo passo: apertura mentale, voglia reale di comprendere, non avere paura, ecc... ecc...


"immagino hai vissuto sette anni in Tibet con Brad Pitt per calarti nel loro pieno modo di vedere le cose.."


Non mi piace vivere isolato come stare in Tibet, anche se, se fosse necessario, mi potrebbe anche piacere, ... e mi fa schifo Bred Pitt e tutti i miliardari come loro che se ne fregano dei problemi reali del mondo e di chi muore di fame pensando solo ad accumulare denaro e ricchezze.


Ciao.

Ultima modifica di Kannon : 08-06-2005 alle ore 17.58.51.
Kannon is offline  
Vecchio 08-06-2005, 17.58.18   #93
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X GYTA E TUTTI:UN SEGRETO INIZIATICO.

Oh,nobile Gyta,
Sei pronta per i Grandi Segreti Iniziatici?
Ma sì,và !
Però sappi che i Grandi Iniziati non possono dimostrarti ciò che dicono e ti lasciano totale libertà:se ci credi,bene.Se non ci credi,amica PIU'di prima.
Dunque,nel caso di Buddha,tutti hanno detto:"Oh Buddha tu sei il migliore,tu sei il più grande.Nessuno come te mai al mondo" ?
Tutti hanno detto così? Quasi tutti...tranne uno.
Perchè quell'Uno,dopo aver saputo che Buddha disse:

"Subito dopo la mia morte 1000 maschi e 500 femmine diventeranno dei Buddha".

si incazzò a morte con Buddha e disse:

"Cosaaaaaa!!! Anche tu sei un maschilista ? Anche tu consideri la donna inferiore all'uomo? Anche tu ti sei lasciato fregare dalla vecchia,decrepita,ammuffita mentalità indù?
E se ne andò in giro per tutta L'India,Persia e Arabia a predicare la pari opportunità,l'uguaglianza dell'uomo rispetto alla donna in
nome di Dio Padre e della Dea Madre.
In India,Persia e Arabia la gente si arrabbiò con lui,gli tiravano datteri marci e pomodori ammuffiti ma tutto finì lì senza tanti drammi.Ma,quando si mise a parlare agli Ebrei,Arabi ,Greci,Romani
abitanti in Israele,non lo perdonarono:lo condannarono a morte.
Ma la moglie di Pilato,Claudia Licinia Procula,forte della sua autorità,gridava:

"Ma siete tutti scemi? Volete condannare a morte questo ragazzo straniero di 30 anni solo perchè dice di essere figlio di Dio e parla in difesa delle donne?"

Il ragazzo fu crocifisso, ma in modo che fosse possibile salvarlo in extremis.Ciò fu possibile mettendo nelle tasche di sacerdoti e guardie romane,delle bustarelle con tanti bei soldini.

Vero o falso?
Nel calendario dei cristiani Copti Egiziani ci sono i santissimi Ponzio Pilato
e Claudia Licinia Procula.Come mai?
Nel Corano sta scritto che quel giovanotto non morì sulla croce ma così fu fatto credere agli Ebrei e ai Romani.
Che motivo aveva Maometto di mentire?
E,in 1400 anni forse i Cristiani sono riusciti a DIMOSTRARE che Maometto aveva torto?
Morale della favola?
Solo una persona al mondo è riuscita a contestare Buddha in modo razionale e logico.

Pacebbene.

San kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 09-06-2005, 23.29.15   #94
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
I BUDDHA E I CRISTI.

Pax vobis,
per completare il titolo di questo forum,bisognerebbe scrivere:

Superstizione,idolatria,religi one e spiritualità.

