Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 27-05-2005, 16.14.59   #21
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
E' sicuramente andata cosi'!! non ho piu' dubbi e anzi come prova abbiamo l'accanimento dei clericali per l'astensionismo, se si avra' la possibilita' di fecondazione eterologa si capira' ben presto che e' cosi' che e' nato gesu' ops buddha, ops mitra?per mano aliena.. , ma siccome negli archivi vaticani hanno anche le prove, ci tengono a ke l'umanita' non renda pratica comune questa inseminazione eterologa e loro non perderanno mai il dominio sui servi di dio delle varie fazioni
amen
La_viandante is offline  
Vecchio 27-05-2005, 16.25.13   #22
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
E' sicuramente andata cosi'!! non ho piu' dubbi e anzi come prova abbiamo l'accanimento dei clericali per l'astensionismo, se si avra' la possibilita' di fecondazione eterologa si capira' ben presto che e' cosi' che e' nato gesu' ops buddha, ops mitra?per mano aliena.. , ma siccome negli archivi vaticani hanno anche le prove, ci tengono a ke l'umanita' non renda pratica comune questa inseminazione eterologa e loro non perderanno mai il dominio sui servi di dio delle varie fazioni
amen

Come... "non ho più dubbi..."??? allora la bacchettata di prima ti torna? Siamo pari...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 27-05-2005, 17.23.15   #23
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751

oggi voglio essere cosi', mi piace credere.. anzi oggi credo alla reincarnazione perche' nella prossima vita buddha la faccio io!!!
e vi sistemo a tutti indisciplinati che nn siete altro!
La_viandante is offline  
Vecchio 27-05-2005, 19.25.48   #24
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Le prove dell'esperimento.

Dunque,
leggiamo la traduzione dal sumero cuneiforme in italiano delle due tavole sumere dell'Enuma Elish"che si riferiscono alla creazione dell'uomo ,figlio dei cieli e della terra:

"Io produrrò un umile primitivo
Uomo"sarà il suo nome.
Creerò un lavoratore primitivo;
egli avrà l'incarico del lvoro degli dei,
affinchè essi non si stanchino.................

a Ninki,la mia sposa divina
sarà affidato il travaglio.
Sette dee della nascita
le staranno vicino per assisterla.
Il destino del nuovo nato tu pronuncerai
Ninki fisserà su di lui l'immagine degli dei;
e ciò che nascerà sarà l'Uomo.....................

le dee della nascita rimasero insieme.
Ninti sedette a contare i mesi.
Il fatidico nono mese si avvicinava;
infine arrivò,
e con esso il momento di aprire il ventre (taglio cesareo)
Il suo volto si illuminò dicomprensione;
essa si coprì la testa e fece da levatrice.
Si cinse la vita e pronunciò la benedizione,
tracciò una forma;nello stampo c'era la vita.

Ninti conta i mesi..........
il nono mese voluto dal destino esse chiamarono;
e venne la signora dalla mano che apre.
Con lo" shem" ella aprì il grembo.
Il suo volto si illuminò di gioia.
La sua testa era coperta,
ciò che era nel grembo uscì.

Fuori di sè dalla gioia,la Madre emise un grido:
"Sono stata io a crearlo!
Le mie mani l'hanno fatto!
Nell'argilla,Dio e uomo saranno legati,
sempre vicini in unità;
e così fino alla fine dei giorni
la carne e l'Anima
che in un Dio sono maturate."

E allora? Questa sarebbe leggenda e non storia?
Come dice la Chiesa cattolica?
Descrivere un parto cesareo con apertura al laser(shem)sarebbe leggenda?
Comunque sapere questa storia rappresentò un pericolo.
Infatti Himmler e Hitler modificarono questa storia a loro uso e consumo facendo credere,non alla gente comune,ma ai generali e ai capi, che la razza germanica deriva dalla stirpe del Graal e cioè da quegli uomini che venivano dallo spazio,mentre gli altri,a cominciare degli Ebrei,derivano dai"bastardi"e cioè dall'esperimento genetico descritto sopra.
Pertanto,come gli"dei"hanno lasciato morire gli uomini di Neardhental che non vennero usati per l'esperimento,così i tedeschi potevano sterminare gli Ebrei ,gli zingari,i dissidenti ecc.

W Ninarshag !

Kantai.

kantaishi is offline  
Vecchio 28-05-2005, 06.15.09   #25
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Non penso sia di vitale importanza
il significato di verginità attribuito
alla genitrice del Gesù di Nazaret,
o di altri 'buddha' o di chicchessia..

Penso che ci porti lontano dalla questione principale:
>>La Natura del Buddha <<
ovvero la natura della "luce" nell'uomo
(ed in ogni cosa, se vogliamo essere ancor più <precisi>)
Ovvero la predisposizione
alla Coscienza della Divinità o Pura Bellezza
risiedente in ognuno di noi!

[Ciò che ho scritto precedentemente era
in 'risposta' ad Il Pensiero riguardo al suo accenno
ad una maggiore conoscenza dei buddha al maschile
che non al femminile e della comica piega riguardo ai cromosomi..
Comunque buddha al femminile più universalmente conosciute
ve ne sono state eccome.. ]

Un sorriso..

Gyta

Ultima modifica di gyta : 28-05-2005 alle ore 06.20.56.
gyta is offline  
Vecchio 28-05-2005, 10.37.54   #26
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Gita: "Sì....ma..."

Sì...ma....,
il mistagogo qui presente dott.Kantaishi non scrive di sua iniziativa ma segue voi(a cominciare da Gyta),cerca di capire cosa avete in testa per poi procedere di conseguenza.
E,da due settimane circa,c'è qui una persona che comprende
nell' "altro modo".E così io seguo un pò il tuo modo e un pò l'altro.
Mi spiego con una domanda:

"E' possibile ottenere l'illuminazione tramite la storia?"