E allora ci si capirebbe meglio perchè ciò che la stragrande maggioranza della gente intende con la parola religione,in realtà è superstizione e idolatria.
Ad esempio,se parliamo del Cristo,bisogna mettere in chiaro di chi stiamo parlando.Stiamo parlando del Figlio di Dio, Supremo Eccellentissimo,Divino Imperatore del Sacro Romano Impero,cioè parliamo del Cristo dell'idolatria o parliamo di Gesù l'Esseno?
E se parliamo di Buddha,di chi stiamo parlando?Del divino Cosmico Tathagatha,nato il 25 Dicembre dalla vergine Devaki o stiamo parlando del principe Shakiamuni,personaggio storico dell'India che ha rinunciato al trono per diventare un mendicante deriso e bistrattato da tutto il popolo indiano?
La superstizione e l'idolatria sono l'opposto della spiritualità e della religione.
E la superstizione dice che è esistito unsolo Buddha mentre la religione e la spiritualità dicoo che i Buddha sono stati migliaia.
Perchè la parola Buddha è un aggettivo e non un nome proprio di persona.
Buddha vuol dire"il risvegliato" e la stessa cosa vuol dire l'aggettivo"Cristo",anche se letteralmente vorrebbe dire"l'unto."
Pertanto,in questo mondo sono apparsi migliaia di Buddha e migliaia di Cristi.
Ma l'idolatria vuole un solo Buddha e un solo Cristo, perchè vuole un supereroe in cui identificarsi.
Se volete leggervi le prove inconfutabili e schiaccianti che il Gesù della chiesa cattolica non è mai esistito,basta che clicchiate:

www.luigicascioli.it oppure
www.homolaicus.it oppure
www.alateus.it

Ma quel Cristo che non è mai esistito è il Cristo che conoscono tutti.Quel Cristo che era un Buddha,un Illuminato,un Unto da Dio
è un personaggio storico realmente esistito e di cui si sa tutto.

So che per i"non addetti ai lavori"la cosa sembra strana.
Ma pensate una cosa:se voi pregate il Cristo che conoscete,sarà come parlare al muro,ma non sarà così se pregate il Cristo reale.
Se avete un figlio che si chiama Luca e voi gridate:
"Marco,vieni a casa che è pronto il pranzo !"
Luca non viene a casa e non pranzerà.
O no?

Shalom.

kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 10-06-2005, 18.03.14   #95
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
SAMMASATI.

L'ultima parola di Buddha fu SAMMASATI cioè ricordarsi.Tutto ciò che è significativo è contenuto in questa parola:sammasati,ricorda che cos'è il tuo spazio interiore.Ricordalo semplicemente.Non c'è nulla da realizzare,e non si deve diventare alcunchè.
Tu sei già ciò che stai ricercando da tutte le reincarnazioni,in modi
diversi e su sentieri differenti.
Parola di Buddha.
Rendiamo grazie a Buddha.

Kantai,gran sacerdote di Buddha.
kantaishi is offline  
Vecchio 10-06-2005, 19.26.37   #96
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Kantaishi.. l'ultima considerazione sullo spazio interiore è bellissima. Come bellezza basterebbe da sola a spiegare tante cose e a pacificare molti animi sconvolti dal continuo ricercare un qualcosa che è già presente in noi.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 10-06-2005, 19.35.01   #97
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Re: X Nobile Gyta:il bimbo.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
..E tutti gli psicanalisti si sono chiestierchè Peter e Frank hanno dimostrato una gran passione per una e una cosa sola?
Nessuno ha saputo dare una risposta............ma Gyta certamente
ha una risposta,altrimenti che Gyta sarebbe.......Giusto?
Giusto !..

Gyta 'ricorda' semplicemente
che i mille linguaggi sono espressione
della medesima sostanza..
e che ognuno ha in sé la propria
particolare natura esplicativa..
e questa percorre..
attraverso questa 'disvela', potenzia ed esprime..

'Gyta' nel senso di 'viaggio' ha più risposte,
poi il viaggio percorrendo se stesso
sino alla propria radice
scopre d'essere anch'esso risposta..
e guardando ancor meglio
s'accorge d'essere l' Unica possibile..
Risposta all'unica domanda "Chi sono io?"
'silenziosamente' attraverso le mille forme d'espressione
giunge al cuore di se stessa..:
spariscono pianoforti, codici civili (ed incivili),
tavolozze e sipari..
Non Resta Nulla..??

Resta.. l'Unica sinfonia del Cuore..
in barba a viaggi, gyte & spartiti..

[..una microsopica (?!?) iconcina rotolante..
una macroscopica fonte danzante.. (?!?)]



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 12-06-2005, 15.42.18   #98
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Gyta.

Oh Gyta,ombra di Allah sulla terra,tu che condannasti alla decapitazione settimanale mediante la foglia di Bambusa Wulfenii
il principe Childerico II di Northumbria,ave !

Sono perplesso,perchè non riesco ancora a capire se,quello che tu dici,viene da te o dal"Padre tuo che ti ha mandato."
Con la mia esperienza trentacinquennale in psicanalisi eretica,ancora non vedo chiaro.

Come dici?
Cos'è la Bambusa Wulfenii?
Narra la leggenda che,se tu tagli a qualcuno la testa con una foglia di Bambù della specie"Wulfenii"ti ci vuole una settimana di lavoro, ma quella foglia ha il potere miracoloso di far ricrescere la testa.Così devi tagliarla di nuovo e così avanti per anni e anni.
Non ci credi?
No?
Neppure io.

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 12-06-2005, 16.23.46   #99
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
"Re:X Gyta" :Risposta non-sense (?!?)

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
..Sono perplesso,perchè non riesco ancora a capire se,quello che tu dici,viene da te o dal"Padre tuo che ti ha mandato."
Con la mia esperienza trentacinquennale in psicanalisi eretica,ancora non vedo chiaro..


Sai, a volte sono perplessa anch'io..
No, non sto scherzando..
Io 'Gyta' presto le mie dita e pigio sui tasti del pc..
poi leggo.. tutto appare chiaro :nero su azzurrino..
nel frattempo il mio cervello veleggia non si sa bene dove..
tra la stanza, le finestre fuori ed il pc..
In realtà io scrivo, sento tutto.. ma è come non ci fossi..
pur.. pur essendoci..
Tu (o chi) domandi e le mie mani iniziano a battere sui tasti..
non so cosa scriverò.. sino all'ultimo..
Poi mi 'risveglio' come da un sonno.. e so di aver scritto
esattamente ciò che sapevo.. ma è proprio così..?

Una volta credo d'aver chiesto ad Eric Fromm:
Perché mi ritrovo quando non mi cerco..?
Lui rimase in silenzio, credo..

A volte invece sono assoltamente non perplessa
e scrivo.. scrivo..
poi rileggo.. :nero su azzurrino
così.. perfetto e senza senso!
Così comprendo.. :inutile dire 'adesso-scrivo'
Inutile 'ordinare' i pensieri.. fatica inutile,
vano esercizio intellettuale.. risultato sterile(!)
Resto 'buona' ed attendo che le dita cavino dai tasti
parole sconosciute che in qualche modo -non so come!-
non m'appartengono.. pur appartenendomi..

Teste che ricrescono e foglie di bambusa.. :..non saprei!
Però a pensarci bene.. non mi pare nulla di miracoloso..
io, per esempio.. taglio, taglio e ritaglio la mia testa
e questa cresce, cresce e ricresce ancora..
non so dirti se sia la medesima.. non credo.. ma che importa?
Prima o poi rimarrà la foglia miracolosa quella che tagliando
non muta.. Mi sono bevuta il cervello??
Tento.. infusi di radici di teste..

Buona Vita!

Gyta
gyta is offline  
Vecchio 12-06-2005, 22.26.14   #100
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Gopi Gyta.

Aum,
chi sono le Gopi?
Quelle ragazze con i vestiti dorati e con la faccia piena di Piercing
che ballano attorno a Krishna.
Dunque,
sono ancora perplesso perchè,in questo ultimo tuo post,
parli proprio da mistica o da iniziata.
E io che dico?
Che è vero e pertanto: fine delle perplessità.

Sarvavedanta siddhantasarassangraha !(dimenticato la pasword?

kantai.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it