E' possibile diventare illuminati non tramite l'insegnamento di Buddha ma tramite la comprensione di quello strano fenomeno per cui Buddha è nato (ma non è vero)il 25 Dicembre e,quando lui nacque,in cielo apparve la stella cometa?
E' possibile diventare illuminati tramite la storia(non leggenda)
del Re pescatore,del Signore degli Anelli o,al limite,con la storia(non leggenda)della bella Addormentata nel bosco?
Capire esattamente la storia di Biancaneve,vuol dire la fine di tutte le psicosi,di tutte le schizofrenie,la fine della sofferenza psicologica.
Se tu trovi la coppa del Santo Graal,per te non sarebbe la fine di tutto ? E l'inizio di una nuova vita?
E,se tu riuscissi a trasformare il piombo in oro,non diventeresti un Buddha?
E dov'è il problema?
Il problema consiste nel CAPIRE ESATTAMENTE cos'è il Graal e cosa vuol dire veramente:"Trasformare il piombo in oro."
Comunque c'è tempo in quanto ormai questo forum ha invaso tutto il pianeta terra (tramite il motore di ricerca:"GOOGLE").
Ormai i profeti viaggiano in Internet.

Pace a te o Signora degli Anelli.

Kantai-Tolkien.
kantaishi is offline  
Vecchio 28-05-2005, 10.48.28   #27
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Pace a Te, Kantaishi ed a tutto il Pianeta;
a chi chiederà ed a chi sarà dato..

Pace a Noi !

(l' oro delle nostre mani!)


Ho fede nelle tue Strade, Kantai..

Un sorriso.. a Voi Tutti!

Gyta
gyta is offline  
Vecchio 30-05-2005, 20.26.40   #28
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Mamma mia, tutte queste intelligenze aliene che usano laser (mai specificato che fossero laser) che hanno stazioni orbitali, che ci lasciano sulla terra atomiche e bla bla bla hanno tecnologie interessantissime e non una prova concreta (appena analizzata dalla logica umana).
Poi, dimentichiamo sempre che il significato e lo scopo delle cose sono le uniche cose che contano e ci perdiamo nel funzionamento. E Marie che partoriscono e interpretazioni Freudiane dei miti che riducono tutto a una massa di falli che volano, scorrono, eiaculano e penso che a Freud piacessero tanto, ma TANTO.. il buon senso, nel frattempo, si suicida sperando di avere almeno una morte dignitosa.. come Socrate. Ufo, divinità, supertecnologie, inanità universale e bla bla bla. L'importante è attribuire tutto a cause misteriose, aliene, superiore e non alzarsi mai le maniche per fare qualcosa di concreto. Buddha per primo.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 31-05-2005, 08.43.40   #29
Kannon
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 2,116
Citazione:
Messaggio originale inviato da SebastianoTV83
Mamma mia, tutte queste intelligenze aliene che usano laser (mai specificato che fossero laser) che hanno stazioni orbitali, che ci lasciano sulla terra atomiche e bla bla bla hanno tecnologie interessantissime e non una prova concreta (appena analizzata dalla logica umana).
Poi, dimentichiamo sempre che il significato e lo scopo delle cose sono le uniche cose che contano e ci perdiamo nel funzionamento. E Marie che partoriscono e interpretazioni Freudiane dei miti che riducono tutto a una massa di falli che volano, scorrono, eiaculano e penso che a Freud piacessero tanto, ma TANTO.. il buon senso, nel frattempo, si suicida sperando di avere almeno una morte dignitosa.. come Socrate. Ufo, divinità, supertecnologie, inanità universale e bla bla bla. L'importante è attribuire tutto a cause misteriose, aliene, superiore e non alzarsi mai le maniche per fare qualcosa di concreto. Buddha per primo.

Hai ragione, ma Buddha non centra niente!



Ciao.
Kannon is offline  
Vecchio 31-05-2005, 09.59.32   #30
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Buddha non c'entra? Mammadonna, è l'antitesi di quello che sostengo io.. è ovvio che io parli a detrazione nei confronti del Buddha. Poi, sai.. le donne che sognano di essere penetrate da un elefante albino e poi danno alla luce l'ennesimo salvatore del mondo mi puzzano di ninfomane e freudiano..
Il Buddha basa la propria filosofia sulla fuga dal dolore. Per me, l'unica cosa che ha fatto di sensato è stato riconoscere il dolore. Poi, come si vede nei post precedenti, s'é dimostrato talmente vigliacco ed egoista da preferire la dissoluzione che tentare di migliorare effettivamente la condizione terrena delle persone.
Io vedo centrale la comunità umana e le relazioni che si instaurano al suo interno.. la società, l'impegno sociale, il voto, la laicità di certi sistemi democratici etc. rappresentano per me un'elevazione indescrivibile e il Buddha rappresenta l'antitesi di tutto ciò, in un "mistico oriente" dove i cinesi sanno a malapena chi sono Confucio e Lao Tse Tsung, non ricordano il Tao ma sanno bene chi è Mao e ancora sventolano bandiere rosse. O interi popoli che muoiono di fame e non cercano migliorie perché debbono "evolversi" allo stato di nulla da Nirvana. Scherziamo? Mi spiace ma la cultura occidentale ha inventato il consumismo (grazie atei) ma anche la scienza e la democrazia (grazie studiosi credenti e sostenitori dei diritti umanitari cristiani) e di questo dobbiamo solamente ringraziare. Io sostengo che il Paradiso va creato in terra e non chissà dove.. a quello ci penseremo quando sarà il momento intanto voglio poter garantire una società migliore a me stesso e al mio prossimo.
SebastianoTV83 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it